SPECIALE FESTA DELLA MAMMA 2019: biglietti, regali DIY e non e torta di mele integrale al miele fatta da me!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero che tutto vada per il meglio! Oggi è venerdì e ciò significa week end! Che bello! :D Lo so che avrei dovuto cominciare la dieta lunedì, ma tra una cosa e l'altra non ho potuto farla nel migliore dei modi, per cui comincerò meglio lunedì, sempre se avrò la testa per farlo perchè mi sta riuscendo davvero difficile farlo! Devo trovare la giusta motivazione <.< Quella che avevo qualche anno fa! Ora vi saluto e vi lascio al post :3

Come ogni piccola festività, ho pensato di farvi compagnia con qualche idea mia e non per rendere omaggio a tutte le mamme! ^^ Lo faccio uscire oggi così avrete il tempo di organizzarvi! :) Cominciamo? :)


Per prima cosa partiamo dai bigliettini, che anche da soli, saranno sicuramente un bel regalo per tutte le mamme! 






E ora, voglio consigliarvi qualche regalino semplice ma che sarà apprezzato!





E, se avete una mamma golosa come la mia, non posso che darvi qualche idea di ricettine da proporle, anche come regalo! :D 




 




Infine, una mia proposta! ^^


TORTA DI MELE INTEGRALE CON MIELE
Ingredienti: 
2 mele
2 cucchiai di fecola di patate
3 cucchiai di acqua
80 g di miele
scorza di un'arancia
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di olio di semi
uvetta q.b.
100 ml di latte
Procedimento:
Per prima cosa mescolate tutti gli ingredienti liquidi: miele, acqua mescolata alla fecola, olio e latte. Versarci all'interno farina e lievito. Mescolate il tutto con una frusta. Quindi, aggiungete l'uvetta e la scorza grattugiata. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, versate il tutto in una terrina. Nel frattempo
sbucciate (se gradite) le mele e tagliatele a fettine sottili. Posizionatele sul composto ottenendo una decorazione a piacere. Cuocete in forno caldo a 180° per mezz'ora. Se vi piace, e per dare un tocco in più, spolverizzare, prima della cottura, un po' di zucchero di canna sulla torta.

Sfornate e fate freddare prima di servire! Per una variante vegana o senza lattosio potete sostituire il latte con l'acqua o con del latte vegetale!




Bene! So che questo post non è granchè ma non ho proprio avuto il tempo materiale per organizzarmi meglio! Spero di avervi dato qualche idea carina da preparare da voi o con i vostri figli, nel caso ne aveste! Penso di aver trovato cose molto molto carino, quindi fatemi sapere se è davvero così! ^^ Ora vi devo salutare che scappo! Mi spiace per essere stata meno precisa e con più consigli! :(
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari