#69 Preferiresti...?!? - Book TAG!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è venerdì e dovrebbe significare week end,  invece no! T.T Oggi sono stata a casa e domani sarò in servizio per un evento molto molto carino, che mi renderebbe contentissima, se non totalmente agitata! >.< Magari vi dirò domani! ^^ Comunque oggi è 17 e quindi.... Tag! :D

Noto in rete con il titolo di Would you rather..? il tag è stato creato originariamente da RayKayBooks e consiste nel rispondere a 10 domande, un po' difficili devo dire, perché propongono scelte drastiche che ogni lettore preferirebbe non dover affrontare ^^''
Personalmente, invece, l'ho trovato sul blog Il regno magico dei libri e potete leggere le sue risposte cliccando QUI! E ora vi lascio alle mie! :D


1. Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi stand alone?
Se devo scegliere, forse meglio quelli stand alone, almeno la storia finisce, ma dall'altro lato sono belle anche le trilogie perchè ci si affeziona maggiormente alla storia e ai personaggi.. quindi sì, mi piacciono tanto entrambi!

2. Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?
Credo autrici perchè hanno una sensibilità, la maggior parte delle volte, molto più spiccata e molto più vicina a ciò che piace a me. Non nego, però, che ci siano autori molto bravi e sensibili più delle donne!

3. Preferiresti comprare solo al La Feltrinelli* o solo su Amazon?
Ma che domande sono? xD Forse Amazon, così, quando arriva il pacco, è come ricevere una sorpresa!

4. Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv? 
Come sopra xD Non posso scegliere.. Dipende dal libro! Ci sono libri che hanno bisogno di molte più riprese per essere rappresentati al meglio ed altri che sono adatti a rappresentazioni cinematografiche.. Mi dispiace, ma a questa non posso proprio rispondere!


5. Preferiresti leggere 5 pagine/giorno o 5 libri/settimana? 
Assolutamente 5 libri a settimana! Non potrei leggere solamente 5 pagine al giorno, soprattutto se un libro mi piace proprio tanto!


6. Preferiresti essere un recensore professionista o un autore? 
Entrambe le cose andrebbero bene, ma forse un autore. Sarebbe bello riuscire a scrivere qualcosa che ho in mente da anni, dare voce ai miei pensieri e alla mia fantasia, vederlo pubblicato e vederlo, magari un giorno, anche apprezzato da altri!

7. Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo nuovi titoli? 
Non è per niente semplice rispondere a questa domanda. Sinceramente rileggo i libri ogni tanto, ma se lo faccio è con piacere, perchè quel libro mi ha dato qualcosa e sarebbe brutto non poterlo leggere più, ma forse sarebbe peggio leggere solo quei 20 senza poter più conoscere altro. Quindi sì, forse preferirei leggere sempre nuovi titoli!

8. Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Una bibliotecaria, assolutamente! Sto provando ora questo lavoro e, aldilà della noia di alcune giornate, mi piace tanto il lavoro, l'essere circondato da libri, il vedere sempre le stesse facce, il sistemare i libri in base all'autore e il vedere da quanto non sono stati presi in prestito...

9. Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri? 
In questo caso, la risposta è semplicissima: i miei generi preferiti! Dato che ho vari generi preferiti, non mi annoierei di certo!

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book? 
Sebbene gli ebook siano comodi soprattutto quando si è in giro, non potranno mai prendere il posto dei libri fisici!



Benissimo! Anche per questo post è tutto! Cosa pensate di questo tag? Io l'ho trovato molto molto carino e anche abbastanza semplice da rispondere soprattutto per questo periodo super impegnato! In realtà credo di starvelo a dire ormai da 4 mesi (perchè è da quando ho cominciato il servizio civile), per cui penso che sarà così ancora per altri 8 mesi xD Poi ritornerò ad essere negativa e a pensare al mio futuro! Comunque se vi va, rispondete anche voi a questo tag super carino^^
Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari