SPECIALE CARNEVALE 2019: Costume da Super Mario, Make up da Cervo, nail arts e Castagnole vegane fatte da me!

Buon pomeriggio e buon martedì grasso!
Sebbene io vi abbia detto che non sarei riuscita, eccomi qui! Oggi non ho programmi carnevaleschi, se non forse quello di andare a casa di una mia amica a guardare un film o di andare in centro per i musei gratis, per cui niente di festivo ma qualcosa di carino, sicuramente sì! Oggi è solo martedì, quindi la settimana è ancora moooolto lunga, ma speriamo che tutto vada bene! Vi auguro una buona e simpatica giornata e vi lascio al post ^_^


Oggi è martedì grasso, quindi forse è un po' tardi, ma ci tenevo lo stesso a dare qualche spunto per la preparazione di dolcetti, maschere e quant'altro che potrebbero esservi utili per stasera! Cominciamo? :D

Iniziamo, dato che è abbastanza tardi, dai costumi! :D Qualche idea divertente e semplice! ^^
 




E ora passiamo ai make up, se non volete realizzare i vostri costumi!






E, per concludere il nostro "aspetto" ci mancano le unghie, no? :)
 



Benissimo, ora possiamo andare alle decorazioni! :D


 

 



Quindi siamo giunti alla mia cosa preferita... Le ricettine! :D

 






E, infine, una mia ricettina! :D

CASTAGNOLE VEGANE
Ingredienti: 
225 g di farina
45 ml di bevanda vegetale alla soia
25 ml olio extravergine d'oliva
succo di mezzo limone
20 ml di limoncello
80 ml circa di acqua
50 g di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci
Procedimento:
Fare le castagnole è davvero molto semplice! Per prima cosa, mescolate acqua, latte, olio e zucchero. Una volta che tutto è ben amalgamato, aggiungete la farina e il lievito. Impastate per bene fino ad ottenere un panetto morbido e appiccicoso.
Con l'aiuto di un po' di farina, formate le vostre palline. Non fatele tanto grandi, con la cottura tenderanno a gonfiarsi!

Cuocete in forno caldo a 180 per circa 15 minuti. Le vostre castagnole sono pronte per essere spolverizzate con dello zucchero a velo e gustate!




Ok! Sono contenta di esser riuscita a pubblicare questo post contro ogni aspettative! Infatti, nel post precedente vi avevo detto che non sarei riuscita a pubblicare nulla a tema e, invece, ci sono riuscita! Ecco, rispetto allo scorso anno non ho realizzato chissà cosa, questo è vero, però spero veramente che apprezziate la cosa perchè ci ho messo tanto tanto impegno! Voi cosa farete di bello oggi? Vi travestirete? Farete qualcosa di particolare? Io no, però va benissimo così!
Ora vi saluto e vi invito a passare domani, se vi va ^_^
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari