#13 Christmas in WONDERLAND! 5.0 SPECIALE EPIFANIA: Nail art, decorazioni e befanini!

Buon pomeriggio e buon venerdì a tutti! Come state?
Ovviamente mi auguro che vada tutto bene! Oggi dovrebbe essere il giorno di ritorno dal mio viaggetto breve in Toscana! Non so se sarà andato bene, non so se mi sarò divertita, nè se mi sarò annoiata... Insomma, non so niente, spero solo di essere stata bene, perchè ho scelto di fare contenti gli altri invece che me stessa! Voi cosa state facendo? Oggi post dedicato all'epifania!



Ed eccoci allo speciale dell'Epifania! Non so se ce ne saranno altri, ma per ora facciamoci bastare questo, no? :) Allora cominciamo da un'idea di Nail art molto molto carina ^_^



Ora passiamo alle decorazioni! ^_^




Non volete regalare i soliti cioccolatini ai vostri bambini o ai cari in generale? Io lo scorso anno ho realizzato delle bustine da inserire nella calza in cui inserire dei biscotti fatti a mano! Sono stati molto apprezzati!


E ora qualche idea mangereccia! :D Prima di altri, poi mie! :D




BEFANINI
Ingredienti:
100 g di farina
20 g di zucchero
25 ml di olio di semi
1 cucchiaino di lievito
meno di 1 dito di liquore (andrebbe il rhum, ma io ho messo il limoncello!)
1 cucchiaio di fecola di patate + 2 di acqua (oppure 1 uovo)
latte q.b.
scorza di mezza arancia
1 pizzico sale
Procedimento:
Mescolate farina, zucchero, sale, lievito, scorza. Ponete il tutto a fontana e versare al centro i liquidi. Impastare molto bene. Fare un panetto, avvolgerlo in un fazzoletto di stoffa e mettetelo in frigo per un'ora.
Lavorate di nuovo, stendete la pasta e tagliate delle forme abbastanza grandi. Spennellatele ora con del latte e spolverizzate di zuccherini. 
Ponete i vostri befanini in forno caldo a 180° per circa 15 minuti e saranno pronti!



TARTUFINI DI PANDORO
Ingredienti:
Pandoro q.b.
Marmellata di albicocche (o quella che preferite q.b.)
Zucchero a velo q.b. 
Procedimento:
Fare questi tartufini è davvero semplicissimo! Ho pensato di farli in questo modo per cambiare un po' dato che si vedono sempre al cioccolato! 
Quindi, per fare questi SEMPLICISSIMI DOLCETTI, vi basterà sbriciolare il vostro pandoro.
Poi, mescolatelo alla confettura scelta, cercando di formare un composto ben compatto ed omogeneo. Prendete delle noci di impasto e formate delle palline, passatele poi nello zucchero a velo e sistematele in frigo per almeno un'ora. Più staranno e più i nostri tartufini saranno saporiti! Insomma, un'idea semplice e velocissima per riciclare il pandoro delle feste!



Ok! Anche per oggi è tutto! So di non avervi dato troppe idee su questa festività, ma il tempo è quello che è quindi spero apprezziate lo stesso! Cosa dirvi? Cosa farete nella giornata dell'Epifania? Io volevo organizzare un pomeriggio di giochi con i miei amici dato che a capodanno non sono stata con loro, ma vedrò un po'! :3 Di certo qualcosa farò dato che ci saranno i Golden Globes e sarà l'ultimo giorno di sgarri mangerecci perchè non ho potuto proprio controllare la mia alimentazione in questi giorni! Detto questo, vi saluto e vi invito a passare domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari