Review of the Week #262 Amore da Inchiostro - Malia Delrai

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Io mi auguro che vada tutto bene, ovviamente! In questo momento sto in ansia perchè non so assolutamente cosa farò a capodanno! Nel senso che ho ricevuto un doppio invito e non so assolutamente cosa farò! Però, proprio per questo motivo, ho deciso di pianificare tutti i post con anticipo, in modo da essere sicura che non restiate a secco! Detto questo vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Amore da Inchiostro di Malia Delrai





Titolo Amore Da Inchiostro: Un Romanzo Per Amarti - Un Editor Per Amarti
Autore Malia Delrai
Prezzo EUR 14,56
Dati 1 luglio 2016; 468 pp.; Copertina flessibile
Editore Createspace Independent Pub
ISBN 978-1535030953
Due romanzi diversi, ma pervasi da un unico comune denominatore: l’amore e la passione per la scrittura e il mondo dell’editoria. Daniel e Diana, Leonardo e Giulia, sono personalità differenti e romantiche, che ogni giorno vivono e interiorizzano l’universo del libro. In questo si innamorano, riescono a sentire un’affinità speciale con una persona simile, che farà loro scoprire l’importanza della propria vita e delle difficoltà incontrate sul cammino dell’esistenza. La paura di vivere con semplicità accomuna questi quattro personaggi, ma, ancora di più, la voglia di far emergere dalla quotidianità qualcosa di speciale, che possa rendere ogni giorno unico e degno di essere vissuto per quello che è. E cosa, se non un sentimento travolgente e trascinante, potrà aiutarli a scoprire il senso di ogni loro gesto?
Alle volte un romanzo può cambiarti la vita e l’amore può riscrivere la tua storia, proprio come se fosse quella di un libro. Dalla penna di Malia Delrai, finalmente uniti Un romanzo per Amarti e Un editor per Amarti, i due romance autoconclusivi della serie Amore da Inchiostro.



La mia recensione:
Questo libro è composto da due libri autoconclusivi: Un romanzo per amarti e Un editor per amarti. Entrambe le storie hanno personaggi che amano i libri, che ci hanno a che fare nella vita e che hanno trascorsi abbastanza complicati. 
Ho vinto questo libro in un giveaway. Sinceramente, non lo conoscevo, ma leggendo la trama, mi era sembrato carino.
Come detto, questo volume è composto da due libri autoconclusivi che, però, hanno qualche personaggio in comune o collegati. In "Un romanzo per amarti" troviamo Diana e Daniel. Diana è una ragazza giovane che non ha una situazione semplice in casa e che, per questo, ha deciso di lasciare gli studi. Inoltre,adora rifugiarsi in libreria, luogo che la porterà a conoscere Daniel. Daniel è un ragazzo di quasi 30 anni che scrive romanzi; è anche abbastanza famoso. Diana, però, non lo conosce e lo farà solo nella libreria dove è solito nascondersi. Il loro incontro non è molto tranquillo, anzi. 
In "Un editor per amarti", invece, ci sono Leonardo e Giulia. Leonardo lavora in una casa editrice molto grande che ha indetto un corso di approfondimento sull'editoria e simili; a questo corso parteciperà anche Giulia, una ragazza un po' insicura perchè ha avuto esperienza poco piacevoli con gli uomini. Eppure Daniel le sembra diverso...
Non mi soffermo troppo su nessuno dei due libri perchè li ho trovati molto simili, non nella storia che è diversa, ma nella struttura, nel modo semplice di scrivere e lo stile dell'autrice è lo stesso. 
Il primo libro, però, è composto da capitoli suddivisi in due per raccogliere entrambi i punti di vista. Mentre, il secondo ha più capitoli che riguardano Giulia, ma non mancano affatto quelli di Daniel.
Le due storie, sono molto semplice, scorrono molto bene, facendo sì che sebbene il libro non sia composto da poche pagine, si lascia leggere con semplicità. 
Ecco, non consiglierei questo libro a chi non ama i romanzi romantici, ma a tutti coloro che vogliono avere speranza di leggere qualcosa a cuor leggero, per chi vuole innamorarsi piano piano!
Mi piacerebbe leggere altro dell'autrice!

La mia votazione: 
 Bello!


Ok! Per questa recensione è tutto e spero tanto che vi abbia incuriositi! Infatti, sebbene questo libro sia quasi sconosciuto, non è male e spero di riuscire a leggere altro di quest'autrice! :D Inoltre, per una romanticona come me, non può che essere altrimenti xD E' così bello sognare ad occhi aperti, soprattutto quando c'è la consapevolezza che storie così, si vedono solo nella finzione xD Voi cosa dite? Vi ho messo un pizzico di curiosità? Se vi va, lasciatemi un commento! Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari