Review of the Week #250 La sconosciuta della porta accanto - Beth Miller

Buon pomeriggio a tutti! State bene? Mi auguro di sì!
E buon sabato! :3 Ieri sono stata a casa della mia amica che stava sola e abbiamo preso la pizza! Ho preso la margherita e ho mangiato solo quella, per cui va benissimo così perchè sono stata brava ù.ù E, in effetti, oggi non mi sento per niente gonfia, come invece accadeva le altre volte quando, oltre alla pizza, mangiavo altro! Sono indietrissimo con i post, quindi smetto di parlare e continuo a fare gli altri!



Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La sconosciuta della porta accanto di Beth Miller





Titolo La sconosciuta della porta accanto
Autore Beth Miller
Prezzo € 9,90
Dati 30 giugno 2016; 335 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Traduttore M. Lanfranco
ISBN 9788854193659
Per anni Minette ha dovuto fare i conti con dei vicini da incubo, che le hanno reso la vita un inferno lamentandosi in continuazione per il rumore provocato da Tilly, la sua bambina. Ora finalmente i Milton hanno traslocato e Minette è felicissima quando scopre che nella casa accanto alla sua sta per trasferirsi Cath, madre di due bambini. Ben presto la nuova vicina diventa una persona speciale per lei, una confidente, un'amica e la babysitter di sua figlia. Ma Cath, a differenza di Minette, si dimostra molto più riservata ed è riluttante a parlare del suo passato. E quando Minette assiste a qualcosa di irripetibile, inizia a chiedersi se conosce davvero la sua nuova vicina di casa...



La mia recensione:
Cath si è appena trasferita insieme ai suoi due bambini. Minette, la sua vicina di casa è davvero contenta di ciò, finendo per diventarci anche amica. Ma un giorno, quest'ultima vede una cosa inspiegabile e tutto viene messo in discussione.
Non amo  thriller troppo forti, di solito e, per questo, La sconosciuta della porta accanto, mi sembrava adatto. 
Il tutto si svolge attraverso le parole di alcuni personaggi, soprattutto Cath, Minette e Davey, il figlio maggiore di Cath. Essi lo fanno con un modo di parlare abbastanza diverso l'uno dall'altro e, grazie a ciò, possiamo entrare maggiormente nella loro psicologia e capirli un po' di più. 
Come detto, la storia comincia con il trasloco di Cathy e de suoi figli. Ad accoglierla c'è Minette, una donna sposata e con una bambina. Lei e suo marito non potrebbero essere più felici: prima di Cath, a vivere in quella villetta, c'era una coppia di anziani che gli avevano fatto passare le pene dell'inferno. Ma non è tutto oro ciò che luccica... perchè sebbene le due diventeranno molto amiche, Cath sarà sempre restia nel confidare più di tanto riguardo il suo passato. Ma, soprattutto, il loro rapporto cambierà alla vista di Minette di qualcosa di incomprensibile date certe situazioni.
I due personaggi principali sono caratterizzati abbastanza bene. Minette è una donna che ama la sua famiglia eppure si trova in un punto morto con suo marito; non riesce a ravvivare il suo rapporto e, per questo, cadrà in tentazione, rialzandosi, però più forte. Cath, invece, ci viene fatta conoscere poco alla volta. E' lei a guidare la nostra conoscenza e solo dopo molto capiamo che persona sia. Tutto ciò è sicuramente funzionale alla riuscita del libro. Anche se, sinceramente, all'inizio, non riuscivo a capire il senso della storia, piano piano si fa scoprire diventando scorrevole e ricco di suspance.
Arrivata al culmine, mi era difficile staccarmi dalle pagine!
Mi dispiace che il finale si un po' "aperto", ma probabilmente, così è anche più realistico. 
Quindi, tutto sommato, io vi consiglio questa storia. Non è un thriller da brividi, e la trama è un crescendo che lentamente prende forma e senso.
I personaggi, poi, sono realistici e, soprattutto ho apprezzato tanto la forza di Dovey, un piccolo lottatore.
Quindi sì, vi consiglio questa lettura anche se non perfetta!


La mia votazione:
 Interessante!





Benissimo! Questo è tutto per la recensione di oggi! La sto scrivendo in fretta e furia perchè ho un po' da fare e quindi spero di non aver fatto troppi errori pessimi! Cosa pensate di questo libro? Lo conoscevate? Vi ispira come lettura oppure no? Spero di avervi fatto capire la mia opinione riguardo questa storia! Sinceramente l'ho apprezzata ed ero sempre tanto curiosa di scoprire tutta la verità! Penso anche di non avervi rivelato tanto, in modo da farvi godere appieno la trama! Ora aspetto i vostri commenti e vi invito a passare per il prossimo post ^^
Buon pomeriggio!
Ika.

Commenti

  1. SALUTI tutti là fuori ... mi chiamo (Robert Lora) Vengo dalla CANADA, non dimenticherò mai l'aiuto che il dottor Ogudugu mi ha reso nella mia vita coniugale. Sono sposato da 8 anni e mio marito e io ci amiamo molto. Dopo 6 anni di matrimonio, mio ​​marito cambiò improvvisamente che stava avendo una relazione con una signora fuori dal nostro matrimonio, mio ​​marito tornò a casa un giorno raccolse le sue cose e lasciò me ei bambini alla sua padrona fuori in quel momento ero confuso non sapendo cosa fare di nuovo perché ho perso anche mio marito e il mio matrimonio. Stavo cercando aiuto in internet, ho visto molte persone condividere testimonianze su come il dottor Ogudugu li aiutasse con i loro problemi coniugali, così ho contattato l'e-mail del dottor Ogudugu gli ho detto il mio problema e mi è stato detto di essere calmo che sono venuto nel posto giusto potevo tornare mio marito entro le prossime 48 ore, con mia grande sorpresa mio marito venne nel mio ufficio chiedendomi in ginocchio che dovessi trovare un posto nel mio cuore per perdonarlo, che non avrebbe mai tradito di nuovo, gli chiedo subito che gli ho perdonato. Amici, il tuo caso non è troppo difficile perché non offri al Dr Ogudugu una possibilità, perché so che ti aiuteranno a risolvere il tuo rapporto con il tuo ex partner. Il dottor Ogudugu è il miglior incantatore in circolazione per risolvere qualsiasi problema per te.
    {1} HIV / AIDS
    {2CANCER
    {3} HERPES
    {4} DIABETE
    (5} HERPERTITIS B

    Email: GREATOGUDUGU@GMAIL.COM
    Call / WhatsApp: +27663492930

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari