Novità in libreria e non! #207 parte 2

Buon pomeriggio e buon venerdì a tutti! Come state?
Stamattina mi sono guardata Flash e The Originals perchè devo anche sbrigarmi un po' data l'imminente partenza! Sono così agitata e nervosa! In realtà mi sto anche un po' alterando perchè non riesco a capire bene cosa è compreso o meno nel biglietto aereo -.- Devo proprio chiedere a qualcuno per non rimanere fregata una volta lì! Non so nemmeno perchè vi dico tutto ciò, quindi meglio che vi lasci al post :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







CORBACCIO
Titolo Promessa d’aprile 
Autore Sophie Astrabie
Prezzo   Euro 17,90
Dati 26 aprile 2018; 320 pp.
Avril è una giovane donna «normale»: ha un lavoro, degli amici e vive ancora nella stessa casa dove ha abitato con Jean, il suo primo grande amore, immersa nei ricordi della loro vita insieme. Quando si sono lasciati, lui le ha fatto promettere che se a trentacinque anni fossero stati ancora single, avrebbero dovuto darsi una seconda occasione e fare un figlio insieme. Lei soddisfa tutti i criteri del patto perché ha da poco festeggiato il suo trentacinquesimo compleanno e non si è sposata. Avere un figlio, poi, è un’idea che la attira parecchio.  Anche Jean ha da poco compiuto trentacinque anni, ma potrebbe essersi sposato, avere avuto dei figli o, più semplicemente, essersi dimenticato di lei e della promessa. Mirza, la vicina ottantenne di Avril, cerca di convincerla a vivere il presente cogliendone tutte le opportunità, ma lei muore dalla voglia di rivedere Jean e di rivivere la magia del passato. Ancora una volta però il dubbio la tormenta e deve decidere quale svolta dare alla sua vita che nel frattempo, suo malgrado, non si ferma mai…



Titolo La dama di Barcellona
Autore Daniel Sánchez Pardos
Prezzo   Euro 18,60
Dati 26 aprile 2018; 460 pp.
1854, Barcellona. Una città soffocata dalla paura e da un’incombente epidemia di colera è il palcoscenico di una serie di morti misteriose. Quando il cadavere di una fanciulla viene ritrovato in fondo al pozzo di un monastero, da tempo immemore al centro di oscure leggende, il terrore non può che fomentare l’immaginazione popolare. Octavio Reigosa, ispettore del Corpo di vigilanza, sarà chiamato a indagare sui crimini che sconvolgono la città e sugli assurdi miracoli che l’anziano vescovo Riera si ostina a leggere come altrettanti segni dei tempi. Non solo: cosa si nasconde dietro l’estrema segretezza della clinica psichiatrica Neothermas, diretta dal dottor Carrera? A dipanare questo folle intrico di sacro e profano interverrà Andreu Palafox, giovane chirurgo con un passato torbido, affiancato dalla conturbante scrittrice Teresa Urbach e dalla sua ingegnosa e giovane governante. Ma, soprattutto, Palafox ha un dono, o forse una maledizione: «abitare il tempo sacro»…



NEWTON E COMPTON
Titolo Un romantico matrimonio a Parigi 
Autore Charlotte Nash
Prezzo   Euro 10,00
Dati 26 aprile 2018; 384 pp.
Dieci anni fa Rachael non ha lottato per l’amore della sua vita, e adesso lui sta per sposare un’altra. Quando Rachael West riceve lo sfarzoso invito al matrimonio di Matthew e Bonnie, in cuor suo sa che non dovrebbe accettare. È ancora sconvolta per la morte di sua madre e, come se non bastasse, Matthew è l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, quando lei ha deciso di restare nella casa in campagna per prendersi cura della famiglia invece di seguirlo a Sydney e realizzare insieme i loro sogni. Assistere al suo matrimonio con un’altra significherebbe solo farsi altro male, eppure… L’invito è per una settimana a Parigi tutto compreso: hotel di lusso, visite guidate e biglietti aerei. Rachael non è mai uscita dall’Australia e Parigi è il suo sogno… Anche la famiglia e gli amici la spingono a cogliere l’occasione per cambiare aria e chiudere con il passato. E così Rachael parte per la città dell’amore, che con la sua magia è persino in grado di farle dimenticare il motivo per cui si trova lì… Fino a quando incontra gli occhi di Matthew dopo così tanto tempo. Ma è giusto infrangere la felicità di un’altra donna per seguire il proprio cuore? Di sicuro, dopo questa settimana, niente sarà più come prima.



Titolo Storia di una famiglia perbene 
Autore Rosa Ventrella
Prezzo   Euro 10,00
Dati 26 aprile 2018; 320 pp.
Anni Ottanta. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di chianche bianche, dove i ragazzini si rincorrono nei dedali di viuzze, in mezzo ai profumi delle lenzuola stese e all’aroma dei sughi. Maria cresce insieme ai due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. È una bambina piccola e bruna, dai tratti selvaggi che la rendono diversa dalle coetanee: una bocca grande e due occhi quasi orientali che brillano come punte di spillo. Ha un modo di fare insolente, che le è valso il soprannome di Malacarne. Vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi subìti e inferti, a cui è difficilissimo sottrarsi. L’unico punto fermo, negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza, è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. L’amicizia tra i due si salda e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Finché quel sentimento, forte e insieme delicato, quasi fraterno, non diventerà amore. Un amore che, anche se impossibile, li preserva dal rancore verso il resto del mondo e dalla decadenza che li circonda.



Titolo Il sentiero degli alberi di limone 
Autore Nadia Marks
Prezzo   Euro 10,00
Dati 26 aprile 2018; 320 pp.
Anna non aveva mai pensato che il matrimonio con Max potesse naufragare, fino al giorno in cui ha scoperto che lui l’ha tradita. Troppo sconvolta per affrontarlo, decide di seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo dove è nato. Una volta arrivata sull’isola, la cordialità dei familiari e la bellezza del mare la travolgono, facendole riassaporare il fascino delle proprie origini. Ma la Grecia ha delle sorprese in serbo per lei: una scoperta casuale all’interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia che sono rimasti nascosti per oltre sessant’anni. Un fiume di eventi, accaduti durante la seconda guerra mondiale, si riversa all’improvviso sulla sua vita. Anna assiste allo sconvolgimento che quelle verità, a lungo sepolte, provocano sulla sua esistenza. Capirà in breve tempo che il solo modo per scendere a patti con il presente è fare i conti con il proprio passato…



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Lezioni di volo 
Autore Maggie Leffler
Prezzo   Euro 17,50
Dati 26 aprile 2018; 336 pp.
Nella vita di Mary Browning, vedova e ormai anziana, le uniche occasioni per vedere gente sono gli incontri settimanali del gruppo di scrittura di cui è presidente, anche se lei, in verità, non ha mai scritto nulla. Un giorno si affaccia alla porta della sala in cui si raccoglie quella strana combriccola di vecchietti un po’ annoiati una quindicenne dall’aria esitante: si chiama Elyse, vuole fare la scrittrice, e a Mary ricorda moltissimo Sarah, la sorella che ha dovuto abbandonare alla fine della guerra. Il suo sguardo e un articolo di giornale con la foto di quattro aviatrici degli anni Quaranta bastano a far riaffiorare in Mary i ricordi di un passato che non ha mai smesso di tormentarla, e a poco a poco tra le due nasce un’amicizia fatta di tazze di tè condivise e memorie salvate su un Mac nuovo di zecca.
Due racconti paralleli, tra i tumultuosi anni della seconda guerra mondiale e il presente, ci raccontano la storia semplice ma straordinaria di due donne: Miriam Lichtenstein, che si è lasciata tutto alle spalle, compresa la propria identità, per diventare pilota della Women Airforce Service Pilots insieme alle altre WASP; ed Elyse, che è in cerca del modo migliore per integrarsi nel mondo e tenere insieme i pezzi della sua vita, restando se stessa. Due voci divertenti e intense, che ci raccontano come a volte basti un piccolo gesto perché la vita decolli verso nuove, meravigliose mete.


BUTTERFLY EDIZIONI
Titolo Nessuno è intoccabile
Autore Thomas Melis
Dati 27 aprile 2018; cartaceo e eBook
In  un  angolo  nascosto  della  Sardegna,  dove  mare  e montagna si fronteggiano, due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes  e  il  Castigliano  vogliono  spazzare  via  la  fazione avversaria  dei  Corràsi  e  imporre  un  dominio  di  sangue  sulla provincia  di  Porto  Sant’Andrea.  Lungo  la  loro  strada incontrano  Giovanni  Fenu,  un  politico  ambizioso  fedele  a  un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala.  La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della  vendetta.  I  rapporti  con  le  organizzazioni  criminali nazionali,  la  politica  in  cerca  di  voti  e  la  speculazione imprenditoriale  senza  scrupoli.  In  una  terra  che  non  vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile.

L'autore
Thomas  Melis  è  nato  a  Tortolì,  in  Sardegna,  nel  1980.  Ha  studiato  presso  le  Università  di Firenze  e  Bologna  concludendo  il  suo  percorso  accademico  nell’anno  2008.  Nella  vita  si  è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on  line,  dedicandosi  alle  analisi  degli  scenari  internazionali  e  della  politica  interna.  Attualmente gestisce  un’attività  commerciale,  lavora  come  copywriter  e  crea  contenuti  per  aziende  attive  sul web. Nel 2014 ha  pubblicato  il  romanzo d'esordio "A  un passo dalla vita"  e  l’anno successivo lo spin off "Platino Blindato". Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni.  




Benissimo! Anche per questa seconda parte delle uscite è tutto e, come sempre, ce ne sono tantissime che mi interessano! :D Voi cosa dite? Anche per voi è così? La mia WL, poverina, tra un po' finirà le sue pagine (sì, li segno su un'agendina in cui segno anche i film che vorrei vedere e le serie che guardo!), e quindi direi che è giunto il momento di darsi una semi regolata xD Ma so benissimo che anche voi siete messi come me, quindi ci facciamo compagnia, no? :3 Detto questo, aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne, altrimenti ci sentiamo domani! :3
Ika.

Commenti

Post più popolari