Wish Books #230

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io oggi mi sento un po' assonnata, ma va bene così xD sono pessima perchè non riesco a dormire tanto bene, o meglio, mi sveglio troppo presto rispetto all'orario in cui vado a letto, ma rimanere di più dentro le coperte mi fa sentire un'inutile persona, quindi preferisco essere stanca a fine serata perchè così ho l'idea di aver fatto qualcosa durante la giornata! Sì, ho le mie strane fisse, lo so, quindi meglio che io smetta di blaterare e vi lascio al post sperando che sia più interessante!



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Da quando ti ho incontrato
Autore Cecelia Ahern
Prezzo € 18,00
Dati 2016; 365 p., Rilegato
Editore Rizzoli
Traduzione M. Rinaldi
ISBN 9788817085878
Jasmine, capelli rossi e spirito indomito, ama due cose al mondo: il suo lavoro – crea startup, le porta al successo, poi le rivende – e sua sorella Heather, che è una giovane donna con la sindrome di Down, generosa, combattiva, ma anche molto vulnerabile, della quale è sempre pronta a prendere le difese. È un freddo inverno dicembrino quando Jasmine viene licenziata e privata, con un colpo di mano che ha il sapore del tradimento, di una parte vitale della propria identità. I suoi giorni si fanno bui, noiosi, senza scopo: nient’altro che una patetica infilata di appuntamenti con amiche neomamme e chiacchierate senza direzione; mentre le notti, nervose e insonni, diventano d’un tratto l’occasione per mettersi a spiare, dalla finestra della camera da letto, la casa del vicino. Lui è Matt Marshall, famoso dj radiofonico con un conclamato debole per l’alcol, un talento puro per la provocazione e una crisi matrimoniale in vista. Jasmine ha le sue buone ragioni per detestarlo e il sentimento sembra reciproco. Ma niente è veramente come sembra. Può nascere così una relazione nuova, un’intimità tra uomo e donna che non è però quel che immediatamente ci aspettiamo: Matt e Jasmine si annusano, confliggono, si cercano. Sono due cuori che si avvicinano, ma che trovano l’amore altrove. Ed è qui che si nasconde la magia dell’ultimo romanzo di Cecelia Ahern, nell’incrociare due vite in modo inaspettato, nel saper inventare una storia che ci diverte e commuove, nel corso della quale arriviamo a guardare alla realtà in modo più luminoso e leggero. E che ci lascia con l’immagine di una passeggiata rasserenante tra le stradine e i giardini profumati di una Dublino pacifica.



Titolo La prima cosa bella
Autore Dante Berlinghieri
Prezzo € 0.99
Dati 275 PP.; eBook
Editore Dante Berlinghieri
«Esiste solo l'amore non corrisposto» questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, 21 anni, nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria la sua vita scorre più o meno tranquilla. 
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche le ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. 
Si ritroverà promosso al ruolo di regista, in un film amatoriale; innamorato perso di una ragazza che non lo considera; oggetto dell'affetto di una ragazza che lui non considera. Pronto a correre per il gran finale sullo sfondo del carnevale di Venezia. 
In questa biografia inventata, tra le scene dei suoi film preferiti, Dante scopre che nulla è come sembra . 
Amor che a nullo amato amar perdona...porco cane! 



Titolo D'amore si muore ma io no
Autore Guido Catalano
Prezzo € 17,00
Dati 2016; 393 p., Rilegato
Editore Rizzoli
ISBN 9788817072502
Nel suo primo romanzo, Guido Catalano compie un piccolo miracolo: scrivendo la storia tenera e stralunata tra l’ultimo dei poeti e un’incantevole aracnologa ci fa emozionare, commuovere e divertire. E riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirci ridicoli, se è per amore.




Va bene! Questi sono i tre libri che ho scelto per voi oggi! In realtà non li ho propriamente scelti io, ma vado di settimana in settimana in ordine di come sono stati inseriti nella mia WL! Penso che questi post non finiranno mai perchè sono talmente tanti i libri all'interno della mia lista che potrei andare avanti a vita! xD Cosa dirvi? Li conoscevate? Li avete letti? Se sì, ne vale la pena o meglio passare ad altro? Come al solito, se volete, condividete pure con me le vostre opinioni! Altrimenti, ci sentiamo più tardi o domani, ancora non so! :D
Buon pomeriggio, per ora!
Ika.

Commenti

Post più popolari