Top Ten Tuesday #192 Obiettivi libreschi!

Buon pomeriggio e buon martedì! Stavo scrivendo venerdì, non ho idea del motivo xD Magari fosse già venerdì! xD Ieri ho mangiato tantissimo perchè era il compleanno di mamma! Il dolce non è venuto proprio bellissimo, però era buono, ed è questo l'importante, no? :) In questi giorni vorrei proprio mangiare più sano, perchè poi sabato mi ritroverò nuovamente a mangiare molto dato che faremo la festa a sorpresa a mamma! Ora smetto di chiacchierare e vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish (ma ora continua nel blog That Artsy Reader Girl), che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Bokoish Resolutions/Goals (Obiettivi libreschi!)





Ecco i miei propositi libreschi! Alcuni ve li ho già detti nel post delle challenges, ed altre sono nuove!

Leggere almeno 65 libri.
In realtà, mi sto rendendo conto che la quantità non è importante quanto la qualità, ma voglio rimettermi nuovamente in gico e raggiungere questo obiettivo che per me è grandissimo. Oltretutto spero che qualcuno tra questi libri mi rimanga nel cuore perchè lo scorso anno non è stato così.


Leggere quanti più libri in lingua possibile.
Penso che questo obiettivo non possa essere raggiunto con l'obiettivo superiore. Perchè? Perchè leggere in lingua, per me, significa leggere molto più lentamente! Però lo scorso anno ho letto abbastanza libri in lingua (rispetto all'unico letto 2 anni fa) e quindi voglio continuare e superare questa scia!


Recuperare tutti quei libri che voglio leggere per poi vedere il film (o di cui ho già visto il film perchè non potevo resistere).
Di quali libri parlo? Per esempio La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, Io prima di te, Un giorno e tanti, tantissimi altri!


Portare a termine o almeno andare avanti con le serie che ho cominciato.
Ho terminato pochissimo serie libresche e, anno dopo anno, spero sempre di andare avanti! Poi ci sono così tante serie che vorrei cominciare che sarebbe ora di completarne qualcuna, no?


Riuscire a smaltire un po' di libri che ho tra i vari scaffali di casa.
Eh si, sono piena di libri che non ho ancora letto e tra poco non avrò più posto per averne di nuovi, per cui penso sia ora di leggerne qualcuno!


Vendere, scambiare o regalare i libri che non mi "interessa" avere.
Non è il fatto di vendere, ecc, ma si tratta della mia gelosia nei confronti dei libri! A meno che non mi sia piaciuto del tutto, mi viene difficilissimo separarmi dai libri, anche se probabilmente non li rileggerò! Ma, poi, se mi venisse voglia? Però devo riuscire a superare questa cosa, altrimenti niente più nuovi libri!



Perfetto! Questi sono i miei obiettivi, ma sono certa che ce ne saranno tantissimi altri che, però, al momento, non mi vengono proprio in mente >:< Sono pessima, ma la mia memoria è quella che è e quindi dovete prendermi e accontentarvi di quella che sono, mi spiace xD Voi avete qualche obiettivo in comune con i miei? Probabilmente sì perchè si tratta di obiettivi scontatissimi e visti 3000 volte, non credete? Va bene, ora smetto di chiacchierare e vi aspetto domani!
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Abbiamo un sacco di punti in comune, anche il numero di libri da leggere XD

    RispondiElimina
  2. Sembra che il 2017 non sia stato un anno di grandi letture per nessuno, a giudicare dai vari Recap e Classifiche che ho letto. Speriamo davvero in un 2018 di emozioni e titoli da ricordare :) ti invidio moltissimo - in senso positivo ovviamente! - le letture in lingua. Io mi sono avvicinata all'inglese solo negli ultimi mesi ma ci sto andando con molta calma dato che, non avendo neanche una base scolastica, sono partita proprio da zero con l'aiuto di App sul telefono e libricini. Piano piano spero di imparare abbastanza da poter cominciare a leggere qualcosina, sarebbe un bellissimo traguardo per me *O*
    Se decidi di fare qualche scambio avvisami, non ho chissà che titoli ma magari riusciamo ad organizzarci, chissà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Io uso il kindle che mi aiuta tanto con le parole che non so... è molto più comodo del dover cercare sul vocabolario! Certamente, grazie ^^

      Elimina
    2. Io per adesso preferisco il cartaceo, sto usano dei libricini per bambini con la traduzione e il cd, ma più avanti approfitterò anche del digitale, ci sono un sacco di ebook economici in lingua, potrei provare con qualche novella :)

      Elimina
    3. eh si, il cartaceo è sempre il migliore! Però in lingua solitamente preferisco il digitale perchè è più veloce! Ma ho anche qualche cartaceo scovato quà e là che aspetta di essere letto!

      Elimina
  3. Sul separarsi dai libri ti capisco benissimo!!! E' difficile anche per me, anche se presto dovrò iniziare a farne fuori qualcuno, perché si tratta di "o loro o me". Lo spazio sta veramente iniziando a scarseggiare! :(
    In bocca al lupo con i tuoi buoni propositi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Anch'io tra poco dovrò farlo obbligatoriamente :( In bocca al lupo anche a te e grazie!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari