Novità in libreria e non! #191

Buon pomeriggio! Come state?
Io abbastanza bene, a parte il sonno che ormai mi accompagna! Mi sto svegliando più tardi del solito, eppure non riesco ancora a recuperare tutto quello perso! Se riesco, stasera vado a dormire prima, oppure vedremo un po' nei prossimi giorni! Comunque cosa dirvi? Ieri sono andata a casa di una mia amica, come vi avevo detto, e abbiamo guardato It! Sinceramente credevo facesse molta più paura! Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








NEWTON E COMPTON
Titolo L’ospite inatteso
Autore Patricia Gibney
Prezzo   Euro 10,00
Dati 4 gennaio 2018; 480 pp.
La buca non era profonda. Un sacchetto di farina avvolgeva il piccolo corpo. Tre faccine guardavano dalla finestra, gli occhi neri di terrore. Uno dei bambini disse: «Chi sarà il prossimo?» 
La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l’allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…





Titolo La finestra sul parco
Autore Barbara Taylor Sissel
Prezzo   Euro 10,00
Dati 4 gennaio 2018; 336 pp.
La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell’alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l’amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d’onore viene uccisa nell’appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia… Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza.




Titolo Non ho tempo per amarti 
Autore Anna Premoli
Prezzo   Euro 10,00
Dati 4 gennaio 2018; 320 pp.
Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…





LONGANESI
Titolo Fiori sopra l’inferno
Autore Ilaria Tuti
Prezzo   Euro 16,90
Dati 4 gennaio 2018; 350 pp.
«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»





Bene! Questo è quanto! Non sono tantissime uscite però va bene lo stesso, no? Immaginavo che, durante queste feste l'editoria si sarebbe fermata un po' o almeno avrebbe rallentato per poi riprendere al massimo nei giorni seguenti! Penso che, nei prossimi giorni, infatti, ci saranno moltissime nuove uscite! Cosa pensate di queste qui? Io sono un po' in alto mare perchè devo recuperare tutte le uscite vecchie, ma prima o poi ce la farò xD Ora smetto di chiacchierare e vi invito a tornare domani o più tardi! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Non essendo una grande amante dei thriller per questa volta sono salva xD

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Non sono una grande appassionata di thriller...invece mi ispira il terzo libro che hai proposto, "Non ho tempo per amarti".

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari