sabato 8 luglio 2017

Booktrack #32 Sign of the Times

Sono tornata con una delle rubriche più difficili ma forse anche più belle ù.ù Ma non per voi ç_ç Non penso vi piaccia molto perchè non la commentate quasi mai! Cosa non vi piace di questa rubrica? C'è qualcosa che io e Babuska potremmo migliorare o credete che non ci sia nulla da fare? Sapete quanto mi piaccia condividere con voi e quando mi farebbe piacere migliorare per rendere il mio angolino più piacevole ai vostri occhi! Per cui, se volete, lasciatemi pure con consiglio, altrimenti godetevi il post ^^


Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi




Per questo mese, la canzone è stata scelta da me, ed hp optato per Sign of the Times di Harry Styles. Vi piace? :)



Questa canzone a Babuska ricorda:
Non conoscevo la canzone, ma mi è piaciuta e ho associato a questa Acido solforico di Amelie Nothomb, scrittrice che adoro.
L'input mi è stato dato dalla parola realtà show e dal fatto che nella mia camera ho appeso una strisciolina di carta con una citazione tratta da questo libro. Infatti in "Acido solforico" si parla di un reality show nel quale alcune persone fanno la parte dei prigionieri di un campo di concentramento, altri i kapó.
La kapó Zdena si innamora della prigioniera Pannonique e cerca di aiutarla (ma anche Pannonique cerca di liberare se stessa e gli altri) e questo mi ha ricordato tutto il testo della canzone. Non vi svelo il finale, ma è un libro davvero interessante, di cui consiglio a tutti la lettura :)
Inoltre il titolo "sign of the time" mi ha fatto pensare al fenomeno dei reality show come tratto distintivo del nostro tempo e nel libro della Nothomb questo fenomeno viene estremizzato: "venne il momento in cui la sofferenza altrui non bastò più, ne pretesero lo spettacolo".


Questa canzone a Ika ricorda:
Ho letto il testo e un solo un libro mi è venuto in mente, almeno subito. Sto parlando de La ragazza di fuoco di Suzanne Collins. Il testo mi ha ricordato questo libro perchè Katniss e Peeta scoprono di esser stati incastrati, di dover nuovamente tornare nell'arena degli Hunger Games, ma prima devono presentarsi allo show, vestiti perfettamente, mostrandosi fieri e felici di ciò. E, una volta nei giochi, devono scappare, provare a sopravvivere, insieme. E soprattutto, trovare un modo per andarsene, per scappare da lì.




Ed ecco la traduzione della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Smetti di piangere
È un segno del tempo
Benvenuti allo show finale
Spero che stiate indossando i vostri vestiti migliori

Non puoi corrompere la porta
Nel cammino verso il cielo
Sei molto bella da quaggiù
Ma non stai molto bene

Se non impariamo mai, ci siamo già passati

Perchè siamo sempre incastrati
E corriamo via dal proiettile?
Il proiettile
Non impariamo mai, ci siamo già passati
Perchè siamo sempre incastrati
E corriamo via dal proiettile?
Un proiettile

Smetti di piangere
È un segno del tempo
Dobbiamo andare via da qui
Dobbiamo andare via da qui

Smetti di piangere
Andrà tutto bene
È solo che la fine è vicina
Dobbiamo andare via da qui

Smetti di piangere divertiti come non mai
Irrompere nell’atmosfera
E le cose sono piuttosto belle da qui
Ricorda andrà tutto bene
Ci potremo incontrare di nuovo
Da qualche parte lontano da qui

Non impariamo mai, ci siamo già passati
Perchè siamo sempre incastrati
E corriamo via dal proiettile?
Il proiettile
Non impariamo mai, ci siamo già passati
Perchè siamo sempre incastrati
E corriamo via dal proiettile?
Un proiettile

Smetti di piangere è un segno del tempo
Dobbiamo andarcene da qui
Dobbiamo andarcene da qui
Non piangere piccola andrà tutto bene
Mi hanno detto che la fine è vicina
Dobbiamo andarcene di qui

Non impariamo mai, ci siamo già passati
Perchè siamo sempre incastrati
E corriamo via dal proiettile?
Il proiettile
Non impariamo mai, ci siamo già passati
Perchè siamo sempre incastrati
E corriamo via dal tuo proiettile?
Un proiettile

Non parliamo abbastanza
Dovremmo aprirci l’uno con l’altra
Prima che sia tutto troppo
Impareremo mai?
Ci siamo già passati
È solo quello che sappiamo

Smetti di piangere piccola
È un segno del tempo
Dobbiamo andare via
Dobbiamo andare via
Dobbiamo andare via
Dobbiamo andare via
Dobbiamo andare via
Dobbiamo andare via

Dobbiamo, dobbiamo andare via

Dobbiamo, dobbiamo andare via
Dobbiamo, dobbiamo andare via




QUI il post di Babuska.
Benissimo! Questo è quanto! Come sempre, non è mai semplice trovare una storia che sia affine ad una canzone. Anzi, devo dire che qualche volta lo è stato, qualche volta mi è venuto il lampo di genio, ma in queste oltre 30 puntate, la cosa è stata molto rara xD Avete mai provato a prendere una canzone e a scegliere un libro? Forse facendo il contrario sarebbe più semplice, ma così non lo è tantissimo! Anyway, siete d'accordo con le nostre scelte? Quale vostra lettura assocereste? Se vi va, lasciatemi un commento, sarei tanto curiosa di scoprire le vostre opinioni!

Review of the Week #192 La cucina dei desideri segreti - Darien Gee

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sono dispiaciuta perchè il pan di spagna non è venuto affatto come speravo o come doveva venire >.< Non so perchè, ma quando si tratta di fare torte e cose per altri che non siano la mia famiglia, non vengono mai come vorrei xD Forse mi sale una sorta d'ansia, non saprei! Però spero che i miei amici e, soprattutto mio fratello che è il festeggiato, apprezzeranno! Vi farò sicuramente vedere, perchè se verrà buona vi posterò la ricetta! Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La cucina dei desideri segreti di Darien Gee





Titolo La cucina dei desideri segreti
Autore Darien Gee
Prezzo € 11,00
Dati 2013; 397 p., Brossura
Editore Piemme
Traduzione V. Daniele
ISBN 9788856632415
Tutto inizia con un regalo a sorpresa: un dolce, trovato sull'uscio di casa insieme a un biglietto anonimo - "Spero che vi piaccia" - e a uno strano lievito da usare secondo le istruzioni fornite e poi condividere con amici e vicini. Un dono che va dritto al cuore, come fa sempre la gentilezza inaspettata. E così, uno dopo l'altro, gli abitanti di un'intera città s'improvvisano pasticcieri, conquistati da quell'insolita "catena" avviata da chissà chi. Spezzarla non porta sfortuna, se non quella di perdersi l'opportunità di nuove amicizie: perché dietro ogni porta si nasconde una storia da scoprire. Come quella di Julia, che si è chiusa in se stessa dopo un grande dolore di cui non riesce nemmeno a parlare. O quella di Hannah, che non sa che fare della vita dopo la fine del suo matrimonio. O ancora, quella di Madeline, che per qualche motivo inspiegabile ha deciso di ricominciare da quella piccola città, dove ha aperto una sala da tè: un angolo accogliente in cui dispensa le delizie della sua cucina, accompagnate da infusi fragranti. Certo, non sempre cuori infranti e occasioni perdute si possono aggiustare come un piatto a cui manca un po' di sale: a volte, nella vita è necessario ripartire da zero. Ma imparare ad aprire il proprio cuore è già un ottimo inizio.



La mia recensione:
Tutto parte da Julia che riceve, alla porta, un sacchetto con all'interno del lievito madre. Non si sa chi è stato, ma da quel momento tutto comincia a cambiare nella sua vita e in quella di Madeleine e di Hanna, due donne con le quali la vita si intreccerà per non dividersi, si spera, mai più.
Ho trovato questo libro in biblioteca e, oltre alla copertina troppo carina, la trama sembrava interessante! 
Sinceramente non lo conoscevo, ma non è un problema.
Non ho trovato ci fosse particolari momenti di noia, anzi, la storia parte fin da subito in maniera intelligente. Ad iniziare il tutto è Julia, una donna che in passato è stata dilaniata dal dolore e che ancora non ha superato la morte di suo figlio, ma che deve farsi forza per sua figlia e suo marito, anche se non è affatto semplice. In effetti, lo fa solo in parvenza e suo marito lo sa. Ma quando le viene recapitato questo sacchetto di lievito madre, le cose cominciano a cambiare, prendersene cura la fa stare bene e, per uno scherzo del destino, conosce Hanna e Madeleine.
Anche Hanna è in una situazione un po' complicata. Sta cercando di capire se il suo matrimonio è finito e se c'è ancora speranza. Lei spera ce ne sia, perchè senza marito non sa chi è o cosa deve fare; almeno fino al suo incontro con Julia. Madeleine, invece, è una donna sola che vive per il suo piccolo ristorante, che non va neanche troppo bene. 
La vita di queste tre donne di diverse età, con trascorsi e caratteri molto diversi di intreccerà per portare a cambiamenti, soprattutto positivi che faranno capire ai tre personaggi tante cose. 
La narrazione avviene attraverso il punto di vista di tanti personaggi diversi, non solo quelli principali e, per quanto mi riguarda, trovo che sia una scelta particolare.
Il linguaggio utilizzato è semplice e scorrevole. Anche se il libro tratta temi più o meno seri, lo fa con uno spirito di leggerezza. Mi è piaciuta molto questa storia per il modo in cui è scritta e raccontata, per i personaggi e i loro cambiamenti, per la facilità con cui si legge. 
Per cui, vi consiglio questo lettura, particolare e carina!


La mia votazione: 
 Bello!





Questo è tutto! Ho tanto apprezzato questo libro, perchè come ho già detto, tratta dei tempi abbastanza importanti ma con leggerezza, in una maniera che ti fa voler leggere il tutto sempre più, di rimanere attaccata alla storia! Insomma, un buon libro e spero di leggere presto altro dell'autrice :). Inoltre, mi auguro di esser riuscita a farvi capire un po' le mie impressioni, i miei pensieri perchè sapete quanta paura io abbia ogni volta di non riuscire! Detto questo, se vi va, lasciatemi un commentino! Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni! Se tutto va bene ci sentiamo più tardi, ma non prometto nulla! 

venerdì 7 luglio 2017

Movies I Have to Watch! #8

Buon pomeriggio a tutti e buon venerdì! Il week end si sta avvicinando eh!?
Siete pronti? Cos'avete in programma? Io devo preparare le cose per il compleanno di mio fratello e avrò un paio di giorni davvero pieni, cominciando da stasera! Però sono cose che mi rendono abbastanza felice, mi fanno sentire utile, per cui va benissimo così! C'è anche la festa di quartiere, ma non so se riuscirò ad andare, almeno non oggi! Detto questo vi lascio al post! ^^


Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).





IN CERCA DI AMY



Un film di Kevin Smith. Con Jason Lee, Ben Affleck, Joey Lauren Adams, Casey Affleck Titolo originale Chasing Amy. Commedia, durata 111 min. - USA 1997.

Il regista dell'interessante Clerks e del deludente Generazione X chiude ora la trilogia tornando alla prima maniera. Ci racconta così di due amici, creatori del fumetto Bluntman & Chronic, turbati dall'arrivo di una collega, lesbica dichiarata.


Bè, non ho assolutamente idea di dove io abbia trovato questo film xD Dalla trama che leggete qui, non è che sia proprio un filmone, questo lo vedo anch'io, però forse mi aveva colpita per qualcosa, chi lo sa xD Credo che queste trame che ho trovato non siano troppo esplicative!


SEMPLICEMENTE IRRESISTIBILE

Un film di Mark Tarlov. Con Sarah Michelle Gellar, Sean Patrick Flanery, Patricia Clarkson, Dylan Baker, Larry Gilliard Jr. continua» Titolo originale Simply Irresistible. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Germania, USA 1999.

Amanda rischia di far fallire il ristorante di famiglia, sennonché l'arrivo di un misterioso sconosciuto la aiuta a risolvere magicamente tutti i suoi problemi finanziari e anche sentimentali. Ma non sarà tutto troppo bello per essere vero?




Stessa cosa per questo secondo film, non ricordo dove io lo abbia trovato, però, in questo caso, la trama è carina e sembra interessante! Insomma, per una romanticona come me, non può essere altrimenti, no? :) 



Benissimo! Per questo post è tutto! Mi spiace di esser stata così breve e concisa, ma non avevo assolutamente idea di dove avessi trovato questi film, e soprattutto non ho altissime aspettative al riguardo, quindi le cose da dire non erano poi così tante! Ma vi accontentate lo stesso, vero? ù.ù So anche che sono un bel po' datati come film, ma questa non è una scusa! Insomma, quanti bei film ci sono molto più vecchi di questi? Se voi li avete visti o se li conoscevate, fatemi sapere le vostre opinioni, sempre se vi vada! Altrimenti ci sentiamo domani!
Ika.

giovedì 6 luglio 2017

Wish Books #195

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Ovviamente spero stiate bene ù.ù Oggi ho cominciato a guardare Famous in Love e devo dire che mi ispira un sacco come serie! Sarò curiosa di vedere come si evolverà! Inoltre, sto organizzando le cose per il compleanno di mio fratello! Sì, adoro fare le cose a mano e penso che ormai lo sappiate anche voi! Ovviamente non si tratta di niente di particolarmente bello ma io mi diverto e ci provo! Ok, ora vi lascio al post sperando vi piaccia :D


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo L'Eredità del Serpente
Autore Diletta Brizzi 
Prezzo 0,99 €
Dati 55 pp.; eBook
La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza. 
Lui è Azazael, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore. 
Ma le cose per lui non stanno andando come si aspettava. Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazael tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno. Un'impresa che lo porterà ad incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.



Titolo L' angelo di Marchmont Hall
Autore Lucinda Riley
Prezzo € 11,90
Dati 2015; 608 p., Brossura
Editore Giunti Editore
Traduzione S. Reggiani, L. Taiuti
ISBN 9788809810952
"L'angelo di Marchmont Hall", un libro sul destino e sull'amore, quello puro e mai confessato, quello che nel silenzio vince su ogni cosa. Sono passati trent'anni dall'ultima volta che Greta è stata a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di dischiudere qualche squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d'auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare il suo appartamento londinese troppo a lungo, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita. Tutti tranne David, l'unico amico di cui si fida e per il quale prova qualcosa che va al di là della semplice gratitudine. È stato proprio lui a raccontarle com'era la sua vita prima di quel giorno e a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l'iscrizione. Certo non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un'ondata di ricordi...



Titolo Thrist no. 1
Autore Christopher Pike
Prezzo 12,63 €
Dati 19 giugno 2012; 625 pp.; Copertina flessibile
Editore Simon Pulse
ISBN 978-1416983088
Nei suoi 1000 anni, la vampire Alisa pensa di essere intelligente abbastanza da stare fuori dai guai. Ma quando il suo creatore torna a cacciarla, deve proteggersi dal diventare amica di Ray, il ragazzo che potrebbe essere la sua unica possibilità per trovare il suo creatore. Quando comincia a provare qualcosa per Ray, all'improvviso non c'è più solo la sua vita in gioco. 



Anche per questa puntata è tutto! Ci sono dei libri abbastanza diversi tra di loro, dai, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatta ù.ù Almeno spero di essere stata brava e di avervi fatto conoscere libri nuovi e piacevoli ai vostri occhi e al vostro cuoricino ù.ù Quindi, se vi va, fatemelo sapere con un commento, perchè sapete quanto io sia curiosa, no? ù.ù Sono una super impicciona, un po' come tutte le signore pettegole xD Per cui, sarei tanto contenta :D Va bene, la finisco di dire queste cretinate, quindi vi lascio e aspetto le vostre chiacchiere U.U Altrimenti ci sentiamo, come sempre, domani! :D
Ika.

mercoledì 5 luglio 2017

Novità in libreria e non #170

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene, come sempre! Ho finalmente deciso che torta fare per mio fratello ed è super calorica! Però, per una volta, volevo fargli qualcosa che potesse davvero piacergli, dato che è il suo compleanno! In realtà dovrei preparare due dolci, per una piccola sorpresina, ma il secondo dolce sarà molto molto più leggero! Non posso fare altrimenti ù.ù Cosa mi raccontate? Che programmi avete per oggi? Ora vi lascio al post sperando vi sia un po' utile! :D


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





FELTRINELLI
Titolo La pioggia deve cadere 
Autore Karl Ove Knausgård
Prezzo   Euro 22,00
Dati 6 luglio 2017; 656 pp.
A vent’anni, Karl Ove decide di trasferirsi a Bergen per seguire i corsi di una prestigiosa accademia di scrittura. Come studente più giovane mai ammesso, è eccitato e pieno di aspirazioni. Presto però si sente defraudato delle sue illusioni giovanili. A disagio in compagnia e senza speranza con le donne, si dà al bere e alla musica rock. Poi, pian piano, le cose prendono una piega più luminosa. Si innamora, lascia perdere lo scrivere e si concentra sulla più gratificante critica letteraria, e il principio di una vita adulta prende forma. Fino a quando i suoi demoni, le sbronze e l’irresistibile esca della battaglia dello scrittore lo richiamano all’ordine. Nel quinto volume del ciclo de La mia battaglia, Karl Ove rivela la sua personale e spesso vergognosa battaglia contro l’introversione, l’abuso di alcol, l’infedeltà e le ambizioni artistiche. Knausgård scrive con decisa sincerità per riportarci tutto il dramma quotidiano dell’esistenza, in un romanzo mozzafiato in equilibrio tra il disperato desiderio di essere buono e il terribile potere della trasgressione.


PIEMME
Titolo Ti sposo per caso 
Autore Denise Grover Swank
Prezzo   Euro 17,90
Dati 4 luglio 2017; 384 pp.
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell’aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l’ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell’altro: una ragazza molto carina, che sembra sull’orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all’aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?




Titolo La montagna che non c’è 
Autore Anna Torretta
Prezzo   Euro 17,50
Dati 4 luglio 2017; 192 pp.
Come davanti al fuoco di un camino, con le sue due bambine come pubblico, Anna Torretta racconta la sua montagna. La montagna che non c’è, che, come l’isola di Bennato, è un mondo popolato di personaggi reali, come il malgaro o la guida, e altri fantastici, quelli che abitano le fiabe ambientate sui monti e che qualche guida giura di aver visto. Poi ci sono le montagne lontane, su cui Anna è salita, ognuna con i propri abitanti. Ogni scalata è un’avventura, un mettersi alla prova, un insegnamento di vita. Un mondo prevalentemente maschile, dove le donne come Anna si fanno strada caparbiamente…



Titolo Dietro i suoi occhi 
Autore Sarah Pinborough
Prezzo   Euro 19,50
Dati 4 luglio 2017; 360 pp.
I segreti sono così. Se li mantieni, ne sei prigioniera. Se te ne liberi, ti perseguiteranno. Louise vorrebbe dire ad Adele tutta la verità, anche se si sono appena conosciute. Anche se Adele le sembra una donna così fragile, tormentata com’è dall’insonnia e dalla solitudine. Louise vorrebbe dirle che quella sera, al bar, quando è entrato quell’uomo, lei ha provato qualcosa che, nella sua vita di madre single, non provava da tempo. Vorrebbe dire ad Adele che le dispiace di averlo baciato. E che non poteva sapere che quell’uomo era suo marito. Anche Adele ha i suoi segreti. Non fa parola della nuova amica con David. E nasconde a Louise ciò che accade quando, nella loro splendida casa nel cuore di Londra, lei e il marito sono finalmente soli dietro porte chiuse. Così come ogni giorno, da anni, Adele nasconde a tutti quello che accade nella sua mente. Là dove nessuno può spiarla. Perché tante bugie, si chiede Louise? Divisa tra il suo fascinoso amante e la nuova, bellissima amica, soffocata dal castello di menzogne che lei stessa ha costruito, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai.



CORBACCIO
Titolo Hotel delle Muse
Autore Ann Kidd Taylor
Prezzo  Euro 17,90
Dati 6 luglio 2017
1988. In una giornata estiva nel Golfo del Messico alla dodicenne Maeve Donnelly succedono duecose straordinarie: viene baciata da Daniel, il ragazzino dei suoi sogni, e viene aggredita da uno squalo. Diciott’anni più tardi Maeve è una biologa marina molto apprezzata che si trova più a suo agio sott’acqua con gli squali che con le persone. E quando fa ritorno all’isoletta della Florida dove ha trascorso l’infanzia, nell’Hotel delle Muse dove la nonna l’ha cresciuta insieme a suo fratello gemello, ritrova Daniel e i ricordi riaffiorano impietosi. Ripensa a quando, da bambina, sognava di diventare un’affermata esperta di squali, ma anche di avere un marito, una famiglia, un figlio a cui insegnare a nuotare nelle acque del Golfo.
Finora ha cercato in tutti i modi di sfuggire alla forza dei sentimenti del passato, ma adesso capisce che non può più continuare a tuffarsi nell’oceano per tenere lontana l’eco di quel che accade sulla terraferma; è giunto il momento di affrontare la sua paura più grande: quella di mettersi in gioco con tutta se stessa per raggiungere la felicità.



NEWTON E COMPTON
Titolo Sole mare amore
Autore Laura Gay
Prezzo  € 0,49
Dati luglio 2017; 20 pp.; eBook
ISBN 9788822710239
Puerto Morelos, Messico.
Una bella donna un po’ svampita, piantata in asso dal fidanzato e derubata dei suoi averi. Un messicano burbero e misogino, ma tanto, tanto sexy. Cosa succede quando due persone che non hanno niente in comune si incontrano per caso?
Camilla è disperata. È rimasta senza un soldo e senza passaporto in un Paese straniero, di cui non conosce neppure la lingua. L’unica sua possibilità è quella di affidarsi alla prima persona che incontra, sebbene sembri un selvaggio e sia l’uomo più antipatico sulla faccia della terra.
Juan non si fida delle donne, in particolare di quella donna: sciocca, vanesia e vestita in modo tanto ridicolo. È più forte di lui, non riesce proprio a evitare di litigare con lei. Ma non sempre le cose sono come appaiono: e se quella fosse proprio la sua anima gemella?
Tra una litigata e l’altra Camilla e Juan imparano a conoscersi e a piacersi, e quel soggiorno obbligato in Messico diventa per la donna la più bella vacanza di tutta la sua vita. Purtroppo, però, nessuno dei due ha fiducia nell’amore: entrambi sono stati troppo delusi in passato dai rispettivi partner e, quando per Camilla arriva il momento di fare i bagagli e partire, la donna sembra non avere un attimo di esitazione. Toccherà a Juan farle cambiare idea.



Titolo Cioccolata amara 
Autore Elisa Trodella & Loretta Tarducci
Prezzo  Euro 5,90
Dati 6 luglio 2017; 224 pp.
Che cosa ha in serbo per noi, questa volta, l’imprevedibile famiglia Garrone? Giulio è un marito e un padre esemplare, è un uomo solido e affidabile, forte e senza scheletri nell’armadio… O almeno, questo è ciò che tutti hanno sempre pensato. Eppure il suo passato nasconde un segreto, difficile da confessare e con il quale lui stesso non ha ancora fatto i conti. La vita però lo costringe a tornare indietro con la memoria, quando, mentre aspetta, terrorizzato, l’esito del parto prematuro di Felicia, sua figlia, i fantasmi lo assalgono. E allora Giulio si rende conto che è il momento di affrontarli. Uno in particolare. Si tratta di una donna, bella e travolgente ma complicata come un calcolo matematico. Una donna che gli ha rubato il cuore. E che non è sua moglie…



Titolo Il karma dell’amore inaspettato 
Autore Stefania Serafini
Prezzo  Euro 10,00
Dati 6 luglio 2017; 480 pp.
Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro…




SPERLING & KUPFER
Titolo La vita in due
Autore Nicholas Sparks
Prezzo  Euro 19,90
Dati 4 luglio 2017; 512 pp.
A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un’adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All’apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell’arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all’inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell’amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso.



NORD
Titolo La fidanzata 
Autore Michelle Frances
Prezzo  Euro 16,90
Dati 6 luglio 2017: 396 pp.
Laura sa di essere una madre iperprotettiva e – in fondo – gelosa di suo figlio Daniel, un brillante neolaureato dal futuro luminoso. Così, quando Daniel le presenta la sua nuova fidanzata, Cherry, lei si impone di essere gentile e addirittura invita la ragazza per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez. Ma tutti i suoi buoni propositi vanno in frantumi quando scopre che Cherry si fa riempire di regali e, soprattutto, ha mentito a Daniel riguardo al suo passato e al suo lavoro. E poi c’è sempre quella sgradevolissima sensazione che Cherry nasconda un lato oscuro e che stia tramando per metterla in cattiva luce col figlio. No, Laura non può rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale cerca di rubarle Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile…
Cherry odia la sua vita. E adesso, finalmente, ha la possibilità di riscattare tutte le umiliazioni subite in passato grazie all’amore di Daniel. Un ragazzo ricco, bello, generoso. Peccato che tra lei e la felicità ci sia ancora un ultimo ostacolo: l’invadente, onnipresente Laura. Cherry è convinta che, dietro un’apparenza di sorrisi e buone maniere, Laura la disprezzi e sia disposta a tutto pur di tenerla lontana da Daniel. E allora l’unica soluzione è screditarla, farla apparire come una madre paranoica e pericolosa agli occhi del suo stesso figlio. Sì, sarà proprio Daniel l’alleato più prezioso per rendere l’esistenza di Laura un inferno. E per conquistarsi così la vita da favola che lei ha sempre sognato…




Questo è tutto per questa settimana! Ci sono varie uscite interessanti, vero? Ora che ci avviciniamo al fulcro dell'estate, però, stanno diminuendo e penso che, tra qualche settimana, le uscite saranno proprio rade! Però proverò a farvi compagnia con altri post! Non so bene se potrò o meno, ma poi ci penseremo! XD Sì, mi fascio la testa prima di rompermela... sempre! Cosa mi dite di questi libri? Vi interessano? Possono piacervi o pensate che non ce ne sia nessuno che faccia al caso vostro? Se volete, fatemelo sapere con un commento :3 Altrimenti ci sentiamo domani!
Ika.

martedì 4 luglio 2017

What About ... JUNE!?

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Allora cosa dirvi? Non ho molto da raccontarvi, in realtà xD Sto cercando le torte che vorrei fare per il compleanno di mio fratello.. In realtà una vaga idea ce l'ho pure, ma si tratta di una torta iper super calorica! Però il compleanno viene una volta l'anno, no? E per una volta, vorrei fargliene una che possa piacergli davvero! Comunque voi cosa mi raccontate? Avete cose belle da dirmi? Ora vi lascio al post sperando che possa piacervi! :D


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm del mese

Teen Wolf     Pretty Little Liars   The Originals    iZombie    Reign     Chicago Fire     Jane the Virgin    Ragione e sentimento     Modern Family    Younger    Ugly Betty    Sweet Revenge   Galavant




Film del mese

 

  
La ricerca della verità **
Matrimonio per sbaglio **/
Bel Amì ***
Una famiglia ritrovata **
Coco Avant Chanel ***
Io, Jane Austen ***
Accadde il giorno di S. Valentino **/
Un'amante scomoda **
Madre per soldi ***
Il resort dell'amore **/
Il romanzo di un amore **
La madre sbagliata **
Miscela d'amore ***
Scatti d'amore ***
Amore per finta ***/
Amore tra le righe ***
Dove rimane il cuore ***



Canzone del mese



Foto del mese
Questa scattata a casa di mia zia in Toscana!



Evento del mese
Non ci sono stati compleanni e cose simili, quindi nessun evento, se non la Maggiolata a cui ho assistito all'inizio del mese a Lucignano!


Cibo del mese
Questo mese è difficile perchè credo di non aver mangiato una sola cosa, anzi sì! Direi i biscotti frollini che abbiamo ultimamente in casa... Mi piacciono troppo! Ne mangerei a quintalate!



Smalto del mese
Il n°807 della Kiko!



Video del mese
Non potevo non mettere questo trailer dopo i brividi che mi ha fatto venire!




Utente del mese
E' di nuovo lei, Seli Rowan! Come posso ripagarti? *-*


Figura di merda del mese ?
Bè, l'aver scambiato un ragazzo di 16 anni per uno di oltre 20 >.< E pensare che mi interessava pure! *va a nascondersi*



Cosa più bella ?
L'essermi sentita tanto legata a determinati parenti. L'essermi sentita importante e amata.


Cosa più brutta ?
Può sembrare una cosa strana, ma l'opposto della cosa bella. L'aver scoperto che ci sono tanti famigliari che parlano male di me e che si sono rivelati diversi da ciò che credevo.



Perfetto! Anche per questa seconda parte della recap è tutto! In realtà sarebbe dovuta uscire ieri ma non ho fatto in tempo per una cosa e per un'altra per cui ve lo beccate oggi! A me piace un sacco questo post perchè mi permette di capire un po' com'è andato il mese in fatto di emozioni e cose del genere! Spero che anche a voi piaccia farvi un po' i fatti miei! :P E' così? Se vi va rispondete pure a qualcuna di queste domande, lo sapete quanto a me piaccia condividere e parlare con voi! Adesso vi saluto e se volete, ci sentiamo domani!
Ika.

lunedì 3 luglio 2017

Cover Love #192

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Io ho mangiato troppo in questi ultimi 2 giorni >.< e il mio corpo infatti ne sta risentendo! Devo assolutamente trovare un equilibrio, un modo di vivere e mangiare più sano, ma ok, non devo sicuramente annoiarvi con queste cose! Stamattina ho visto Versailles, finalmente! Era da tempo che volevo e dovevo cominciare la seconda stagione! Non è tra le mie serie preferite, ma la guardo comunque con piacere! Ora smetto di parlare e vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il barone rampante di Italo Calvino





Cover Tedesche

  


Cover Inglesi
  

  


Cover Spagnole
  

  

  


Cover Francesi
  

  

  


Cover Polacche
  


Cover Portoghese


Cover Turche
  


Cover Catalane
  


Cover Olandese


Cover Italiane (Originali)
  

  

  

  




Queste sono tuuuuuutte le cover che ho trovato in giro per il web! Ci sarà un bel da fare per scegliere la migliore e la peggiore, non vi pare? :S Mi baserò solo sull'aspetto estetico, non posso fare altrimenti con tutte queste copertine! Iniziamo! Mi piace l'ottava spagnola, la seconda polacca, l'ottava italiana e la seconda inglese, ma la mia preferita, fin da quando l'ho vista è sicuramente la prima copertina inglese. Mi piace il soggetto così come i colori e penso che, con una cover del genere, verrebbero invogliati alla lettura anche i ragazzi! Ora passiamo a quella peggiore, secondo me! Non mi fa impazzire la terza inglese, la sesta e la nona spagnola, la seconda turca, ma forse quella che meno preferito è l'ultima cover italiana. Saranno i colori un po' sbiaditi (forse perchè è una versione vecchissima), ma non mi piace nemmeno il soggetto!




Benissimo! Queste sono le mie opinioni! Oggi è stato particolarmente difficile fare solo una scelta a causa delle tantissime copertine! Credo che questo libro sia stato tradotto in tantissimi paesi e uscito in tantissime versioni diverse! Molto probabilmente ne ho perse anche qualcuna per strada, ma ce ne sono così tante! Quindi è stato un bel lavoro eppure è stato bello cercarle, come sempre! Voi avete letto il libro? Lo conoscevate (domanda stupida, lo so -.-)? Se lo avete letto come l'avete trovato? E delle cover cosa pensate? Se vi va fatemelo sapere con un commento, sarei curiosissima di sapere le vostre opinioni! Ora vi saluto, a domani!
Ika.