sabato 3 giugno 2017

Crazy Readers #15 A walk to remember

Come vi avevo già detto, rieccomi! In questo momento dovrei essere assolutamente in Toscana, ecco, se non ci sono cause di forze maggiore che invece non faranno che sia così! Ma perchè devo essere così negativa, me lo spiegate? >.< Serve positività nella vita, cavolo! Qualcuno dovrebbe assolutamente aiutarmi perchè non posso continuare così ù.ù Non so al momento cosa starò facendo xD Probabilmente staremo chiacchierando non so dove, nè come xD Ora vi lascio al post :3

Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!






Titolo I passi dell'amore
Autore Nicholas Sparks
Prezzo € 9,90
Dati 2013; Tascabile
Editore Sperling & Kupfer
Traduzione A. Petrelli
ISBN 9788868360764
Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.




♥Pensiero di Francy♥
A walk to remember mi è rimasto nel cuore come una di quelle lacrime che hai versato una volta ma ti fanno compagnia per sempre. Il romanzo che ha trattato l'adolescenza con delicatezza e -perché no?- con ottimismo. La possibilità di maturare è sicuramente molto più alta durante questa fase della vita; è qui che si affronta per la prima volta quello che si dice esistere nel mondo, quando cominciano i problemi che devono essere risolti prima di tutto dentro di noi, in quel subbuglio di emozioni. Inoltre apprezzo molto i romanzi che trattano temi difficili come la malattia; ritengo che poi ti aiutino in qualche modo a fare i conti con quelli che sono i tuoi, di dolori.



♥Pensiero di Ika♥
Ho letto questo libro, anche se io nella versione italiana (I passi dell'amore), ormai anni fa. In realtà ho visto prima il film e lo avevo trovato davvero bello. Così mi sono decisa, anni dopo, nel leggere il libro e anche la lettura non mi ha delusa anche se forse non l'ho apprezzato tanto quanto il libro. Ricordo la fragilità e allo stesso tempo la forza della giovane protagonista, era questa la cosa che più mi aveva colpita. La sua voglia di vivere, di fare ciò che riteneva giusto, la sua fermezza nelle sue convinzioni. Però anche il personaggio di Landon era ben descritto. Una storia davvero delicata ma intensa.

♥Foto di Francy♥

Ha scattato questa foto perché ...
Jamie per me è simbolo di speranza e di serenità. Che cosa meglio di un fiore che sboccia può rappresentare questi due stati d'animo? Sarà che ogni fiore riesce a trasmettere quell'allegria e spensieratezza ogni volta che mi ritrovo ad osservarne uno... Rappresentare in altri modi le sensazioni del libro era difficile anche se vi assicuro che le idee che ho su questo romanzo sono molte e per nulla confuse!



♥Foto di Ika♥


Ho scattato questa foto perché ...
Mi dava l'idea della spensieratezza di Jamie, o almeno di quella che la protagonista doveva avere, meritava nella sua giovane età. E' stato difficile pensare a qualcosa da fotografare, anche perchè sono passati diversi anni dalla lettura, ma volevo rappresentare la tranquillità, la serenità che questo personaggio, pur non avendo il dovere di provarla e trasmetterla per ciò che sta passando, in realtà fa.




Bene, anche per questa volta è tutto! Sono abbastanza soddisfatta della mia foto anche se probabilmente avrei potuto fare di meglio! Oltre ad essermi passato di mano il tempo, e non mi sono resa affatto conto di quanto si avvicinasse il giorno di pubblicazione, è stato difficile perchè sono passati anni e perchè non sapevo proprio come raffigurare questo libro. Cosa pensate della mia scelta? E della scelta di Francy? Se vi va, fatemelo sapere con un commentino :3 altrimenti ci sentiamo domani, se vi va di tornare! :D Buona serata!
Ika.

Review of the Week #187 Il barone rampante - Italo Calvino

Buon pomeriggio e buon sabato! State bene?
Mi auguro di sì! Nel momento in cui vedete questo post, dovrei essere arrivata a casa di mia cugina in Toscana! In realtà, lei del mio arrivo, non dovrebbe sapere nulla, speriamo che la sorpresa sia riuscita, ma chissà se sarà così! Purtroppo i miei zii si lasciano spesso lasciare andare le cose xD A Natale dovevamo farle lo stesso una sorpresa e invece ha scoperto tutto la sera prima del nostro arrivo >.< Comunque vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il barone rampante di Italo Calvino





Titolo Il barone rampante
Autore Italo Calvino
Prezzo € 14,00
Dati 2016; 312 pp.; Tascabile
Editore Mondadori
ISBN 9788804668190
"Un ragazzo sale su di un albero, si arrampica tra i rami, passa da una pianta all'altra, decide che non scenderà più. L'autore di questo libro non ha fatto che sviluppare questa semplice immagine e portarla alle estreme conseguenze: il protagonista trascorre l'intera vita sugli alberi, una vita tutt'altro che monotona, anzi: piena d'avventure, e tutt'altro che da eremita, però sempre mantenendo tra sé e i suoi simili questa minima ma invalicabile distanza. Ne è nato un libro ... che sfugge a ogni definizione precisa, così come il protagonista salta da un ramo di leccio a quello d'un carrubo e resta più inafferrabile d'un animale selvatico. Il vero modo d'accostarci a questo libro è quindi quello di considerarlo una specie di Alice nel paese delle meraviglie o di Peter Pan o di Barone di Münchhausen, cioè di riconoscerne la filiazione da quei classici dell'umorismo poetico e fantastico." (Italo Calvino)


La mia recensione:
Cosimo è un ragazzino che vive con suo fratello e i suoi genitori. La sua famiglia è abbiente, infatti suo padre è un barone. Durante una di quelle cene nobili, vengono servite delle lumache e, Cosimo, che aveva espresso la sua contrarierà nel mangiarle, le rifiuta. Davanti l'insistenza del padre, però, si trova costretto a scappare e a rifugiarsi su un albero. Da allora, Cosimo vive lì, facendo tutte le sue esperienze sulle cime degli alberi. 
Sinceramente, ho letto questo libro a occhi chiusi, in quanto lo conoscevo solo di nome, della trama non sapevo assolutamente nulla, per cui non sapevo cosa aspettarmi.
La storia ci viene raccontata attraverso le parole del fratello, che lo fa scrivendo un diario. Sebbene sia il fratello a scriverlo e non manchino quindi le sue riflessioni e vicende, il protagonista è certamente Cosimo e questa è, secondo il mio parere, una cosa particolare e unica, da apprezzare.
Il linguaggio utilizzato è abbastanza semplice se teniamo conto dell'epoca in cui è stato scritto, e scorrevole grazie anche alla storia. Infatti, credo che questa sia molto particolare e per questo l'interesse è sempre vivo.
Conosciamo Cosimo quando è solo un ragazzino. Convinto delle due decisioni e questa caratteristica se la porta avanti per tutta la vita. Infatti, seguiamo ciò che accade a Cosimo fino alla fine dei suoi giorni. Lo vedremo crescere, cambiare, maturare, alle prese con l'amore, con la sua vita, con tanti avvenimenti, ma sempre sulla cima degli alberi, senza mai mettere piede a terra.
Cosimo è l'esempio lampante della decisione di rispettare le proprie scelte fino alla fine, a discapito di tutto, forse anche della felicità. 
Ho apprezzato questo libro e sono contenta di averlo letto, in quanto credevo si sarebbe rivelato, almeno un po', pesante.
Credo che, come i migliori libri, possa essere letto a tutte le età, perchè in grado di dare sempre qualcosa di diverso. Io ve lo consiglio!


La mia votazione: 

 Interessante/Bello!




Perfetto! Questa è la mia piccola recensione, se così può chiamarsi! Ho letto questo libro un po' di mesi fa ormai e copiando la recensione mi sono ricordata delle sensazioni provate durante la lettura, di ciò che mi era piaciuto, dell'originalità di questo libro con un protagonista e una storia così particolare! Spero tanto che, con queste parole, abbia fatto venire un po' di voglia a coloro che non conoscevano così bene la trama ma, solo per sentito dire, non si sentivano affatto attratti dalla lettura! Se invece avete letto il libro, cosa ne avete pensato? Vi è piaciuto? Lo consigliereste o no? Fatemi sapere, se volete! Altrimenti, ci sentiamo più tardi! Buon pomeriggio, per ora!
Ika.

venerdì 2 giugno 2017

#30 What About... MAY!?

Come già detto, eccomi tornata! ù.ù Siete contenti di rivedermi?
Dubito sia così, ma fate finta di esserlo su! Allora, oggi dovrò preparare la valigia, o meglio devo preparare qualche vestito perchè domani partirò, sempre se tutto va bene! Sapete che io sono pessimista, quindi finchè non ho certezze non dico nulla! Stasera forse andrò alla festa di un quartiere vicino, non che mi vada moltissimo, però è tanto per uscire e stare un po' con i miei amici! Ora vi lascio al post sperando vi piaccia ^_^


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm del mese

Ma ho visto anche:
Teen Wolf     Pretty Little Liars     Sleepy Hollow     The Originals      iZombie     New Girl    Arrow    Mom     The Flash     Reign    Gotham    Supergirl     Riverdale     The Mick    Una mamma per amica    Emerald City    Big little lies     Younger     Mozart in the Jungle


Film del mese
 

  

Un'ammiratrice pericolosa **/
Caccia alla spia ***
The beach ***
Sposa per corrispondenza **/
Speranza mortale **
La vendetta di una sorella **/
Appuntamenti pericolosi **/
A cinderella story: once upon a song ***
Un uomo quasi perfetto **
Tutte tranne lei **
Il lato dolce della vita ***/
Sully ***/
Collateral Beauty ***
Verità apparenti **
Una pozione d'amore ***/
Enid ***/
Tentativo estremo **
Il fidanzato perfetto **
18 anni: scomparsa ***

Foto del mese
Questa scattata al compleanno di mio cugino!


Evento del mese
Ci sono stata diverse cose! Questo, per esempio è il 1 maggio, trascorso con alcuni amici!

C'è stato poi il compleanno di mio cugino;

E, tra le varie cose, anche l'anteprima di Baywatch alla quale ho potuto assistere grazie alla pagina italiana di Zac Efron!


Cibo del mese
Per una volta sono davvero indecisa. In questo mese ho mangiato più di quanto mangiassi di solito (e i risultati si vedono -.-). Ecco, ora ci sono! I crackers, soprattutto quelli all'acqua della Conad, non posso resistere, mi piacciono troppo!



Smalto del mese
ESSENCE Urban messages - 03 it peace




Crush
Questo mese sì, direi proprio Riccardo di Amici! xD



Utente del mese
Anche per questo mese, è Seli Rowan ad aver commentato più di tutti! Ma come posso ringraziarti? *-* 


Video/canale/gif/post del mese ?
Non potevo non mettere il video dell'addio di Totti ç_ç




Cosa più bella ?
E' difficile dire qualcosa di bello in questo mese. Ovviamente sono grata per tutto quello che ho avuto, ma non c'è stato quasi niente che mi abbia resa felice.


Cosa più brutta ?
Di conseguenza, dato che di bello non c'è stato granchè, questo mese è stato piuttosto brutto. Ci sono stati litigi, ansie, malesseri e ammetto che sono contenta sia finito, perchè com'è iniziato è terminato >.<




E anche per questa seconda parte della recap è tutto! Io adoro fare questa recap per ripercorrere un po' il mese appena terminato! Mi piace vedere cosa ho fatto, le foto che ho scattato, le canzoni ascoltate e i film e le serie viste! Insomma, mi serve un po' da promemoria per guardare cos'ho combinato negli ultimi 30/31 giorni! Voi cosa pensate di questa recap? Vi piace come rubrica? Non la vedo molto in giro per i blog, o meglio, ci sono ma forse un po' meno personali. Forse dovrei proteggere molto di più la mia privacy ù.ù Ma mi piace troppo condividere con voi tutto questo! Per cui, se volete, aspetto i vostri commenti! Altrimenti ci sentiamo domani :3 Buona serata!
Ika.

Montlhy Recap #42 MAY!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Oggi è il 2 giugno... avete visto la parata? Io un po' si e un po' no xD In casa c'era il volume a mille durante l'inno, ma è una specie di nostra tradizione, se c'è l'inno la tv viene alzata! Siamo un po' strani, lo so e lo ammetto xD Cos'altro posso dirvi? Non ho niente da dirvi, però qualcosa devo pur dirvi, quindi parlerò e scriverò a vanvera solo per riempire questo spazio vuoto ù.ù Va bè, meglio che la finisca qui và e vi lasci al post! :D



Review of the Week
#183 Il peso della magia - Caroline Mickelson
#184 Dandelion - Autori Vari
#185 Oltre i limiti - Katie McGarry
#186 Ombre dal passato di Barbara Ghinelli

Wish Books
# 186,  # 187,  # 188, # 189

Cover Love
#183 Parole in disordine
#184 Va dove ti porta il cuore
#185 Un tramonto a Parigi
#186 Tsugumi
#187 Un amore oltre le stelle

Did, Do, Will
# 172; # 173; # 174; # 170; # 171

Novità in libreria e non!
# 161 ; # 162 parte 1 ; # 162 parte 2 ; # 163 parte 1 ; # 163 parte 2 ; 164 parte 1 ; 164 parte 2 ; 165

Top Ten Tuesday
#164 Dieci Cover Fantasy bellissime!
#165 Dieci cose che vorrei vedere di più nei libri!
#166 10 libri in cui il personaggio della madre è importante!
#167 Dieci libri letti che mi fanno pensare all'estate!
#168 Top Dieci uscite della seconda metà del 2017!

Tag
#49 Intervista Book TAG!

Booktrack
#31 Believer



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto 5 libri.. non tanti, non troppo pochi, per cui va bene così!
Dandelion - Autori vari
Chi ha bisogno dell'amore quando fa così male? - Yvonne Roberts
Ombre dal passato - Barbara Ghinelli 
La falce dei cieli - Ursula K. Le Guin 
Dreamwalker: la ragazza che camminava nei sogni - Mariachiara Cabrini
Qual'è la cover più bella?
Credo proprio si tratti di Dreamwalker: la ragazza che camminava nei sogni. La trovo tanto tanto carina!
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più lungo è stato Chi ha bisogno dell'amore quando fa così male? di 384 pagine, mentre il più breve è stato Ombre dal passato che è composto da 191 pagine.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Non so bene quale dire. Ho letto cose molto diverse, in realtà con personaggi tanto diversi. Forse però, devo dire Fiona di Chi ha bisogno dell'amore quando fa così male? per il suo essere così ferma sulle sue decisioni!


Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 4 (3 dello scorso anno più una nuova!) e le potete trovare cliccando QUI! :D


Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE
Non ho letto nulla ç_ç


Ora passiamo alle 2016 READING CHALLENGE

Per questa challenge niente ç_ç


- A murder mistery, un mistery con omicidio Ombre dal passato
- A science-fiction novel = La falce dei cieli
- A book with a protagonist who has your occupation, Un libro con protagonista qualcuno con la tua stessa occupazione Dreamwalker: la ragazza che camminava nei sogni



Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR

Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
//
-(quella piccola)
Chi ha bisogno dell'amore quando fa così male? - Yvonne Roberts
La falce dei cieli - Ursula K. Le Guin 

Mi rimane fuori:
Dandelion - Autori vari

Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 252 per cui si sono aggiunti 3 Dreamers! <3 Anche se possono sembrare pochi, sono contentissima così!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Abbiamo finito! Spero tanto che questa recap risulti interessante anche per voi! A me piace tanto anche per riuscire a capire com'è andato il mese appena finito, quanto sono riuscita a pubblicare, a leggere e quanto il mio angolino è cresciuto (se è cresciuto!). Quindi, mi aiuta un po' in questo :3 Spero per voi, invece, che sia utile per vedere se vi siete persi post che potevano interessarvi! Quindi, se volete fatemi sapere il vostro pensiero al riguardo! ^^ Altrimenti come sempre, ci sentiamo più tardi! Buona serata!
Ika.

giovedì 1 giugno 2017

Wish Books #190

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mi auguro vada tutto bene! Credo di essere di nuovo ingrassata e non ho il coraggio di pesarmi! Ieri sera mamma è tornata a casa con alcune specialità del Messico e, sebbene stia sempre a dieta, ho deciso lo stesso di lasciarmi andare e di mangiare! Oggi mi sento un po' in colpa, eppure dall'altro lato sono contenta di averle assaggiate perchè adoro le cose tipiche di altri paesi e non ce l'ho proprio fatta a dire di no >.< Comunque ora vi lascio al post, così smetto di parlare sempre di dieta! >.<


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Il mondo in una stanza
Autore J. L. Berg
Prezzo € 16,40
Dati 2015; 351 p., Rilegato
Editore Nord
Traduttore Francesca Toticchi
ISBN 9788842926412
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai. Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio ? di essere felice?



Titolo Alice punto e a capo
Autore Carol Marinelli
Prezzo € 12,90
Dati 2015
Editore Harlequin Mondadori
ISBN 9788869050343
Alice è l'amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c'è nulla di cui preoccuparsi... tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello 10 anni fa. È innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l'hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?



Titolo Princess of Thorns
Autore Daniela Scheele
Dati 1 agosto 2014; 15 pp.; eBook
Lingua Inglese
La leggenda narra di una bella principessa, che dorme, a causa di una maledizione, in un castello nascosto, protetto da un muro impenetrabile di spine mortali.
Un giovane principe desideroso di dimostrare il suo valore, decide di cercare la principessa e scopre più di ciò che si aspettava. Questo è un retelling in versione dark de La bella addormentata e niente è come sembra.



Anche per questa puntata è tutto! Sono abbastanza soddisfatta delle mie scelte, se non per l'ultima, quella in lingua, perchè non immaginavo fosse così breve! Ma l'ho scoperta per caso su Goodreads e, non so se lo sapete, ma io amo i retelling, per cui mi era sembrato interessantissimo! Poi, ora, andando a controllare per trovare trama e altri dati, mi sono resa conto di quanto sia breve! Ma va bene così, dai xD Il problema è che non l'ho trovato nemmeno su Amazon, per cui trovarlo non credo sarà semplicissimo! Anyway, cosa dite di queste proposte? Vi piacciono? Le avete lette? Se vi va, fatemelo sapere :3 Buona serata!
Ika.

mercoledì 31 maggio 2017

Novità in libreria e non! #165

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Spero state tutti bene! Stamattina sono stata dal medico per un piccolo controllo e bè, è andata come immaginavo, quindi per ora tutto a posto! Ieri sono stata all'anteprima di Baywatch, come vi avevo già detto e mi è piaciuto! Devo essere sincera, non mi ispirava troppo perchè credevo si sarebbe rivelato un po' troppo demenziale, invece non è stato così! Poi ho trovato Zac credibile... sta crescendo il ragazzo! :P Ora vi lascio al post con la speranza che vi piaccia!


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





FELTRINELLI
Titolo La perfezione non è di questo mondo
Autore Daniela Mattalia
Prezzo   15,00€
Dati 1 Giugno 2017; 176 pp.
ISBN 9788807032455
Torino, tra le Molinette e il Valentino.
Adriano, professore ottantaduenne che ha appena perso la moglie, ha un segreto di cui si vergogna un po’: da quando Giulietta non c’è più, continua a vederla tra le corsie delle Molinette, anche se sa che non può essere vero. O forse sì?
A soccorrerlo dal dubbio di essere sull’orlo della pazzia intervengono uno stravagante tassista, per il quale è normalissimo che i morti rimangano accanto ai loro cari, e altre tre persone che incrociano la sua strada: Gemma, libraia trentenne che nel fine settimana fa la volontaria al Filo d’Argento, un call center per anziani; Olga, un’arzilla zitella ricoverata con una gamba rotta; e Fausto, giovane grafico precario fidanzato a una ragazza della Torino bene e padrone di Archibald, bracco con il vizio di darsi alla macchia proprio nel parco dove Gemma fa jogging.
Le vite di questi quattro personaggi si intrecciano, come in una danza, tra il parco e l’ospedale, dove si aggirano altre inafferrabili presenze. Perché chi l’ha detto che morendo si deve per forza andare nell’aldilà, in un paradiso perfetto, algido e lontano? Non è forse più consolante – e infinitamente più divertente – immaginare di poter restare nell’aldiquà, invisibili a tutti tranne a chi ci vorrà vedere, fantasmi della porta accanto con le piccole fissazioni e manie di sempre, con le nostre stupende imperfezioni?
Un folgorante romanzo d’esordio, che arriva dritto al cuore. Una commedia fresca e delicata, che si rivolge a tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno sofferto per una perdita e che, con la sua dolcezza, aiuta a rendere più bello e abitabile il nostro fragile mondo imperfetto.



MONDADORI
Titolo Prima che sia domani 
Autore Clare Swatman
Prezzo   Euro 18,00
Dati 30 maggio 2017; 288 pp.
Trovi la tua anima gemella… Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell’amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati… Si sono persi di vista… Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto.
Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato…
… e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed…
Ma forse non è troppo tardi…



Titolo Diabolic
Autore S.J. Kincaid
Prezzo   Euro 19,90
Dati 30 maggio 2017; 360 pp.
Un Diabolic non conosce la pietà. Un Diabolic è potente. Un Diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a uccidere. Nemesis è un Diabolic, una umanoide teenager creata per proteggere Sidonia, la figlia di un senatore della galassia. Le due sono cresciute l’una accanto all’altra ma il loro non è un rapporto tra pari. Nemenis, se necessario, darà la vita per Sidonia, e sarà felice di farlo. Quando l’Imperatore viene a sapere che il padre di Sidonia sta per unirsi a una rivolta contro di lui, convoca la ragazza a corte con l’intento di prenderla in ostaggio. Per Nemesis c’è solo un modo per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta della corte imperiale, un mondo di politici corrotti e voltafaccia. Mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’impero, Nemesis inizia a scoprire in sé un’umanità più vera di quella incontrata tra gli stessi umani. E proprio questa umanità potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’impero…



SPERLING & KUPFER
Titolo Paper Princess 
Autore Erin Watt
Prezzo   Euro 14,90
Dati 30 maggio 2017; 352 pp.
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola.
Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore.
Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d’ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli.
Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa.
Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e… Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un’intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum.
Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo che un bacio rubato innescherà un’inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio…



NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo I figli dell'aurora Boreale
Autore Laura Silvestri
Prezzo   Ebook 2.99€, cartaceo 8€
Dati ebook 31 maggio 2017, cartaceo 07 giugno 2017; 70 pp.
In un lontano domani della Terra, un diplomatico è incaricato di comunicare con una sconosciuta civiltà aliena. In un futuro prossimo, una donna dell’alta società londinese segue la terapia cui è sottoposto il marito ed è costretta a prendere una decisione importante. In che modo le due storie sono legate tra di loro, e quale sarà il destino dei protagonisti?
Ne “I Figli dell’Aurora Boreale”, Laura Silvestri si rifà alla fantascienza sociale degli anni Settanta, elaborando in un contesto originale tematiche di forte attualità: le difficoltà di comprensione tra popoli diversi e la sottile linea che separa la percezione di natura e cultura . I lettori si trovano così coinvolti in un dilemma morale: cosa succede quando ci scopriamo vittime dei nostri stessi pregiudizi?



Ed eccoci all'ultima uscita!

Titolo J. Frost: Wildfire 
Autore Isabella Zovini
Prezzo   eBook EUR 2,99
              cartaceo EUR 14,90
Dati 5 dicembre 2016; 358 pp.; Copertina flessibile
ISBN 978-8894813388
Instagram @j.frost_trilogy
J.Frost - Wildfire - è un romanzo urban fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito.
Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo. In mezzo a quel deserto di neve e alla magia di quell’inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro con un ragazzo misterioso, biondo e dagli occhi di ghiaccio, che in un solo sguardo le cambia la vita. Ha un nome che la stuzzica e le tamburella costantemente nella testa: Jack Frost, una leggenda che suo nonno e gli abitanti di Talkeetna le hanno raccontato. Ossessionata da quel viso perfetto e quasi irreale, Indigo lascia andare il passato e si getta a capofitto nel presente… Sulle pagine di un vecchio libro, scopre che Jack Frost è il guardiano dell’Inverno, una creatura fuori dall’ordinario. Tra i due esplode un’attrazione magnetica, che ben presto si rivela anche molto pericolosa per entrambi: nel mondo di Jack è vietato avere rapporti con qualsiasi essere umano. Così, quella che all’inizio somiglia a una favola senza tempo si trasforma in una continua fuga per scampare alla morte, una lotta contro il male che fa di tutto per separarli, male presente nell’uno e nell’altro dei loro due mondi contrapposti.
La storia di una leggenda. Di un amore impossibile ed eterno. Preparati a conoscere l’altro Jack Frost, quello che ancora non conosci. Inquieto tenebroso guerriero, capace di farti tremare il cuore come nessuno. Azione, suspence e romance in un'avventura mozzafiato.

L'autrice
Isabella Zovini è nata nel 1983. Vive in Italia sulle sponde del Lago Maggiore col fidanzato e i suoi animali. J. Frost - Wildfire - è il suo primo romanzo inedito. La passione per la narrazione nasce dalle storie che le raccontavano i genitori da bambina prima di andare a dormire. Dice "La scrittura è parte di me. Nasce dal cuore, si sviluppa nella mente e fluisce dalle dita..." 




Con questo è tutto! Questa settimana non ci sono state tantissime uscite, ma mi sembrano tutte abbastanza interessanti, quindi non penso che la mia WL sarà salva... di nuovo! Comunque, voi quali uscite siete sicuri che inserirete nella vostra WL o, se non addirittura, nella vostra TBR? So che molti di voi collaborano con le CE e quindi ricevono gratuitamente le novità, quindi, ne avete già ricevuta qualcuna? Quale vi ispira di più? Se volete condividere con me i vostri pensieri io ne sarei contentissima! :D Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

martedì 30 maggio 2017

Top Ten Tuesday #168 Top Dieci uscite della seconda metà del 2017!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene! Che farete di bello oggi? Se tutto va bene, io assisterò all'anteprima di Baywatch! :D Sono curiosa anche se penso che si tratterà di un film alquanto poco intelligente! Ma c'è Zac e, oltre ad essere sempre un bel vedere, bisogna sostenerlo! Per cui sono davvero contenta di aver vinto il biglietto :D Per cui speriamo bene! Se volete vi posso fare la recensione poi :3 ditemi un po'! Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia ^_^


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Most Anticipated Books For The Second Half of 2017 (Top Dieci uscite della seconda metà del 2017!)




 

 


 


 




Questi sono solo alcuni dei libri che dalle trame sembrano interessanti! Purtroppo la maggior parte è di prossima uscita, ma sempre di giugno si tratta e quindi sempre della seconda metà dell'anno, giusto? ù.ù Spero proprio che sia così anche per voi :P Voi siete d'accordo con le mie scelte? Conoscevate già questi libri e avevate in mente di leggerli o qualche copertina vi è nuova e vi ha incuriositi? Se volete fatemelo sapere con un commento, perchè sapete quanto io sia curiosa di conoscere i vostri gusti e opinioni, no? :) Se invece non vi va, potete sempre tornare domani! ^_^ Buona giornata!
Ika.

lunedì 29 maggio 2017

Cover Love #187 Un amore oltre le stelle

Buon pomeriggio e buon lunedì! Spero stiate bene!
Cosa mi raccontate? Avete visto ieri l'addio al calcio di Totti? E' stato davvero emozionante, per chiunque conosca e segua almeno un po' il calcio! Poi abbiamo fatto una cena moooolto saziante e sono avanzate tantissime cose che ovviamente saranno mangiate oggi xD Qui non si butta mai niente! ù.ù Quindi ci saranno un po' di ricettine ancora! Già vi ho detto che ne ho una marea, però che posso farci? xD Mi piace troppo sperimentare! Ora vi lascio al post sperando vi faccia un po' di compagnia ^_^


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Un amore oltre le stelle di Melissa Landers





Cover Originale


Cover Turca


Cover Italiana



Ecco le cover che ho trovato... Ammetto che questo post sarà alquanto inutile perchè le copertine sono uguali a parte qualche dettaglio ma noi lo faremo lo stesso, no? ù.ù Cominciamo! Quella che mi piace di più, stranamente, è la cover italiana perchè trovo che il titolo, scritto in quel modo, spicchi maggiormente; di conseguenza, quella che mi piace di meno, per il motivo opposto, è la copertina originale, perchè il colore della scritta è troppo simile al colore dello sfondo! Devo dire, però che tutte le cover sono belle!



Quindi, per quanto riguarda anche questo post è tutto! ^_^ Siete d'accordo con le mie opinioni oppure credete che i miei gusti siano strani? Ripeto che sì, è un po' inutile aver fatto questo post, però che possiamo farci se le cover sono uguali? Strano, anzi, che non le abbiano cambiate! Capita spesso che, di paese in paese, le copertine dei libri vengano cambiate, delle volte anche radicalmente con immagini totalmente diverse e che non c'entrano nulla con la storia! Detto questo, se volete, lasciatemi un commento con le vostre opinioni anche riguardo il libro, se l'avete letto! Vi invito a tornare, come sempre, domani! Buon pomeriggio!
Ika.