sabato 4 febbraio 2017

Review of the Week #170 Della stessa sostanza dell'amore - Biagio Veneruso

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Spero le cose vadano bene ^_^ Io ho fame famina xD In realtà sto scrivendo il post alle 12, perchè lo pianifico sempre con un po' di anticipo, quindi per me è quasi ora di pranzo, ma per stavolta il pranzo sarà molto più tardi U.U Che discorsi impostanti che sto facendo eh? xD Lo so, lo so, non cambio mai xD Sono sempre la solita! Ma voi mi volete bene anche per questo, vero? Perchè sono molto seria e costruita ù.ù Ok, la finisco e vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Della stessa sostanza dell'amore di Biagio Veneruso





Titolo Della stessa sostanza dell'amore
Autore Biagio Veneruso
Prezzo € 14,99
Dati 11 aprile 2016; 351 pp.; Copertina flessibile
Editore Biagio Veneruso
ISBN 978-8892596849
A vent’anni, in piena crisi economica, Matteo conduce una vita “comoda”, fatta solo di svaghi, circondato da una schiera di amici a lui devoti e non ha particolari propositi per il futuro se non quello di continuare a divertirsi. Un giorno assiste, per caso, ad un episodio inquietante che gli rivela una difficile situazione familiare, tale da mandare in frantumi quel microcosmo felice costruito anche grazie al benestare dei genitori. Da quel momento il ragazzo inizia un percorso di cambiamento durante il quale conosce Flavia: l’amore per lei ha il potere di liberare la sua vera personalità che, però, nel tentativo di trovare una soluzione ai problemi di tutti, lo porta a commettere una serie di errori fatali. Matteo è costretto ad andar via, inizia una nuova vita ma, quando sembra che abbia trovato la sua dimensione, il richiamo del cuore lo costringe a fare i conti con un passato che, per vergogna e frustrazione, aveva frettolosamente accantonato. Tornato a casa, riceve subito una notizia che proprio non si aspettava…


La mia recensione:
Matteo è un ragazzo che non vuole crescere. Sebbene abbia finito la scuola, ormai da un po', non ha cercato lavoro nè ha messo tanto la testa a posto. Si ritrova con i suoi amici a giocare a poker, fino a tardi e basta. Un giorno, però, sente i suoi parlare e capisce che sono in crisi. Qualcosa scatta in lui e decide di rimboccarsi le maniche. Ma non tutto è rose e fiori.
Ringrazio per avermi inviato la copia digitale. Ero un po' titubante nel leggerlo o meno, ma alla fine mi sono decisa. All'inizio mi sembrava scritto un po' a caso, col passare del tempo, però le cose sono migliorate. Il linguaggio è molto semplice, delle volte anche elementare, ma la cosa non mi ha dato particolarmente fastidio.
La storia parte con il protagonista che si presenta e ci racconta la sua vita. Come già detto, è un ragazzo che vive nel suo mondo con i paraocchi, in quanto non si accorge di ciò che gli accade intorno e la cosa non gli interessa sul serio. Matteo è stato fortemente voluto e per questo viziato e coccolato senza limiti. Vive così fino a quando si rende conto della situazione difficile della sua famiglia e, finalmente, si sveglia. Il giovane cambia, diventa un uomo, farà fronte a tante difficoltà e cambierà totalmente. Ad aiutarlo, in questo cammino, c'è Flavia, una ragazza con un passato e un presente difficile che ha sempre dovuto tirarsi su le maniche. E farà mutare anche il protagonista.
Di questa storia, ho apprezzato il tema, sempre troppo poco trattato, ma attualissimo.  
Mi è piaciuto che il cambiamento di Matteo, anche se da una parte, secondo me, è avvenuto in modo troppo repentino.
Mi è sembrato tutto troppo facile. Non fraintendetemi, le difficoltà ci sono, ma per me vengono superate con troppa semplicità.
Tutto sommato, però, il libro è buon e nel complesso mi è piaciuto!


La mia votazione: 
 Interessante!




Ed ecco quà! Anche per stavolta sono stata davvero breve ç_ç Sono pessima! Quando scrivo le mie recensioni sulla mia agendina, mi sembra sempre di scrivere abbastanza, di essere più o meno esaustiva. Quando le ricopio qui sul mio blog, però, poi mi rendo conto di quanto io sia spesso breve! Spero comunque di essere incisiva, di esser riuscita ad esprimere il mio pensiero al riguardo! Un altro fattore è anche quello di non voler dire troppo per non rovinare la lettura. Io tendo a leggere poco le recensioni perchè non voglio scoprire troppo e quindi le mie recensioni, anche per questo, vengono brevi! Detto questo aspetto i vostri commenti al riguardo, sempre che vi vada di lasciarne :3
Buona serata!
Ika.

venerdì 3 febbraio 2017

#26 What About... JANUARY!?

Buon pomeriggio! Sono tornata, contenti? ù.ù
Lo so, non vi interessa, ma io sono sempre contenta quando riesco a fare ciò che mi ero prefissata! Infatti, non ero neanche sicura di riuscire a postare questa puntata della rubrica nei primi giorni del mese e invece sono riuscita a farlo, per cui va benissimo così! Cosa mi dite? Cosa state facendo? Io probabilmente starò vedendo qualche serie tv o starò leggendo xD Ora vi lascio al post :3


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^







Telefilm del mese

Ma ho visto anche:
The Vampire Diaries     The Royals     New Girl    Arrow      The 100      The Flash     Vikings     Gotham     Legends of Tomorrow     Supergirl    The Magicians     Blindspot     No Tomorrow     This is us     Klondike


Film del mese
  

  

La morte ti fa bella ***/
Kiss of the damned ***
Così è la vita (Life happens) ***
La magica vita di Walt Disney ***
Il grande Gatsby ***/
Jabberwolf **/
Pericolo in casa **
Ladyhawke ***/
Luna di miele fatale ***
Sette anime ***/
The man who cried ***/
Io so dov'è Kate ***
Il piccolo principe ***/
Giovane Stalker ***
Moonacre ****
La verità su mia figlia ***
Mistero al matrimonio ***
I fratelli Grimm e l'incantevole strega ***/
Pan ***/
Bad Moms ***/
La rovina di mia figlia ***/
Upside Down ***/
Una famiglia in pericolo ***
Una coinquilina pericolosa ***
Marilyn ***/
Dark girl - my stepdaughter ***


Foto del mese
Questa è una rosellina che ho fatto a mia madre per il compleanno e mi piaceva particolarmente, perchè non ho altre foto!


Evento del mese
C'è stato il compleanno di mia madre e i Golden Globes, ma per il resto niente di che! Ah, anche il Capodanno Cinese!


Cibo del mese
Credo proprio sia... la Pizza! :P


Smalto del mese
Per la maggior parte del tempo, l'ho lasciate nude, senza nulla, per dare alle unghie un po' di tregua!



Utente del mese
Questo mese è stata Rowan a lasciare più commenti! 


Cosa più bella ?
Questo mese è stato piatto, in realtà, quindi niente di particolarmente bello, niente di particolarmente brutto.


Notizia
Jake Gyllenhaal candidato ai BAFTA ma non agli Oscar. E non solo lui, che ok, si sa quanto sia snobbato, ma proprio Animali Notturni! <.<



Per questa seconda recap è tutto! Mi spiace sia un po' più breve del solito, ma come ho già detto, non c'è stato niente di che accaduto... E' stato un mese piatto, senza cose belle nè brutte, quindi un mese alquanto inutile >.< Però con un carattere come il mio si sa che è semplice che accada così, o meglio, è quasi ovvio >.< Anyway, cosa posso dirvi? Voi come avreste risposto a queste domande? Magari la cosa non vi interessa nemmeno, ma a me piace tanto fare questo post :3 Quindi, se volete, aspetto i vostri commentini :3 Altrimenti a domani :D
Buona serata!
Ika.

Travel Oroscopo: ecco il Viaggio che farai nel 2017!

Buon venerdì a todossss! Siete contenti che siamo finalmente quasi arrivati al week end?
Io normale xD Questa settimana non ho fatto niente, e probabilmente anche per questo week end sarà così <.< Almeno mi consolo col fatto che mia madre voleva fare le frappe o le castagnole e potrò mettere le mani in pasta, cosa che mi piace tanto! Anyway ora vi lascio al post, sperando vi interessi :3

Torna anche quest'anno l'appuntamento con i viaggi grazie a Skyscanner! Non può mica mancare nel mio blog :3 Quindi, dove dovreste andare voi, quest'anno? Scopriamolo!



Ariete, Tokyo
Sono attivi, intelligenti e osservatori i nati sotto il segno dell'Ariete. Per loro il 2017 sarà un anno di grandi novità, che porterà anche parecchi viaggi e spostamenti. La meta ideale è Tokyo, destinazione emergente del 2016 per la crescita a doppia cifra delle ricerche di voli dall'Italia, una città che non si ferma mai, un ombelico del mondo all'avanguardia, ma al contempo ricco di tradizioni. Un caos ordinato, in cui sentirsi parte dell'universo: qui vivrete tra templi e tecnologia, tra quartieri dello shopping e musei bellissimi, tra Palazzi Imperiali e mercati brulicanti. A proposito, anche il sushi vuole la sua parte: le vostre papille gustative vi ringrazieranno per le soste golose che vi concederete. Tutto il resto è esplorazione: divertitevi!


Toro, Miami
Il Toro è un segno pieno di contagiosa energia, caparbio e sempre pronto a lanciarsi in nuove avventure. Il 2017 vi porterà a Miami, tra palme, spiagge pazzesche, e la scoperta di splendidi quartieri Art Deco, di questa destinazione da sogno fra le più gettonate per il Capodanno: sarà come fare un salto nei mitici anni '20, così tanto raccontati nella letteratura americana e non solo. E ancora, il Coral Castle, il Vizcaya Museum, lo zoo di Miami e Wynwood, il quartiere artistico della città in cui restare di stucco davanti a un'incredibile street art che sa colpire dritto al cuore. Se volete vivere il lato più chic ed elegante della città, andate nel distretto di Coconut Grove, in cui la stravaganza e il lusso sono di casa. Ce n'è davvero per tutti i gusti, non vi occorreranno mica altri elementi per partire?


Gemelli, Londra
I Gemelli sono attivi, curiosi, viaggiatori instancabili e amanti del bien vivre: la meta del 2017 è Londra, città che li rispecchia in tutto e per tutto. Magari non incontrerete i Beatles che attraversano sulle strisce pedonali, né i Lord con la bombetta in testa, così vivi nel nostro immaginario. Ma tra il Big Ben e l’House of Parliament, tra Piccadilly Circus e Trafalgar Square, scoprirete una città che ha un'anima enorme: il melting pot in cui vi imbatterete è uno scrigno di ricchezze e tesori che si affiancano alle tradizioni e alle ritualità prettamente inglesi. Il mix è vincente: Londra vi aspetta!


Cancro, Santorini
Il Cancro è sensibile per antonomasia, è testardo, a volte schivo, ma sempre di grande generosità e aperto alla scoperta. Il suo elemento è l'acqua e le isole sono il suo territorio naturale. La destinazione che le stelle vi riservano per il 2017 è Santorini, la più meridionale delle Cicladi, nel bel mezzo del Mar Egeo. La terra scura, perché vulcanica, contrasta col bianco delle casette a strapiombo sul mare, che è di un blu così intenso che sa riempire gli occhi. Imperdibile il rito del tramonto ad Oia e il tour tra le spiagge, una più bella dell'altra, tutte molto diverse tra loro. Questo posto sembra una tela d'artista, per quant'è affascinante: vivrete giorni indimenticabili, rompete ogni indugio e partite!


Leone, Maldive
I viaggiatori del segno del Leone sono intelligenti, oculati nelle scelte, ma anche spericolati, solari e liberi. Per loro abbiamo ottime notizie e una destinazione top, che ha guadagnato anche il terzo posto fra le destinazioni emergenti del 2017: l'anno nuovo li porta dritti dritti alle Maldive, meta magica, sospesa tra realtà e incanto. Un Paradiso di acque turchesi e spiagge bianche, una miriade di atolli in mezzo all'Oceano Indiano, incontaminati e immersi in una barriera corallina ricchissima. Le Maldive sono una meta da sogno, Sicuramente avrete faticato non poco nel 2016 per meritarvi un viaggio così spettacolare. Non potete deludere le stelle: mettetevi alla ricerca dei voli più economici per il vostro atollo del cuore!


Vergine, Astana
I nati sotto il segno della Vergine sono dinamici, concreti e pieni di voglia di mettersi in gioco, in ogni occasione: per loro una meta insolita, fuori dalle rotte turistiche più classiche, per far emergere tutta la loro intraprendenza. Il 2017 vi porta in viaggio ad Astana, ambiziosa e moderna Capitale del Kazakistan: qui ammirerete una città con un'anima sofisticata e altera, con un cuore pulsante di tradizioni, con un vestito moderno e sgargiante nel bel mezzo della steppa sconfinata e antichissima. Il fiume Ishim la taglia in due, la Torre di Bayterek (progettata da Norman Foster) la impreziosisce con la sua sfera d'oro e il Palazzo della Pace e della Concordia è un posto incredibile che dovete assolutamente vedere di persona. Ad Astana nel 2017 ci sarà anche l'EXPO, un motivo in più per visitarla!


Bilancia, Copenaghen
L’equilibrio e il gran gusto sono le caratteristiche principali del segno della Bilancia, che vanta anche un carattere sicuro e sincero. Il 2017 regalerà loro un biglietto per Copenaghen, la romantica capitale danese. Tra le città più verdi d’Europa, questa è una perla da scoprire tra una pedalata e l’altra: innovazione e stile qui vanno a braccetto, il design ultra moderno si sposa coi palazzi storici e poi la Sirenetta, i meravigliosi musei e le gallerie d’arte, i giardini di Tivoli e chi più ne ha più ne metta... Andateci d'estate, quando la gente si riversa nelle strade del centro e la gioventù danese si diverte sull'Eco spiaggia di Island Brygge. Ci ringrazierete del consiglio e non vorrete più andar via.


Scorpione, Siviglia
Per il segno dello Scorpione, che per eccellenza incarna la determinazione e la pragmaticità, le stelle prevedono un viaggio pieno di fascino e sensualità, in una città che incrocia e interseca popoli, che mescola stili ed epoche: Siviglia! Meravigliosa città andalusa, Siviglia è caliente, frizzante di vita e bellissima. Il suo centro storico è di una bellezza disarmante: il Palazzo Reale dell’Alcazar, la Cattedrale e l’Archivio Generale delle Indie sono meritatamente Patrimonio UNESCO. Tappa fondamentale: il Museo del Flamenco. Il ritmo a Siviglia è coinvolgente e voi vi lascerete travolgere!


Sagittario, Parigi
Sono pieni di qualità gli amici del Sagittario, responsabili e idealisti. Per loro il 2017 sarà un anno in ascesa: non dovrete andare dall’altra parte del Mondo a cercare la meta ideale perché le Stelle hanno in serbo per voi un fantastico viaggio a Parigi. L'atmosfera bohémien della capitale francese, lo shopping in Place Vendôme e Rue de Rivoli, i romantici giri in battello sulla Senna, le birre con gli amici sul Canale di Saint-Martin, le cenette gustose nei bistrot... La Ville Lumière è un sogno ad occhi aperti. Audrey Hepburn nel film di Billy Wilder, Sabrina, dice che Parigi è sempre una buona idea. Ci sentiamo di dire che concordiamo perfettamente. Buon viaggio!


Capricorno, San Pietroburgo
Per i Capricorno, introspettivi, affidabili e pazienti, il nuovo anno esplora strade poco battute: l'oroscopo di viaggio gli affida una meta speciale, ad Est. San Pietroburgo è una città che da sempre è un ponte con l'Europa, ma che conserva ed esalta i caratteri della tradizione russa. L'Hermitage vi farà trascorrere (tante) ore incredibili tra le sale del museo più grande e magnifico del mondo. Poi il Palazzo di Peterhof, la Cattedrale di Sant’Isacco, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, con all'interno le tombe di quasi tutti gli Zar e le Zarine di Russia. L'oroscopo non sbaglia, a voi serve un po' della magia di questa incredibile città per illuminare di scintille dorate un anno pieno di impegni. Che aspettate? Chiudete le valigie!


Acquario, Lisbona
Eccentrici e creativi, leali e inarrestabili: per gli Acquario il 2017 sarà un anno carico di emozioni, di progetti da portare avanti con grinta e pieno di persone da incrociare sul proprio cammino. Per voi una meta stupenda e dietro l'angolo: le stelle consigliano un viaggio a Lisbona, capitale del Portogallo e destinazione sempre più ricercata dai viaggiatori italiani. La Torre di Belem, il Bairro Alto e lo storico Tram 28 sono solo alcune delle tante attrazioni da vedere. Sulle note di un fado, lasciatevi incantare dall'orizzonte e dai bagliori del Fiume Tago che si scorge alla fine dei vicoletti, dall'atmosfera misteriosa dell'Alfama e dalla suggestione dei più bei Miradores della città: terrazze panoramiche affacciate su una delle più belle città d'Europa. Lisbona è indolente e magica, un po' come voi.


Pesci, Buenos Aires
Chiudiamo in bellezza coi Pesci, pieni di interessi, sognatori ed eleganti, che le Stelle quest'anno spediscono lontano lontano, verso la splendida capitale dell'Argentina e del tango: Buenos Aires. Questa è una città speciale che vi conquisterà con tutto il suo carico di fascino e bellezza. Tappe obbligate sono la Casa Rosada, residenza del Presidente della Repubblica, proprio sulla Plaza de Mayo, e La Boca, uno dei quartieri più vivaci della città, coi suoi edifici coloratissimi. Ma i posti da vedere qui sono una miriade: vi consigliamo di perdervi tra i vicoli di Palermo Soho, tra café e boutique di designer, godere dei profumi e della musica ad ogni angolo e di provare almeno una lezione di tango. Impossibile resistere!




Ed ecco quà, tutti i segni zodiacali hanno la loro destinazione! Spero che questo post vi sia piaciuto o vi abbia intrattenuto almeno un po'! :3 E' così? Me lo auguro! Insomma, secondo questo oroscopo, quale viaggio dovreste intraprendere? Per quanto riguarda me, è uscita Tokyo e, sebbene non conosca affatto la città, posso dirmi soddisfatta perchè credo possa rivelarsi davvero bella! Inoltre, sono anni ormai che voglio mangiare e assaggiare il sushi, quindi sarebbe super indicato farlo lì, no? E voi? Siete soddisfatti? Avete visitato qualcuna di queste città? Se volete, lasciatemi un commento :3 Altrimenti a domani! Buona serata!
Ika.

giovedì 2 febbraio 2017

Monthly Recap #38 JANUARY!

Eccomi tornata! Ce l'ho fatta! :D Yaaaay! ^_^
Sono pessima xD Anyway, prima ho parlato della legalizzazione dell'abbattimento dei lupi (-.- meglio non parlare ancora), ma oggi è anche la giornata dell'amicizia! Io non ho tanti amici, è vero, ma mi auguro che quelli che ho, lo siano sul serio. Non mi piace circondarmi di persone (anche per il mio animo poco socievole), ma mi bastano quelle poche che mi fanno stare bene! Dopo questa riflessione, vi lascio al post xD


Review of the Week
#166 La strada in fondo al mare - Leah Fleming
#167 Parigi è sempre una buona idea - Nicholas Barreau
#168 Il tridente di Shiva - Valentina Marcone
#169 La lettera scarlatta - Nathaniel Hawthorne

Wish Books
# 169,  # 170,  # 171, # 172

Cover Love
#166 La strada in fondo al mare
#167 Ricordati di sognare
#168 Parigi è sempre una buona idea
#169 Scrivimi ancora
#170 Storia d'inverno

Did, Do, Will
# 154; # 155; # 156; # 157; # 158

Novità in libreria e non!
# 144 ; # 145 ; # 146 parte 1 ; # 146 parte 2 ; # 147 parte 1 ; 147 parte 2

Top Ten Tuesday
#147 Top Dieci Graphic Novels/Fumetti che mi piacerebbe leggere!
#148 Dieci libri sconosciuti/sottovalutati che ho letto negli ultimi anni!
#149 Dieci libri che sono sui miei scaffali da prima che cominciassi a bloggare e che ancora non ho letto!
#150 Top Dieci Graphic Novels/Fumetti che mi piacerebbe leggere!

Crazy Readers
#13 Oltre i limiti 

Ai fornelli con Ika!
#9 Burro d'arachidi fatto in casa!

Tag
#45 The Cook Book TAG! + VINCITORE GIVEAWAY!

Christmas in Wonderland 3.0
#13 SPECIALE CAPODANNO #3: GIVEAWAY DI BUON ANNO! Per VOI il CARTACEO de LA CROCE DELLA VITA!
#14 SPECIALE EPIFANIA: Calze DIY, Nail art, Dolcetti, Tradizioni e Ricordi!
#15 SPECIALE EPIFANIA: BOOK TAG DELL'EPIFANIA!

Altri post
My 2016 reading + 2017 CHALLENGES!
Bilancio Letture 2016


Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
In questo primo mese dell'anno, sono riuscita a leggere 6 libri!
Della stessa sostanza dell'amore - Biagio Veneruso 
Il tridente di Shiva - Valentina Marcone
La casa sull'abisso - William Hope Hodgson 
ll principe e il povero - Mark Twain 
Come inciampare nel principe azzurro - Anna Premoli
Migliora l'autostima con la PNL - David Molen e Pat Hutchinson 
Qual'è la cover più bella?
Credo che quella che più mi ha colpita sia stata quella del libro Della stessa sostanza dell'amore
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più breve è stato La casa sull'abisso che conta 122 pagine, mentre il più lungo è stato Della stessa sostanza dell'amore che ne ha 351
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Credo di non avere dubbi al riguardo, stavolta! Maddison di Come inciampare nel principe azzurro perchè l'ho trovata divertente, ironica e soprattutto realistica e ben descritta!


Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 4 (3 dello scorso anno più una nuova!) e le potete trovare cliccando QUI! :D


Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE
Non ho letto nulla nemmeno stavolta!

Ora passiamo alle 2016 READING CHALLENGE


Anche per questa challenge nulla!



-Un libro ambientato nel tuo stato = Della stessa sostanza dell'amore
-Un libro con meno di 150 pagine = La casa sull'abisso
-Un libro per automigliorarsi = Migliora l'autostima con la PNL
-Un classico dal 20esimo secolo = ll principe e il povero
-Un libro riguardo una cultura non famigliare a me = Come inciampare nel principe azzurro
-Un libro ambientato in Europa = Il tridente di Shiva




Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR

Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
La casa sull'abisso - William Hope Hodgson 
ll principe e il povero - Mark Twain 

-(quella piccola)
nulla

Questo mese non è stato molto fruttuoso in questo senso <.<


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 243, per cui si sono aggiunti 15 Dreamers! <3 Quindi, contentissima così! :D
So che probabilmente è merito dei linky party e, soprattutto del giveaway, ma spero continuerete a seguirmi!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Questo è quanto, per questa prima Recap! E' uscita in ritardo (vabè, ora che ci penso, siamo solo al 2 di febbraio, non è che sia proprio tardi xD), ma spero comunque vi faccia piacere! Io la faccio per fare un bilancio di ciò che ho fatto e di ciò che ho letto nel corso delle settimane, e non solo! Infatti è anche per dare modo a tutti voi di vedere se c'è stato qualche post che vi siete persi ma che avreste voluto tanto leggere! Spero almeno sia così e si riveli utile xD Ora aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne! :3 Altrimenti a domani! Buona serata!
Ika.

Wish Books #173

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io abbastanza bene dai! Oggi è 2 febbraio ù.ù Sì, penso lo sappiate xD E non è nemmeno una giornata chissà quanto speciale, in realtà, per cui non so nemmeno per quale motivo io ve lo stia dicendo xD In realtà in politica si deciderà se l'abbattimento dei lupi sarà legale e la cosa mi infastidisce alquanto! -.- Speriamo che tra tutti i politici, ci sia qualcuno di sveglio! -.- Ok, meglio cambiare discorso! Vi lascio al post va!


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Guida astrologica per cuori infranti
Autore Silvia Zucca
Prezzo € 16,40
Dati 2015; 468 p. , Rilegato
Editore Nord
ISBN 9788842925972
"Trent'anni passati da un po', single (NON per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.




Titolo I due volti di Anny
Autore Stefano Procopio
Prezzo € 1,99
Dati 5 giugno 2015; 38 p.; eBook
Editore Wizards and Black Holes
Nella città sotterranea, dove il giorno e la notte sono scanditi dalla luce di lampioni, l'imperatore Amiba sta formando un esercito di demoni per assediare il millenario Regno di Kudia. Tra i cosiddetti “ultimi prodotti” c'è Anny, una cucciola dalle caratteristiche sorprendentemente umane. Metà bambina e metà pietra, la piccola passa le giornate a cercare posti ove specchiarsi, disobbedendo spesso all'Alta, sua protettrice. Ma la città intorno a lei è inquieta e prepara le armi per combattere la razza umana. I soldati vengono sottoposti a controlli medici e potenziati con esperimenti di carattere genetico. La battaglia decisiva si avvicina ed Anny ancora ignora di avere un ruolo in essa...




Titolo The Chaos of Stars
Autore Kiersten White
Prezzo € 9,71
Dati 9 ottobre 2014; 279 pp.; Copertina flessibile
Editore HarperCollins Publishers
ISBN 978-0062135872
Lingua Inglese
Kiersten White, l'autrice di Paranormalcy, è tornata con The Chaos of Stars, una straordinaria storia ambientata in Egitto e a San Diego che cattura la magia del primo amore e le eterne complicate verità sulla famiglia. Tra l'humor di Ally Carter e il romanticismo di Cynthia Hand, The Chaos of Stars porta i lettori in un viaggio indimenticabile attraverso il mondo, e che prova che non c'è nessun posto come casa. La famiglia di Isadora inizia a essere preoccupata, soprattutto quando tu sei la figlia umana di Isis e Osiris, dei Egiziani. Isadora è stanca dei suoi parenti immortali e degli anziani drammi mitologici, quindi, quando ha la possibilità di trasferirsi in California con suo fratello, lei la coglie al volo. Ma la sua nuova vita diventa piena di drammatiche e pericolose complicazioni... E Isadora impara subito che non può tagliare di netto con la propria famiglia.




Questo è tutto anche per questa puntata della rubrica! Anche per stavolta posso ritenermi soddisfatta in quanto i tre libri sono abbastanza diversi tra di loro e quindi posso sperare di accontentare la maggior parte di voi che mi leggete ^_^ Sì, lo so, non sono affatto libri sconosciuti, anzi sono molto famosi (almeno credo), però magari c'è qualcuno come me che non è ferratissimo riguardo tutte le uscite e quindi sarò stata utile a qualcuno ù.ù Anyway, voi avete letto questi libri? Vi sono piaciuti? Meritano di essere letti o è meglio lasciar perdere? Ora aspetto i vostri commenti :3 Ci sentiamo più tardi!
Ika.

mercoledì 1 febbraio 2017

Novità in libreria e non! #148

Buom pomeriggio a tutti! Come state? Spero che le cose vadano bene!
Io ho freddino, ma non è di certo una novità! Oggi è iniziato febbraio! Ma vi rendete conto? o.O Io no >.< E' passato un mese dall'inizio dell'anno e non ho combinato quasi niente -.- Inoltre devo anche fare le due recap del mese! E se non mi do una mossa le farò uscire con troppo ritardo ù.ù Voi siete messi meglio di me? Probabilmente sì xD Anyway, ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo Remember. Un amore indimenticabile
Autore Ashley Royer
Prezzo   € 14,90 per la versione cartacea
              € 6,99 per la versione eBook
Dati 31 gennaio 2017; 384 pp.
Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.


GARZANTI
Titolo  La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola 
Autore Raphaëlle Giordano
Prezzo   Euro 16,40
Dati 26 gennaio 2017; 240 pp-
Traduttore Sara Arena
Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, quando sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Tutte le sfortune del mondo sembrano concentrarsi su di lei. Ma Camille non sa che quello è il giorno che cambierà il suo destino per sempre. Un uomo le offre il suo aiuto. Si chiama Claude, e si presenta come un «ambasciatore della felicità». Le dice che lui è in grado di dare una svolta alla vita delle persone. Camille sulle prime non dà peso alle sue parole. 
Eppure, riscoprire la bellezza delle piccole cose renderebbe tutto più facile: l’aiuterebbe ad andare di nuovo d’accordo con il figlio ribelle e a ritrovare la sintonia di un tempo con il marito. Così decide di ricontattare Claude e di seguire le sue indicazioni. Per liberarsi delle cattive abitudini c’è ogni giorno un semplice esercizio da compiere, un piccolo passo alla volta: ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. 
A volte basta solo ringraziare per quello che di buono accade, dal profumo del caffè la mattina a una realizzazione personale. Camille comincia a mettere in pratica questi consigli, e intorno e dentro di lei qualcosa succede. Con il sorriso sulle labbra, non è più così difficile parlare con suo figlio e riscoprire con suo marito i motivi per cui si erano scelti. Ma c’è una cosa ancora più importante che Camille ha imparato. Non c’è felicità se non la si divide con qualcuno. 
Questo è davvero l’ultimo tassello per fare di ogni giorno un giorno speciale, di ogni istante un istante da ricordare. Un debutto che è un caso editoriale unico. Con più di 200.000 copie vendute a pochi giorni dall’uscita, ha scalato le classifiche francesi solo grazie al passaparola. La stampa ha poi consacrato il suo successo.



CORBACCIO
Titolo La scelta decisiva 
Autore Charlotte Link
Prezzo   Euro 18,60
Dati 26 gennaio 2017; 560 pp.
Traduttore Alessandra Petrelli
Simon sognava di trascorrere le vacanze di Natale con i figli e la sua compagna in un tranquillo paesino nel sud della Francia. Ma a quanto pare il sogno è destinato a non realizzarsi: i figli gli comunicano che hanno tutt’altri progetti, e la compagna lo abbandona all’ultimo momento. Ciononostante Simon decide di partire da solo, finché, lungo la strada, incontra una giovane donna, Nathalie: disperata, senza soldi, senza documenti non sa dove andare e Simon le dà un passaggio e d’impulso le offre di ospitarla nella casa che ha affittato. Non sa che questa sua decisione lo farà precipitare in un incubo e in un mondo le cui tracce, macchiate di sangue, conducono fino in Bulgaria e a una ragazza di nome Selina che cercava una vita migliore ma che ha trovato l’inferno. Selina riesce a sfuggire ai suoi aguzzini ma la sua vicenda si intreccerà in modo drammatico e inaspettato ai destini di Simon e Nathalie a mille chilometri di distanza…



NEWTON E COMPTON
Titolo Il mio segreto più dolce
Autore Adelia Marino
Prezzo   € 2,99
Dati gennaio 2017; 192 pp.; eBook  
ISBN 978-88-227-0471-9 
Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


Titolo Hai cambiato la mia vita
Autore Amy Harmon 
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati gennaio 2017; 384
ISBN 978-88-227-0004-9 
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. 



Titolo First Time. Per la prima volta
Autore Abigail Barnette
Prezzo   € 4,99
Dati gennaio 2017; 480 pp.; eBook 
ISBN 978-88-227-0468-9 
Ian Pratchett ha appena divorziato e ha perso ogni speranza nei confronti dell'amore. Non riesce a capire come si sia ritrovato incastrato con Penny Parker. Instancabile ottimista, fortemente superstiziosa, e priva di esperienza sotto le lenzuola, Penny è tutto ciò che Ian non è. Ma quando tra di loro scocca la scintilla, Ian intravede la possibilità di una vita a cui pensava di aver rinunciato per sempre... con una donna che non si sarebbe mai aspettato.



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Le due metà del mondo 
Autore Marta Morotti
Prezzo   Euro 4,99 
Dati 26 gennaio 2017; Ebook
Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa ma è destinata invece, alla fine dell’estate, ad entrare in fabbrica, come suo padre. Maria si è costruita un mondo tutto suo, curato in ogni minimo particolare, un mondo che le garantisce un’apparente sicurezza, che di fatto non possiede. Una parte della sua vita è come chiusa in una scatola e ciò che le serve veramente è una chiave che le permetta di aprire quella scatola e di far uscire ciò che la sua mente e il suo cuore rifiutano di accettare. Arriva un momento infatti, in cui, costretta a lasciare l’ambiente protetto in cui è cresciuta, comincia a sentirsi attratta da un’esistenza fatta di cose normali, concrete, che le offre la possibilità di sciogliere le catene alle quali ormai è abituata da troppo tempo. Ma come lasciarsi andare a una nuova vita e smettere di combattere?  L’ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continuano a trattenerla in una prigione in apparenza dorata, fino a quando, inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre.



Benissimo! Queste sono tutte le uscite più interessanti che sono riuscita a trovare girando per il web! Ce ne sarebbero state altre, però, come ho sempre detto, scelgo secondo il mio gusto e secondo ciò che vorrei far conoscer di più! Magari sbaglio perchè sarebbe meglio segnalare QUALSIASI uscita, ma dato che non collaboro quasi mai con case editrici, mi riservo la possibilità di scelta! Detto questo, credo ce ne sia qualcuna che finirà dritta in WL! E per quanto riguarda voi? C'è qualche libro, tra questi, che vi possa piacere o interessare? Se volete fatemi sapere ^_^ Noi ci sentiamo domani o più tardi, devo un po' capire come organizzarmi! xD
Ika.

martedì 31 gennaio 2017

Top Ten Tuesday #150 Top Dieci Graphic Novels/Fumetti che mi piacerebbe leggere!

Buon pomeriggio a todossss! Come state?
Io sono un po' assonnata, ma tutto sommato va tutto normalmente xD Oggi finisce gennaio... Ma vi rendete conto? -.- Io no! Ho così tanti post da fare, così tante cose che dovrò tirarmi su le maniche ma ce la farò, come sempre, no? Cosa farete di bello oggi? Io non ne ho assolutamente idea! Bello eh? ù.ù Leggere e guardare serie TV è sicuramente tra le cose che farò! E voi? Cosa mi dite? Ora vi lascio al post perchè, stranamente, mi trovo senza parole!


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Graphic Novels/Comics I'd Like to Read! (Top Dieci Graphic Novels/Fumetti che mi piacerebbe leggere!)





 


 


 

 




Questi sono dieci fumetti o graphic novels che mi piacerebbe leggere! In verità, non so se lo sapete, io non mi sono mai interessata troppo a graphic novels e simili.. Ne ho lette penso solamente 2 in tutta la ma vita, ma voglio rimediare perchè mi sembrano complete, mi sembrano belle e mi piacerebbe un sacco avvicinarmi di più! Quindi, tutte queste storie che ho elencato sono frutto di una ricerca avvenuta in questi giorni, perchè non sapevo proprio quali esistessero e quali meno! Voi avete fumetti o graphic novels da consigliarmi? Mi piacerebbe tanto scoprire le vostre preferite :3 Altrimenti ci sentiamo domani, come sempre! ^_^ Buona serata!
Ika.