sabato 7 gennaio 2017

My 2016 reading + 2017 CHALLENGES!

Buon pomeriggio, di nuovo! Cosa farete di bello oggi pomeriggio?
Io non lo so xD Forse andrò in un centro commerciale, forse me ne starò a casa al calduccio! Non ne ho idea! So solo che volevo cominciare a mangiare un po' più sano e invece, almeno fino a lunedì, non potrà essere così -.- Oggi spero di farcela, ma domani notte ci sono i Golden Globes ed è tradizione passarli mangiando qualche schifezzina! Lunedì, invece, mi aspetta una cena a casa dei miei zii in cui si prospetta pizza -.-' Quindi dieta ci vediamo martedì, fino a sabato, perchè domenica è il compleanno di mia madre -.- Ok, non vi interessa ma io sono una chiacchierona xD Vi lascio al post :D

Come da titolo, oggi pensiamo alle sfide libresche!
QUI trovate le challenges alle quali ho partecipato lo scorso anno!

Ora guardiamole nel dettaglio! :D

Innanzitutto, partiamo da Goodreads, come vedete, ho completato la mia sfida! Leggere almeno 60 libri!

Inoltre partecipavo anche alla BINGO READING CHALLENGE 
 La 2016 READING CHALLENGE

Entrambe non portate a termine, per cui conto di farlo quest'anno, perchè lasciare le cose a metà mi da proprio fastidio >.<

Continuerò anche con la TBR JAR, ovvero riempire un barattolo con tutti i titoli dei libri che voglio e devo leggere da troppo tempo ma che non ho ancora letto! Ciò mi può aiutare e motivare di più.. ovviamente questa non è una vera e propria Challenge però spero mi aiuterà!



Ora passiamo a quelle vere e proprie dell'anno nuovo!

Per quello che riguarda le letture in generale, ho intenzione di leggere 65 libri.. sono tanti, è vero, ma ce la metterò tutta, altrimenti ci avrò provato!



E poi, dato che ci sono ancora altre challenges, ho deciso di farne solo una! E' dello scorso anno, ma mi sembrava carina, per cui eccola! L'ho trovata su questo sito


Un libro basato su una fiaba
Un libro vincitore di un premio
Un bestseller YA
Un libro che non hai letto fin dalle superiori
Un libro ambientato nel tuo stato
Un libro tradotto in Inglese
Un romance ambientato nel futuro
Un libro ambientato in Europa
Un libro con meno di 150 pagine
Un bestseller del New York Times
Un libro che diventerà un film quest'anno
Un libro consigliato da qualcuno che hai appena conosciuto
Un libro per automigliorarsi
Un libro che potresti terminare in un giorno
Un libro scritto da una celebrità
Un libro su una memoria politica
Un libro vecchio almeno 100 anni più di me
Un libro di più di 600 pagine
Un libro dall'Ophra's Book Club
Un romanzo scientifico
Un libro consigliato da un membro della famiglia
Una graphic novel
Un libro pubblicato nel 2016
Un libro che ha come protagonista qualcuno con la mia occupazione
Un libro ambientato durante l'estate
Un libro e il suo prequel
Un libro scritto da un comico
Un distopico
Un mistery
Un libro con una cover blu
Il primo libro che hai visto in libreria
Un classico del 20esimo secolo
Un'autobiografia
Un libro su un viaggio
Un libro riguardo una cultura non famigliare a me
Un libro satirico
Un libro ambientato su un'isola
Un libro che garantisce di portarti gioia



Per quest'anno è tutto! E direi che è anche abbastanza perchè, visto che lo scorso anno non sono riuscita a fare nulla, cioè a terminare nulla, direi che una sfida, più quelle dello scorso anno vanno più che bene! Voi che sfide avete in mente di fare? Io ho una lista lunghissima e mi piacerebbe farle tutte prima o poi, ma chissà se riuscirò! Sono una che rimanda sempre le cose più belle all'ultimo -.- Spero di fare tutto quest'anno, di essere più brava ù.ù Detto questo vi saluto e aspetto i vostri commentini, se vi va! Buona serata!
Ika.

Review of the Week #166 La strada in fondo al mare - Leah Fleming

Buon pomeriggio! Come state?
Io sto congelando! Ieri pomeriggio, un po' per smaltire il pranzo poco leggero, sono uscita a fare una passeggiata e mi sono congelata! Ero vestita come un pupazzo di neve, eppure morivo di freddo e non si stava affatto bene! Poi, ci fosse la neve a consolarci... Invece niente >.< Ho visto che in tantissime parti d'Italia, invece, ha fatto tanta tanta neve ed è tutto imbiancato *-* Come sarebbe bello vedere anche Roma così! Anyway, ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La strada in fondo al mare di Leah Fleming




Titolo La strada in fondo al mare
Autore Leah Fleming
Prezzo € 5,90
Dati 2013; 540 p. , Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione A. Maestrini
ISBN 9788854177185
Due continenti, tre generazioni e tre famiglie in una storia che attraversa mezzo secolo. È il 10 aprile 1912 quando May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia. Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio. In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni. La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta. Alle prime luci dell'alba, però, May fa una terribile scoperta.



La mia recensione:
May Smith intraprende il suo viaggio sul Titanic insieme a sua figlia e suo marito. Sulla stessa nave, in prima classe, viaggia Celeste. A causa della tragedia che tutti conosciamo, le due donne si conoscono e instaurano un rapporto molto stretto, di sorellanza. Questo legame andrà avanti a lungo e, tra vari intrecci, ci saranno modo di vivere con loro per oltre 50 anni e accanto a tre generazioni. 
Come spesso mi succede, ho scoperto questo libro in biblioteca. Non credo lo conoscessi da prima, per cui leggerlo è stato un grande punto di domanda.
All'inizio della storia, conosciamo May e Celeste. Infatti, il libro, oltre ad essere diviso in parti, è un susseguirsi di capitoli riguardanti personaggi alternati. Credo che questo sia un punto a favore in quanto riesce a mantenere più viva l'attenzione. Come stavo dicendo, all'inizio, ci vengono presentati questi due personaggi che non hanno niente in comune, se non il fatto di esser entrambe su quella nave.
May è una ragazza molto giovane che parte con la sua famiglia alla volta dell'America, ovviamente, in cerca di un cambiamento, di una nuova realtà. E' molto debole, forse anche un po' poco furba. 
Celeste è più grande, più matura anche a causa del suo mondo, quello più benestante. Lei non cerca fortuna, ma torna a casa dalla sua famiglia.
Seguiranno una serie di vicende che le faranno avvicinare, fino a diventare una vera e propria famiglia. Non mancheranno i colpi di scena, le riflessioni che susciteranno in noi durante la lettura, i momenti di sconforto ma anche di rivalsa. 
Un romanzo ben scritto, studiato, realistico che ci fa capire che a volte la famiglia non ha bisogno di legami di sangue, che la speranza è l'ultima a morire e che il destino ha in mano molto di noi e di ciò che ci accade giorno dopo giorno.
Penso si sia capito che ho apprezzato questa storia, per vari motivi. Oltre a quelli elencati, mi sono piaciuti i personaggi perchè li ho trovati ben descritti, con una loro anima, anche le ambientazioni sono buone, così come il linguaggio dell'autrice, semplice e funzionale. 
Se vi piacciono le storie di riconciliazione, drammatiche, realistiche, che ci lasciano a pensieri e ben scritte, allora credo vi possa piacere questo libro, per cui mi sento di consigliarvelo!


La mia votazione: 
 Interessante!



Perfetto, anche per questa recensione è tutto! :3 Come vi ho già detto all'interno di essa, non credo conoscessi questo libro prima di trovarlo e scoprirlo in biblioteca! E la cosa mi dispiace perchè, forse, significa che non si tratta di una storia molto conosciuta! Dato che, invece, la trama, è davvero interessante, ben scritta e profonda, che lascia qualcosa, credo sia da conoscere assolutamente! Quindi, nel mio piccolo, spero di aver dato un po' più di notorietà al libro! Anyway, voi cosa mi dite? Conoscevate questo libro? Lo avete letto? Se no, vi ho fatto venire un po' di voglia nel leggerlo? Spero di sì! Aspetto i vostri commentini, se vi va ^_^ Altrimenti ci sentiamo più tardi o domani, vedrò un po' ^_^ Buona serata!
Ika.

venerdì 6 gennaio 2017

Christimas in Wonderland! #15 SPECIALE EPIFANIA: BOOK TAG DELL'EPIFANIA!

Buon pomeriggio a tutti e buona Epifania! Come state? Che state facendo di bello?
Io starò mangiando da mia nonna, oppure a fare una passeggiata con mio fratello ad acchiappare qualche Pokemon e a cercare di smaltire un po' il pranzo e la cena in arrivo >.< Spero anche di giocare un po', dato che dopo domani le feste sono terminate, però chi lo sa! Voi solitamente cosa fate in questa giornata? La passate come tutte le altre o no? Se volete fatemelo sapere con un commentino, ora però vi lascio al post ^_^




Come ultima puntata della rubrica natalizia, ho deciso di fare un tag dedicato a colei che porta via tutte le feste, la Befana!
Ho visto questo carinissimo tag sul blog Il libro incantato e potete leggere le sue risposte QUI!

BOOK TAG DELL'EPIFANIA!
La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il vestito alla romana, viva viva la Befana!


Carbone:
Un libro che ti ritrovi nella libreria, ma non sai se leggerlo.
Sinceramente potrei citare vari libri, ma quello che più mi fa venire il dubbio o meno, è La Divina Commedia di Dante Alighieri. Insomma, sono curiosissima di leggere la storia, ma ho paura di doverci rimanere sopra per mesi e mesi >.<



Caramelle:
Una saga di libri che vorresti proprio iniziare a leggere.
Quella che ho in casa, e quindi mi viene in mente subito è sicuramente la serie di Shadowhunters di Cassanda Clare... Quando mi deciderò ad iniziarla? >.<



Cioccolata:
Un libro che più lo leggi e più ti piace.
Non è affatto semplice rispondere! Credo che ogni libro che si ami e si legga più volte sia in grado di lasciarti qualcosa di bello e di nuovo! Scelta banalotta, ma la serie di Twilight di Stephenie Meyer! (Perchè è tantissimo che non faccio riletture!)



Gomme da masticare:
Un libro che ti viene voglia di leggere, perché tutti ne parlano bene.
Tra i TANTISSIMI titoli, mi sento di dire Fangirl di Rainbow Rowell... Lo voglio leggere da così tanto tempo!



Lecca lecca:
Un libro che hai trovato molto bello, ma non te lo aspettavi.
Bè direi Alis Grave Nil di Barbara Shaer. Non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto! Certo, ora dovrei rileggerlo... 




Il mio tag finisce qui! Se vi è piaciuto e non avete mai risposto alle domande, sentitevi liberi di farlo sul vostro angolino o di lasciarmi le vostre risposte qui sotto! Sapete quanto mi farebbe piacere leggere le vostre parole, no? :) Magari oggi passerete la giornata con la vostra famiglia, perchè è l'ultimo rimasuglio di feste natalizie, ma spero di aver fatto compagnia a tutte quelle persone che non hanno nessuno o niente da fare! <3 Perciò, se volete, lasciatemi un commentino, mi farebbe tanto piacere! :D Ora vi saluto e vi invito a tornare domani! Buona serata!
Ika.

giovedì 5 gennaio 2017

Christmas in Wonderland! #14 SPECIALE EPIFANIA: Calze DIY, Nail art, Dolcetti, Tradizioni e Ricordi!

Eccomi tornata! :D Sono contentissima ù.ù Sì, sono l'unica ad esserlo, perchè dubito che a voi interessi qualcosa di leggere di nuovo le mie blatere, ma lasciatemi sfiatare un po' dai xD Mi fa bene, soprattutto nell'ambiente in cui vivo xD Cosa farete di bello domani? Io dovrei andare a casa di mia nonna... Per la gioia della mia pancia -.- Mia nonna cucina sempre per un reggimento di soldati e si preoccupa che io non mangi >.< Ma credo siano tutte così le nonne xD Ora vi lascio al post sperando vi piaccia e sia interessante :3



Ho deciso di fare questo post, anche se la festività è domani, per prepararci a ciò che tutte le feste porta via, ovvero l'Epifania!

Come ogni post di questa rubrica, ci saranno idee carine per decorare, preparare dolci... insomma iniziamo, no? :D

Se non volete la solita calzetta, questa potrebbe essere un'idea troppo carina!




Mentre, per i più tradizionalisti, ecco un video in cui ci viene mostrato come creare una calzetta fai da te!




Se non avete bambini, ma volete comunque entrare nell'atmosfera, ecco una nail art, per voi! :D



Ma possiamo forse dimenticarci della preparazione di dolcetti? Ovviamente no! Quindi ecco qualche ricettina!










E per concludere con i video, vi lascio ad un video in cui si parla di una tradizione, un modo per entrare ancora di più nell'atmosfera!




Ma voglio finire il post raccontandovi un po' qualche ricordo che ho dell'Epifania!
Come detto in qualche post, qui a Roma è molto sentita, o almeno in casa mia! Quando ero piccola, ricordo che mettevamo le nostre calzette (di tutta la famiglia) sul piano cottura (non avendo camini) e le appiccavamo con le mollette per i panni. Andavamo a dormire, anche piuttosto tardi, ma alle 6 in piedi! La calza era pienissima di dolciumi vari, e spesso, accanto c'era anche un regalo, grande o piccolo che sia. Chi si svegliava per primo, svegliava l'altro, poi si andava in salone e via allo svuotare le calzette e a fare gli scambi di dolci! I miei restavano sempre a letto un po' di più, per cui gli portavamo la calzetta, dopo un po' e la giornata passava così, con mangiate e scambi vari! Nella mia famiglia non si è mai troppo grandi per la calzetta, o meglio, qui a Roma... Purtroppo da qualche anno non ce l'ho più sia a causa della dieta, sia a causa delle condizioni economiche, ma questi ricordi, resteranno sempre dentro di me! E la vostra Epifania cosa vi fa ricordare?



Spero tanto che questo post, seppur semplice, seppur non colmo di cose vi abbia fatto piacere e vi sia sembrato interessante! Io, ora che ci penso, mi rendo conto di adorare questa festività, di sentirmi legata a questa figura che è la Befana. Mi porta tantissimi bei ricordi, accompagnati dalla dolcezza del gesto dei miei genitori, ma anche dei cioccolatini mangiati, la gioia della scoperta del regalo e le risate con mio fratello... Insomma, mi piacerebbe trovare un po' quella magia! E voi come vivete questa festività? Se volete fatemelo sapere, altrimenti ci sentiamo domani! :3
Ika.

Wish Books #169

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Oggi pomeriggio penso che lo passerò guardando serie tv dato che il mio disco di My Sky è pieno >.< Io e mio fratello registriamo un sacco di cose, anche troppe e non riusciamo mai a guardarle tutte xD Spesso ci cancella le cose, quindi, dato che entrambi siamo a casa oggi, penso faremo quello xD Niente di allettante, è vero, ma va bene lo stesso dai xD Voi cosa farete? Che mi dite? Vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Se mi sposi, ti tradisco
Autore Eliza Kennedy
Prezzo € 19,00
Dati 2015; 361 p. , Rilegato
Editore Mondadori
Traduzione F. Garlaschelli
EAN 9788804650607
Lily Wilder vive a New York, fa l'avvocato, e si sente la donna più fortunata del mondo. Ha un lavoro da sogno, un gruppo di amici fantastici e Will, il fidanzato migliore che si possa desiderare. Che sta per diventare suo marito. Lily è allegra, sfrontata, ama divertirsi e farsi un drink (o meglio, cinque o sei) con le amiche. Ma, soprattutto, è completamente incapace di rimanere fedele a un solo uomo. A Lily piace Will, ma ne è davvero innamorata? Will ama Lily, ma la conosce fino in fondo? A mano a mano che la data del matrimonio si avvicina, le serate di Lily - e le mattine, e i pomeriggi - si fanno sempre più selvagge, all'insegna di sbronze, risate e comportamenti alquanto discutibili... E se il giorno più felice della sua vita si trasformasse nel suo peggiore sbaglio? Il romanzo d'esordio di Eliza Kennedy è una storia d'amore decisamente non convenzionale... E che, soprattutto, ci regala una nuova eroina. Se Lily Wilder fosse una nostra amica di certo non ci mancherebbero le occasioni per essere coinvolte in qualche avventura fuori dagli schemi. Lily è sfacciata, irriverente, sicura di sé, politicamente scorretta. Si comporta esattamente come un uomo incapace di resistere alle tentazioni e agli eccessi, solo che quando è una donna a farlo siamo subito pronti a scandalizzarci...



Titolo Gray. L'amore ha una sola direzione
Autore Xharryslaugh
Prezzo € 16,00
Dati 2015; 307 p. , Rilegato
Editore Mondadori
EAN 9788804654025
"Mi chiamo Heisel, Heisel Gray. Mi piace il mio cognome, 'Grigio', è un po' quello che sono, una terra di mezzo fra il bianco e il nero, fra allegria e tristezza. Ho 18 anni e ho bisogno che qualcuno riaccenda i miei occhi." Il ragazzo che la risveglia c'è e si chiama Harry: bello, misterioso, tatuato e grigio come lei. Harry e Heisel si amano fin dal primo istante. Insieme loro sono come "Una fotografia di Londra di notte, un gelato al cioccolato, una sigaretta dopo aver fatto l'amore. Due occhi verdi, Parigi, New York e Amsterdam. Una rosa rossa, la birra del sabato sera e una polaroid. Il mare, quello delle sere d'estate, calmo e freddo". Ma Harry e Heisel si odiano anche fin dal primo istante. Perché sono incasinati, incasinati e folli. E quindi litigano, si riempiono di graffi e incomprensioni per poi tornare insieme. "Mi ha dato un'altra occasione e io ne ho davvero bisogno. Non m'importa di andare a letto con altre ragazze adesso. Lei è così diversa. E non m'importa se è incasinata, lo sono anch'io. Se andasse bene? Sarebbe stupendo" pensa Harry, e stupendo sarebbe davvero... Ma l'amore è complicato e a renderlo ancora più complesso ci si mette la vita e il passato di ognuno dei due ragazzi, che si porta dietro un esercito di mostri. "Le persone si spaventano quando si rendono conto che non siamo perfetti. Ognuno ha i propri mostri, io ne ho molti, troppi. Finché stanno dentro di me, va tutto bene, quando decidono di saltare fuori, le cose precipitano sempre" spiega Heisel...



Titolo Roomies
Autore Sara Zarr, Tara Altebrando 
Prezzo € 16,52
Dati 24 dicembre 2013; 279 pp.; Copertina rigida
Editore Little Brown & Co
Lingua Inglese
ISBN 978-0316217491
Quando Elizabeth riceve l'assegnazione del suo compagno di stanza, una matricola all'inizio dell'estate, lei invia un'email per coordinare le nozioni di base: TV. Microonde, mini frigo. Non vede l'ora di scappare dalla sua città di mare in New Jearsey e sua madre, per iniziare un nuova vita in California.
Il primo messaggio arriva come una sorpresa a Lauren a San Francisco; lei aveva richiesto una camera singola. Ma ciò che Lauren ha imparato dall'essere la più grande di sei, è che non può sempre andare come si vorrebbe, specialmente quando quello che vuoi è la privacy.
Preso le ragazze si inviano email, condividendo segreti che non pensando di non incontrarsi mai. Con le amicizie d'infanzie e le relazioni famigliari che cambiano col crescere, sembra che le uniche persone su cui fare affidamento sono i nuovi ragazzi nelle loro vite e... loro stesse.
Con Humor e cuore, Sara Zarr e Tara Altebrando, uniscono le loro forze in una storia sul periodo dopo le superiori quando ogni cosa sembra finire o iniziare.




Queste sono le tre proposte della settimana! Sono abbastanza soddisfatta e curiosa riguardo tutte le storie che vi ho proposto! Cosa ne pensate voi? Vi sembrano dei libri carini o nessuno fa al caso vostro? Oppure li avete già letti? Li conoscete? Sarei tanto felice e curiosa di conoscere le vostre opinioni al riguardo, ma ormai lo sapete bene, perchè ve lo ripeto ad ogni fine post! Ma è davvero così, è davvero uno dei motivi principali per cui ho deciso di aprire il piccolo angolino che state leggendo <3 Anyway, se volete, aspetto i vostri commentini, altrimenti ci sentiamo più tardi o domani... Devo vedere un po' cosa riesco a fare! Buona serata, per ora!
Ika.

mercoledì 4 gennaio 2017

#25 What About... DECEMBER!?

Come già detto, più o meno, eccomi tornata!
Ho un bel po' di post e di cose da organizzare ma va bene così! Sono indietrissimo <.< Ed è anche un bel po' che non passo per i vostri blog, per cui vi chiedo scusa, ma cercherò di rimediare al più presto ç_ç Tra le feste, mia cugina e quant'altro, il tempo è stato davvero poco e riuscire a postare tutto ciò che avete visto, è stato già abbastanza, perciò sorry >.< Comunque cosa farete di bello oggi? Ora vi lascio al post :3


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^





Telefilm del mese

Ma ho visto anche:
The Vampire Diaries    New Girl    Arrow    The 100   The Flash    Scream Queens    Vikings     Gotham    Legends of Tomorrow    Supergirl    Chicago Fire    Blindspot    Versailles    Shannara    No Tomorrow    Tutankhamun   This is us






Canzone del mese




Foto del mese
La mia Babbina Natale <3



Evento del mese
Non posso non citare la premiere di Miss Peregrine con Tim Burton!


Ma anche Natale!


Capodanno!



Cibo del mese
Credo cantucci alle mandorle e pandoro! C'è altro da aggiungere?
 


Smalto del mese
A Natale ho usato uno smalto rosso, con decorazioni in bianco!
A Capodanno, invece, nero con decorazioni argentati!



Odore del mese
Direi proprio quello della cannella, che mi fa tanto Natale!


Utente del mese
L'utente del mese è stata isabella mantovani che ha lasciato 17 commenti... grazie!


Commento
Forse non un commento chissà quanto speciale, se non per il giorno in cui è stato lasciato, ovvero Natale e la cosa mi ha fatto troppo piacere, ma eccovelo:

Lara B.:
"Invece io sono proprio seduta al pc a leggere il tuo post! :)
Buon Natale e buone letture Ika cara! :)"


Capo di abbigliamento
Pantacollant, se due paia ancora meglio!



Parola del mese ?
Ovviamente... BOH!


Cosa più bella ?
Il Natale trascorso con i miei zii. E' stato bello ritrovare un po' di quell'atmosfera natalizia che mi mancava da un po'. Cucinare con loro, ridere, scherzare, giocare... Insomma, questo è stato uno dei migliori ultimi natali! E l'essermi sentita utile con loro e con mia cugina!


Cosa più brutta ?
I continui litigi con mio padre.


KG persi?
Ho deciso di non pesarmi per non arrabbiarmi ulteriormente!


Perfetto, anche per questa seconda recap è tutto! :D Questa volta è uscita con un po' di ritardo ma va bene lo stesso, no? Devo anche fare il post delle challenges dell'anno appena arrivato e vorrei scrivere anche qualche buon proposito per l'anno cominciato da qualche giorno! Non so nemmeno io quali inserire, ma cercherò di impegnarmi! Chissà se lo farò veramente però! Comunque, voi cosa mi dite del mese appena trascorso? Com'è andata? Se vi va, rispondete a qualcuna di queste domande... sarei contentissima di conoscere i vostri pareri! Detto questo vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va :3 Buona serata!
Ika.

Novità in libreria e non! #144

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è mercoledì e sì, so che lo sapete xD Cosa stare preparando per l'Epifania? E' una festa sentita da voi oppure no? Qui a Roma diciamo di sì, certo non come Natale e Capodanno, ma è sempre stata sentita, soprattutto quando ancora Piazza Navona, nel periodo natalizio, veniva riempita di banchi di dolciumi, giochi e quant'altro! Purtroppo, anche a causa della crisi, non ci sono più state, per cui l'atmosfera è un po' andata scemando, e la cosa mi dispiace un sacco! Ok, ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






NEWTON E COMPTON
Titolo Prima di innamorarmi. La serie dei desideri 2.5
Autore G.J. Walker-Smith
Prezzo   € 0,99
Dati gennaio 2017; 100 pp.; eBook  
ISBN 978-88-541-9683-4
Gabrielle Décarie ha smesso con gli uomini arroganti, ma questo non significa che non possa divertirsi un po’. Quando fa la sua mossa con Alex Blake, si ripromette di non andare oltre una sola notte. È troppo sicuro di sé, provocante e complicato. E ciononostante, si innamora follemente di lui.



Titolo Flower
Autore Shea Olsen Elizabeth Craft
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida € 9,90 
Dati 2 gennaio 2017; 288 pp.
ISBN 978-88-227-0000-1
Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?



Per questa puntata ho trovato solo queste due uscite interessanti, ma ci accontentiamo lo stesso, no? :P Inoltre, la seconda uscita è super aspettata da me e finirà dritta nella mia WL XD Ho dimenticato qualche uscita? Sicuramente sì xD Se così fosse, ditemi pure, così aggiungerò al post qualche altra cosa XD Cosa mi dite di questi due libri? Vi piacciono? Siete interessati o per ora la vostra lista dei desideri è salva? Se volete, fatemi sapere con un commento :3 Altrimenti ci sentiamo più tardi con un nuovo post! :D Buona serata, per ora!
Ika.

martedì 3 gennaio 2017

Crazy Readers #13 Oltre i limiti

Eccomi di nuovo! Sono riuscita a tornare... yuppi! Mi dispiace non aver più fatto la rubrica alla quale tra poco vi lascerò! Non so bene nemmeno io il motivo, forse i troppi impegni, ma siamo di nuovo quà ed è questo l'importante, no? :P Mia cugina è definitivamente tornata a casa, quindi avrò un po' più di tempo per me, ma mi dispiace lo stesso tantissimo! Volevo portarla in tanti posti e invece, tra una festa e una cosa, non siamo riuscite a fare quasi nulla ç_ç Di tempo insieme, però, ne abbiamo passato! Ora vi lascio al post, dato che ho chiacchierato abbastanza! :D

Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!




Titolo Oltre i limiti
Autore Katie McGarry
Prezzo   € 14,90
Dati 2014, 432 p., Rilegato
Editore De Agostini
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?




♥Pensiero di Francy♥
Oltre i limiti mi aspettava lì, sullo scaffale, da tanto tempo ormai. Se non fosse stato per questa rubrica sarebbe rimasto ancora lì. Quando lo avevo ricevuto avevo una terribile voglia di avventurarsi tra le due pagine ma pian piano mi sono persa tra le storie di altri personaggi in romanzi differenti. Ora posso ufficialmente dire che avrei dovuto leggere prima questa avventura nella vita di due ragazzi così particolari e allo stesso tempo così comuni, tanto che è facile immedesimarsi nelle loro vicissitudini. Nonostante la sua semplicità e il pubblico a cui è indirizzato riesce a catturare il lettore e a portarlo passo passo nel mondo di Echo e Noah.


♥Pensiero di Ika♥
Oltre i limiti è diverso da ciò che mi aspettavo, ma per non per questo la cosa è negativa, anzi! E' impossibile non provare un po' di affetto per Echo, pagina dopo pagina e lo stesso vale per Noah. Almeno è ciò che ho pensato io! Questa storia è in grado di farti riflettere, di farti battere il cuore, di farti odiare determinate cose e di fartene amare altre! Non è un libro perfetto, impossibile negarlo, ma dato il genere, credo sia ben scritto e ben realizzato! Ho apprezzato tanto questa lettura!



♥Foto di Francy♥

Ha scattato questa foto perché ...
Man mano che la storia proseguiva mi rendevo conto di quanto fosse azzeccata la cover scelta per l'edizione italiana. Non tanto per la scelta di mettere in primo piano due ragazzi che si amano ma per aver rapprsentsto, in lontananza, il sole che spunta all'orizzonte. Lo stesso ho fatto io: ho deciso di prendere la mia macchina fotografica e immortalare quello che in natura non può che raffigurare l'andare oltre i limiti. Perché il sole è irraggiungibile ma, nonostante questo, è piacevole passare qualche attimo ad osservarlo mentre sorge, sentendosi quasi in un altro mondo, oltre i limiti appunto.



♥Foto di Ika♥

Ho scattato questa foto perché ...
quando mi sono messa a pensare a quale messaggio volevo mostrare, quale parte del libro raccontare, mi è balenata in testa un'immagine. Simile a questa che ho creato. Perchè questa immagine? Perchè il libro è un susseguirsi di voglia di scoprire e di scoperte effettive. Il mondo visto attraverso gli occhi di Echo e di Noah è offuscato, e solo al termine del libro, possono ritenersi soddisfatti, possono vedere il sole, avere una visuale nitida di ciò che sono e di ciò che è accaduto. Quando mi sono ritrovata a vedere un cielo pieno di nebbia, in cui il sole era oscurato, non ho potuto non scattare la foto, perchè mi faceva pensare a questa storia! Non so se sono riuscita a esprimere il mio pensiero in modo funzionale, ma per me l'immagine ha questo significato!


Ecco il post! Sono contentissima di aver ripreso a fare questa rubrica in collaborazione con Francy! Era da un po' che non postavamo nulla insieme, ve ne siete resi conto? E voi quale foto preferite? Quale credete sia più adatta alla storia raccontata nel libro? Se voi aveste dovuto scattare una foto per rappresentare il libro, come pensate l'avreste scattata? Cosa avreste raffigurato? Se volete, fatemi sapere se siete contenti di aver visto di nuovo questo genere di post, e se vi è piaciuto in generale! Adesso vi saluto ^_^ Ci sentiamo domani! :D Buona serata!
Ika.