Review of the Week #213 Return to Lan Darr - Anderson Atlas

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è sabato e volevo preparare qualcosa per la colazione di domani a tema natalizio, però non so bene ancora cosa fare! Penso lo sappiate, ma io e mia madre, una volta a settimana ci mettiamo al pc a cercare le ricette e a guardare tutte quelle che mi vengono inviate a causa delle newsletters a cui mi fa iscrivere (sì, è una sua grande passione!), e quindi sono piena di dolci e preparazioni di ogni tipo! Vedrò se riuscirò a decidere qualcosa xD Ok, smetto di blaterare e vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Return to Lan Darr di Anderson Atlas








Titolo Return To Lan Darr
Autore Anderson Atlas 
Prezzo € 12,01
Dati 20 aprile 2016; 352 pp.; Copertina flessibile
Editore Synesthesia Books
ISBN 978-0997478815
Sopravvivere a Lan Darr non ha cambiato solo la vita di Allan. Sulla Terra, è un semplice ragazzo su una sedia a rotelle che si è perso nel bosco, ma nell'universo, Allan è un eroe. Deve trovare un modo per tornarci. Tornare a Lan Darr potrebbe ucciderlo. Anche se Allan ha imparato ha capito che non è facile per lui morire. 
Tornato sulla Terra, lo zio di Allan e la sua migliore amica corrono dietro Allan senza sapere quanto sia pericoloso il viaggio per Hubbu. Il caos che segue, genera disordine, confusione e panico, mentre i viaggiatori finiscono in mondi diversi e in tempi diversi e fanno fronte a ecosistemi estremi, nemici misteriosi e che spingono l'orologio della morte ad un assoluto punto di rottura.


La mia recensione:
Ci troviamo nuovamente nella vita di Allan, il ragazzo che aveva viaggiato attraverso i mondi e che non era stati creduto da nessuno. Un giorno, sogna una sua vecchia conoscenza che gli chiede aiuto e, convinto del suo passato, cercherà in tutti i modi di raggiungere il suo mondo. Scomparso, Rubic, suo zio, si mette sulle sue tracce ritrovandosi in compagnia di un essere che si finge buono ma che non lo è affatto... Riuscirà Allan a raggiungere quel mondo?
Ringrazio nuovamente la casa editrice per avermi inviato la copia digitale. Il primo volume mi era piaciuto molto, quindi volevo assolutamente scoprire la continuazione!
Allan si è fatto una nuova amica che lo appoggia in tutto, ma che forse non gli crede fino in fondo, nemmeno suo zio. Infatti, tiene un diario dove può sfogarsi e scrivere tutte le sue avventure. Il colmo avviene quando, a causa di qualche brutto scherzo, le pagine di un libro, un libro che parla proprio di Lan Darr, gli vengono sparse per tutto il suo giardino. Allan si sente incompreso e parte alla ricerca dell'altro mondo dopo un sogno preoccupante. Non sarà affatto semplice riuscirci, ma con l'aiuto della sua tenacia e di qualche amico, alla fine ci arriverà. Ma non sono solo le sue le vicende che ci vengono raccontate; c'è Rubic che è preoccupatissimo per suo nipote, ma anche la sua nuova amica e non solo, ci saranno tante avventure ed eventi inaspettati.
In questo secondo volume, riusciamo a conoscere Allan un po' meglio. Si sente sempre poco capito, ma è anche sicuro delle sue convinzioni, è forte e da ammirare. Vengono introdotti nuovi personaggi e ripresi altri che saranno fondamentali per la storia.
Il tutto ci viene raccontato con un linguaggio molto semplice: a parte qualche parola, ho compreso tutto con facilità!
Ho trovato la storia un pizzico meno esaltante del primo volume, ma l'azione non manca affatto, così come le emozioni.
Sono felice di aver conosciuto questa storia e spero di aver invogliato anche voi nel cominciare questa trilogia.
Questo libro termina lasciando tutta la curiosità di scoprire ciò che avverrà e io non vedo l'ora di scoprirlo!


La mia votazione: 
 Interessante!



Benissimo! Ecco qui la mia recensione! Io spero tanto di avervi fatto capire quanto sia interessante questa storia e mi auguro di avervela fatta conoscere e di avervi invogliato, almeno un po', nel cominciarla e nel leggerla! Vi ho già parlato di questa trilogia perchè ho già recensito il primo volume, ma non ho ricevuto nessun commento, quindi non so quanto vi sia interessata la cosa! :( E' così? Vi ho fatto conoscere qualcosa di bello e di nuovo? Se vi va, lasciatemi un commento! :D Altrimenti ci sentiamo domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari