Top Ten Tuesday #183 Top dieci libri che vorrei che i miei futuri figli leggessero!

Buon pomeriggio! Come state?
Oggi andrò a fare la spesa perchè poi vado a cena da una mia amica, quindi andrò a comprare delle cosette che, giustamente, dovrò portare! Quindi, anche oggi, la dieta va a farsi benedire e per tutta la settimana, credo! Perchè domenica dovrò tornare a fare la scrutatrice ai seggi elettorali per le votazioni del municipio e starò lì molte molte ore, quindi non baderò al cibo, ma mangerò molti zuccheri! Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books I Want My Future Children to Read (Top dieci libri che vorrei che i miei futuri figli leggessero!)





Si tratta di libri che ho letto, adorato e che, secondo me, hanno tanto da insegnare e danno tanto. Alcuni sono da leggere da piccoli, altri un po' meno, ma, ripeto, secondo il mio punto di vista, hanno tutti qualcosa da dare! Vediamoli insieme!



 

 


 


 






Questo è tutto per il post! Siete d'accordo con le mie scelte o sperereste che i vostri figli leggessero altro? Io mi sono basata solo sulle letture che ho fatto, ovviamente ci saranno altri libri che leggerò e che vorrò fargli conoscere, però per ora mi sentivo proprio di consigliare questi! E' stato un bel post da fare e, sinceramente, la scelta è stata anche semplice, perchè sono andata totalmente di sensazioni, senza tenere conto di altro! Vorrei tanto conoscere anche le vostre speranze riguardo le letture dei vostri presunti e futuri figli :) Se vi va, quindi, lasciatemi un commentino :3 Altrimenti ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Credo che sceglierei praticamente tutti i tuoi titoli, tranne il Piccolo Principe (che non sopporto) e Il profumo delle viole, che non conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo il tuo non amore per questo libro! Anch'io non lo amo quanto gli altri, ma penso abbia qualcosa da dare!

      Elimina
  2. Senza offesa ma la gente sempre a dieta mi mette ansia, anche perché la maggior parte delle volte non mi pare la seguano davvero quindi boh xD tornando ai libri, concordo su Piccole donne e Jane Eyre, che adoro, anche Canto di Natale mi è piaciuto moltissimo *O* The Giver e Alice invece per me bocciati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, nel mio angolino si può dire tutto senza sentirsi offesi! :) Purtroppo so di sbagliare e devo un po' ammorbidirmi con me stessa... prima o poi ce la farò! Mi spiace soprattutto per the Giver, io l'ho adorato!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari