Review of the Week #209 Come un'aquila e un delfino - Claudia Esposito

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io ho freddo, ma basta dirvelo! Allora, cosa raccontarvi? Stamattina avrei voluto vedere Gotham ma ieri, quando ho spento, i sottotitoli non erano ancora usciti, quindi mi sono guardata The Fosters! La conoscete? Io non riesco a trovare la seconda stagione nel formato che serve a me ç_ç Anyway, anche a voi Youtube non funziona? Non mi fa cliccare i video, nè cercarli sulla barra. Se però, li certo da google e li apro da lì, si vedono! E' una cosa del mio pc o un problema della piattaforma? Fatemi sapere, please! Ora vi lascio alla recensione ^^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Come un'aquila e un delfino di Claudia Esposito








Titolo Come un'aquila e un delfino
Autore  Claudia Esposito
Prezzo € 2,99
Dati 2017; eBook
Editore Claudia Esposito
ISBN 9788822818751
Arianna e Colin hanno due passioni in comune: l’alchimia fisica e mentale che provano l’uno per l’altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall’ambizione, l’altra dal solo amore per quel lavoro.
L’attrazione si combina ben presto con un amore smisurato che li spingerà sempre l’uno verso l’altra. Il diverso modo di concepire il loro lavoro, invece, li porterà a separarsi e a rincontrarsi più volte nel corso della loro vita, in un processo che sembra non avere fine. Sullo sfondo di tre diversi continenti è narrata una storia d’amore che vuole resistere al tempo e alle distanze.


La mia recensione:
Arianna ha sempre voluto fare il medico, grazie al papà, dedito allo stesso mestiere, ma anche per una perdita avuta da piccola che le ha dato la spinta per specializzarsi in neurochirurgia. Proprio nella sua facoltà, conosce Colin, che studia medicina anche se per motivazioni diverse. E l'aquila e il delfino sono proprio loro due: la vita li porterà in luoghi molto distanti sia in fatto di km, sia di scelte. E, sebbene questi animali siano lontani, chi gli impedisce di stare insieme?
Ringrazio l'autrice per avermi inviato la copia digitale del libro. Inizialmente credevo si sarebbe rivelata una lettura pesante per i temi. In realtà, poi, si è rivelata molto diversa da ciò che mi aspettavo.
La storia comincia facendoci capire come è nata Arianna, come si sono conosciuti e come si sono trasferiti dall'Italia i genitori della protagonista. Dopo di chè è il turno di Arianna che è cresciuta e che vuole fare di tutto per diventare medico. 
La storia viene raccontata attraverso un narratore esterno che, però, conosce tutta la storia. Infatti, durante la narrazione, che avviene nel tempo presente, vengono fatti anche riferimenti al futuro. Pur essendo un modo abbastanza particolare e insolito, non l'ho apprezzato a pieno perchè, secondo il mio pensiero, ha un po "freddato" la trama, in quanto ho avuto la stessa impressione di quando mi viene raccontato qualcosa; quindi, non mi sono ritrovata del tutto all'interno del libro.
La trama è carina. I personaggi non sono male. Quello che impariamo a conoscere meglio è sicuramente Arianna. E' una persona forte, indipendente e determinata anche se è estremamente sensibile riguardo i malati e i più bisognosi, tanto da convincersi ad andare in missione in Africa e, chissà, magari anche a pensare di viverci. E pure l'amore sarà fondamentale, un amore difficile e non sempre vissuto, un amore che però resterà per tutta la vita.
Tutto sommato ho trovato questo libro carino, in certi punti forse scontato, in altri intenso, ma lo consiglio per non è la solita storia e potrebbe (anzi dovrebbe!) fare riflettere tutti riguardo molte cose.


La mia votazione: 
 Carino!


Perfect! Questo è quanto! Spero tanto di essere riuscita a descrivere le mie sensazioni e il mio pensiero in modo chiaro ed esaustivo! Sapete quanto io non sia in grado e non mi senta capace di esprimermi al meglio, però sapete anche quanto mi piaccia condividere con voi queste cose! Anyway, voi conoscevate questo libro? Vi sembra interessante o credete non rientri nei vostri gusti? Se volete, lasciatemi un commento :3 Sarei tanto curiosa di conoscere le vostre opinioni! Altrimenti, se non vi va, ci sentiamo domani! ^^
Ika.

Commenti

Post più popolari