Review of the Week #199 La Principessa degli Elfi. La Rivolta - Licia Oliviero

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sto così così, ma è tutto nella norma! Oggi dovrò andare ad una festa del quartiere vicino ma non ne ho per niente voglia. Non mi sento al top, non voglio incontrare certe persone e l'idea di dover tornare con l'autobus di sera tardi per poi camminare anche un bel po' non mi attira per niente! Però mio fratello vuole andare e, dato che lui mi accompagna dovunque, non posso non accompagnarlo! Voi cosa farete? Vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La Principessa degli Elfi. La Rivolta di Licia Oliviero





Titolo La Principessa degli Elfi - La Rivolta
Autore Licia Oliviero
Prezzo € 2,99 eBook
            € 14,99 cartaceo
Dati 19 ottobre 2014; 338 pp.; Copertina flessibile 
Editore Licia Oliviero
L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria.
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.


La mia recensione:
Anter è stato diviso da Ally e Layra a causa di Amos, il re degli Elfi Oscuri. E' fortunato ad essere vivo e trovare un modo per ricongiungersi con le ragazze è il suo obiettivo principale. Ovviamente, però, non sarà affatto semplice, anche se le due giovani sono davvero forti e coraggiose...
Ringrazio l'autrice che mi ha dato l'opportunità di leggere questa storia, ho tanto apprezzato il primo volume, quindi la curiosità era davvero molta!
Ritroviamo la trama al punto dove l'avevamo lasciata. Le cose per Anter, Ally e Layra non sono affatto semplici. Il potere di Layra e il suo affetto per Anter e Ally le stanno procurando non pochi problemi, soprattutto da parte di Amos, che in questo secondo volume, ci svelerà un segreto molto importante, probabilmente fondamentale per la resa della storia nel prossimo volume. I tre giovani ma forti protagonisti dovranno fare tanto, di tutto, per poter di nuovo vedersi e stare insieme.
Come già detto, ero felice di sapere la continuazione della storia perchè il primo volume mi aveva colpita e, forse, è stata anche questa alta aspettativa a farmi apprezzare un po' meno la storia, appunto. 
Il linguaggio utilizzato è sempre lo stesso, semplice, ma sicuramente adatto a dare scorrevolezza alla storia. Ho trovato anche meno errori, per cui la giovane autrice è migliorata. 
I personaggi hanno le loro caratteristiche, è vero,  ma mi sarei aspettata un approfondimento maggiore, cosa che mi auguro accadrà nel prossimo episodio. 
Mi spiace che, in questo caso, la storia mi abbia presa un po' meno. E' molto avvincente e avventurosa, ma gli mancava quel non so che, che invece caratterizzava il primo volume. Devo anche ammettere, però, che l'ho letto in un periodo un po' incasinato, perchè non mi trovava in casa mia e la lettura è stata spezzettata in molti giorni, troppi, quindi potrebbe anche essere a causa della mia attenzione!
Concludo, però, dicendo che i presupposti per un libro di qualità non mancano affatto e, soprattutto, si prospetta un buonissimo terzo romanzo che, personalmente, non vedo l'ora di leggere!



La mia votazione: 
 Interessante!





Questo è quanto! Spero che questa recensione, seppure forse un po' breve, vi sia piaciuta e vi sia tornata utile! Anche se mi è piaciuta un po' meno rispetto al primo volume, sono contenta di aver fatto questa lettura! E sarò felice di continuarla, appena ne avrò l'opportunità! Comunque, se vi va, ditemi se avete intenzione di cominciare questa serie, se non vi ispira e pensate non faccia per voi! Insomma, fatemi sapere tutto ciò che volete al riguardo, perchè io sarei davvero curiosa e sarei felice di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo! :D Detto questo vi saluto e vi invito come al solito a tornare domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari