Novità in libreria e non! #174 parte 2

Buon pomeriggio a tutti e buon venerdì! Questa settimana è volata, sapete?
Però da una parte meglio così xD Ieri sera volevo guardarmi un film e invece mio fratello mi ha proposto di vedere insieme Profondo rosso! Si, sempre di film si tratta, però non mi ispirava per niente! Non sono amante degli horror, soprattutto se si tratta di quelli degli anni 70/80! Ma, ammetto che per l'epoca in cui è stato fatto, non è per niente male, anzi ne sono rimasta colpita in positivo! Voi l'avete mai visto? Ora vi lascio al post, con la speranza che vi faccia compagnia :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





SPERLING & KUPFER
Titolo Valerian e la città dei mille pianeti 
Autore Christie Golden
Prezzo   Euro 17,90
Dati 5 settembre 2017; 312 pp.
Ventottesimo secolo. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Valerian, seduttore incallito, non perde mai occasione di provarci con la bellissima collega, che lo respinge sempre senza pietà. Mentre il gioco di seduzione tiene viva la loro intesa, arriva la missione più importante e più insidiosa di sempre. Destinazione: Alpha, la «Città dei mille pianeti»: la stazione spaziale più grande di tutto l’universo conosciuto, con i suoi trenta milioni di abitanti. Una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, si sono raccolte tutte le specie viventi, condividendo conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. Ma ora una forza oscura minaccia quell’ar­monia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha, che Valerian e Laureline dovran­no identificare e annientare. In una frenetica corsa contro il tempo per salvare non solo l’e­sistenza della Città dei mille pianeti, ma anche il futuro dell’intero universo.


GARZANTI
Titolo La lettera segreta 
Autore Chloé Duval
Prezzo   Euro 18,60
Dati 7 settembre 2017; 440 pp.
Traduttore Doriana Comerlati
Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971. Una busta arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d’amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà.
La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzato del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.



FABBRI
Titolo Se è con te, sempre 
Autore Eleonora Gaggero
Prezzo   Euro 16,00
Dati 7 settembre 2017; 208 pp.
Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un’estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: parteciperà a un campus esclusivo, che forma i giovani talenti e mette in palio un viaggio a Los Angeles. Tra i ragazzi che sono riusciti a essere ammessi la rivalità è accesa, ma a unirli ci sono passione e talento. E così nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy a Stella, ballerina delicata e introversa, e al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente. Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa… Le giornate sono faticose: lezioni serrate, professori esigenti, scontri e batticuori. Ed Effy deve fare i conti anche con i segreti che si celano nella sua infanzia. Ma sarà il suo passato a ritrovarla, proprio al campus, e a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dandole la forza di realizzare il suo sogno.




NEWTON E COMPTON
Titolo Adesso e per sempre 
Autore Sarah Dessen
Prezzo   Euro 10,00
Dati 7 settembre 2017; 352 pp.
Louna, figlia di una famosa wedding planner, ha assistito a ogni sorta di matrimonio: sulla spiaggia, dentro palazzi storici, in favolosi alberghi e club. Ne ha visti così tanti che è diventata un po’ cinica e difficilmente riesce a pensare che molte di quelle coppie vivranno “per sempre felici e contente”. Anche perché il suo primo amore è finito in modo tragico: il ragazzo che amava è morto in circostanze tragiche. Quando Louna incontra, proprio a un matrimonio, un ragazzo affascinante, allegro e spensierato, ma che le sembra il tipico donnaiolo, cerca di tenerlo a debita distanza. Ma Ambrose non ha alcuna intenzione di lasciarsi scoraggiare, perché crede di avere incontrato l’unica ragazza con cui davvero vuole stare. I fan di Sarah Dessen ameranno questa storia ricca di ironia, romanticismo e con un finale lieto ma anche imperfetto… proprio come la vita!



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Il colore bianco degli inizi 
Autore Mary Pflum Peterson
Prezzo   Euro 19,00
Dati 7 settembre 2017; 336 pp.
Nella casa invasa dalla polvere il disordine regna sovrano. Sono passati anni dall’ultima volta che Mary vi è entrata. A ogni passo i ricordi rischiano di sopraffarla, ma non può fermarsi. Sta cercando gli abiti di famiglia. Non sono abiti qualsiasi. Sono gli abiti delle possibilità, gli abiti delle speranze e dei nuovi inizi. Gli abiti bianchi del battesimo, della prima comunione, del matrimonio. Gli abiti che sua madre Anne, e sua nonna Aurelia prima di lei, hanno conservato gelosamente per anni. Stoffe e ricami che sanno di gioia, di feste e di risate, ma non solo. Perché l’infanzia di Mary non è stata facile, segnata dal rapporto contrastato con la madre Anne, una donna brillante eppure emotivamente vulnerabile.
Mary è una giornalista affermata, ma non ha dimenticato gli occhi appannati, i sorrisi assenti che si alternavano agli abbracci pieni d’amore e ai folli pomeriggi alla ricerca dell’abito perfetto per un giorno importante. Adesso che sua madre non c’è più, sa che deve cercare di comprendere la sua vita e i suoi segreti. Per sua madre, ma anche per se stessa.
Per farlo deve compiere un viaggio, un viaggio scandito dai dodici abiti bianchi di tre generazioni di donne. Deve tornare a un tempo lontano, a una storia di silenzi, coraggio, paura e voglia di ricominciare. Ma soprattutto alla storia di un amore unico come quello che lega indissolubilmente una madre e una figlia, nel bene e nel male. Un amore in cui tutto, a volte, può essere perdonato.




Benissimo! Anche per questa seconda parte è tutto! Allora, cosa mi dite di queste uscite? A me, sinceramente, me ne ispirano molte, quindi la mia WL ha finito di essere salva xD Poverina, per il mese in cui sono partita ha preso un po' fiato, ma ora devo ricominciare xD Non so cosa fare per migliorare perchè i miei gusti e la mia curiosità sono ampissimi, quindi non posso smettere di segnare libri! Succede anche a voi, vero? Almeno lo spero! Dai, fatemi sentire meno sola :P Quindi, se vi va, aspetto i vostri commenti :3 Altrimenti ci sentiamo, come sempre, domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Devo dire che questa volta passo, sono usciti talmente tanti bei titoli che mi sono buttata sui Fantasy più che altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, sì, le uscite sono tante e interessanti! :P Dai, almeno per stavolta è salva! xD

      Elimina
  2. "Valerian e la città dei mille pianeti" sembra abbastanza interessante, anche perché l'autrice è ormai un'esperta "veterana" di "novellizzazioni" di progetti cinematografici, videoludici e televisivi... Prima mi piacerebbe vedere il film, però! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Si, anche a me piacerebbe sapere di più della storia!

      Elimina
  3. La lettera segreta e Adesso e per sempre mi fanno gola ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari