Novità in libreria e non! #171

Buon pomeriggio a tutti e buon mercoledì!
Come state?
Io non proprio al top ma non posso lamentarmi dai! Stamattina mi sono guardata Versailles in francese xD Mi ha fatto un po' strano, però forse mi sarà utile nel conoscere un po' meglio la lingua xD Purtroppo ho solo due episodi in francese, quindi sarà una cosa alquanto inutile xD Cosa farete di bello oggi? Io starò a casa e quindi serietv e film a gogo! Vi lascio al post! :D


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





PIEMME
Titolo La donna nella pioggia 
Autore Marina Visentin
Prezzo   Euro 17,50
Dati 11 luglio 2017; 420 pp.
Pensavo di conoscere il posto di ogni cosa, il nome di ogni strada, la mappa della mia vita. Invece. Stella Romano non saprebbe dire quando le ore che compongono le sue giornate abbiano cominciato a scomparire. In una quotidianità senza imprevisti, scandita dalle attività ripetitive e confortanti delle figlie, dai viaggi di lavoro del marito, dai piccoli gesti di una vita agiata in cui continua a sentirsi un’estranea, a Stella mancano dei momenti; ore intere di cui non ha alcun ricordo, in cui compie azioni che poi si smarriscono nelle profondità della mente, in cui diventa un’altra persona. Un giorno, anche il vaso di sua madre – unico legame con la donna scomparsa quando lei aveva tre anni – va in mille pezzi: è il segno tangibile che qualcosa non va, davvero, e Stella non può più fingere indifferenza di fronte a ciò che sta accadendo. Deve andare fino in fondo, riaprendo pagine dolorose della sua vita. Scavando in un passato di cui pochissimi sono i testimoni – la madre è morta in un incidente e il padre si è tolto la vita in manicomio -, Stella si rende conto di aver vissuto sepolta nelle bugie di chi avrebbe dovuto amarla e di aver costruito la sua identità di donna su un’infanzia fasulla. Anche il marito sembra stare dalla parte di chi non vuole che lei arrivi alla verità, a una vita nuova, lontana dai dolori e dai drammi del passato. E Stella capisce che chi ha rubato i suoi ricordi è pericoloso, nel passato come nel presente.



NEWTON E COMPTON

Titolo Cominciò tutto per caso 
Autore Nina Lupi
Prezzo   Euro 10,00
Dati 13 luglio 2017; 320 pp.
Quando Elena, il giorno del suo compleanno, scopre per caso che suo marito l’ha tradita, fa le valigie e parte con il figlio alla volta della Puglia, verso i luoghi nei quali ha trascorso la propria infanzia. Arrivata a Lecce, si stabilisce nel palazzo in cui vive suo zio Gigi. È proprio qui che incontra Michele, un giovane pittore romano trasferitosi da poco in Puglia, per il quale comincia ben presto a nutrire una tenera simpatia. Durante una passeggiata notturna, sotto il cielo stellato di Lecce, Michele ed Elena fanno però una scoperta che rischia di complicare non poco la vita dell’intera città e che li coinvolge più di quanto loro possano immaginare. Si tratta di un segreto di famiglia, che qualcuno ha voluto tenere nascosto per molto tempo…



MARSILIO ROMANZI
Titolo Sirene
Autore Laura Pugno
Prezzo   Euro 14,00
Dati 13 luglio 2017; 144 pp.
Samuel, sorvegliante di una vasca dove vengono allevate e nutrite le sirene destinate alla produzione della «carne di mare», si lascia tentare dal più pericoloso dei piaceri. Si unisce a una sirena femmina, sfuggendo a stento alla reazione istintiva di lei: divorare il maschio dopo il rapporto, come fanno le mantidi. Da quell’unione nasce Mia – mezzo sirena e mezzo umana – e da lei avrà, forse, origine una nuova specie cosciente.
In Sirene Laura Pugno racconta la fine del mondo degli umani, costretti a vivere al buio e in città subacquee – perché la luce è diventata nemica, provoca il «cancro nero» –, dominati dalle mafie internazionali, sfiniti dal consumo di ogni risorsa planetaria. Se a essere importante non è la vita di un singolo e nemmeno la vita di una specie, ma la vita dell’intelligenza, «il passaggio di testimone a un’altra specie a cui affidare la gestione del mondo», come scrisse Tiziano Scarpa alla prima pubblicazione di questo romanzo, nel 2007, «è una via d’uscita dall’umano, dalle impasse della sua civiltà, ma anche una sua realizzazione superiore, un superamento, un autoannullamento e una paradossale salvezza».



SPERLING & KUPFER
Titolo La sorella 
Autore Louise Jensen
Prezzo   Euro 18,90
Dati 11 luglio 2017; 336 pp.
Grace è una ragazza tranquilla che per qualche ragione si sente sempre in colpa, persino per la morte di Charlie, la sua migliore amica, quasi una sorella. Perciò ripesca la vecchia memory box dove Charlie aveva lasciato una lista dei desideri: il primo sarebbe stato ritrovare il padre che non aveva mai conosciuto. Convinta di essere in debito con l’amica, Grace decide di esaudirla e comincia a indagare. E subito arrivano telefonate silenziose nel cuore della notte. Messaggi inquietanti, e una donna che sostiene di essere la vera sorella di Charlie. Per Grace scavare nel passato può rivelarsi spaventosamente rischioso.




AMAZON CROSSING
Titolo Il cammino verso casa 
Autore Catherine Ryan Hyde
Prezzo   Euro 9,99
Dati 11 luglio 2017; 382 pp.
Carly e Jen camminano. Camminano perché su di loro si è abbattuta una tragedia. Camminano perché hanno solo sedici e dodici anni e in tasca non hanno che pochi dollari. Camminano per non rischiare che qualche adulto le noti, chiami i servizi sociali e le divida. Camminano perché Carly vuole provare a tornare dall’unica persona di cui si fida, Teddy, il loro patrigno, e Jen vuole dimenticare l’orribile segreto che non riesce a condividere con nessuno.
Inizia così il viaggio di Carly e Jen, centinaia di chilometri nel deserto e sotto il sole, tra animali selvatici e umani inaffidabili. Le due sorelle si imbatteranno in minacce e pericoli ma anche nella gentilezza inaspettata di alcuni sconosciuti.
Ambientato nel West americano, dal New Mexico al territorio dei nativi in Arizona, fino in California, Il cammino verso casa è un inno alle nuove possibilità e al ritorno alla vita.





Queste sono le uscite che ho trovato in giro per il web! Non sono tante, è vero, ma spero siano di qualità! Io ho già visto che ce ne sono vari che mi interesserebbe leggere, quindi la mia WL non è affatto salva, ahimè! Cosa posso farci? Amo (quasi) tutti i libri e penso che ognuno abbia qualcosa da insegnare e da dare! Voi avete già in mente quali di questi libri leggere? Quali siete sicuri che vi faranno innamorare? Quali pensate che non leggerete? Se volete, lasciatemi un commento, sapete quanto a me piaccia leggerli, poi! :D Intanto buon pomeriggio!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika ♥ Il cammino verso casa sembra molto carino!
    Scusa davvero per l'assenza ma, come ti avevo già detto, ero molto molto incasinata... Ho visto anche che mi hai lasciato un messaggio su Facebook ma, come sapevi, lo apro raramente nei periodi in cui sono assente dal blog... Un bacione :* E spero di non andarmene via ancora...

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari