Pages

giovedì 1 giugno 2017

Wish Books #190

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mi auguro vada tutto bene! Credo di essere di nuovo ingrassata e non ho il coraggio di pesarmi! Ieri sera mamma è tornata a casa con alcune specialità del Messico e, sebbene stia sempre a dieta, ho deciso lo stesso di lasciarmi andare e di mangiare! Oggi mi sento un po' in colpa, eppure dall'altro lato sono contenta di averle assaggiate perchè adoro le cose tipiche di altri paesi e non ce l'ho proprio fatta a dire di no >.< Comunque ora vi lascio al post, così smetto di parlare sempre di dieta! >.<


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Il mondo in una stanza
Autore J. L. Berg
Prezzo € 16,40
Dati 2015; 351 p., Rilegato
Editore Nord
Traduttore Francesca Toticchi
ISBN 9788842926412
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai. Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio ? di essere felice?



Titolo Alice punto e a capo
Autore Carol Marinelli
Prezzo € 12,90
Dati 2015
Editore Harlequin Mondadori
ISBN 9788869050343
Alice è l'amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c'è nulla di cui preoccuparsi... tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello 10 anni fa. È innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l'hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?



Titolo Princess of Thorns
Autore Daniela Scheele
Dati 1 agosto 2014; 15 pp.; eBook
Lingua Inglese
La leggenda narra di una bella principessa, che dorme, a causa di una maledizione, in un castello nascosto, protetto da un muro impenetrabile di spine mortali.
Un giovane principe desideroso di dimostrare il suo valore, decide di cercare la principessa e scopre più di ciò che si aspettava. Questo è un retelling in versione dark de La bella addormentata e niente è come sembra.



Anche per questa puntata è tutto! Sono abbastanza soddisfatta delle mie scelte, se non per l'ultima, quella in lingua, perchè non immaginavo fosse così breve! Ma l'ho scoperta per caso su Goodreads e, non so se lo sapete, ma io amo i retelling, per cui mi era sembrato interessantissimo! Poi, ora, andando a controllare per trovare trama e altri dati, mi sono resa conto di quanto sia breve! Ma va bene così, dai xD Il problema è che non l'ho trovato nemmeno su Amazon, per cui trovarlo non credo sarà semplicissimo! Anyway, cosa dite di queste proposte? Vi piacciono? Le avete lette? Se vi va, fatemelo sapere :3 Buona serata!
Ika.

2 commenti:

  1. "Alice, punto e a capo" ce l'ho in WL da un po', spero di trovarlo in scambio prima o poi :D

    RispondiElimina

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥