Review of the Week #190 La principessa degli elfi - Licia Oliviero

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene e spero che abbiate bei programmi per questo week end! Io di pomeriggio penso che uscirò un po' con i miei, stasera, invece andrò a fare una passeggiata sul mare con i miei amici! Loro prenderanno un gelato, io vedrò un po' se avrò fame e se il mio stomaco e i miei complessi me lo permetteranno! Ok, credo che dipenderà molto anche dai gusti che ci saranno :P Voi che farete? Starete a casa o uscirete un po'? Se volete fatemelo sapere :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La principessa degli elfi di Licia Oliviero






Titolo La principessa degli elfi
Autore Licia Oliviero
Prezzo €13,99 cartaceo
           € 0,99 eBook
Dati 7 settembre 2014; 303 pp.; Copertina flessibile
Editore Licia Oliviero
ISBN 978-8892598379
Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio. Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti. Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.


La mia recensione:
Layra ha vissuto 4 anni prigioniera dei demoni a causa di un segno riconoscibile, un diadema sulla sua fronte che sta a simboleggiare nobiltà; infatti, è la regina degli elfi della luce, o meglio, lo dovrà diventare. Fin da piccola, per questo, è stata maltrattata ma, all'età di 14 anni, finalmente, è riuscita a scappare. Nel suo cammino troverà Anter e sua sorella, due fratelli, per l'appunto, che vorranno proteggerla, ma non solo loro due; ci saranno incontri e ostacoli molto meno piacevoli...
Ringrazio l'autrice per avermi inviato la copia digitale di questa storia. Sono sempre stata affascinata da fate, elfi e creature simili, quindi ero molto incuriosita. 
La storia comincia facendoci conoscere Layra, la protagonista, che è ancora una bambina, che vede le creaturine e per questo la prendono in giro; nessuno sa che è così perchè in realtà ha origini nobili. Nessuno, tranne qualcuno che sarà molto cattivo con lei. Poi crescerà, e sarà un'adolescente, ancora piccola ma forte e abbastanza sicura, la sua prigionia l'ha resa indipendente ma non le ha indurito il cuore. E, quando riesce a scappare, vediamo ancora di più queste caratteristiche, le percepiamo. Sappiamo che è leale e giusta, doti adatte ad una regnante. Se ne accorgeranno tutti, sia chi la vuole proteggere, sia chi non ha affatto buone intenzioni. Layra dovrà far fronte a tanto, troppo e dovrà fare delle scelte sofferte, che le spezzeranno il cuore. Ma le farà per il suo senso di giustizia, anche se la faranno soffrire. Imparerà a combattere per proteggersi diventando sempre più forte anche se con un animo buono. 
Come si è capito, il personaggio è costruito abbastanza bene e non si può non sentirsi un po' affezionati come al resto dei "buoni".
Credo che questa sia una storia con un'idea di fondo molto buona, scritta in maniera semplice (seppur con qualche piccolo errore), con un ritmo scorrevole e mai noioso. Non mancano i colpi di scena, l'azione, così com'è ricca anche di scene toccanti e più profonde.
Ho apprezzato questa storia perchè, secondo me, contiene il giusto mix di elementi che rendono un libro di qualità e appassionante. 
Sono contenta di averlo letto e mi auguro di poter scoprire presto cosa accadrà successivamente! Ve lo straconsiglio!


La mia votazione: 
 Bello!





Benissimo! Questa è la mia recensione! :3 Mi auguro di esser riuscita ad esprimere il mio pensiero riguardo questa storia! So di non essere particolarmente brava, ma ho sempre la speranza di riuscire a farvi capire cosa ho provato e cosa ho pensato durante questa lettura! Comunque, voi avete letto questo libro? Lo conoscete? Se sì, come l'avete trovato? O vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo? Sarei tanto curiosa di conoscere le vostre opinioni e di sapere se sono stata utile in qualche modo! Sapete come la penso, no? Per cui, se vi va, lasciatemi un commento :3 Altrimenti ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Grazie mille per questa bella recensione! Sono felice che il mio romanzo ti sia piaciuto ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari