Crazy Readers #15 A walk to remember

Come vi avevo già detto, rieccomi! In questo momento dovrei essere assolutamente in Toscana, ecco, se non ci sono cause di forze maggiore che invece non faranno che sia così! Ma perchè devo essere così negativa, me lo spiegate? >.< Serve positività nella vita, cavolo! Qualcuno dovrebbe assolutamente aiutarmi perchè non posso continuare così ù.ù Non so al momento cosa starò facendo xD Probabilmente staremo chiacchierando non so dove, nè come xD Ora vi lascio al post :3

Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!






Titolo I passi dell'amore
Autore Nicholas Sparks
Prezzo € 9,90
Dati 2013; Tascabile
Editore Sperling & Kupfer
Traduzione A. Petrelli
ISBN 9788868360764
Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.




♥Pensiero di Francy♥
A walk to remember mi è rimasto nel cuore come una di quelle lacrime che hai versato una volta ma ti fanno compagnia per sempre. Il romanzo che ha trattato l'adolescenza con delicatezza e -perché no?- con ottimismo. La possibilità di maturare è sicuramente molto più alta durante questa fase della vita; è qui che si affronta per la prima volta quello che si dice esistere nel mondo, quando cominciano i problemi che devono essere risolti prima di tutto dentro di noi, in quel subbuglio di emozioni. Inoltre apprezzo molto i romanzi che trattano temi difficili come la malattia; ritengo che poi ti aiutino in qualche modo a fare i conti con quelli che sono i tuoi, di dolori.



♥Pensiero di Ika♥
Ho letto questo libro, anche se io nella versione italiana (I passi dell'amore), ormai anni fa. In realtà ho visto prima il film e lo avevo trovato davvero bello. Così mi sono decisa, anni dopo, nel leggere il libro e anche la lettura non mi ha delusa anche se forse non l'ho apprezzato tanto quanto il libro. Ricordo la fragilità e allo stesso tempo la forza della giovane protagonista, era questa la cosa che più mi aveva colpita. La sua voglia di vivere, di fare ciò che riteneva giusto, la sua fermezza nelle sue convinzioni. Però anche il personaggio di Landon era ben descritto. Una storia davvero delicata ma intensa.

♥Foto di Francy♥

Ha scattato questa foto perché ...
Jamie per me è simbolo di speranza e di serenità. Che cosa meglio di un fiore che sboccia può rappresentare questi due stati d'animo? Sarà che ogni fiore riesce a trasmettere quell'allegria e spensieratezza ogni volta che mi ritrovo ad osservarne uno... Rappresentare in altri modi le sensazioni del libro era difficile anche se vi assicuro che le idee che ho su questo romanzo sono molte e per nulla confuse!



♥Foto di Ika♥


Ho scattato questa foto perché ...
Mi dava l'idea della spensieratezza di Jamie, o almeno di quella che la protagonista doveva avere, meritava nella sua giovane età. E' stato difficile pensare a qualcosa da fotografare, anche perchè sono passati diversi anni dalla lettura, ma volevo rappresentare la tranquillità, la serenità che questo personaggio, pur non avendo il dovere di provarla e trasmetterla per ciò che sta passando, in realtà fa.




Bene, anche per questa volta è tutto! Sono abbastanza soddisfatta della mia foto anche se probabilmente avrei potuto fare di meglio! Oltre ad essermi passato di mano il tempo, e non mi sono resa affatto conto di quanto si avvicinasse il giorno di pubblicazione, è stato difficile perchè sono passati anni e perchè non sapevo proprio come raffigurare questo libro. Cosa pensate della mia scelta? E della scelta di Francy? Se vi va, fatemelo sapere con un commentino :3 altrimenti ci sentiamo domani, se vi va di tornare! :D Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari