Review of the Week #183 Il peso della magia - Caroline Mickelson

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! :D Come va?
Qui il tempo fa schifo >.< Oggi e domani c'era l'Open House, ovvero l'apertura di siti storici e non che normalmente sono chiusi... Che bello, no? E invece no, perchè a Roma è prevista pioggia sia oggi che domani -.- Quindi dubito che approfitteremo di questa cosa! Ieri sono andata a lavoro con mia madre e ho incontrato Radja Nainggolan! Se vi state chiedendo chi questo tizio sia, bè, un giocatore della Roma, squadra di cui io sono tifosissima! Ora vi lascio al post :3

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il peso della magia di Caroline Mickelson 





Titolo Il peso della magia
Autore Caroline Mickelson
Prezzo 2,94 €
Dati 28 aprile 2015; 103 pp.; eBook
Traduzione Valentina Impellizzeri
Editore Bon Accord Press
Tessa von Hellengaard è una vera strega. Incantesimi a parte, è sarcastica ed egoista e le altre streghe della sua congrega degli incantesimi silenziosi non ne possono più di lei. Il loro piano per recuperare Tessa prevede che le venga tolta la magia, che si ritrovi con cinquanta chili in più e che venga mandata in un centro di dimagrimento. Tanto per sicurezza, chiamano Liam Kennedy, un affascinante e sexy fato padrino che deve insegnarle a comportarsi bene. Disposta a tutto pur di riavere la propria magia e buttare giù quel peso in eccesso, Tessa si renderà ben presto conto che proteggere il suo cuore da Liam sarà la sfida più grande.


La mia recensione: 
Tessa è una strega superficiale, propensa a pensare un po' troppo solo a lei. Proprio per questo, sua zia e la sua congrega hanno in mente di farle fare un percorso con un "fato madrino" Liam, che avrà lo scopo di fare capire ciò che conta davvero. Se avessi avuto più tempo a disposizione, lo avrei finito in meno di una giornata. Ho trovato questo libro tra i titoli gratuiti di Amazon e la trama non sembrava tanto male, quindi ho deciso di leggerlo.
Si tratta di una storia abbastanza breve scritta in modo davvero semplice e scorrevole.
Tutto comincia senza dare un'infarinatura generale, ma la storia parte da subito.
Tessa è una ragazza che sa quello che vuole, che vuole bene al suo gatto Malocchio, anche se potrebbe volergliene di più; è attaccata ai beni materiali e non si accontenta di poco. Probabilmente pensa di poter avere tutto. Per questo che le viene fatto fare una specie di percorso, un viaggio nel quale accadrà l'inaspettato. Seguita da Liam, un "fato madrino", così chiamato nel libro, affascinante e affabile. Anche lui dovrà fare i conti con qualcosa di nuovo e inaspettato. Questo cammino verso il miglioramento, verso il comprendere ciò che conta davvero, verso i valori, sarà un po' tortuoso, ma porterà a Tessa tante soddisfazioni come quella di conoscere e aiutare nuovi amici. Ma non sarà tutto rose e fiori, com'è giusto che sia, la protagonista dorà far fronte anche a dispiaceri che, con la sua nuova personalità e concezione della vita, forse riuscirà ad accettare.
Di questa storia ho apprezzato la sua semplicità, la leggerezza con cui viene narrata e con cui vengono trattati i temi.
Il libro non è realistico affatto, a volte magari anche scontato, eppure la cosa non mi ha infastidita, anzi mi ha divertita.
Quindi, se cercato una storia carina, breve e senza troppe pretese, questo libro potrebbe fare per voi! 


La mia votazione:
 Carino!


Ok, questa è la mia piccola recensione! Lo so, come sempre non ho parlato e scritto molto, ma stavolta ho buone motivazioni! La storia è molto molto breve, e svelare troppo o tanto non mi sembrava giusto! Io odio le recensioni spoilerose quindi non posso mica farne! Ricordate: non fate agli agli altri ciò che non volete sia fatto a voi. Ok, non so se è proprio così, ma il senso sì, quindi comprendetemi ù.ù Dopo questa paternale, aspetto i vostri commenti riguardo questa storia carina e divertente! La conoscevate? Altrimenti ci sentiamo domani, come sempre :3 Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari