Wish Books #175

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state? Spero bene!
Oggi non ho idea di cosa farò, ma credo uscirò in ogni caso xD Andrò a lavoro con mia madre o in biblioteca? Non ne ho idea xD E chissà quando lo scoprirò! Ovviamente, nel momento in cui starete leggendo il post, io sarò già fuori casa, ma nel momento in cui lo sto scrivendo, la giornata di oggi è un'enorme incognita ù.ù Non credo che la cosa vi interessi granchè xD Però io sono una chiacchierona e vi dico ciò che mi accade perchè mi piace creare un collegamento con voi! :3 Ora però vi lascio al post, sperando vi piaccia! :D


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo L' invito
Autore Ruth Ware
Prezzo € 16,90
Dati 2015; 348 p. , Rilegato
Traduzione V. Galassi
Editore Corbaccio
ISBN 9788863809749
Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell’East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore. Il peggior errore della sua vita.




Titolo Non aver paura di innamorarti. The sweet series
Autore Renée Carlino
Prezzo € 9,90
Dati 2015; 315 p. , Rilegato
Traduzione N. Sereggi
Editore Newton Compton
ISBN 9788854178243
Mia Kelly pensa di aver avuto tutto dalla vita. Si è laureata in uno dei college più prestigiosi d'America, sa suonare il pianoforte come una concertista classica, è l'adorata figlia di una madre affettuosa e di un padre anticonformista. Eppure ancora non sa cosa fare di preciso dopo la laurea, indecisa tra mettere a frutto il suo titolo di studio in economia o dedicarsi alla musica, la sua vera passione. Ma quando suo padre muore improvvisamente, Mia prende in mano le redini della propria vita: si trasferisce a New York e rileva l'attività della sua famiglia, un locale che è un'istituzione del quartiere, dove si ritrovano musicisti e artisti vari e dove conoscere Will, un bellissimo chitarrista che sconvolge la sua routine. Il ragazzo, infatti, fa di tutto per starle vicino fino a diventare prima suo amico e poi il suo coinquilino. Nonostante le attenzioni di Will, Mia tiene a freno i suoi sentimenti, fino a quando...




Titolo The Shadow Queen
Autore C. J. Redwine
Prezzo € 17,00
Dati 16 febbraio 2016; 387 p.; Copertina rigida
Editore Ravenspire
Lingua Inglese
ISBN 978-0062360243
Lorelai Diederich, principessa incoronata e fuggitiva, ha una missione: uccidere la regina cattiva che ha preso sia il trono di Ravenspire che la vita di suo padre. Per fare ciò, Lorelai ha bisogno di usare l'unica arma che lei e la Regina hanno in comune: la magia. Deve essere più forte, più veloce e più potete di Irina, la più pericolosa maga che Ravenspire abbia visto. 
Nel regno vicino di Eldr, quando il padre del principe Kol e il fratello maggiore vengono uccisi da un esercito invasore di orchi armati di magia, il principe secondogenito è costretto a prendere la responsabilità di salvare il suo regno. Per fare ciò, Kol ha bisogno di magia e l'unico modo per averla è quello di accordarsi con la regina di Ravenspire, con la promessa di diventare il suo personale cacciatore e portarle il cuore di Lorelai.
Ma Lorelai non è affatto come Kol si aspettava: è bella, feroce e inarrestabile, e nonostante la magia nera, Lorelai è attratta dal appassionato e tormentato. Lottando per rimanere un passo avanti al cacciatore di draghi, che le piace più di quanto dovrebbe, Lorelai fa tutto ciò in suo potere per sfuggire alla regina cattiva. Ma l'obiettivo di Irina non è quello di combattere, e la sua mossa finale potrebbe costare alla principessa l'unica cosa che ha ancora paura di perdere.



Ecco qui il post completato! Come al solito sono abbastanza contenta in quanto le proposte sono tutte diverse tra di loro e posso sperare di accontentare la maggior parte dei Dreamers che viene a leggermi ù.ù E' così? A chi ho fatto conoscere un libro che potrebbe piacergli? Ovviamente a me ispirano tutti (ma dai!?) e spero che possano piacermi quanto mi aspetto, o almeno un po'! Questa puntata vi fa capire quanto io abbia gusti ampi e quindi quanto la mia WL è facilmente allungabile xD Parlo sempre della mia lista dei desideri, ma che posso farci? ù.ù Anyway, se volete, fatemi sapere cosa ne pensate! Altrimenti ci sentiamo domani!
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. L'invito vorrei leggerlo anche io, non è un genere che affronto spesso, ma in questo caso la trama mi ispira troppo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari