Pages

lunedì 31 ottobre 2016

#11 It's HALLOWEEN Time! Racconti veri e non & musiche e canzoni per l'occasione!

Rieccomi! Sono tornata con un nuovo post ^_^ Potevo forse non esserci di nuovo con l'ultima puntata della rubrica di Halloween?
Mi mancherà così tanto ç_ç Che farete oggi? Dai dai ditemelo! Sono così curiosa! Io, come vi ho già accennato nell'altro post, andrò a casa di una mia amica per una serata dopo cena! Ecco, devo ancora decidere l'outfit ma qualcosa dovrò pur creare ù.ù Spero di riuscire nel mio intento ù.ù Ho già le calze con gli scheletri, quindi credo di costruire qualcosa su quello, vedrò un po' che fare! Ora servirebbe a me qualche consiglio! Detto questo vi lascio al post :3




Innanzitutto Buon Halloween!!!

Questa è la mia bella gattona <3 Che avete da fare oggi?
Spero le vostre feste saranno paurosissime e un successone!



Voglio iniziare con qualcosa di Horrorifico, per davvero! E, in giro per il web, ho trovato questo video... potevo forse non metterlo? Apritelo, non è troppo creepy, l'ho visto anch'io!


Ora una storia da leggere! Non solo video per noi ù.ù

Il campo di zucche

"Vieni a vedere, vieni a vedere che cosa ho trovato... Stamattina sono andato nel campo delle zucche e... Vieni, vieni a vedere anche tu...", insiste con voce ansante Jack,un anziano contadino. É un umido pomeriggio di fine agosto. Il sole rosso sta per tramontare. Avanzo nel terreno fangoso,seguendo malvolentieri il grasso Jack che cammina dondolandosi. In fondo al sentiero basso si stende la piantagione di zucche. Per terra ci sono enormi pozzanghere e l'aria è satura di umidità. Camminiamo fra foglie ruvide di zucche che fanno un rumore di carta spiegazzata.
"Dove diavolo stiamo andando?" chiedo confuso.
"Siamo quasi arrivati" sbuffa Jack. "Dovrebbe essere qui... Ecco, là! Guarda!"
Due zucche color rosso fuoco, enormi e deformi, stanno adagiate tra le foglie.
"Ma ti sembrano zucche queste? É roba da fotografare! É roba da mettere sul giornale..." grida Jack.
"Beh, sì, forse..."
"É roba dell'altro mondo, questa!".
Un paio di sere dopo, al ritorno dal lavoro, passo davanti alla casa di Jack. Lui è ancora nell'orto e mi chiama agitando il braccio. Scendo dalla bicicletta e lo raggiungo vicino a un' aiuola di melanzane. Gli edifici degli essiccatoi mandano un'ombra cupa e fredda. Le distese di meli di fronte sono immerse nella foschia. Ci sono mucchi di legna marci. Un pagliaio è fradicio d' acqua. Jack sembra fuori di sé stasera:"Ne ho trovata un'altra, ed è ancora più grossa!"
"Beh, adesso non ho tempo..."
"É mostruosa ti dico! Seguimi!"
Ci incamminiamo ancora per il sentiero in discesa verso la piantagione di zucche. Il cielo è color grigio piombo, eccetto per una macchia rossastra laggiù a ovest. Gli stivali di Jack affondano nel fango e io ho le scarpe tutte bagnate mentre cammino sui ciuffi d'erba umidi. Quando arriviamo in vista della piantagione di zucche,Jack si ferma un attimo. Poi entra con decisione in mezzo alle foglie camminando verso ovest. Arriviamo vicino alle due zucche che abbiamo visto alcune sere fa. Adesso sembrano ancora più rosse e grosse.Jack non bada a loro, prosegue oltre e borbotta:"Stamattina mi sono spinto più avanti per cercare quelle mature e ho visto..." Si ferma di colpo. C'è una zucca gigantesca là davanti,di color rosso infernale. Ci avviciniamo con precauzione e terrore. La zucca ci arriva fino all'inguine. É grossa e deforme, semiaffondata nel terreno.
"Peserà almeno dieci quintali" afferma Jack.
"Beh, no, non so..." - Non so neanche io cosa rispondere. Non ho mai visto una cosa simile prima d'ora... Là in quella solitudine, in mezzo a quel campo di zucche, sento uno strano malessere e provo il bisogno di andare via. Un'altra settimana di piogge, di giorni tetri. Un tardo pomeriggio, con un sole giallo e pallido, ritorno a casa stanco dal giornale. C'è ancora Jack nell'orto, e appena mi vede mi fa strani segni con tutte e due le braccia per chiamarmi. Ma sono troppo stanco e gli grido che ripasserò. Anche la sera successiva Jack mi chiama facendo dei segni che non capisco. Ma ho troppa fretta e gli grido di aspettare. Nei primi giorni di ottobre Jack non è più nell'orto, dove tutto è marcito e in disordine. Verso fine mese, quando la campagna d'autunno è infangata sotto strati di foglie morte, una sera mi fermo a casa di Jack per salutarlo. Nella cucina bassa accanto al camino c'è solo una grassa vecchia paralitica. Io le chiedo chi sia e dove si trovi Jack; con voce spigolosa mi dice che è sua madre e che Jack è andato via
"Una mattina è andato nel campo a prendere le zucche da portare al mercato... Da allora non è più tornato!" - un sorriso sinistro balenò nella sua bocca sdentata. Esco pensieroso....mi sento perplesso. Poi capisco d'un tratto il motivo della mia inquietudine:in una delle rare volte in cui Jack mi aveva parlato di sua madre,mi accennò che era morta di colera,quando ancora lui era un ragazzo... Il mio respiro divenne accelerato e sentii un brivido freddo. Forse era troppo tardi per cercare il povero Jack!


E dopo una storiella da brivido, vi lascio ad una serie di video troppo tenera, ma che trovo adatta ad Halloween! :3


Se vi è piaciuto, vi lascio il link agli episodi successivi (si aprirà una nuova finestra, tranquilli!)
#2; #3; #4; #5; #6.


E finiamo con un ulteriore video!



Ma dopo i video che ci hanno dato il giusto brivido addosso, vogliamo ascoltare un po' di musica per creare l'atmosfera? Eccovi 5 video (3 canzoni + creepy sounds) più altri consigli!






Ed ecco i creepy sounds!



Questo potrebbe animare la vostra festa per un bel po'!



Eccovi altri dieci consigli musicali!
Bruce Springsteen – State Trooper
Sonic Youth - Halloween
Portishead - Machine Gun
Pink Floys - Careful with that axe eugene
Bat for lashes - What's a girl to do
Fever Ray - If I had a heart
Salem - King night 
Joy Division - Heart and soul
Suicide - Frankie Teardrop
Aphex Twix - Come to Daddy





Con questo è tutto! La rubrica finisce qui e mi dispiace un po' perchè sarebbe stato bello continuarla ancora! <.< Se il mio blog avrà vita e avrò abbastanza tempo, spero di portarla ancora perchè vedo che vi piace, oltre ad essere una delle mie preferite! Mi piace cercare in giro notizie e informazioni, consigli, ricette e quant'altro! Sarà anche che Halloween è una delle mie festività preferite! :3 Ora, se vi va, fatemi sapere come passerete la serata o la giornata, se non avete intenzione di fare tardi! Vi auguro di essere felici, mostruosi, di divertirvi durante la vostra festa o di vedere film bellissimi e molto creepy qualora aveste intenzione di fare una maratona di film! Adesso vi saluto! Grazie per aver seguito la rubrica! Ci sentiamo domani e.... BUON HALLOWEN, ancora!
Ika.

Cover Love #157 Relativity

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero tutto bene! Ieri sera mi sono vista un film con mio fratello e stasera ne vedrò altri, sia a casa di una mia amica, sia a casa mia perchè abbiamo intenzione di fare nottata! Chissà se accadrà o se non ce la faremo, questo non potrò saperlo, ma sicuramente ve lo dirò domani, sempre che io riesca a pubblicare qualcosa! In realtà sono qui anche per dirvi che non so se riuscirò a postare le due recap nei primi giorni del mese! Ma probabilmente neanche ve ne rendereste conto, per cui lo dico tanto per non sentirmi in colpa con la mia coscienza ù.ù Vi lascio al post xD


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Relativity di Cristin Bishara






Cover Originale


Cover Italiana


Ecco, questa volta le copertine due solo due >.< Possibile che sia stato tradotto solo in Italia? ç_ç Mi spiace che il post non sia tanto esaustivo! Inoltre, sono entrambe molto belle (almeno per quanto riguarda i miei gusti) e sarà così difficile scegliere! Ma iniziamo! La migliore, secondo me, è la cover originale. Mi piacciono i colori, il soggetto, l'impaginazione... Mi piace tantissimo! Di conseguenza (ma dai!?) quella che mi piace di meno è la copertina italiana, anche se, come ho già detto mi piace tanto per i suoi colori così autunnali, il font, il soggetto... Insomma, non è che mi dispiace tanto, anzi! Ma ho dovuto scegliere! Mi sono basata solo su un fattore estetico, in quanto non ho letto il libro!


Perfetto, anche per oggi è tutto! In effetti questo post è davvero inutile >.< Insomma, solo due cover! Però avevo decido di cercarle di questo libro e ricominciare da capo nella ricerca non mi andava! Sono una pigrona, lo ammetto! E forse è per questo che non riesco a crescere di molto, perchè non dedico abbastanza impegno a questo angolino! Eppure a me sembra di sì ù.ù Anyway, la smetto con le mie chiacchiere! Sono anche una chiacchierona xD Insomma, voi che dite? Quale delle due copertine vi piace di più? Perchè? Inoltre, conoscevate questo libro? Lo avete letto? Vi è piaciuto? Ora vi lascio e, se vi va, vi invito a tornare più tardi per l'ultimo post di Halloween!
Ika.

domenica 30 ottobre 2016

#10 It's HALLOWEEN Time! Ika's Halloween: Il luogo delle ombre, Biscotti Horror & Tavola di Halloween 2015!

Come promesso sono riuscita a tornare!
Che state facendo di bello? Io non ne ho idea! In realtà dovrei preparare delle cosine per domani (anche se non ho idea di cosa farò!), ma non so se avrò il tempo perchè ci saranno degli zii di mia madre in visita dal Brasile, che sicuramente rimarranno a lungo >.< Non è che sia particolarmente contenta, perchè sono una persona alquanto asociale e poco incline al parlare, soprattutto con persone che vedo poco! Ma che posso farci? Non posso mica non farli venire xD Dette queste cavolate, vi lascio al post :3





Eccoci qui con l'ultima puntata della rubrica nella rubrica! Come avrete capito, qui verranno mostrate le mie creazioni, le mie proposte. ecc! Let's start! :D




Il luogo delle ombre (Odd Thomas) è un film del 2013 diretto da Stephen Sommers.

Odd Thomas lavora presso la tavola calda di Pico Mundo, cittadina della California meridionale situata nel deserto del Mojave. Sembrerebbe un ragazzo come tanti altri, ma Odd ha un dono speciale; può percepire la presenza dei defunti con qualcosa di sospeso e non solo.
I defunti gli appaiono per aiutarlo a risolvere i crimini di cui sono stati vittime ed aiutarlo per prevenire future carneficine. Un giorno nella tavola calda appare un misterioso uomo, che Odd soprannomina "Fungus Man" (a causa della sua carnagione che ricorda la muffa e del suo bizzarro taglio di capelli), seguito da un grande sciame di bodachs, creature oscure che appaiono solamente durante i periodi antecedenti a morti e carneficine.
Grazie al suo dono soprannaturale, Odd intuisce che il misterioso uomo è collegato da un'imminente catastrofe che sta per abbattersi sulla città. Odd avrà solo 24 ore di tempo per sventarla.

Odd è un ragazzo che lavora in un fast food, ma non è del tutto normale. Infatti, riesce a vedere le anime e a percepire quando è in arrivo una morte. Un giorno capisce che è in arrivo un grande evento che porterà alla morte di moltissime persone. Farà di tutto per cercare di evitare ciò, rischiando di perdere molto.
Non conoscevo affatto questo film ma mi intrigava e ho deciso di vederlo anche per il periodo di Halloween; l'unica cosa che un po' mi premeva era la paura che si rivelasse pauroso ai miei occhi ma ho voluto vederlo lo stesso. 
Ci viene presentato fin da subito il protagonista col suo lavoro e il suo dono particolare. Ci combatte fin da quando è nato, per cui non è più una sorpresa, e a conoscere questo suo segreto è solo una cerchia ristretta di persone, tra cui la sua fidanzata. Stormy è protettiva ma si fida del ragazzo, sa che cosa può fare e sa che ha i piedi per terra.
La storia è divertente, con un ritmo incalzante, non ho trovato momenti di noia, nè momenti troppo pesanti, anzi, c'era sempre molta curiosità per i fatti che accadevano.
L'ho trovato, oltre che d'azione, anche ironico, con momenti divertenti che rendono il film ancora più particolare. Non sto dicendo che si tratti di un capolavoro, ma sicuramente di un film buono e adatto anche ad Halloween per il suo essere popolato di anime e quant'altro. 
Buoni anche gli effetti speciali e gli attori scelti.
Il finale è quasi inaspettato e aggiunge maggiore qualità alla storia. Insomma, mi sento di consigliarvelo!

Il mio voto: /

Ora altri 3 film che ho visto in questo periodo e adatti al periodo:3 
  




Per la ricettina di oggi, ho pensato di mostrarvi dei biscottini un po' spaventosi!
Ho preso spunto sempre da una foto trovata sul web non so dove xD

BISCOTTI HORROR


Realizzarli è stato semplice!
E' bastato realizzare della normalissima PASTA FROLLA (ci sono diverse ricette, potete scegliere voi quale). Per quella al cacao è bastato aggiungere circa 40 g di cacao amaro e un po' di latte, in modo da ammorbidire l'impasto che altrimenti sarebbe stato troppo duro.



Ho utilizzato poi del cioccolato fondente e bianco che ho fatto sciogliere a bagno maria per realizzare le varie decorazioni che potete vedere!


Per le mummiette, i pipistrelli, i gufetti e le zucche ho utilizzato degli stampi (presi da Lidl nella settimana di Halloween, appunto); mentre, per gli altri biscotti sono andata ad occhio e ho fatto a mano libera aiutandomi con coltelli o stuzzicadenti!


Come avete potuto vedere, oltre alle formine, ho realizzato croci nere e bianche, omini con parti mancanti, lapidi e biscotti con ragnetti!



Stavolta non c'è stata alcuna ricetta, è vero ç_ç però non sono una cuoca provetta e le cose semplici sono quelle migliori, no? Quindi spero tanto di avervi dato delle idee semplici ma comunque sfiziose e carine da presentare per una festa con i vostri amici o semplicemente per voi stessi!
Fatemi sapere!


Volete qualche consiglio sulle serie tv? Eccovene due! :D
 




Essendo questo l'ultimo episodio della rubrica nella rubrica, mi sembra adatto farvi vedere qualcosa di attuabile per una piccola festicciola di Halloween, ovvero la mia tavola dello scorso anno! Vi anticipo che non è che sia stata niente di che, ma giusto per darvi qualche idea ^^

 


Cestini, candele, ragnetti, scatole fatte a mano, streghe (che all'occorrenza uso come befane per l'epifania, eh già xD) rendono tutti l'ambiente adatto!


Luce spenta, tutte le candele e le lanterne accese, ed è fatta l'atmosfera!


Creazioni e idee fatte a mano! Per esempio questa è una scatolina di plastica che ho dipinto facendola diventare quasi una lapide e riempita con caramelle gommose a forma di vermi!

 

Insomma, basta davvero poco per creare qualcosa di carino per questa festività! Ovviamente le cose comprate aiutano, ma un po' di inventiva (anche magari grazie ai video e ai consigli dati in questa rubrica) e poca spesa, massima resa!




Per concludere, ovviamente, un video da brivido! Mica potevo lasciarvi senza metterne uno ù.ù Spero vi piacciano!



Anche per questa puntata della rubrica è tutto! Forse questa è stata quella più inutile, ma ho cercato di essere utile attraverso consigli semplici! Fatemi sapere se è così o se avreste magari preferito altre cosine! Quest'anno ho fatto tante ricettine diverse, ma per quanto riguarda la decorazione poco e niente, anzi niente proprio >.< Per cui non so cosa mi inventerò il prossimo anno ù.ù Certo, Halloween non è ancora arrivato e io già penso al prossimo anno... Sono normale, vero? XD Aspetto i vostri commenti nei quali mi dite cosa avete organizzato, cosa avreste preferito, insomma quello che volete... anche perchè Halloween è domani! Buona serata!
Ika.

Did, Do, Will #145

Buon pomeriggio e buona domenica! Come state?
Sentito il terremoto? Spero stiate tutti bene! Io stavo leggendo quando ho sentito tremare il letto, ho alzato gli occhi e ho visto il lampadario oscillare, quindi mi sono resa conto che c'era stata una bella scossa! Per fortuna qui a Roma i danni non sono stati fortissimi, ma voi come state? Non so se c'è qualcuno di quelle parti (ma mi sembra di sì!). Nel caso, l'avete sentito? Ci sono stati tanti danni? Fatemi sapere mi raccomando! Spero tanto che non sia successo niente di che! Ora vi lascio al post, sperando allieti un po' il momento!


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)






Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato due libri e sono davvero soddisfatta di me stessa ù.ù Quali? Il buio oltre la siepe di Harper Lee che ho trovato molto molto carino e di cui sono contenta di averlo letto!
Inoltre, La verità, vi spiego, sull'amore di Enrica Tesio che ho letto in poco più di un paio di giorni e che, quindi, si è rivelata una bella lettura!
 




Cosa stai leggendo?
Sto leggendo Whisper di Maggie Stiefvater. In realtà sono andata in biblioteca con l'intenzione di prendere altro, ma era stato appena preso -.- Per cui ho optato per questo che volevo leggere da non so quanti anni ormai! Ne sono davvero incuriosita!



Cosa pensi leggerai?
Sono molto indecisa xD Propendo tra Will ti presento Will di John Green e David Levithan che ho sempre preso in biblioteca, oppure Tony e Susan di Austin Wright, che devo leggere prima della metà di novembre perchè uscirà il film!
 




Perciò, come avrete potuto capire, queste sono state le letture che mi hanno tenuto compagnia in questa settimana più o meno impegnata! Non lo è stata tantissimo, poteva esserlo molto di più! Però sono soddisfatta delle mie letture perchè sono tutte presenti nel mio scenario di letture da fare prima o poi ù.ù Delle volte in biblioteca prendo libri che mi incuriosiscono dalla trama ma che non erano nella mia WL perchè vorrei leggere tutto! Credo di essere golosa di libri, ingorda di libri e vorrei leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto mano! Se da una parte è un bene, dall'altra non lo è affatto! Ma come sono finita per parlare di ciò? Non lo so nemmeno io xD Fatemi sapere cosa pensate dei miei libri e ditemi anche che letture state facendo voi! Ci sentiamo più tardi!
Ika.

sabato 29 ottobre 2016

#9 It's HALLOWEEN Time! Post Random: The Crow Make up, Costumi Last Minute, Bocche di mostro, Libri da leggere e super OFFERTA LIBRESCA!

Rieccomi con la rubrica di Halloween!
Ormai manca davvero poco, quindi ogni giorno, da ieri, vi farò compagnia con i post di Halloween! :D Vorrei anche fare una carrellata di film e serie sul genere ma non so se ce la farò -.- Spero ma chissà ù.ù Anyway cosa farete di bello stasera? E cosa state facendo al momento? Io credo niente, probabilmente la pasta frolla per un dolcetto che devo fare per domani a colazione oppure starò vedendo qualche film/serie oppure leggendo xD Insomma, ho un'idea ben precisa eh? Sicuramente, però, avrò freddo! Come al momento, che ho la coperta sulle spalle stile vecchietta xD Ora vi lascio al post ^^





Eccoci all'ultima puntata di questa rubrica nella rubrica, quella in cui raccolgo tutte le varie cose che possono essere realizzate per questa festività! 

Stavolta cominciamo dai make up, dato che ci avviciniamo al giorno x!











Dopo aver visto questi trucchi, passiamo ai costumi... Avete deciso il vostro?? Oggi ve ne lascio due di video, dato che ci siamo quasi!




E vogliamo forse dimenticarci delle unghie? Se non vi mascherate, almeno quelle dovranno esserci! :D







Dopo aver pensato ai "fattori estetici" devo per forza passare alle ricette... Una delle parti che più adoro!
 













Adesso cosa ci manca? Bè sicuramente qualche decorazione, no? :3







 




Infine, penso che ci sia bisogno di consigli sui libri, no? E' o non è un angolino dedicato alla lettura? Ecco 5 libri consigliati!


Dato che di libri stiamo parlando, volevo proporvi anche una bella offerta organizzata dalla NATIVI DIGITALI EDIZIONI!

Infatti, da oggi 29 fino a lunedì 31 ottobre, cinque ebook sono in offerta al 50% sul loro sito e tutti gli store! Quali nello specifico?

Una Notte di Ordinaria Follia” di Alessio Filisdeo (io ho letto e recensito il secondo volume)
“Nella botte piccola ci sta il vino cattivo” di Diego Tonini
“Valerie Sweets: la gente mi chiede perché bevo” di Manuel Marchetti 
“Calico Blues” di Michele Mingrone
“La Croce della Vita” di Valentina Marcone (letto e recensito!)

Con meno di 8€, ne avrete da leggere per tutto il weekend lungo e, a differenza dei dolcetti, non rovinano i denti né fanno ingrassare!


Tutte le informazioni le trovate cliccando QUI



Ed anche per questa volta è tutto, ma manca il solito video da brividi!



Perfetto! Anche per quest'ultima puntata della rubrica nella rubrica random è tutto! Mi mancherà raggruppare e cercare video e foto che possono essere utili e carini per questa festività! Io spero di esservi stata utile, di avervi dato delle idee carine e sfiziose per potervi truccare, vestire e preparare, ma anche per decorare la vostra casa, la vostra camera e per mangiare qualcosa di particolare e bello da vedere agli occhi! Anche per stavolta finiamo qui, ma c'è sempre il prossimo anno (almeno si spera!). Ditemi cos'avete in programma voi oppure ci sentiamo domani! :D Ormai manca così poco! Buona serata!
Ika.