sabato 17 settembre 2016

Tanti auguri Dreaming Wonderland +3 + #40 TAG: Pokemon Go Book Tag!

Buon giorno a tutti! In realtà vi ho già augurato buon giorno, dato che è il secondo post della giornata! Ma perchè sono tornata?
Perchè oggi il mio blog compie 3 anni! 


Ma ci credete? Io no, sinceramente. Sembra passato davvero poco tempo da quel 17
settembre 2013, in cui ho deciso che questo mi avrebbe resa felice, che era la data giusta! E non poteva esserci scelta migliore! Sono contentissima di aver preso questa decisione, di aver aperto questo angolino. Si, perchè non è altro che un angolino, un posto in cui posso essere me stessa, in cui posso parlare dei miei interessi, delle mie passione senza aver paura di essere giudicata. Forse è dato dal fatto che il mio blog è rimasto piccolino, e quindi ci sono persone che sono iscritte solo perchè gli fa piacere seguirmi. E perchè non c'è così tanta gente, per cui non c'è nessuno che vuole criticarmi, anche se di critiche, da farmi, ce ne sarebbero a migliaia. Per questo motivo vi ringrazio davvero di cuore per essere ancora qui, dopo tre anni, per leggere ancora le mi cavolate, ciò che ho da dire e ciò che, forse, farei bene a tenere per me in quanto non poi tanto sensato xD Mi dispiace tanto di non esser riuscita ad organizzare di nuovo nulla, per ringraziarvi, qualcosa di materiale, perchè ogni tanto ci sta. Perchè ve lo meritate. Ma sappiate che vi ringrazio veramente, vorrei mandare un biglietto di ringraziamento ad ognuno di voi, a tutti coloro che mi leggono, che commentano, che hanno piacere nel leggere tutte le cretinate che ho da scrivere! 

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
E con cosa festeggio di solito? Con un bel tag!


Ringrazio il blog de Il mondo di Sopra per avermi taggata in questo carinissimo post (che trovate QUI)



Regole:
- Citare il blog da cui si è condiviso il Book Tag
- Tagga altri amici e inizia a giocare



Il mio amore per la lettura è nato tanti anni fa.. Ricordo ancora quando, mi fermavo in una piazzetta con mia madre a leggere il mio libro di scuola, mentre mi esercitavo nella lettura. Ricordo quando leggevo i miei amati libri delle fiabe, che mi permettevano di sognare, di dormire tranquilla. Poi, alle elementari, credo dalla terza in poi, avevamo una biblioteca a scuola dove ci facevano prendere un libro a settimana. E quanti ne ho letti! Soprattutto adoravo leggere i libri in cui si doveva fare qualcosa e, in base alla scelta, si doveva andare a leggere una determinata pagina. Ricordo le serate passate in camera mia con la luce accesa e a leggere questo genere di libri! Purtroppo non ricordo nessuno di questi libri, nessun titolo :(





Mi sembra giusto associare Pikachu a questa domanda... Ma quanto è tenero questo esserino? Ok, bando alle ciance ù.ù Un'icona classica? Assolutamente Jane Eyre. Il suo personaggio è molto simile a me in determinate cose, seppur totalmente diverso in altre. Però, fin da quando ho letto il libro, mi è rimasto dentro e penso che lo porterò sempre con me





In realtà non ci sono libri che non vorrei leggere solo perchè tutti l'hanno letto ormai. Di solito sono talmente curiosa che non mi interessa leggere qualcosa che tutti conoscono e che nessuno conosce. Non bado a queste cose, ecco. Sono un po' "asociale" anche in questo xD L'unico che mi viene in mente non è un libro, ma un genere, in quanto ormai, da quando c'è stata l'uscita di Cinquanta sfumature è sempre tra le nuove uscite, ovvero l'erotico.




Se non sbaglio, ce ne sono stati un po' che mi hanno ricordati vari libri e, tenendo conto della mia memoria che fa acqua da tutte le parti, ovviamente, non mi viene in mente! Sicuramente vari distopici mi hanno ricordato altre letture, ma nessun titolo al momento -.- L'unico titolo che mi lampeggia in testa è Chelsea & James di Giuseppe Cozzo che ricordo di aver trovato, per certi versi, molto simile a Romeo e Giulietta.




Ecco, quello che sto pensando di iniziare (ovvero Storia d'inverno) è sicuramente in questa categoria, però mi sono decisa, quindi escludiamolo. In realtà di serie e di libri ce ne sarebbero tantissime xD Ma solitamente non mi lascio scoraggiare troppo da ciò! Al momento mi viene in mente Il signore degli anelli, ma so, so perfettamente che prenderò coraggio e lo leggerò! U.U Devo farlo!





Leggo sempre di notte, perchè mi aiuta a conciliare il sonno, a rilassarmi e a dormire più serena, probabilmente. Però c'è stato qualche libro che continuavo a leggere anche quando gli occhi si chiudevano, anche quando dovevo proprio dormire! Ce ne sono stati vari, in realtà, ma credo di dover nominare Alice in Zombieland di Gena Showalter (che devo rileggere per poter continuare una volta per tutte la serie!)



Ma questa domanda è troppo difficile -.- Come posso scegliere una sola coppia? Bene, vi avviso, non lo farò! XD 
Edward e Bella (Twilight)
Sam e Grace (Shiver)
Edward e Jane (Jane Eyre)
Mr Darcy e Elizabeth (Orgoglio e pregiudizio)
Ok, ho per forza dimenticato qualcuna, ma facciamo finta che non sia così!






Dato che non amo leggere nessuno dei due generi... credo proprio che nominerò la serie di The Maze Runner che, secondo me, è infuocata al punto giusto e si fa leggere davvero con velocità!





Mi dispiace, ma devo nominarla, devo citare la serie che forse odierete per quante volte l'avete sentita nominare sul mio blog, ma sì, è lei: Twilight di Stephenie Meyer, che mi ha aperto nuovamente le porte alla lettura!






Dato che ho già nominato alcune serie... ora cosa posso nominare? ç_ç Sapete che è davvero difficile? Una serie che sorprende, quindi un qualcosa che ci piace (o no) a dispetto delle nostre aspettative. Che ha qualcosa di sorprendente... Ok, credo di dover nominare la serie di Evernight di Claudia Gray. Forse non così stupefacente, ma con alcuni risvolti che ti lasciano a bocca aperta!






Eh, troppe ce ne sono! XD Però, dato che è l'unica che ho in casa e che aspetta solo di essere letta (in effetti non so bene perchè io stia ancora aspettando) è quella di Shadowhunters di Cassandra Clare! Ho così tante aspettative e spero proprio non mi deluderà, perchè potrei rimanerci malissimo!



Ecco, su questo mi ritengo totalmente ignorante al riguardo. Non tendo mai a guardare edizioni da collezione perchè so perfettamente di non poterli acquistare ora e mai, probabilmente xD Però, ecco, se proprio devo nominarne qualcuna, lo scorso anno, a Venezia, ho trovato un negozio che vendeva delle edizioni meravigliose e antiche *provo a cercare la foto*




Come la precedente, anche in questo sono ignorante! Però va bene, vado un po' ad informarmi e poi vi dirò qualche libro (sempre che io riesca a trovarlo!) che mi piacerebbe leggere! Tra le varie uscite mi sembra molto carino Sesso, droghe e macarons di Roberta Deiana, che in effetti è finito nella mia WL non appena è uscito!



Ora non mi resta che taggare! (Ed è la parte più difficile per me >.<)
Il baule d'inchiostro
Never Say Book
Flowerstardust
Il mondo di Kiki
Palle di neve di CO
Sentieri di neve rossa
Divoratori di libri
Ombre Angeliche
Il regno dei libri
E tu, si proprio tu che stai leggendo il post e non hai ancora risposto al tag!



Perfetto! Io vi ringrazio di aver letto questo post e spero tanto che vi sia piaciuto! Oggi il mio blog, come ho già scritto, compie 3 anni... e vi ringrazio immensamente per essere qui! Se non siete stati taggati, ma vi piacerebbe rispondere a queste domande, fatelo assolutamente! Sarei davvero curiosa e contenta di leggere anche le vostre di risposte! ^^ Fatemi sapere cosa ne pensate di questo carinissimo tag, ma anche, e soprattutto, rispetto alle mie risposte! Spero di non essere stato troppo banale perchè so perfettamente che sapete benissimo che per certe cose avrei risposto in un determinato modo, ma che posso farci? ç_ç Aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne :3 ci sentiamo domani!
Ika.

Review of the Week #150 L'orologio della torre antica - Alfredo Betocchi

Buon pomeriggio e buon sabato! Come va?
Io sto litigando con le zanzare -.- le sto odiando con tutto il cuore! Non le uccido perchè mi dispiace, e come vengo ripagata? Con miliardi di pizzichi! -.- Non potete capire quanti ne ho sulle braccia! Mi viene voglia di mettere le maniche lunghe solo per poter limitare i danni! Ma comunque non credo che queste informazioni fossero di vitale importanza.. o sbaglio? xD Per cui penso proprio di dover parlare d'altro! Stanotte ho sognato Jake... era così bello *w* Sì, sono super fissata -.- ma non lo sogno spesso, per cui è sempre un piacere quando accade! Significa che lo rivedrò ù.ù Perfetto, ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: L'orologio della torre antica di Alfredo Betocchi





Titolo L' orologio della torre antica, storia di streghe di morte e d'amore
Autore Betocchi Alfredo
Prezzo  € 10,00
Dati 2010, 98 p., ill., brossura
Editore Il Campano 
Perché l'orologio della torre è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda, due innamorati saranno trascinati attraverso una tragica avventura, inziata ottocento anni prima da un'altra coppia di innamorati, tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati e battaglie sanguinose...
  

La mia recensione:
Mario e Chiara sono due ragazzi che si conoscono fin da piccoli, trovando nell'altro l'anima gemella. Elodìa ed Enrico vivevano al borgo, come gli altri due, ma molto anni prima, alla fine del '200. Anche loro giovani, anche loro innamorati. Queste due coppie, si incroceranno con il ritrovamento di un libro in una biblioteca, che porterà alla luce un mistero fatto di magia, streghe e amore. 
Ho conosciuto questo libro solo grazie ad un giveaway, che ho avuto la fortuna di vincere. 
La trama mi aveva colpita fin da subito, per cui ero molto curiosa di leggerlo. 
Si tratta di un romanzo molto breve (conta meno di 100 pagine) e per cui, si lascia leggere in pochissimo tempo. 
Ad avviare la storia, è l'incontro, le avventure di due ragazzini, Mario e Chiara che finiranno col far parte della vita dell'altro per molto tempo. Ad alternarsi a questa storia, c'è quella di altri due, Elodìa ed Enrico, che si sono innamorati molti secoli prima. Questa seconda storia, è fondamentale per tutta la storia raccontata nel libro.
Ecco, non vivoglio rivelare troppo, vi basta sapere che abbiano due realtà molto diverse nella stessa città; due storie d'amore diverse, il tutto condito da magia, streghe, misteri. I personaggi non ci vengono fatti conoscere moltissimo, anzi, l'ho trovati un po' "superficiali". Non ci sono troppi sentimenti, anzi li ho trovati un po' mancanti, così come le emozioni. Diciamo che mi ha fatto venire un po' in mente tutte quelle storie che leggevo da piccolina. 
In realtà, lo vedrei bene anche come film!
So che stavolta sono stata molto breve, ma non sono riuscita a dire, a tirare fuori altro, proprio perchè non mi ha presa fino all'ultimo. 
Comunque, ho trovato questa una lettura sicuramente carina e interessante. Mi piacerebbe continuare questa serie (perchè sì, è il primo di una trilogia!)


La mia votazione: 
 Carino!



Benissimo, anche per oggi è tutto! Spero tanto che questa recensione, seppur molto breve, vi sia stata utile per capire se il libro possa fare al caso vostro o meno! Essendo un libro breve, non potevo parlare più di tanto, altrimenti avrei finito per rivelarvi tutto e non mi sembrava proprio il caso! Allora cosa ne dite di questa storia? Vi sembra carina? Vi potrebbe piacere? Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni, sapete quanto io sia curiosa, no? :3 Detto questo, quindi, vi aspetto U.U non deludetemi xD Ok, la finisco qui e vi saluto! Per oggi, però, non è tutto! Infatti, ad aspettarvi, ci sarà un nuovo post, più tardi! Buona giornata! :D
Ika.

venerdì 16 settembre 2016

#7 Chi ben comincia! La strada in fondo al mare

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Finalmente è uscito il trailer di Nocturnal Animals! Sono troppo troppo troppo contenta! Lo aspettavo ormai da mesi! Era anche arrivato il momento, dato che il film uscirà nelle sale italiane tra 2 mesi -.- Non era ancora uscito niente! Inoltre, vorrei proprio leggermi prima il libro, ma dubito accadrà ç_ç Mi ispira così tanto come film! Spero non mi deluderà! Voi che film aspettate con ansia e trepidazione? :3 In questo periodo ne stanno uscendo tantissimi interessanti e che mi piacerebbe un sacco vedere! Che farete di bello oggi? Io niente, qui il tempo è cupissimo! Ora vi lascio al post :3 


Chi ben comincia è una rubrica a cadenza saltuaria ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere le prime righe o la prima pagina di un romanzo che si sta leggendo.

In questa puntata: La strada in fondo al mare di Leah Fleming








Inghilterra, aprile 1912

Erano decisamente in anticipo. In piedi in mezzo a un cumulo di valigie, borsoni e pacchi, un occhio all'orologio della torre di pietra ocra e i senti tesi a cogliere il rombo distante di un motore, l'odore del carbone che bruciava, la fuliggine e il calore che annunciassero l'arrivo in Trinity Street del treno per Londra, May Smith guardava il marciapiede che iniziava a riempirsi di viaggiatori. Alcuni avevano delle cartelle, altri semplici pacchetti: erano tutti intenti alle proprio cose. Osservò suo marito, con indosso il cappotto di tweed migliore che possedeva, di seconda mano, e il cappello di feltro, e con in braccio Ellen, infagottata nel cappottino e nella cuffietta nuovi e avvolta in uno cialle, per proteggerla dalla fredda brezza proveniente dalla brughiera che si incanalava lungo il marciapiede, gli occhi spalancati in un'espressione di diffidenza nei confronti della confusione che li circondava. I rumori nuovi da registrare erano tanti, per lei... per tutti loro: facchini che facevano sferragliare carrelli carichi di scatole, porte di vagoni che sbattevano, i fischi portati dal vento dal marciapiede di fronte. Il treno sarebbe arrivato presto. Era la corsa del attino, quella che prendevano gli uomini d'affari con i loro vestiti eleganti e le bombette, quella che portava in città i manufatti di cotone del Lancashire. Avrebbe voluto gridare come una bambina: "Indovinate dove stiamo andando? Non ci crederete mai", ma naturalmente rimase in silenzio, euforica e allo stesso tempo vergognosa del proprio entusiasmo.
Quella gente era abituata a viaggiare; al contrario di lei, tutta in ghingheri con la giacca tre quarti blu scuro, ripresa in vita e svasata sopra la lunga gonna di serge, gli stivaletti fin troppo lucidi, i capelli chiari ordinatamente raccolti sotto una paglietta nera a tesa larga. Ogni cosa che portava era funzionale, pensata per nascondere lo sporco e durare per tutto il lungo viaggio, o almeno così sperava.



Ed ecco qui la prima pagina di questo libro. Lo sto leggendo da una settimana circa e sono a buon punto. Certo, potrebbe andare meglio, ma anche molto peggio, ovviamente! Ma comunque questo non penso vi interessi molto! Il libro in questione si sta rivelando davvero interessante, con spunti per riflessioni e non. Sono contenta di aver intrapreso questa lettura, seppur non conoscessi questo libro! Voi, da questo piccolo incipit, cosa ne avete tratto? Vi ho incuriositi o credete che questo libro non faccia al caso vostro? Come sempre aspetto un vostro commentino, in modo da condividere le nostre opinioni al riguardo! Se non vi va, ci sentiamo domani, tanto c'è un nuovo post che vi aspetta! :D Buona giornata!
Ika.

giovedì 15 settembre 2016

Wish Books #153

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state??
Ieri ho visto Io prima di te e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Mi aspettavo qualcos'altro ma non per questo cose migliori, quindi sì, sono contenta di averlo visto! Inoltre, mentre tornavo a casa sono passata da Blockbuster e ho trovato Everest a 3 €, potevo lasciarlo lì? Ovviamente no! Doveva essere mio! Anche perchè l'avevo adocchiato prima di partire ma mi ero ripromessa di non spendere proprio per la partenza! Ma non è finita qui, mentre scendevo verso casa, ho trovato fuori da un negozio, un banco in cui si regalavano cose e ho potuto prendere i DVD di Moulin Rouge e de Il diavolo veste Prada! Perfetto, vi lascio al post ora xD



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo La mia fuga più dolce
Autore Cameron Chelsea M.
Prezzo  € 14,90
Dati 2015
Editore Harlequin Mondadori  (collana hm)
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?



Titolo Noi due ai confini del mondo
Autore Matson Morgan
Prezzo     € 9,90
Dati 2015, 414 p., rilegato
Traduttore Rizzati D.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d'auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un'amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all'idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però completamente stravolto, via via che l'iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo...



Titolo Dark Companion
Autore Marta Acosta
Prezzo € 10,19
Dati 11 giugno 2013; 364 pp.; Copertina flessibile
Editore Tor Books St Martins Pr Inc
Lingua Inglese
Rimasta orfana all'età di sei anni, Jane Williams è cresciuta in una serie di case famiglia, imparando a sopravvivere con le ombre della vita. Attraverso il lavoro duro e la determinazione, riesce a vincere una borsa di studio per l'esclusiva Birch Grove Academy. Qui, per la prima volta, Jane viene accettaa da un gruppo di amici. Le cose sembrano troppo belle per essere vero. Ed è così, infatti.




Perfetto, le tre proposte della settimana sono queste qui! ^_^ Sono abbastanza soddisfatta di esse, anche se stavolta, i due libri italiani sono molto simili tra loro e mi dispiace perchè in questo modo non credo di riuscire ad accontentarvi! Inoltre, sono entrambi abbastanza conosciuti, per cui non penso di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo! Ma ci accontentiamo, vero? :3 Se avete letto questi libri fatemelo sapere, sapete quanto io sia curiosa! Inoltre, ho talmente tanti libri nella mia WL che, se un libro facesse tanto schifo da non valerne la pena, ecco sarebbe quasi una bella cosa xD A parte gli scherzi, se vi va lasciatemi un commento con le vostre opinioni! Sapete quanto la cosa mi renda felice! Ora vi saluto e vi invito a tornare domani :3 Buona giornata!
Ika.

mercoledì 14 settembre 2016

Novità in libreria e non! #131

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Oggi il cinema costa 2 € (come ogni secondo mercoledì del mese fino a gennaio!) e ne approfitterò per vedere Io prima di te! Devo essere sincera, mi sento un po' in colpa nei confronti di me stessa e dei miei valori perchè non ho ancora letto il libro! E vi sembra una cosa che si fa? ù.ù Però ho letto da alcuni che il film è meglio del libro, e muoio dalla curiosità di vedere i due attori (che mi piacciono tanto!) recitare insieme! So già che lascerò pozzi di lacrime (ok, sto esagerando forse!) ma sono troppo troppo curiosa! Voi lo avete visto il film? Com'è? Lo consigliate? Fatemi sapere ^^ Io intanto vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








DE AGOSTINI
Titolo Flawed
Autore Cecelia Ahern
Prezzo   € 14,90    per la versione libro
              € 6,99      per la versione eBook
Dati 13 settembre 2016; 416 pp.
ISBN 9788851139902
In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​ ​ potrà contare.


GARZANTI

Titolo Lo stupore di una notte di luce 
Autore Clara Sanchez
Prezzo   Euro 18,60
Dati 12 settembre 2016; 400 pp.
È una notte stranamente luminosa. Una notte in cui il buio non può più nascondere nulla. Lo sa bene Sandra mentre guarda suo figlio che dorme accanto a lei. Ha fatto il possibile per proteggerlo. Ma nessuno è mai davvero al sicuro. Soprattutto ora che ha trovato nel suo zainetto un biglietto. Non ha idea di come sia finito lì. All’interno poche parole. Parole che possono venire solo dal suo passato: “Dov’è Julian?”. All’improvviso il castello che ha costruito crolla pezzo dopo pezzo: il bambino è in pericolo. Sandra non può far altro che tornare dove tutto è iniziato. Dove ha scoperto che la verità può essere peggio di un incubo…



NEWTON E COMPTON

Titolo First. La mia prima volta
Autore Laurie Elizabeth Flynn
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 8 settembre 2016; 320 pp-
ISBN 978-88-541-9476-2 
A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…



Titolo La piccola libreria di New York
Autore Miranda Dickinson
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 8 settembre 2016; 384 pp.
ISBN 978-88-541-9390-1 
Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro… 



TRE60

Titolo Le regole del tè e dell’amore 
Autore Roberta Marasco
Prezzo   Euro 16,40
Dati 8 settembre 2016; 336 pp.
L’amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè.
Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto.
Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell’amore, guidata dall’aroma e dalle regole del tè…





NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo Il Risveglio della Cacciatrice
Autore Alessio Filisdeo
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
Data di uscita 15 settembre 2016
Prezzo Ebook 3.99€, cartaceo 12€
Formato ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza 220 pagine (circa)
Link per acquisto e altre info http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/risveglio-della-cacciatrice/
Ho imparato tre cose sul suo conto: si chiama Amanda, è una cacciatrice e paga sempre in contanti.La prima è inutile, forse addirittura falsa; la seconda serve a mantenermi in vita, con la guardia alzata; la terza è l’unica che importa davvero."Amanda Prince è una ragazza come tante: 24 anni, qualche tatuaggio e una vita frenetica. Adora cambiare colore ai capelli e le riesce piuttosto bene impalare vampiri per conto dell'Ordine Templare. Ma c'è dell'altro: Amanda Prince nasconde molti segreti, alcuni più letali di altri. Ora l'attende una nuova missione: andare a San Francisco, intercettare uno strano tizio di nome Nik e convincerlo con un paio di lame affilate che l'immortalità non fa proprio per lui. Insomma, un compitino all'apparenza facile facile che si trasformerà ben presto in un immane casino di proporzioni catastrofiche.Dopo l'adrenalinico "Una notte di ordinaria follia" e lo stravagante "Le follie del vampiro Nik", Alessio Filisdeo si spinge oltre con la sua saga Urban Fantasy: un cocktail di sparatorie, bizzarri non morti, tradimenti, antiche superstizioni e un feroce nosferatu di nome... Tony?!Questo e molto altro ancora ne "Il risveglio della cacciatrice"

L'autore
Alessio Filisdeo: Nato ad Ischia nel 1989, Alessio Filisdeo vive a Barano d’Ischia. Comincia a scrivere racconti fantasy, e a tema supereroistico, a sedici anni finché, una bella notte, non si trova ad assistere per caso alla proiezione del film culto Intervista col Vampiro. Sboccia immediatamente l’amore per la figura del vampiro aristocratico,per il genere gotico e per i grandi classici ottocenteschi. Il passo da fan del genere afanatico cultore è più breve del previsto. Conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali all’età di diciannove anni. C’è un solo problema: ormai i “vampiri di una volta” di cui ha scritto sono passati di moda. Ma Alessio Filisdeo non demorde: destreggiandosi tra la passione per la scrittura e alcuni   lavoretti   part-time   (confermando   quindi   lo   stereotipo   dello scrittore perennemente squattrinato con tante belle speranze), e spaziando momentaneamente tra più generi e personaggi, aspetta pazientemente il ritorno alla ribalta della creatura dannata in tutto il suo maledetto splendore.Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato il romanzo breve “Una Notte di Ordinaria Follia”, il racconto gratuito “Le follie del Vampiro Nik” e il romanzo “Il Risveglio della Cacciatrice”.




Benissimo, queste sono le uscite più carine e interessanti che ho trovato in giro per il web per voi, ma anche per me, diciamo la verità ù.ù Spero di avervi fatto conoscere qualcosa che non conoscevate e che faccia al caso vostro sia per quanto riguarda il genere, sia per quanto riguarda le emozioni che state cercando <3 credo che inserire un libro nella WL sia anche un fattore derivante dal mood in cui stiamo nel momento in cui leggiamo le trame o guardiamo le copertine. Secondo me, va davvero così, come accade per moltissime altre cose! Anche voi la pensate come me o no? Per quanto riguarda me, tra questi libri me ne interessano vari, anche l'ultimo, ma non sono certa sia autoconclusivo o comunque il primo libro! Fatemi sapere cosa ne pensate :3 Ci sentiamo domani!
Ika.

martedì 13 settembre 2016

Top Ten Tuesday #131 Top dieci libri Fantasy preferiti IN ASSOLUTO!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Stamattina sono stata al supermecato e c'era una rivista con Jake Gyllenhaal in copertina... potevo forse non prenderla? Ovviamente no! Dovevo farla mia, anche perchè era l'ultima U.U Anyway cosa mi raccontate di bello? Io niente di che xD La lettura procede abbastanza bene, potrebbe andare meglio ma sicuramente anche peggio! Devo assolutamente recuperare ancora Beauty and the beast ç_ç Il penultimo episodio! So che non è una seria di altissima qualità, ma sono così affezionata a loro! Perfetto, la finisco così vi lascio al post dai! :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten ALL TIME Favorite Books Of FANTASY Genre (Top dieci libri Fantasy (Urban Fantasy e sottogeneri) preferiti IN ASSOLUTO)







 


 

 



Mi spiace, ma credo che sappiate a memoria che questi sono tra i miei libri fantasy preferiti in assoluto! In realtà, volevo inserire anche i distopici, ma non mi sembrava il caso dato che non fanno parte totalmente di questo genere ù.ù Mi spiace non avervi detto qualcosa di nuovo, ma che posso farci? Sono questi qui i miei libri del cuore ç_ç Forse avrei dovuto cambiare genere... va bene, la prossima volta cercherò di variare un po' perchè probabilmente avrete nausea di questi libri, ormai xD Li vedete sempre nel mio angolino! XD Sono scontata T.T Per cui, se non vi va di commentare, tranquilli... posso capire ù.ù Se vi va, fatemi sapere che libri inserireste voi in un'ipotetica lista, così potrei trovare altri libri preferiti del genere xD Ora vi saluto! Buona giornata!
Ika.