sabato 9 luglio 2016

Review of the Week #140 Allegiant - Veronica Roth

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero che vada tutto bene! Io oggi ho particolarmente fame, ma mi sto trattenendo un po' perchè stasera mio fratello festeggia il compleanno, per cui mangeremo un po' di schifezzuole varie xD Ma nessuno mi toglierà la mia bella merenda con tanta anguria che io amo alla follia *w* Poi con questo caldo, credo sia la merenda migliore.. quella o il gelato/granita! Non la pensate come me? Intanto devo anche mettere lo smalto e decidere più o meno cosa mettere ù.ù Non sono una di quelle persone curate, anzi non lo sono per niente, ma vabè xD Ora la finisco di raccontarvi di me, così posso lasciarvi al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Allegiant di Veronica Roth






Titolo Allegiant
Autore Roth Veronica
Prezzo  € 12,90
Dati 2016, 538 p., brossura
Traduttore Verde R.
Editore. De Agostini  (collana Dea best)
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio. 



La mia recensione:
Tris Prior ha dovuto superare molte cose, ostacoli che le sembravano insormontabili, eppure l'ha fatto, forse anche grazie a Quattro, col quale l'amore cresce sempre più. Ma, prima di considerare tutta la lotta cominciata nei due libri precedenti, c'è ancora un ultimo grande scalino da salire.
Ovviamente ero molto curiosa riguardo questo libro, ho adorato i primi due, quindi, le aspettative erano molto alte. Non vi ho rivelato molto della trama, è vero, ma tutto quello che mi veniva in mente erano spoiler, anticipazioni troppo forti, che vi avrebbero rovinato la lettura.
Comincia la storia e le cose sono ancora come le abbiamo lasciate. Tris vuole aiutare, vuole ridurre al minimo le vittime di questa battaglia eppure non riesce a perdonare un tradimento, fatto da una persona a lei carissima. Questo terzo libro è narrato, a differenza degli altri, attraverso il punto di vista di Tris e di Quattro, probabilmente per aprire le danze verso il libro "Four". 
Purtroppo, devo ammettere di essere d'accordo con le dicerie riguardo questo libro. Sono rimasta un po' delusa dalla storia, dagli avvenimenti, da determinati fattori, non so neanche io perchè, ma, secondo il mio parere, non l'ho trovato all'altezza degli altri due.
Tra i punti forti, c'è la caratterizzazione dei personaggi, secondo me, sempre abbastanza realistici. Anche in questo volume, infatti, in Tris, troviamo sì, la forza di una combattente, la lealtà, ma anche la fragilità di una giovane. L'insicurezza e la paura di fare determinate scelte e alle loro conseguenze. Ma non solo su quel fronte, anche riguardo il lato più intimo, più nascosto; dalla sua storia con Quattro, con cui le cose non sono perfette, ma ancora intense. Dall'altro lato troviamo, appunto, Quattro che rimane meno profondo ma, non per questo, meno realistico, perchè si sa, i maschi tendono a nascondere le emozioni anche a loro stessi, facendo sì che sembri proprio che sia un ragazzo a raccontarci la storia.
Come si è capito, ho apprezzato il libro.
Si tratta di una bella lettura ma non ai livelli, purtroppo dei primi due. Ovviamente, ora ho la curiosità di leggere Four!.

P.S. Preparatevi, probabilmente al termine sarete un po' arrabbiata, stizziti, anzi, molto.


La mia votazione: 
 Interessante!



Benissimo, la mia recensione finisce qui! Mi sono appena resa conto di essere molto, molto indietro con le recensioni >.< Questa lettura non so quanti mesi fa l'ho fatta! Fortunatamente, però, le scrivo tutte su un quadernino, quindi non rischio di perdermi qualcosa! Sì, sono forse l'unica che scrive ancora a mano le recensioni e simili xD Perfetto, non vi chiedo se conoscete questo libro perchè è sicuramente così, ma vorrei sapere se l'avete letto o se, attraverso le mie poche parole, vi ho incuriositi tanto da pensare di cominciare a leggere questa bella serie! Io sono curiosissima di leggere Four ù.ù Sono l'unica? Quindi, se vi va, fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate! Noi ci sentiamo domani! :3 Buon sabato!
Ika.

venerdì 8 luglio 2016

Booktrack #25

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Oggi fa caldissimo e, se lo sento io che ho perennemente freddo, significa che è davvero così <.< Stamattina non ho visto la mia solita serie ma penso che lo farò domani, spostando il mio solito film del sabato ad oggi xD Sì, ho i miei programmi anche in questo xD Faccio ridere probabilmente xD Tra un po' mi metterò a decorare la torta per il compleanno di mio fratello di domani! Ovviamente se verrà buona e carina vi metterò la ricetta perchè amo condividere e spero possa tornarvi utile! Ok, ora la smetto che mi sta venendo una certa fame xD Vi lascio al post :3



Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.






Per questo mese, l'onore di scegliere la canzone è toccato a me, che ho scelto 7 years di Lukas Graham. A me piace molto, e a voi? :)



Questa canzone a Babuska ricorda:
La canzone di questo mese mi ha messo un po' in difficoltà perché era l'autobiografia di un cantante e non mi pare di aver letto libri con un cantante come protagonista. Così ho pensato a un romanzi di formazione o a un romanzo dove si assistesse alla vita intera del protagonista e mi è venuto in mente David Copperfield di Charles Dickens.
Quando aveva 7 anni la sua vita cambia perché la madre si risposa con un uomo che lo odia. In un mondo di nemici, l'unica possibilità di salvezza é trovare degli amici, come Traddles.
Attraverso varie disavventure cresce e trova la felicità nella seconda moglie Agnes e nei bambini avuti da lei.
L'altro elemento che mi ha fatto scegliere proprio questo libro è il fatto che David Copperfield é considerato il romanzo più autobiografico di Dickens, quindi da una canzone con un'autobiografia di un cantante a un libro con l'autobiografia dello scrittore.    




Questa canzone a Ika ricorda:

Solitamente ho il libro in mente mentre leggo il testo, stavolta non è stato così. Quindi, ho dovuto scorrere nella lista dei miei libri letti e questo è stato quello che ho trovato più adatto. Si tratta di Prep di Curtis Sittenfeld. Perchè l'ho scelto? Perchè in questo romanzo, forse un po' adolescenziale, ci viene raccontata la storia di Lee Fiora, la vita, in realtà. Mi ha ricordato questo libro perchè, la giovane protagonista, ci narra di se stessa, delle sue passioni, di ciò che sente, ciò che vuole durante le differenti età della sua vita. Forse non è il più adatto al testo, ma non ho trovato di meglio.



Ed ecco il testo della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)
(in realtà stavolta, non evidenzio nulla)

Quando avevo sette anni, mia mamma mi disse
Vai e fatti degli amici o resterai solo
Quando avevo sette anni

Era un mondo grande grande, ma noi pensavamo di essere più grandi
Spingendoci l’un l’altro fino al limite, imparavamo più velocemente
Fumando erba fino alle undici e bevendo il liquore ardente
Mai ricchi, così eravamo là fuori a fare la figura dei duri

Quando avevo undici anni, mio padre mi disse
Vai e trovati una moglie, o resterai solo
Quando avevo undici anni

Ho sempre avuto quel sogno come mio padre prima di me
Così ho iniziato a scrivere canzoni, ho iniziato a scrivere storie
Qualcosa riguardo quella gloria mi sembrava semplicemente noioso
Perché solo coloro che amo davvero mi conosceranno veramente

Quando avevo vent’anni, la mia storia venne raccontata
Prima del sole del mattino, quando non c’è vita
Quando avevo sette anni Quando avevo vent’anni

Vedo solo i miei obiettivi, non credo nel fallimento
Perché so che le voci più piccole possono fare le cose più in grande
Ho avuto i miei amici con me, almeno quelli a favore
E se non ci incontreremo prima che me ne vada, spero di rivedervi più tardi

Quando avevo vent’anni, la mia storia venne raccontata
Stavo scrivendo su tutto quello che vedevo davanti a me
Quando avevo vent’anni
Presto avremo trent’anni, le nostre canzoni sono state vendute
Abbiamo viaggiato in tutto il mondo, e stiamo ancora girovagando
Presto avremo 30 anni

Sto ancora imparando riguardo alla vita
La mia donna ha portato dei bambini per me
Così posso cantare loro tutte le mie canzoni
E posso raccontare loro delle storie
La maggior parte dei miei ragazzi è con me
Alcuni sono ancora là fuori alla ricerca di gloria
E alcuni li ho dovuto lasciare
Fratello mio, mi spiace ancora

Presto avrò 60 anni, mio padre arrivò a 61
Ricordi la vita e poi essa diventa migliore
Ho fatto così felice un uomo quando scrissi una lettera, una volta
Spero che i miei figli vengano a visitarmi, una volta o due volte al mese

Presto avrò 60 anni, penserò che il mondo sarà freddo
Oppure avrò un sacco di bambini che potranno scaldarmi?
Presto avrò 60 anni
Presto avrò 60 anni, penserò che il mondo sarà freddo
Oppure avrò un sacco di bambini che potranno abbracciarmi?
Presto avrò 60 anni

Quando avevo sette anni, mia mamma mi disse
Vai e trovati degli amici o rimarrai solo



QUI trovate il post di Babuska.
Questa volta non è stato affatto semplice riuscire a trovare un libro da collegare alla canzone. Anche se la scelta è toccata a me, non tendo mai a pensare prima a quelle più adatte, ma vado molto d'istinto. Purtroppo questa volta non è andata benissimo, non ho trovato il libro adatto al 100% ma spero vada comunque bene! Voi che libro avreste collegato a questa canzone? Vi piace? La conoscevate o vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo? Fatemelo sapere con un commento, sarei davvero contenta di conoscere le vostre opinioni! :D Ci sentiamo domani, se vi va :D Un abbraccio e buon venerdì! ^^
Ika.

giovedì 7 luglio 2016

Wish Books #143

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero le cose vi vadano bene :3 Cosa mi raccontate?
Stamattina sono stata in un centro commerciale, ma sono stata bravissima e non ho preso niente! Non sono riuscita nemmeno a passare in libreria perchè andavamo un po' di fretta! Però ho passato un po' il tempo, ma non ho potuto vedere Pretty Little Liars che slitterà a domani mattina ù.ù Sì, adoro fare colazione in compagnia delle serie tv.. sono l'unica? Finchè posso mi godo questa cosuccia bella :D Detto questo vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.









Titolo   La figlia della vendetta
Autore Giada Bafanelli 
Prezzo  EUR 1,49
Dati 19 marzo 2015; 233 pp.; eBook
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei e scorrerà il sangue di molti innocenti. Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.




Titolo Tutto cominciò con Tiffany
Autore Marzi Christoph
Prezzo  € 9,90
Dati 2015, 317 p., rilegato
Traduttore Carozzi M.
Editore. TRE60  (collana Narrativa TRE60)

Alex ha solo sfiorato la vita di Faye, giovane libraia di Brooklyn. È entrato nel suo negozio, ha comprato una vecchia edizione di "Colazione da Tiffany" e se n'è andato... dimenticando sul bancone un quaderno pieno di disegni a matita. Ma non è soltanto quel singolare quaderno a turbare Faye: lei è convinta di aver già visto quell'uomo, eppure non riesce a ricordare nulla. E poi c'è la frase che Alex ha detto prendendo in mano il romanzo di Truman Capote: "Certe storie sono come melodie". Perché lei non riesce a togliersela di testa? Grazie al quaderno, Faye riesce a ritrovare Alex. A conoscerlo. Scoprendo così che il loro cuore potrebbe battere all'unisono. Un amore nato per caso? E perché no? In fondo, non è proprio quello che succede ad Audrey Hepburn nel film? Poi, un giorno, Faye vede Alex per strada, abbracciato a una ragazza. E il suo cuore va in mille pezzi. Lui le aveva fatto credere che il loro incontro era qualcosa di unico. Che la loro storia era proprio una melodia. E invece... Ma allora perché Alex afferma con testarda determinazione che lui non era neppure a New York, quel giorno? Chi ha ragione? C'è un futuro per Alex e Faye? Ma, soprattutto, c'è forse stato un passato?




Titolo Secret Society Girl: An Ivy League Novel
Autore Diana Peterfreund
Prezzo € 2,22
Dati 18 lug 2006; 400 pp.; Copertina rigida
Editore Delacorte Pr
Amy Askel della Ela University Junior  non si aspettava di essere "presa" nel Rose E Grave. Non è ricca, politicamente impegnata, o... bè, maschio. Quindi, quando Amy è una tra le prime studentesse a ricevere il distintivo foderato di nero con l'invito e il simbolo di Rose & Grave, lei è spiazzata. Intendevano davvero far entrare lei?

Invischiata in un elaborato rito di iniziazione, Amy si risveglia il giorno seguente, in una nuova realtà e il suo nuovo gruppo di "amici" tra cui il favoloso figlio di un governatore conservatore di una società di attivismo lesbico Afrocentrale chiamata Thorndike. E Amy comincia a scoprire la verità su come ottenere ciò che si desidera: perchè Rose & Grave la porta lontano dal famigliare mondo di classi e feste, facendo nascere una faida e un rapporto di amicizia con benefici. 

Amy trova il suo primo dovere come membro di Rose & Grave, che è quello di prendere parte ad una cospirazione di soldi e potere che potrebbe, molto probabilmente, rovinare la sua intera vita. 





Perfetto, ecco qui i tre libri che vi propongo per questa settimana! Innanzitutto vi chiedo scusa per la trama dell'ultimo, l'ho tradotta io e alcune parti non sapevo come dirle al meglio xD Quindi, se c'è qualcosa di scorretto grammaticalmente parlando, bè, sappiate che è stata colpa mia xD Allora, conoscete questi libri? Li avete letti? Sinceramente io li ricordavo un po' alla lontana, per cui leggere nuovamente le trame mi è servito per spolverare la mia memoria bacata e molto a breve termine xD Ok, la smetto di dire cavolate, per cui aspetto i vostri commenti, sperando di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo ma, soprattutto, di interessante! :D A domani!
Ika.

mercoledì 6 luglio 2016

Novità in libreria e non! #123

Buon pomeriggio a tutti e buon mercoledì! Come state?
Alla fine, ieri, ho mangiato sia a pranzo che a cena da mia nonna, per cui ho mangiato taaaaaantissimo >.< Non ce la posso fare... questo mese e probabilmente anche il prossimo, la dieta andrà un po' a farsi benedire xD In realtà dovrei solo tentare di mantenere questo peso, perchè va bene così, ma è alquanto difficile ù.ù Però mi sono anche stufata di dirvi sempre le stesse cose, per cui la finisco qui ù.ù Fatemi sapere cosa farete stasera o cosa avete fatto ieri :3 Vi lascio al post, now :D


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








MONDADORI
Titolo Girano le stelle
Autore Darcy Woods
Prezzo    € 17,00
Dati 05 luglio 2016; 300 pp.; Cartonato con sovraccoperta
Traduttore Federica Garlaschelli
ISBN 9788804661689
"Ed eccola lì: la regina madre di tutte le mie paure. La Quinta Casa. Relazioni. Storie sentimentali. Amore. Ventidue giorni di allineamento planetario per trovare la mia anima gemella. Se non ci riesco, le stelle impiegheranno un altro decennio per creare di nuovo condizioni altrettanto ideali. Quindi aiuto! Se non trovo il ragazzo giusto adesso, incombe su di me la minaccia di dieci anni, o più, di sofferenza, pene amorose e malessere astrologico diffuso. Non ho scelta: devo superare la mia paura e cogliere questa opportunità cosmica." Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla d'amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere l'occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale, parte perciò per la sua missione, trovare l'uomo dei suoi sogni. Peccato che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente un Pesci, l'unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste. "Tutti tranne un Pesci" le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora, innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta (astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col rischio di compiere l'errore più grande della sua vita? Girano le stelle è la lettura perfetta per chi pur credendo ciecamente nelle stelle non può smettere di affidarsi al cuore.



FABBRI

Titolo Non mentire al mio cuore
Autore Leisa Rayven
Prezzo   15.90 €
Dati luglio 2016; 336 pp.; cartonato
Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…



PIEMME
Titolo È una bugia ma ti amo
Autore Erika Favaro
Prezzo   cartaceo € 17,50
              eBook € 9,99
Dati luglio 2016; 288 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 978-88-566-5384-7
Wendy ha trent'anni, un lavoro che le piace moltissimo (a parte il suo capo), una famiglia allargata e un po' scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. Non è che non veda ciò che ha davanti agli occhi, o che non abbia delle opinioni ben precise sulle cose: è solo che trova tanto più facile dire una bugia, più o meno innocente, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno. Oppure a proteggere se stessa dalle verità troppo dolorose da affrontare¿
Ma quando Wendy conosce Libero, l'affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua, tutto cambia. Perché lui non è come gli altri: si accorge subito del modo in cui lei trasforma e "aggiusta" la realtà e ne rimane profondamente deluso. Libero non cerca una donna che lo assecondi, che finga, che rinunci a essere se stessa pur di accontentarlo. Cerca qualcuno di autentico e sincero, da amare veramente. E così Wendy, per amore, inizia a comportarsi in modo diverso, a mettersi in gioco, a esporsi, correndo il rischio di dire la cosa sbagliata e di non piacere. O forse, per una volta, di piacere davvero.



RIZZOLI

Titolo Over 2 – Camminiamo nel vento 
Autore  Sabrynex
Prezzo   Euro 16,00
Dati 30 giugno 2016; 300 pp.
E’ trascorso oltre un anno dalla sera in cui Hunter è stato portato via dalla polizia alla festa di fine anno. Cher e Hunter si sono amati ma è ora per Cher di rifarsi una vita. Frequenta il college e conosce Trenton. E’ convinta di essere finalmente felice con Trenton e di aver dimenticato la vita spericolata con Hunter. Purtroppo le certezze di Cher svaniscono quando Hunter esce di prigione…




NEWTON E COMPTON

Titolo Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
Autore Ali McNamara
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati luglio 2016; 384 pp.
ISBN 978-88-541-9352-9 
I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di Saint Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori della nonna, è stata costretta a ritornare a Saint Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adorava, ma non è facile portare avanti un negozio che è “più shabby che chic”. Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo riservato, ma cordiale e affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!



Titolo La sconosciuta della porta accanto
Autore Beth Miller
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati luglio 2016; 336 pp.
ISBN 978-88-541-9365-9 
Da mesi Minette ha a che fare con dei vicini da incubo, che le hanno reso la vita un inferno lamentandosi in continuazione per il rumore provocato da Tilly, la sua bambina.
Ora finalmente i Milton hanno traslocato e Minette è felicissima quando scopre che nella casa accanto alla sua sta per trasferirsi Cath, madre di due bambini. Ben presto la nuova vicina diventa una persona speciale per lei, una confidente, un’amica e… la babysitter di sua figlia. Ma Cath, a differenza di Minette, si dimostra molto più riservata ed è riluttante a parlare del suo passato. E quando Minette assiste a qualcosa di irripetibile, inizia a chiedersi se conosce davvero la sua nuova vicina di casa…



Titolo Tutta la pioggia del cielo 
Autore Angela Contini
Prezzo   Euro 9,90
Dati 30 giugno 2016; 288 pp.
Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…




SPERLING & KUPFER

Titolo Mai più con te. Bad boy 
Autore Blair Holden
Prezzo   Euro 17,90
Dati 5 luglio 2016; 336 pp.
Tessie O’Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l’ultimo anno di superiori, l’ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l’oggetto dei suoi desideri, Jay Stone. Ma il ritorno in città del fratello di Jay, Cole, manda all’aria tutto. Perché Cole ha sempre avuto, fin da quando erano bambini, un unico scopo nella vita: prendersi gioco di Tessa in ogni modo possibile e immaginabile. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora…




SALANI EDITORE
Titolo Il salone dell’amore 
Autore Anna Jansson 
Dati 30 giugno 2016; 334 pp.
Il Salone dell’Amore di Visby non è solo un luogo dove si tagliano i capelli. La proprietaria, Angelika, e il suo assistente, Ricky, non fissano mai un appuntamento a caso. Sono già riusciti a far innamorare ben ventisei coppie in sette anni, basandosi sulle combinazioni delle tipologie che hanno stabilito e annotato sul loro taccuino. Un vero record, che però deve rimanere segreto, altrimenti come farebbero i clienti a rimanere vittime dei loro piccoli trucchi? Un giorno, mentre Angelika è impegnata a incastrare gli appuntamenti nel modo migliore, Ricky le chiede perché non sia sposata. Angelika gli svela che è vedova e che non si sente pronta a iniziare una nuova storia. Secondo Ricky, invece, ha solo bisogno di una mano, proprio come i suoi clienti.
Un romanzo pieno di humour e ironia nei confronti dell’amore e della bellezza, che spesso incontriamo, ma che a volte non siamo in grado di riconoscere. Eppure basta prendere appuntamento per un taglio e una piega con la Dea dell’Amore per aprirci gli occhi…




WIZARDS & BLACKHOLES

Titolo B.U.D.
Autore Rick Panamon, Michele Pinto, Silvia Bordon, Laura Cazzari, Simone Scala, Michelangelo Rocchetti
ISBN 978-88-99147-00-6
Formato epub, mobi e pdf
Prezzo omaggio (Scaricalo in formato epub, mobi e pdf)
Lunghezza a stampa 42 pagine
Gli autori sono avvezzi a raccontare storie di fantascienza e fantasy. Era inevitabile che nei racconti di questa raccolta il grande Bud interpretasse ruoli per lui inconsueti con orchi o alieni come avversari. Ma non c'è niente nemmeno nelle profondità dello spazio e del tempo o nei meandri della magia che uno pugno ben assestato non possa risolvere. A patto che il pugno sia quello di Bud! Sei storie brevi, scritte a tempo di record e con tanto affetto per salutare non un attore ma un vero amico.




Le uscite più interessanti finiscono qui! :D Devo dire che, come sta succedendo spesso ultimamente, ce ne sono tante e di vario genere! Lo so che forse qui sul mio angolino, trovate più o meno sempre lo stesso genere, ma spero che anche a voi piaccia! Perchè cerco sempre di accontentare la maggior parte delle persone, pure se non è affatto semplice! Anyway, cosa dite di questi libri? C'è qualcuno tra questi che stavate aspettando con trepidazione? E qualcuno che, invece, non conoscevate ma che vi sembra super adatto a voi? Fatemelo sapere con un commento, se vi va :3 sarei lieta di leggere le vostre opinioni! :D Ora vi saluto! A domani! :3
Ika.

martedì 5 luglio 2016

Top Ten Tuesday #121 Top Dieci libri che mi sono piaciuto che hanno meno di 2000 votazioni su Goodreads

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Spero che vada tutto bene :D Io oggi sono da mia nonna, pranzo lì per salutare gli zii del Brasile e sono assolutamente certa che mangerò tantissimo! Insomma, lì è sempre così tra noccioline di tutti i tipi e quant'altro! Diciamo che questa settimana sarà tutta un po' così... Anyway, voi come passerete questa calda giornata? Io andando in giro per il centro, mi sono bruciata le spalle che ora mi danno troppo fastidio! E' colpa della mia pelle del colore del latte -.- Ok, la smetto e vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books We Enjoyed That Have Under 2000 Ratings On Goodreads (Top Dieci libri che mi sono piaciuto che hanno meno di 2000 votazioni su Goodreads)





 


 


  

 



Quindi, questi sono i 10 libri con meno votazioni su Goodreads che mi sono piaciuti di più! Non sono in ordine di gradimento, perchè, lo sapete, io non sono in grado di dare un ordine preciso ai miei libri ù.ù Lo sapete come sono fatta! Voi siete d'accordo? Inserireste qualcuno di questi libri tra le vostre letture migliori e con meno ratings su Goodreads? Probabilmente molti sono quasi sconosciuti, ma è proprio questo il bello! Fare conoscere libri poco conosciuti al mondo intero ù.ù Sì, non credo che il mondo intero legga il mio post, ma ok xD Va bene, aspetto i vostri commentini :3 Ci sentiamo domani!
Ika.

lunedì 4 luglio 2016

Cover Love #140 Storia di una ladra di libri

Buon pomeriggio e buon lunedì! Lo so, lo so, è tardi rispetto ai miei soliti standard!
Ma che posso farci? Non ho fatto in tempo ad organizzarmi in tempo come sempre xD Ieri sono stata tutto il giorno al centro di Roma, cioè sono tornata a casa per le 20, ma prima delle 21 sono uscita di nuovo per tornare quasi all'1... quindi organizzarmi sarebbe stato praticamente impossibile xD Anyway voi cosa mi raccontate? Che avete fatto fatto di bello ieri? E oggi? Sarei curiosa di farmi un po' i fatti vostri :P Perfetto, la smetto così vi lascio, finalmente, al post! :D


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Storia di una ladra di libri di Markus Zusak






Cover Originali
 



Cover Americane
  

   



Cover Inglesi
  





Cover Francesi
  




Cover Tedesche
  



Cover Spagnole
  

 



Cover Russe
  




Cover Rumene
  



Cover Portoghesi
 


Cover Polacche
 


Cover Olandese


Cover Giapponese


Cover Italiane
  

 



Perfetto! Queste sono tutte le cover che ho trovato in giro per il web e sì, sono tantissime! Siete contenti? Spero di sì perchè scegliere adesso sarà super complicato, purtroppo >.< Ma ce la faremo, come abbiamo sempre fatto, no? ù.ù partirò dicendo che quelle uscite dopo il film, mi piacciono tutte perchè le trovo anche abbastanza adatte, ma avendo così tanta scelta, non mi fa di prediligere quelle xD E devo anche dire che mi piacciono quasi tutte, essendo tra i soggetti principali i libri! Comunque, sceglierò quella che fin da subito mi ha colpita, anche se forse non è la più adatta alla storia! Di quale sto parlando? Della seconda cover Russa, (ma anche l'ultima francese mi piace tantissimo!)!
La copertina, invece, che non mi piace, o meglio quella che mi piace di meno, è quella giapponese (anche se, pure quella sullo stile della seconda italiana non mi fa proprio impazzire!


Ora, se vi va, tocca a voi! Cosa ne dite di queste copertine? Cosa dite delle mie scelte? Siete d'accordo con me o credete che io sia pazza? (Probabilmente sarete d'accordo con la seconda affermazione xD). Quindi, aspetto i vostri commenti! :D Fatemi sapere anche se avete letto il libro e se l'avete adorato come me! Prima o poi credo proprio di volerlo e doverlo rileggere, ma ho una lista ancora troppo infinita per poterlo fare ù.ù Anyway, non vedo l'ora di scoprire il vostro pensiero! Noi ci sentiamo domani!
Ika.