sabato 2 luglio 2016

#19 What About... JUNE!?

Buon pomeriggio! Sono tornata... ce l'ho fatta ù.ù Sono proprio brava!
No, faccio solo il mio dovere, è vero xD Ma vabè, lasciamo perdere su U.U che sto dicendo? Non lo so nemmeno io, penso sia il caldo che mi da alla testa ù.ù Che mi raccontate di bello? Io ieri sono stata al compleanno di una mia amica e, per la prima volta in tutta la vita, ho preso una pizza che non era la Margherita ahahah che cosa sconvolgente! ù.ù Bè, per me lo era xD Anyway che farete di bello oggi? Io ancora non so bene, sicuramente vedrò l'Italia (a proposito, la pizza si chiamava proprio così! xD)! Ora vi lascio al post :3


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^








Telefilm del mese
 


Ma ho guardato anche:
Pretty Little Liars      Once Upon a Time    Outlander     New Girl      Reign     Chicago Fire     Hart of Dixie    The Musketeers    Mercy Street     The Magicians   Beauty and the Beast


Film del mese
 


I Goonies ****
Sister ***/




Foto del mese
Scattate durante la nottata trascorsa insieme ad i miei amici per la partita dell'Europeo!



Evento del mese
Non ci sono stati compleanni nè cose simili in questo mese, per cui dirò La notte bianca di Fiumicino, un evento davvero carino!




Cibo del mese
Assolutamente noccioline a volontà! Sono venuti gli zii di mia madre dal Brasile e ne hanno portate di tipi diversi e tutte super buone!



Smalto del mese
Non troppo estivo, è vero, eppure ne avevo voglia!



Crush
Oltre ai soliti, direi Jay Ryan di Beauty and the Beast!




Utente del mese
Questo mese è Ely con i suoi 9 commenti, ma grazie a tutti!




Video/canale/gif/post del mese ?
Un video che mi è piaciuto molto è stato questo qui! :D




Doccia time ?
Ho utilizzato per lo più questo bagnoschiuma dal profumo buonissimo *-*

Parola del mese ?
Vabè e comunque!



Cosa più bella?
L'essermi sentita utile e capace!
Vogliamo poi parlare dei miei occhiali nuovi? ù.ù



Cosa più brutta ?
Il mal di testa perenne :(



KG persi?
L'ultima volta che mi sono pesata ero riuscita a tornare al peso che desideravo!



Questa volta la recap è forse più breve del solito, non so! Ditemi voi ù.ù Anyway, è sempre divertente fare questo post.. magari un po' lungo pensare e decidere quali cose inserire per ogni categoria, eppure è bello ricordare le cose che sono successe! Sembra poco, ma in un mese ne possono accadere molte, o sbaglio? :) Non so se questa rubrica vi piace o se vi fa compagnia perchè i commenti non sono mai molto, ma spero di sì perchè è bello condividere anche cose più personali :) Il mio angolino nasce anche per questo! :D Se vi va, rispondete a qualcuna di queste domande, sarei curiosa di scoprire i vostri preferiti del mese! Adesso vi saluto! :3 ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

Review of the Week #139 L'uccello del tuono - Valentina Marcone

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Stamattina sono andata a prendere mia cugina alla stazione e non potete capire che caldo! Per fortuna non siamo arrivati troppo in anticipo, quindi dopo un giro da Tiger (che è d'obbligo ogni volta che lo si vede!) era già ora di andare al binario a prenderla! :3 E già so che domani dobbiamo fare un bel giro a Roma... In realtà a villa Pamphili, giardino in cui non sono mai stata e di cui sono molto curiosa perchè dicono sia molto bello e il più grande della città! Voi che mi dite? Vi lascio al post :3

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: L'uccello del tuono di Valentina Marcone






Titolo L'uccello del tuono
Autrice Valentina Marcone 
Editore Nativi Digitali Edizioni 
Data di uscita: 31 maggio 2016 
Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€ 
Pagine: 220(circa)
“Alcune persone passano tutta la vita a prepararsi al peggio, pensano di essere capaci di affrontare qualsiasi avversità, spendono ore a immaginare scenari disastrosi e realtà terrificanti per essere sempre all’altezza. Anche io pensavo di esserlo, anni di duro allenamento fisico, sudore e dedizione continui, credevo di essere pronta a tutto, con l’appoggio della mia famiglia poi ero convinta di superare qualsiasi avversità.
Potere, amore e rispetto ti fanno sentire al sicuro da tutto, sentivo di avere la forza di affrontare tutto quello che mi minacciava, licantropi, vampiri e qualsiasi altra creatura mitica. Ti guardi allo specchio e ti senti invincibile, con un consorte immortale accanto, con i fratelli Sincore a guardarti le spalle.
E poi, quando la situazione richiede tutte le tue capacità, quando arriva il momento della verità realizzi… cazzo, quello era lo specchio delle brame.”



La mia recensione:
Deva è stata scoperta per quella che è, una furia da tutti, anche da chi sarebbe stato meglio tenere alla lontana. E, in effetti, a causa di ciò passerà molto guai, ma con lei ci saranno sempre i suoi famigliari e...Gabriele, il suo promesso. Riusciranno a tenerla al sicuro anche stavolta?
Ringrazio come sempre la Nativi Digitali Edizioni per avermi inviato in anteprima la copia di questo terzo libro della serie de La croce della Vita dalla quale sono molto presa! Il secondo libro mi era piaciuto moltissimo, quindi non potevo che essere curiosa!
Quando cominciamo a leggere il libro, non ci sono novità, ritroviamo la stessa Deva, con le stesse caratteristiche degli altri precedenti: una scrittura abbastanza semplice, che rende il tutto scorrevole. Ad aiutare il tipo di scrittura, c'è sicuramente la storia, ricca di colpi di scena, di vicende interessanti e non solo.
Ho letto questo libro con facilità e con voglia, per cui non può essere definito noioso, almeno per quello che mi riguarda. Questa volta è forse dedicato maggiormente alle ragazze, soprattutto quelle che amano le scene romantiche e passionali. Anche se ce ne sono varie, non le ho trovate mai troppo smielate, per cui è una cosa positiva. Non so bene cosa dire perchè non voglio fare spoiler a chi vuole cominciare la serie. Posso dire che non mancheranno i cattivi, nè la parte più profonda, più "introversa". In effetti, in questo terzo volume abbiamo continuato a conoscere i vari personaggi, soprattutto Deva, che comincia a conoscere sempre di più i suoi lati più nascosti, quelli legati alla creatura che è. Ma non solo, infatti, si lascia a tanti pensieri, riflessioni e considerazioni che ci permettono di aggiungere un tassello alla nostra conoscenza. 
Oltre a ciò, ho apprezzato gli altri personaggi, sempre ben descritti e con le loro caratteristiche. Ma, soprattutto, il legame forte, intenso che lega Deva a Gabriele, il suo promesso. 
Se avete letto gli altri libri della serie, sicuramente apprezzerete anche questo e non vedrete l'ora di leggere quello che accadrà nei prossimi, proprio com'è successo a me!


La mia votazione: 
 Interessante!



Perfetto! Questa è la mia breve recensione, come al solito! Stavolta penso di non essere stata tanto incisiva, ma al solito, spero di avervi fatto capire ciò che ho apprezzato del libro! Non ho scritto cosa non ho apprezzato, ma non c'è stato nulla in particolare, solo qualcosa che non è riuscito a prendermi del tutto, a farmi battere il cuore, luccicare gli occhi e sentire le farfalle nello stomaco. Forse quello meno intenso dei tre, a livello di emozioni che mi ha suscitato, ma non per questo non ho apprezzato questa lettura! Per cui, spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa di piacevole! Fatemi sapere con un commentino, se vi va :3 Ci sentiamo più tardi, se tutto va bene xD Un abbraccio!
Ika.

venerdì 1 luglio 2016

Monthly Recap #31 JUNE!

Buon pomeriggio, again ù.ù
Sono tornata, visto? U.U Ce l'ho fatta, stranamente xD Sono pessima perchè spesso non riesco a mantenere la mia parola ed è una cosa che non sopporto ù.ù Cosa farete di bello oggi? Io stasera andrò al compleanno di una mia amica.. inizia la stagione dei compleanni xD In questo mese ne ho ben 3, contando quelli "principali", 5 se li contiamo tutti xD Quindi sì, immagino che la dieta non verrà fatta per niente, ma chissene frega!! Inoltre domani dovrebbe arrivare mia cugina dalla Toscana, ma ancora non ne sono certa! Vi auguro un buon mese! Ora vi lascio al post ^_^



Review of the Week
#135 Volevo essere Sailor Moon - Federica D'Ascani
#136 Sogno di una notte di mezza estate - William Shakespeare
#137 Il mondo dell'altrove - Sabrina Biancu
#138 L'ultima fuggitiva - Tracy Chevalier

Wish Books
# 138,  # 139,  # 140, # 141, # 142

Cover Love
#136 Undead. Gli immortali
#137 Sirene
#138 Le streghe di East End

Did, Do, Will
# 126; # 127; # 128; # 129

Novità in libreria e non!
#118 ; #119 ; #120 ; #121 parte 1; #121 parte 2; #122 parte 1

Top Ten Tuesday
#117 Dieci ragioni per cui amo Jacob Black
#118 Top Dieci uscite più attese per la seconda metà dell'anno
#119 Top dieci uscite preferite del 2016
#120 10 attori a cui sono (taaaaanto) affezionata!

Crazy Readers
#13 Credimi, sto mentendo

BookTrack
#24 Il gigante e la bambina

TAG
#36 Primavera tra le pagine!
#37 La vita segreta di una Book Blogger

Altri post
LIEBSTER AWARD



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questa volta sono stata cattiva ç_ç Ho finito solamente tre libri >.<
-L'uccello del tuono - Valentina Marcone
-Pane, cose e cappuccino al fornaio di Elmwood Springs - Fannie Flagg
-Cronache della stirpe nascosta - Isabella Vinci
Qual'è la cover più bella?
La cover più bella è quella di Pane, cose e cappuccino al fornaio di Elmwood Springs!
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più corto è L'uccello del tuono che è composto da 196 pagine, il più lungo ne conta 464 ed è Pane, cose e cappuccino al fornaio di Elmwood Springs
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Questo mese nessuno mi è rimasto tanto impresso, da una parte direi Deva de L'uccello del tuono perchè ormai mi sono affezionata!


Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 3 e le potete trovare cliccando QUI! :D
Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE


Ora passiamo alla 2016 READING CHALLENGE


Purtroppo per nessuna delle due sfide sono andata avanti >.<


Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR
Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
Pane, cose e cappuccino al fornaio di Elmwood Sprin
-(quella piccola)
//

Per cui, mi rimangono fuori:
L'uccello del tuono - Valentina Marcone
Cronache della stirpe nascosta - Isabella Vinci


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 222, per cui si sono aggiunti 2 Dreamers! <3 Non tantissimi, è vero, ma sono contentissima!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!


Perfetto, questa è la mia recap! Mi spiace un sacco che questa volta, per le due challenges a cui sto partecipando, non ho letto libri :/ ma pescando di mese in mese i libri dalle jar, non scelgo io cosa leggere, per cui è un casino andare avanti con queste sfide >.< Sono un casino xD Però ho 5 mesi per poter spuntare le poche cose rimaste nelle due liste, per cui speriamo di farcela! Altrimenti continuerò anche il prossimo anno ù.ù Si, sto già pensando a cose molto future e forse è una cosa sbagliata ù.ù Anyway la finisco qui va xD Sono pessima, vero? Più che altro sono una chiacchierona! XD Vi saluto! Buon venerdì! :D Ci sentiamo domani!
Ika.

Novità in libreria e non! #122 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sto litigando con le zanzare in questo momento ù.ù Mi mangiano letteralmente, mi riempiono di morsi e io non le sopporto, però neanche le uccido perchè mi spiace ù.ù Sono forse l'unica ad essere così strana? In famiglia, in effetti, mi prendono in giro perchè non le uccido, ma mi dispiace U.U Mi rendo conto di star facendo un discorso molto serio e colto, vero? xD Però ormai sapete perfettamente che sono fatta così, passo da cose serissime a cose molto molto poco serie xD Detto questo è meglio che la finisco qui! Vi lascio al post ^_^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








MONDADORI
Titolo Asiatici ricchi da pazzi 
Autore Kevin Kwan
Prezzo   Euro 19,50
Dati 28 giugno 2016; 432 pp.
Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d’oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell’anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una silenziosa gara a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe mai permettersi. E sicuramente non può arrivare a pensare che la madre del fidanzato le ha messo un detective privato alle calcagna perché sicuramente lei non è all’altezza del figlio, l’uomo più ricco di tutta l’Asia. Un po’ Dallas, un po’ Orgoglio e pregiudizio, Asiatici ricchi da pazzi è una commedia sfavillante, un viaggio nel jet set dei veri ricchi. Un racconto esilarante su cosa significhi essere asiatici, giovani, innamorati e pieni di soldi ben oltre l’immaginabile.



FANUCCI
Titolo 2055. False Hearts 
Autore Laura Lam
Prezzo   ebook, €4.99
              in libreria, €14.90
Dati 30 giugno 
Cresciute all’interno della rigida comunità di Mana’s Hearth, le sorelle siamesi Taema e Tila sognano una vita al di fuori della foresta di sequoie che le nasconde dal mondo. Il cuore che condividono ha iniziato a dare i primi segni di cedimento e se vogliono sopravvivere non hanno altra scelta che raggiungere l’altro lato della baia, dove le attende una San Francisco sconosciuta, sconvolta dal terremoto del 2055, e dove verranno separate chirurgicamente. Una notte di dieci anni dopo, Tila viene arrestata davanti alla sua casa. È fuori di sé, coperta di sangue. Su di lei pende un’accusa di omicidio, il primo in città da decenni. È sospettata di essere coinvolta nella Ratel, una potente organizzazione criminale, e di aver agito sotto gli effetti dello Zeal, un farmaco che può spingere le menti più violente e deviate a compiere i propri desideri più violenti e terrificanti. Taema sa che se vuole salvare sua sorella e sé stessa non ha altra scelta che immergersi negli anfratti più oscuri della città alla ricerca di ciò che, indecifrabile e torvo, lega il presente al loro difficile passato, rendendo indissolubili i loro destini.




PIEMME
Titolo Cercando Grace Kelly 
Autore Michael Callahan
Dati 28 giugno 2016; 348 pp.
È l’estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d’America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle, sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian, dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c’è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly – chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest’estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori… O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro. Con le stesse atmosfere di intramontabili classici newyorchesi come Colazione da Tiffany, con una perfetta ricostruzione storica degli anni Cinquanta, una romanticissima storia con tre irresistibili protagoniste, che vi ricorderanno come il sapore dei sogni sia quello più dolce di tutti. 




NEWTON E COMPTON
Titolo Forever With You
Autore Sandi Lynn
Prezzo    € 3,99
Dati giugno 2016; 288 pp.; eBook 
ISBN 978-88-541-9640-7 

Quando si è trasferita a New York con il suo ragazzo, Ellery pensava che avrebbero vissuto per sempre felici e contenti nel loro appartamentino nella Grande Mela. Non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe andato perché aveva “bisogno di spazio”. Così da un giorno all’altro Ellery si è ritrovata single e, per combattere la solitudine, si è rifugiata nella sua arte e nei suoi dipinti. Finché un incontro fortuito non cambia tutto: una notte Ellery aiuta un ubriaco a tornare a casa sano e salvo. Quello che non sa è che il misterioso sconosciuto altri non è che il milionario Connor Black. Quando, il mattino dopo, Connor trova Ellery nella sua cucina, pensa che quella ragazza abbia violato la regola numero uno: nessuna può restare a dormire dopo essere stata a letto con lui. Vorrebbe mandarla via, ma suo malgrado si sente attratto dalla sua ostinazione, dalla sua aria di sfida, dalla sua dolcezza…
Connor Black, emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo e lui ha iniziato a provare emozioni nuove. Vale la pena di lasciarsi andare? Il coraggio e l’amore bastano davvero a salvare una vita?


Titolo The Bad Boy
Autore Samantha Towle
Prezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 9,90
Dati giugno 2016; 448 pp.
ISBN 978-88-541-9356-7 
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


Titolo La figlia perfetta
Autore Amanda Prowse
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati giugno 2016; 352 pp.
ISBN 978-88-541-9101-3 
Molto tempo fa Jacks Morgan aveva dei sogni. Voleva un lavoro importante che le permettesse di viaggiare per il mondo. Desiderava una grande casa, un portico dove trascorrere lunghe notti osservando il cielo stellato con un uomo che la rendesse felice. Ma la vita aveva altri piani per lei. E così, prima è arrivata Martha e poi Jonty che adesso, una in piena adolescenza e l’altro di appena otto anni, non sono proprio facili da gestire. Poi sua madre si è ammalata di Alzheimer e si è trasferita da loro. Ora i soldi sembrano non bastare mai e tutto sta lentamente implodendo. Jacks ha abbandonato i suoi sogni per prendersi cura della famiglia. Forse però se riuscirà a garantire a sua figlia un futuro brillante, ogni sacrificio avrà un senso… Ma sarà veramente così?



Titolo Giovane ragazza scomparsa
Autore Alexandra Burt
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati giugno 2016; 384 pp.
ISBN 978-88-541-9126-6 
Estelle Paradise si risveglia in un letto d’ospedale: la sua macchina è stata ritrovata distrutta in fondo a un burrone, lei è ferita e i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Poi una terribile verità si fa strada: sua figlia Mia, di soli 7 mesi, è scomparsa. Qualche giorno prima, qualcuno ha portato via la bambina dalla sua stanza. In preda al panico e incapace di ricordare cosa sia successo, Estelle si lancia in un’estenuante ricerca della verità, ma le prove smentiscono la sua versione dei fatti e la donna diventa la principale sospettata agli occhi della polizia e dei media. Estelle sa bene che la chiave per capire cosa è successo quella notte è nascosta nella sua mente: può davvero aver fatto del male alla sua bambina?



Titolo E l'amore chiamò
Autore G.J. Walker-Smith
Prezzo   € 4,99
Dati giugno 2016; 416 pp.; eBook
ISBN 978-88-541-9642-1 
Dopo aver realizzato il suo sogno di viaggiare e aver trascorso un anno in giro per il mondo, Charli Blake ha deciso che l’assolato villaggio africano di Kaimte sarà la sua ultima tappa: è giunto il momento di volare a New York e farsi perdonare da Adam, il ragazzo che ama e che, nonostante tutto, ha lasciato andare per la sua strada. Per lei, infatti, non è cambiato nulla. Ha viaggiato per migliaia di chilometri, ma sente di non essersi mossa di un millimetro: Adam Décarie è ancora la persona più importante della sua vita. Purtroppo però i sentimenti non sempre trionfano e la realtà la travolge con tutto il suo peso, perché invece per Adam è cambiato tutto… A Charli, che si ritrova quindi all’improvviso da sola a New York, non resta altro che lo struggente ricordo del suo più grande amore. Possibile che sia davvero tutto finito?



Titolo Love 2.5. Amori perduti
Autore L.A. Casey
Prezzo   € 1,99
Dati 24 giugno 2016; 160 pp.; eBook 
ISBN 978-88-541-9434-2 
Keela Dailey è perseguitata dagli incubi e dai fantasmi del passato. Ma ora non ha tempo di rimuginarci su, perché sta finalmente per lasciare il suo minuscolo appartamento e trasferirsi in una vera casa con il suo fidanzato. Un trasloco è sempre un’impresa, e Keela vorrebbe soltanto che le cose procedessero tranquillamente e senza intoppi, quando però sei fidanzata con uno dei fratelli Slater mai niente può andare liscio. Niente. Alec Slater ama la sua donna; gli piace giocare con lei e adora sorprenderla.  Quando però decide di fare entrambe le cose proprio nel giorno del trasloco, provoca un disastro di proporzioni epiche. E ogni tentativo di farsi perdonare nel corso della giornata non fa che peggiorare le cose… tanto che Alec non è più tanto sicuro che Keela voglia andare a vivere con lui. Perché quello che doveva essere un semplice trasloco si trasforma in un vero e proprio inferno: ospiti indesiderati, proposte d’affari, alcol, test di gravidanza, risse, litigi, sesso, e mille altre follie tipiche degli Slater. Keela sa di dover fare una scelta, ma non è affatto semplice riflettere con lucidità quando c’è di mezzo l’amore… 




NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo “novantaquattro” 
Autore Marco Giordano
Data di uscita 29 giugno 2016
Prezzo Ebook 4.99€ (prezzo di lancio), cartaceo 18€
Formato ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza 570 pagine (circa)
Dani aveva stoppato il walkman e tirato fuori la cassetta con la compilation del suo quattordicesimo anno di vita. Con il dito si era messo a riavvolgerla: bisognava riascoltare tutto dall’inizio, di nuovo."Durante una festa di capodanno, per i tre amici quattordicenni Dani, Ste e Giamma il Novantaquattro   inizia   con   una   finestra   rotta   da   un   petardo e un due di picche clamoroso: chi ben comincia...Eppure, nella sonnacchiosa città di provincia che è un po' il loro regno, si prospetta unanno dal sapore epico, tra tornei di calcetto presi un po' troppo sul serio, "mosse SidVicious", professori carogne, rivalità di quartiere, bravate di ogni genere e, ovviamente,le prime disastrose esperienze sentimentali...Il   "novantaquattro"   che   Matteo   Giordano   ci   racconta   attraverso   gli   occhi   di   treadolescenti è un omaggio all'Italia degli anni '90 e alle  sue  contraddizioni, ma   chiquegli anni li ha vissuti, scoprirà che l'autore si è divertito a giocare con la Storia,immaginandosi un anno in cui il leader dei Nirvana sbaglia mira, e i risultati sportivi e elettorali prendono pieghe inaspettate...Un   po'   "teen   comedy",   un   po'   romanzo   di   formazione   e   un   po'   ucronia,"novantaquattro" è un viaggio nel tempo e nella cultura pop che entusiasmerà glia dolescenti di oggi... e di ieri.

L'autore
Matteo Giordano: sono nato nell’anno in cui hanno sco-perto la P2 mentre Fulvio Collovati siglava il gol dell’1-0 contro il Lussemburgo. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente mi sono trasferito a Londra in tempo per beccarmi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadie il primo inutile gol di Mario Balotelli alla Coppa del Mondo .Odio le lettere maiuscole e ho la fissa dei due puntini alla fine delle frasi. Sono vintage, per non dire vecchio den-tro,   preferisco   i   Beatles   ai   Rolling Stones, ascolto pochissima musica moderna e aspetto invano la reunion degli Oasis. Vivo a due passi da Abbey Road e per fare il figo ostento insofferenza ogni volta che passo vicino alle strisce pedonali e ci sono orde di turisti che attraversano bloccando il traffico. Dopo altri anni a minacciare di farlo ho finalmente scritto un romanzo (senza prender-mi un anno sabbatico come fanno quello seri), “novantaquattro”,  che punta a vendere 60 milioni di copie, nel qual caso giuro che smetterò di scrivere...



Ed ecco anche la seconda parte delle uscite di questa settimana! :D Come vi avevo preannunciato nel post di mercoledì, questa settimana le uscite sono numerosissime! :D E non è certo una cosa che ci dispiace, almeno per quanto riguarda me! Conoscere nuovi libri è sempre una bella cosa, anche se, dall'altra parte, significa aggiungere titoli alla WL che diventa sempre più lunga e impossibile da completare! XD Sono l'unica a pensarla così? Dubito... ammettetelo, qui su blogger e non, siamo tutti nella stessa barca o no? xD Lasciatemi un commentino, se vi va, nel quale mi fate sapere quali tra questi libri vi piacerebbe leggere! :D Ci sentiamo più tardi o domani, vediamo un po' come riesco ad organizzarmi :3 Buon venerdì!
Ika.

giovedì 30 giugno 2016

Wish Books #142

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Stamattina sono stata da LIDL perchè venivano messi quei bicchieri termici che tanto vanno in America e di cui sentivo il bisogno ù.ù Non saranno tanto carini, ma li ho pagati poco e spero mi torneranno utili, soprattutto perchè io amo fare colazione col te caldo e nei bar, chiedere un te, mi sembra sempre una cosa strana xD Inoltre, ho trovato le specialità americane, per cui arriveranno post di assaggi, vi avviso già xD Anyway, ora vi lascio al post che ho chiacchierato abbastanza :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Cancella il giorno che mi hai incontrato
Autore Rayven Leisa
Prezzo  € 15,90
Dati 2015, 421 p., rilegato
Traduttore Taroni A.
Editore Fabbri  (collana Fabbri Life)
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?




Titolo Non mi piaci ma ti amo
Autore Bertod Cecile
Prezzo  € 9,90
Dati 2015, 287 p., rilegato
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l'amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché... Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l'anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all'improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l'altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto...




Titolo The Single Girl's To-Do List
Autore Lindsey Kelk
Prezzo EUR 9,90
Dati 9 giu 2011; 400 pp.; Copertina flessibile
Editore Harper
Lingua Inglese
Incontriamo Rachel Summers: una venti-qualcosa make-up artist la cui vita sta andando secondo i piani. Ha un lavoro che ama, un amorevole ragazzo da lungo tempo, un bell'appartamento nel nord di Londra e qualche amico stupendo. La prossima fase è il suo piano di comprare una casa, avere un bambino, trasferirsi in una casa più grande, avere un altro bambino, avere una 4x4. Semplice.
Bè, non proprio se Simon, il ragazzo di Rachel, purtroppo decide che devono prendersi una pausa. Rachel è convinta che sia solo un "prurito" dovuto ai tre anni di coppia ma, quattro mesi dopo, stanno ancora vivendo sotto lo stesso tetto ma in stanze separate.
E' tempo di un intervento, da parte di Emilie e Matthew, i migliori amici di Rachel, che non possono più vedere Rachel soffrire ancora. Così provano a convincerla ad uscire, ad andare avanti e ne vengono fuori con l'ultima cura per le rotture, la lista delle cose da fare di una ragazza single. Una lista di tutte le cose che Rachel dovrebbe vedere e fare nella sua nuova vita da single.
Ma nulla poteva prepararli alle esilaranti avventurose che vivranno, come la lista delle cose da fare li porterà intorno e fuori Londra, e proverà a tutti loro che l'amore è la fuori, se si è disposti a dargli una possibilità...



Ed ecco i tre titoli di questa settimana! Questa volta li ricordavo tutti tranne l'ultimo, quello inglese che, però, leggendo di nuovo la trama e traducendola, mi ispira e sembra davvero una bella lettura, leggera e carina, no? Voi che ne dite di queste tre proposte? Li conoscete? Soprattutto i primi due penso proprio di sì, perchè sono relativamente recenti e famosi... Però spero lo stesso di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa di piacevole e che possa rientrare nei vostri gusti! Se vi va, fatemelo sapere con un commento, sarò lieta di leggerlo :D Altrimenti ci sentiamo domani :3 Un abbraccio e buona serata!
Ika.