sabato 18 giugno 2016

Review of the Week #137 Il mondo dell'altrove - Sabrina Biancu

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi devo andare ai seggi elettorali a fare la scrutatrice e non ne ho assolutamente voglia >.< Ultimamente sto soffrendo di mal di testa e tornare lì per circa 20 ore non è che mi faccia impazzire come idea -.- Però mi servono i soldi per la Grecia e quindi probabilmente andrò e domani sono sicura che soffrirò parecchio con sto mal di testa! Probabilmente devo rifare gli occhiali anche se non mi va per niente <.< Va bene la finisco e vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu






Titolo Il mondo dell'altrove
Autore Biancu Sabrina
Prezzo  € 12,00
Dati 2015, 116 p.
Editore Del Bucchia  (collana Vianesca. Poesia e narrativa)
Cinque racconti - in cui fantasia e realtà si mescolano - capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d'importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.



La mia recensione:
Un bambino non vuole crescere, vuole rimanere sempre in sintonia col suo lato sognatore. Proprio per questo gli vengono raccontate delle storie, quelle di Elia, di Rosy, di Pietro e Tea, di Desideria e di Stellina, per non perdere la speranza.
Ringrazio l'autrice per avermi contattata per farmi leggere questa raccolta di racconti. Mi aspettavo qualcosa di molto diverso, è vero, ma partiamo dall'inizio.
Come già detto, è composto da da 5 racconti, nello specifico: Il ristorante della speranza, Rosy e l'anatroccolo, La rosa bianca, Lo spirito della fonte e La piccola stellina. Questi racconti, più o meno brevi, hanno quasi le stesse caratteristiche. Presentano uno stile di scrittura molto semplice, basilare, adatto quindi anche ad essere letto dai/ai più piccoli. Non sembra di leggere un libro, ma storia che potrebbero essere accadute sul serio per quanto siano inventate, ma sembrano dei racconti fatti da persone. Spero di essermi spiegata.
Ognuna di queste storie, racchiude in sè la speranza e un collegamento con qualcosa di alto, di superiore. Spesso bisogna fare dei sacrifici e la bontà viene sempre ricambiata con qualcosa di bello. Se devo dire quale tra queste è la mia preferita, direi forse la prima, perchè è quella che mi ha presa di più, che mi ha lasciato qualcosa e che mi ha stupita di più, forse perchè mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso. Non avevo ben capito che si trattasse di racconti che avrebbero unito il nostro mondo a quello ultraterreno, storie che ci avrebbero lasciato con molte riflessioni e insegnamenti. Pensavo avrei letto storie fantasy, ma sono comunque contenta che ci sia stato questo "malinteso" perchè, forse, se così non fosse stato, non avrei letto questo libro.
Credo che questa raccolta sia molto carina e adatta ad essere letta quando vogliamo qualcosa di tranquillo e di sereno che si lascia leggere con molta, moltissima velocità e semplicità.


La mia votazione: 
 Carino!




Benissimo, la recensione, seppur breve, anzi brevissima, termina qui! Come al solito spero sempre di avervi dato un'idea più o meno esatta del mio pensiero. Non so se ci sono riuscita, fatemelo sapere con un commento magari! Spero, inoltre, di avervi fatto conoscere un nuovo libro, qualcosa che potrebbe piacervi, che potrebbe fare al caso vostro nei momenti no. Secondo me potrebbe essere così, perchè è qualcosa di delicato, che si lascia leggere davvero in fretta :) Ora aspetto i vostri commentini, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete intenzione di leggerlo prima o poi :) Noi ci sentiamo domani! Un abbraccio!
Ika.

venerdì 17 giugno 2016

#37 TAG: La vita segreta di una Book Blogger

Buon pomeriggio a tutti! Buon venerdì! Come state?
Spero vada tutto bene :D che farete di bello oggi? Io andrò a vedere la partita a casa della mia amica :DOggi è un giorno speciale per il blog, ma ormai lo avrete imparato! In effetti oggi compie 2 anni e 9 mesi, o 33 mesi.. insomma come volete! XD Anyway, per festeggiare c'è bisogno di un bel tag ù.ù Sono stata taggata da La mia caotica libreria e trovate il suo post QUI! Grazie di cuore, questo tag mi è sempre piaciuto molto e sono contenta di essere rientrata anch'io nei tag :3

LA VITA SEGRETA DI UNA BOOKBLOGGER

1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Se si intende da quanto ho aperto il blog, bè sono passati ormai quasi 3 anni! Infatti, come ho scritto, oggi il mio angolino compie il suo mesiversario! Nello specifico, Dreaming Wonderland è online dal 17 settembre 2013.
2. Quando pensi di ritirarti?
Sicuramente quando troverò un lavoro, rallenterò con i post, ma per ora non ho intenzione di ritirarmi, spero di poter portare avanti questo blog più tempo possibile! 
3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Ci sono tante cose che mi piacciono. Mi piace condividere le mie idee, i miei pensieri e ricevere un riscontro da voi, soprattutto. Mi piace ricevere email da parte di giovani scrittori e case editrici che vedono in me e nel mio angolino una possibilità per farsi conoscere. Non nego che mi piace anche vedere quel numerino dei Dreamers crescere. 
4. Qual è l'aspetto peggiore di avere un blog?
A volte, nei periodi di particolare stress, avere un blog, occuparsene diventa quasi un dovere. Mi da fastidio lasciare un giorno il blog senza post, anche quando sono super impegnata. Quindi sì, penso sia questa l'unica cosa, quella di dover avere un impegno "costante" anche quando non c'è tempo.  
5. Un bookblogger che adori?
Non potrei sceglierne solo uno. Ne seguo oltre 300, ma voi sapete chi siete ù.ù 
6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Collaboro già con Francy e Babuska e sono davvero contenta di ciò! In realtà non ho grandi pretese, amo collaborare, con qualsiasi blog! Per cui, se avete delle idee, dite pure :D 
7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Non ho un'idea ben precisa. O meglio, io non credo di essermi legata tantissimo a tante persone e blog. In realtà, io mi sento legata, ma non penso di essere "corrisposta". In definitiva, io sono contenta di questa comunità. So che sono nate simpatie e amicizie che durano e che vivono al di fuori del proprio blog e computer. Inoltre, sento uno spirito di collaborazione nell'aria. Inutile dire che, sicuramente qualche invidia e gelosia c'è, ma per fortuna, fino ad oggi non ho vissuto cose del genere sulla mia pelle! 
8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Non ho un blog di successo, ovviamente. Però vado avanti per la mia strada! Cerco di fare il meglio che posso, mi impegno giorno dopo giorno per creare i post e rendere confortevole e accogliente questo angolino. Sono sempre sincera riguardo ciò che scrivo e ciò che leggo e non mi faccio influenzare dagli altri. Insomma, se volete un blog piccolino, ma che vi faccia stare bene, questi sono i miei consigli! 
9. Ed ora i tag!
bookspedia
Camminando tra le pagine
Da una stella cadente all'altra
Diario di un Sogno
Il Mondo di Sopra
Il Rifugio degli Elfi
La biblioteca di Eika
Leggere per Sognare
Piccole Macchie D'Inchiostro
Amore per i libri e non solo
Apri le porte della fantasia
Il blog delle lettrici compulsive
InkAddicted
+ Chiunque non è mai stato taggato ma vuole rispondere assolutamente a questo tag!


Come vedete ho taggato un bel po' di blog sia per essere sicura di taggare qualcuno che non l'ha ricevuto, sia perchè seguo così tanti blog che sceglierne solo un tot è sempre un'impresa! Se non vi ho taggati non è perchè non mi piaccia il vostro blog, ma sicuramente mi sarà sfuggito o chissà cos'altro! Sapete che seguo oltre 300 blog, no? Anyway spero tanto di avervi fatto piacere con questo post e questo tag^^ Ovviamente spero rifarete il post perchè sono curiosa di leggere le vostre risposte^^ Adesso vi saluto, ci sentiamo domani, vero? :D Buona serata!
Ika.

giovedì 16 giugno 2016

Wish Books #140

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Ormai vi saluto sempre allo stesso modo, ma sono seriamente curiosa di conoscere i vostri stati di salute e d'animo ù.ù Insomma, dopo tutto questo tempo sento questo angolino come una piccola famigliola felice dove poter parlare di tutto! Non la vedete anche voi così? Spero di sì, perchè è uno dei miei intenti ù.ù Anzi, ora mi è venuto in mente che potrei fare una rubrica al riguardo... mmh, ma meglio lasciare perdere, ho così tante idee e ne realizzo così poche! -.- Detto questo vi lascio al post, va!



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo In silenzio nel tuo cuore
Autore Ranucci Alice
Prezzo     € 13,90
Dati 2015, 166 p., rilegato
Editore Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)
Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c'è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un po' di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti. Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c'è altro da desiderare, tutto sembra perfetto. Ma all'improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa. Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c'è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L'importante è guardare sempre l'obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai. In silenzio nel tuo cuore è un caso editoriale raro. Il debutto potente di un'autrice di diciassette anni con una scrittura decisa, originale, incisiva. Un romanzo in cui si respira la vita vera degli adolescenti e il loro complicato mondo fatto di insicurezze e paure che possono portare a scelte sbagliate, ma anche a seconde possibilità inaspettate. Perché ci vuole coraggio per essere sé stessi, ma solo allora si comincia a vivere davvero.





Titolo Piccoli imprevisti tra amiche
Autore Whiting Frances
Prezzo   € 17,00
Dati 2015, 342 p., rilegato
Traduttore Dallavalle M. C.
Editore Mondadori  (collana Omnibus)
Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia - gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. È un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima...




Titolo Alice in Tumblr-Land: And Other Fairy Tales for a New Generation
Autore Tim Manley
Prezzo EUR 16,04
Dati 5 nov 2013; 265 pp.; Copertina rigida 
Editore Penguin USA
Lingua Inglese
Il Brutto Anattroccolo si sente sempre grasso rispetto agli altri, ma ora che ha Instagram, c'è quel filtro che la fa sembrare stupenda. Cenerentola scambia le sue pantofole di vetro con le Crock. La Tortoise e Hare Facebook stalkerano entrambe. Riccioli d'oro è allergica al glutine. E Peter Pan finalmente cresce e trova un lavoro, o almeno un modo per pagare l'affitto.
Ci sono oltre cento fiabe, illustrate e ri-immaginate al giorno d'oggi. Anzichè matrigne, c'è Siri. E piuttosto che lupi cattivi, ci sono individui inquietanti su OkCupid. In questo nuovo e coraggioso mondo di social network, youtube e messaggi, le fiabe possono portarci ancora una volta al "vissero per sempre felici e contenti" e farci ridere allo stesso modo.





Ed ecco le mie tre proposte per questa settimana! Cosa ne pensate? A me interessano, ovviamente e, stranamente, li ricordavo, più o meno! Ora che ci penso, tendo a ricordare molto più spesso quelli in lingua che aggiungo rispetto a quelli in italiano... non so bene perchè, forse mi rimangono più impressi nella memoria, forse mi piacciono di più, forse rimango male che devo impegnarmi il triplo per poterli leggere, ma è così... quelli in lingua li ricordo più o meno tutti, quelli in italiano no! XD Succede anche a voi o sono l'unica? Di questi tre libri ne avete sentito parlare? Li avete letti? Fatemelo sapere con un commento, sarei curiosissima di saperlo! :D Ci sentiamo domani!
Ika.

mercoledì 15 giugno 2016

Novità in libreria e non! #120

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero le cose siano tutte normali e carine ù.ù Questa settimana penso proprio che la dieta andrà a farsi benedire xD Domani dovrò andare a pranzo dagli zii di mia madre e venerdì pomeriggio probabilmente andrò a vedere la partita a casa di una mia amica che non penso non ci farà mangiare nulla, conoscendola ci riempirà >.< Ma va benissimo così, ho deciso di modificare un po' la mia testolina che ha tanti problemi ù.ù Voi cosa mi raccontate? Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








FELTRINELLI
Titolo Tutti i colori di te
Autore Javier Ruescas
Prezzo   14,00€
Dati 9 giugno 2016; 224 pp.
ISBN 9788807910234
A quella festa di fine anno pare di essere in un film: una villa immensa e tantissimi ragazzi che festeggiano l’inizio dell’estate prima dell’università.
Lena avrebbe preferito restare a casa con la testa china sui suoi disegni, ma Ciro, il blogger anonimo del momento e suo migliore amico, ha insistito e l’ha trascinata lì, giurandole che sarebbe stata una serata di forti emozioni. E non si è sbagliato. Quella sera Lena infatti conosce un ragazzo affascinante con cui si sente inaspettatamente a suo agio, la padrona di casa fa una scenata perché il fidanzato l’ha tradita e la migliore amica di Lena non si presenta alla festa perché lungo la strada incontra un perfetto sconosciuto con cui trascorre la notte.
Il problema è che quei tre ragazzi – il fascinoso, l’infedele e il perfetto sconosciuto – sono la stessa persona: Jacopo Casanova. Per quanto Lena tenti di evitarlo, il suo cammino e quello di Jacopo paiono destinati a collidere un’altra volta, in quel gioco apparentemente insensato che qualcuno chiama amore.




NEWTON E COMPTON
Titolo That Baby
Autore Jillian Dodd
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 16 giugno 2016; 416 pp.
ISBN 978-88-541-8909-6 
«È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. Si inizia con un semplice Ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che hanno fatto cambiare il senso ad ogni cosa: Aspetto un bambino…» Per Philip quello che sta succedendo è molto più di quanto avesse potuto pensare. E, a dire tutta la verità, quello che sta per accadere era davvero difficile da immaginare per chiunque. Emozioni forti, lacrime incontenibili e momenti esilaranti in questo ultimo, imperdibile episodio della trilogia che ha commosso e divertito i lettori di tutto il mondo.




Titolo Love. Un incredibile incontro
Autore L.A. Casey
Prezzo   eBook  € 5,99 
             Cop. rigida  € 9,90
Dati giugno 2016; 448 pp.
ISBN 978-88-541-9037-5 
Alec la possiede. E Alec non rinuncia a quello che possiede.
Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni… 




Titolo Ogni giorno per sempre
Autore Adelia Marino
Prezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 7,90
Dati 16 giugno 2016; 224 pp.
ISBN 978-88-541-9099-3 
Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…



Titolo Il diario segreto di Lizzie Bennet
Autore Bernie Su Kate Rorick
Prezzo    € 4,99
Dati giugno 2016; 384 pp.; eBook 
ISBN 978-88-541-9636-0 
La studentessa ventiquattrenne Lizzie Bennet è afflitta dai debiti delle spese universitarie e vive ancora con le sue due sorelle, la bellissima Jane e l’avventurosa Lydia. Quando inizia a registrare le sue riflessioni sulla vita per la sua tesi e le pubblica su Youtube, non immagina che The Lizzie Bennet Diaries prenda presto una vita loro, trasformando in un batter d’occhio le sorelle Bennet in celebrità della rete.
Quando il ricco e attraente Bing Lee arriva in città con il suo riservato amico William Darcy, le cose iniziano a farsi davvero interessanti per i Bennet, e per i loro fan. Ma non tutto viene registrato. Per nostra fortuna, Lizzie ha un diario segreto. Il diario segreto di Lizzie Bennet porta i lettori nelle profondità del mondo di Lizzie e ben oltre i confini della sua videocamera, dal matrimonio in cui incontra per la prima volta William Darcy al ritrovo locale del Carter’s Bar, e molto altro. Le meditazioni private di Lizzie sono piene di dettagli che raccontano molto di casa Bennet, compresi i suoi sospetti sull’instabile situazione finanziaria dei suoi genitori, la relazione nascente di sua sorella con Bing Lee, le insidie della sua inaspettata fama, e le sue incertezze per il futuro, e con chi desidera condividerlo. 
Pieno di freschi colpi di scena che deliziano fan e nuovi lettori, Il diario segreto di Lizzie Bennet si basa sul fenomeno della web serie che ha catturato una generazione e reinventa la storia di Orgoglio e pregiudizio in modo del tutto nuovo.






Ebbene, il post finisce qui! Lo so, lo so, questa settimana purtroppo non sono tanti, ma speriamo siano buoni, no? Per quanto riguarda me, sì, ce ne sono alcuni che mi interessano, ahimè! Non riesco mai a scamparmela, non c'è niente da fare ù.ù Devo smetterla ù.ù Anzi, devo anche guardare quelle della scorsa settimana perchè non ho ancora avuto modo e tempo di farlo, ma penso che anche in quel caso, la mia WL non sarà affatto salva >.< Allora, voi che dite di questi pochi (ma spero buoni) libri che stanno uscendo? Quali vi piacerebbe leggere? Spero mi lascerete qualche commento per condividere le nostre idee :D Noi ci sentiamo domani!
Ika.

martedì 14 giugno 2016

Top Ten Tuesday #118 Top Dieci uscite più attese per la seconda metà dell'anno

Buon pomeriggio a tutti e buon martedì!
Come state? Io sono tornata da qualche ora da casa della mia amica! La notte è andata bene e siamo andati a dormire verso le 6.30 come minimo! XD Inutile dire che ci siamo svegliati del tutto per le 12, saltando la colazione, cosa che mi è dispiaciuta un po' perchè c'era una bella crostata ad aspettarmi U.U Anyway, meglio così perchè ho mangiato davvero tanto e la dieta ne risentirà! Adesso vi lascio al post, sperando vi faccia tanta compagnia ^_^ 


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Most Anticipated Releases For The Second Half Of The Year (Top Dieci uscite più attese per la seconda metà dell'anno)





Può un vecchio, incantevole cottage cambiare le vite di chi sceglie di trascorrervi un intero mese di vacanza?
Robert SanSouci, il proprietario, non ha dubbi: Hopewell House, un vero gioiello tra le splendide ville che punteggiano Little Lost Island, non è un posto qualunque, ma un magico rifugio in cui ciascuno può ritrovare se stesso. E, con un po’ di fortuna, incontrare il vero amore.
Puntualmente, l’annuncio affisso all’ingresso di una scuola di Brooklyn accende le fantasie di due donne molto diverse tra loro: Rose, la moglie altera e riservata di uno scrittore di successo, e Lottie, un tipo allegro e alla mano, sposata con un Peter Pan incallito e madre di un bambino dolcissimo, Ethan.
D’impulso, Rose e Lottie decidono di unire le forze e, arruolati via internet altri due inquilini, partono per l’agognata vacanza.
Nulla va come previsto tra le mura scricchiolanti del pittoresco cottage. Eppure, in un turbine di equivoci, incontri e rivelazioni di ogni tipo, ciascuno proverà a conquistare il proprio, meritatissimo lieto fine.



Quattro giorni per vivere una vita intera.
A Paulina e Jean-Pierre non è stato concesso un solo istante in più. 
Ma in quei quattro giorni hanno abbattuto tutte le barriere delle loro esistenze, per aprirsi a un amore e una felicità mai conosciuti prima. E ineguagliati in seguito.
Paulina Homs è una ragazza dalla vita tranquilla quando arriva a Parigi nel 1981 per il matrimonio della cugina.
Jean-Pierre è già un uomo maturo, un gallerista della Rive Gauche colto e affascinante, amante della letteratura e delle librerie. 
A conquistarlo è la sete di avventura che avverte sotto l'aria innocente di Paulina.
A incantare lei sono i mondi nuovi che Jean-Pierre sa aprirle con le sue parole e i suoi gesti. 
Insieme, impa
rano a vivere ogni istante come se fosse l'ultimo quarto d'ora prima della fine del mondo. Prima del ritorno di Paulina alla sua vita di sempre, a Barcellona, da suo marito e dalla sua bambina.
La loro passione breve e bruciante resterà un segreto sconosciuto ai più. 
Di certo una sorpresa per Gina, la figlia di Paulina, quando trent'anni dopo, ormai adulta, viene a conoscenza di alcune lettere nascoste: senza mittente, scritte in francese e indirizzate a sua madre. 
Lettere che forse hanno qualcosa a che vedere con un biglietto da visita della stessa Paulina che un perfetto estraneo aveva trovato anni prima dentro un romanzo, in una libreria inglese, con un messaggio scritto a mano sul retro: «Appelle-moi», Chiamami.
Ora, seguendo quegli indizi, Gina cercherà di capire chi fosse davvero sua madre, di cui conserva un ricordo sfocato, avendola persa troppo presto. 
E in quella ricerca proverà a ritrovare se stessa. 
La attende un viaggio nelle più belle librerie del mondo, dove sono disseminati i pegni misteriosi e struggenti di quell'amore, e un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta di quei quattro giorni unici, indimenticabili. Eterni.



Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. 
Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York.
Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York.
Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin.
E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto.
Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.




Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passat
o l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…




Il signor Johns è un avvocato milanese piuttosto abitudinario. Compra la cena nella solita 
rosticceria, fa l’aperitivo sempre nello stesso locale. Vive solo, in compagnia del gatto Artù. Un giorno, rientrando a casa, trova una ragazza in bagno. Una ladra? Nient’affatto. Si tratta di Irene, la nipote della signora Matilde, la proprietaria dell’appartamento. Johns deve ospitarla a casa sua finché non troverà una sistemazione, ma si era dimenticato del suo arrivo. Nella convivenza forzata, lui, uomo rigido e geloso della propria privacy, cerca con cura di evitarla, mentre lei, completamente a suo agio, comincia a dedicarsi alla cucina, prepara da mangiare per il gatto e lascia sempre qualcosa anche per Johns. Ma che cos’hanno di particolare i piatti di Irene? Sono sempre diversi da quel che appaiono, come se la ragazza utilizzasse qualche strana spezia o aggiungesse un ingrediente segreto capace di conquistare non solo il palato, ma anche il cuore.




Lilith è una semplice ragazza di diciassette anni che non ha mai conosciuto i veri genitori, trascorrendo così una felice infanzia e una serena adolescenza nel prestigioso collegio Rovoscuro, sotto le cure del premuroso direttore e nuovo padre adottivo. 
Le giornate scorrono con monotonia e tranquillità tra lezioni, amicizie e rivalità, fino all’arrivo di un misterioso, affascinante e sospettoso compagno di classe che ribalterà completamente il mondo della giovane ragazza spingendola tra le braccia del suo inaspettato destino. 






Per quattro anni, Mallory Dodge ha cercato di dimenticare il passato. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, ha cercato di convincersi di non avere più bisogno di rendersi invisibile per sopravvivere. Ma, nonostante ciò, il silenzio è ancora lo scudo che la isola e la protegge dal mondo. Ecco perché era terrorizzata all'idea di frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarebbe stata costretta a uscire dal guscio. E di certo non si sarebbe mai immaginata che tra i suoi nuovi compagni ci sarebbe stato anche Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'aveva salvata dalla violenza del padre affidatario. Così come non si aspettava che Rider sarebbe stato così diverso… e affascinante. Col suo atteggiamento arrogante e la pessima reputazione, Rider è il classico soggetto da cui una brava ragazza come Mallory dovrebbe stare alla larga. Eppure, sotto quella maschera da sbruffone, lei riconosce ancora il suo eroe di un tempo, sempre pronto a difenderla. Ma il tempo trascorso lontano da Mallory ha lasciato profonde cicatrici nel cuore di Rider, che rischia sempre di più di restare invischiato in una rete di cattive compagnie. Così, quando sarà Rider ad avere bisogno di lei, Mallory riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?




Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.




Dixie Lark non ha avuto vita facile. Ha perso i genitori in un incidente quando era ancora una ragazzina ed è cresciuta in una casa fatiscente su una strada sterrata ad Amarillo, con i nonni in difficoltà ed il fratello iperprotettivo. Grazie a suo nonno, Dixie imparato a suonare un vecchio violino, ispirata dalla musica dei grandi -Johnny e June Waylon, ed Hank. Il violino di suo nonno ha cambiato la vita di Dixie per sempre, dandole uno sfogo per il tumulto del suo cuore spezzato, ispirandole un ambizioso sogno.
Dieci anni dopo, Dixie e suo fratello Dallas stanno creando la musica che amano ed inseguono la fama con la loro impetuosa band, Leaving Amarillo. Ma Dixie non sta godendo la corsa. Tutto quello a cui riesce a pensare è Gavin, il batterista tatuato e tormentato della band,  che lei ama da quando erano bambini. Lei sa che lui sente la connessione tra di loro, ma si rifiuta vederla come qualcosa di più della piccola sorella del suo migliore amico.
Convinta che una notte con Gavin lo spingerà fuori dalle sue convinzioni, Dixie escogita un piano. Lei non sa che suo fratello ha proibito Gavin di fare qualsiasi mossa con lei, una promessa che lui ha giurato di mantenere per sempre. . . una promessa che una volta rotta cambierà inaspettatamente il futuro per Dixie, Gavin e la band.




Fresca di laurea, Tia Monroe ha tutta l'intenzione di irrompere sulla scena gastronomica di New York City come un ciclone. Ma nel momento in cui l'opportunità di un prestigioso tirocinio va in fumo come un arrosto dimenticato nel forno, improvvisamente realizza che la strada per il successo è ancora tutta da percorrere. In salita. Così quando le si presenta un autentico colpo di fortuna, Tia lo acciuffa al volo. Michael Saltz, il leggendario critico gastronomico del New York Times, le confida un segreto e le fa una proposta: vorrebbe che Tia diventasse il suo palato e la sua ghostwriter. Michael infatti ha perso il senso del gusto, ma una simile ammissione porrebbe fine alla sua prestigiosa carriera. Così i due decidono di aiutarsi a vicenda. Lui mantiene inalterata la sua fama e Tia viene proiettata in un mondo che fino a quel momento ha solo sognato. Ristoranti stellati frequentati dalle celebrità, chef venerati come star di Hollywood. E una successione infinita di portate prelibate da perderci la testa. Per Tia è come essere approdata direttamente in paradiso, fino a quando non realizza la più scontata delle verità. Lei scrive gli articoli, e Michael si prende tutti gli onori. Al netto degli abiti firmati che indossa, Tia è ancora al punto di partenza. Ora la domanda è semplice: quanto è disposta a rischiare per la fama e la vita che ha sempre desiderato?




Lo so, lo so, non sono uscite che vanno tantissimo in là con il tempo, ma non sono riuscita a trovare i libri che usciranno tra diversi mesi >.< mi rendo conto, a volte, di essere una pessima blogger xD Insomma, voi che siti utilizzate per le uscite? Io faccio tutto da sola, solitamente, a parte le rare occasioni in cui mi vengono inviate email di informazione di nuove uscite, per cui più di questo non riesco a fare! Però, se avete qualche sito con cui potete agevolare questo lavoro, vi sarei grata ù.ù Conoscevate questi libri? Fatemelo sapere, sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni! Anzi, se volete, ditemi anche quali libri state aspettando voi! :D Buona serata!
Ika.

lunedì 13 giugno 2016

Cover Love #137 Sirene

Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state?
Io sono un po' assonnata, un po' col mal di testa.. avere fatto la scrutatrice di seggio mi ha distrutta, non so perchè! xD Comunque che raccontate?
Io stasera andrò a cena con i miei amici a casa di un'amica, partita, e nottata insieme! Dormiremo tutti lì e mangeremo, so già che mangeremo un sacco -.- Ma comunque spero di divertirmi, chi lo sa, di questi tempi! ù.ù Come sono pessimista eh xD Vi lascio al post, è meglio! ù.ù


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Sirene di Tricia Rayburn







Cover Originali
  


Cover Inglese



Cover Francese



Cover Tedesca



Cover Polacca



Cover Portoghese



Cover Lituana
sirena Tricia



Cover Italiana





Queste sono le cover che ho scovato in giro per il web! Credo me ne sarà sfuggita qualcuna, però sono riuscita a trovare solamente queste qui! Scegliere non sarà semplice perchè mi piacciono varie ù.ù Anyway ce la faremo! Let's start! Sono indecisa tra due, soprattutto ç_ç Mi piace la copertina portoghese perchè i colori sono più evidenti, ma forse la mia preferita, fin dall'inizio è la cover tedesca, molto più "piena", più colorata e più lavorata delle altre. Non sto dicendo che più lavoro equivale ad un migliore lavoro, perchè spesso non è così, ma in questo caso, e secondo il mio parere, sì.
La copertina peggiore, sempre stando ai miei gusti, è quella polacca in quanto non mi piace il soggetto rispetto alle altre!



Ora tocca a voi! Conoscevate questo libro? Lo avete letto? Credo sia nella mia WL da anni ormai, come quasi tutti quelli che vedete piano piano nella rubrica Wish Books, ma non mi decido mai a leggerli! Forse, oltre a quelli che possiedo, dovrei inserire anche quelli nella lista dei miei desideri! Che dite, sarebbe una buona idea? Probabilmente sì! xD Comunque, aspetto i vostri pareri! Sono curiosissima di scoprire cosa ne pensate! :D Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, qualora vi andasse! ^^ Buona settimana!
Ika.

domenica 12 giugno 2016

Did, Do, Will #127

Buon pomeriggio a tutti! Buona domenica! ^_^
Come state? Spero le cose vadano benissimo ù.ù Io ho già mangiato troppo per i miei gusti ma va bene così, è domenica e un giorno a settimana almeno me lo prendo come strappo (anche se domani sarà lo stesso...) Anyway cosa mi dite? Cosa farete di bello oggi? Spero che passerete una bella giornata in compagnia delle persone a cui tenete di più! Oggi sono positiva? Sembra di sì... per fortuna! XD Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)






Cosa hai finito di leggere?
Mi sono resa conto di non aver terminato nulla -.- Come vi siete resi conto, ultimamente non sto leggendo molto <.<



Cosa stai leggendo?
Sto, quindi, ancora leggendo Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs di Fannie Flagg. Come lo sto trovando? Diciamo che mi piace a fasi alterne!



Cosa pensi leggerai?
Non essendo cambiate le cose, i libri che leggerò sono sempre gli stessi! Ovvero Io sono il messaggero di Markus Zusak o Cronache della stirpe nascosta di Isabella Vinci, entrambi di cui sono molto curiosa! :D
 




Ed ecco qui il mio post delle letture! In realtà è stato un po' inutile farlo perchè sì, non c'è assolutamente nulla di nuovo e mi dispiace un sacco! Mi perdonate? Purtroppo durante l'estate o quasi la voglia e il tempo di leggere è sempre meno! In realtà non è che abbia avuto chissà quanto da fare però tra serie tv, film e quant'altro il tempo è stato poco ù.ù Insomma, che mi dite di queste letture? Sono quelle dell'altra volta quindi non penso vi interessino xD Però magari ditemi delle vostre letture! Cosa avete letto? Cosa leggerete? Fatemelo sapere con un commentino se vi va :3 Buona domenica!
Ika.