sabato 2 aprile 2016

Review of the Week #126 Le streghe di East End - Melissa de la Cruz

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Io non so bene cosa starò facendo al momento, ma spero qualcosa di carino o di creativo ù.ù Come ogni sabato, oggi sono più energica e contenta del normale! Stasera inizierà anche Amici, il che mi rende ancora più felice, perchè adoro il programma, soprattutto il serale, che ha sempre qualcosa di spettacolare e di intenso! Poi quest'anno ho una squadra preferita in totale, di cui un solo soggetto mi è indifferente xD Che discorsi seri ù.ù Ora vi lascio al post ^_^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Le streghe di East End di Melissa de la Cruz







Titolo Le streghe di East End
Autore De la Cruz Melissa
Prezzo € 10,00
Dati 2011, 294 p., brossura
Traduttore Bruno A.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Ma c'era qualcos'altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare. Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo, il fratello del suo fidanzato, alla sua festa di fidanzamento? Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa. Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.



La mia recensione:
Le Beauchamp sono una famiglia molto antica si streghe. Essa è composta da Joanna, la madre, e da Ingrid e Freya, le due figlie. Tutte e tre sono immortali ma, a causa di una restrizione, non possono utilizzare i loro poteri. Intanto, in città cominciano ad accadere cose strane, e le tre donne iniziamo ad utilizzare piano piano i loro poteri... Succederà qualcosa?
Avevo letto questo libro questo libro ormai qualche anno fa e mi aveva lasciato senza molte emozioni, ma ricordo di non averlo letto con molta attenzione, per cui, spinta anche dalla challenge di leggere un libro da quale è stata tratta una serie tv, l'ho cominciato. 
Perchè sì, esiste una seria omonima costituita da 2 stagioni (poi è stata cancellata) molto carina ma anche abbastanza diversa da questo primo libro. Comunque, mi sono avvicinata al libro in modo abbastanza positivo grazie alla serie ma, ahimè, il risultato, rispetto alla prima lettura, non è cambiato.
Lo stile dell'autrice è caratterizzato da una scrittura semplice, carina, simpatica, adatta agli adolescenti, soprattutto. Le descrizioni non sono troppo minuziose e rendono la lettura scorrevole. 
La storia, di per sè, è carina e penso possa essere anche ritenuta originale. Purtroppo, però, il modo in cui è stata sviluppata, non lascia spazio a molte emozioni o a momenti particolarmente avvincenti e travolgenti. Rimane tutto un po' freddo, apatico. D'altro canto, però, i personaggi sono carini, non troppo caratterizzati, è vero, ma interessanti. 
Joanna ha l'aspetto di una signora anziana che però varia spesso. Non siamo in grado di conoscerla benissimo, una donna all'antica, che adora cucinare per sè e per le persone che ama, che farebbe di tutto per chi ama, senza condizioni. 
Ingrid è la figlia maggiore e ha uno  stile molto classico. Non ama divertirsi e lavora in biblioteca, con la cosa che ama di più al mondo, i libri. 
Infine, c'è Freya, molto molto diversa da sua sorella. E' esplosiva sia fisicamente che non, ama fare baldoria.
Quindi, per concludere, la lettura è piacevole. Purtroppo poteva riuscire meglio, ma non è tanto male.  Lo consiglio se volete qualcosa di tranquillo.


La mia votazione: 
 Carino!



Anche per oggi è tutto qui! So, come al solito, di non sapermi esprimere al meglio, ma è una cosa che mi piace fare e che, ogni tanto, mi piace rileggere! Inoltre, soprattutto quando si tratta di una serie, le trovo utili anche per me stessa! Quando non ricordo bene un libro, vado a rileggermi la recensione e qualcosa affiora nella mia memoria! Voi avete letto questo libro? Pensate possa piacervi o non faccia per voi? Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni anche sulla serie in generale (so che il 3 non è stato proprio tradotto -.-). Perfetto, ora tocca a voi, quindi! :D Noi ci sentiamo domani se vi va^^
Buon sabato!
Ika.

venerdì 1 aprile 2016

#16 What About... MARCH!?

Eccomi tornata! Ce l'ho fatta ù.ù 
Prima ne ho parlato relativamente poco, ma oggi inizia aprile, ci credete? Ed è anche il pesce d'aprile! Io sono buonissima, per cui non ve ne farò, ma state attenti a ciò che leggete in giro! Sarà divertente vedere cosa si inventano e cosa inventerete voi, piccoli diavoletti! Perchè ne sono certa, nei vostri angolini non mancheranno gli scherzetti! Spero di passare da voi, è un po' che non passo ù.ù Ora vi lascio al post... buon mese!



What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^









Telefilm del mese

Ho visto anche:
The Vampire Diaries       Diario di una nerd superstar     Teen Wolf      Pretty Little Liars      Sleepy Hollow    The Originals      Once upon a time     iZombie     Arrow      Faking it    The Flash     Vikings     Gotham    Switched at birth     Legends of tomorrow     Supergirl      Chicago Fire




Film del mese
 

Dumbo ****

Foto del mese

Non giudicatemi, so che l'aspetto non è il massimo, ma m piace così tanto! E' stata scattata una notte in cui non riuscivo a dormire... e niente, non ditemene di troppi colori xD


Evento del mese
Pasqua e Pasquetta!
In realtà, non c'è stato molto a marzo xD

Questa foto è di Pasquetta



Cibo del mese
La protagonista è stata lei, la pastiera napoletana! L'ho mangiata solo a Pasqua e a Pasquetta ma in quantità industriali! xD




Smalto del mese
Essence - Urban Messages - n° 03






Utente del mese
E' tornata ad essere lei, la cara Ilenia T.D. Lemon Grazie davvero!





Capo di abbigliamento
Shorts con leggings!




Video/canale/gif/post del mese ?
Questo è ciò che una mia amica mi ha mandato, ovvero 15 attori da cui mi farei fare uno spogliarello per la festa della donna!
Un piccolo anticipo?



Parola del mese ?
Vabè... ne dico troppi >.<



Cosa più bella ?
L'esser riuscita, almeno in parte, a sfogarmi con una mia amica.


Cosa più brutta ?
Le feste senza una persona :(

Notizia
Grazie al post di Vanessa, ho scoperto che Veronica Roth verrà a Roma (E' venuta anche Sophie Kinsella, ma sono talmente scema che ho sbagliato data e quindi me la sono persa)! Non so bene se riuscirò ad esserci, ma che bello! *w*



KG persi?
Rispetto alle feste natalizie, ne avevo perso quasi uno, rispetto a quanto ero dimagrita, ho un kg in più xD


Random
Non potevo mettere il Trailer del nuovo film di Tim Burton, ovvero La casa per bambini speciali di Miss Peregrine... non vedo l'ora di vederlo *-* Potete trovarlo QUI!




Perfetto, anche per questa recap è tutto ^_^ Cosa ne pensate? Questa è quella più personale ma anche più difficile da fare.. scegliere una sola risposta per ogni categoria non è affatto semplice come sembra ù.ù Però è anche divertente e bello ricapitolare un po' tutte le avventure, i ricordi, le esperienze effettuate durante il determinato mese! Voi come rispondereste a queste richieste? Non voglio tutte le risposte perchè immagino che sono un po' troppe, ma se volete, lasciatemene qualcuna! :D Ora vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va :3
Ika.

Movies I Have to Watch! #6

Buon pomeriggio! Come va?
Oggi è lunedì, ed inizia Aprile! Solitamente è un mese che mi piace, perchè inizia il periodo primaverile vero e proprio, ma durante lo scorso anno è accaduta una delle cose più brutte che potesse accadere, quindi non è che sia proprio uno dei mesi che preferisco in assoluto >.< è anche il mese del mio compleanno, che non mi è mai piaciuto granchè! Vabè, comunque lasciamo perdere, vi lascio al post che è meglio! ^_^


Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).







SBALLATI D'AMORE



Un film di Nigel Cole. Con Amanda Peet, Ashton Kutcher, Taryn Manning, Aimee Garcia, Lee Garlington. Titolo originale A Lot Like Love. Commedia rosa, durata 107 min. - USA 2005.

Fin dal primo momento tra Oiver ed Emily, due giovani conosciutisi durante un viaggio in aereo, sembra nascere qualcosa d'importante. In realtà, Emily è appena uscita da una storia e ha soltanto voglia di dimenticare, Oliver sembra avere ben altre priorità. Tre anni dopo, a capodanno, Emily è stata appena lasciata dal suo ragazzo e, pur di non restare sola, telefona a Oliver. Anche questa volta il loro incontro sarà di breve durata e i due dovranno aspettare altri due anni prima di potersi rivedere, questa volta a parti a situazioni invertite. Tutto questo incontrarsi e lasciarsi dura sette anni fino al prevedibile epilogo.


Questo film l'ho totalmente tolto dalla mia memoria, non lo ricordo ma, leggendo ora la trama, capisco perchè sia entrato nella mia lista di film da guardare! Insomma, mi piace la trama, la trovo carina, quindi lo vorrei vedere, of course >.<



40 GIORNI E 40 NOTTI


Un film di Michael Lehmann. Con Maggie Gyllenhaal, Vinessa Shaw, Michael C. Maronna, Keegan Connor Tracy, Christine Chatelain. Titolo originale 40 Days and 40 Nights. Commedia, durata 101 min. - USA, Gran Bretagna 2002.
E' il momento di Josh Hartnett, aitante-tormentato in Pearl Harbor e in Black Hawk Down, ora bello e divertente, in questo film destinato alla piccola mitologia giovanile. Perché l'idea portante è buona: l'astinenza sessuale, ben giocata. Josh fa uno studente di San Francisco, abbandonato dalla ragazza, che per risarcimento comincia a sciupare femmine. Fino ad avere una crisi esagerata, che lo porta addirittura alle allucinazioni: vede donne formose e nude dappertutto. Allora decide di punirsi: per quaranta giorni e notti rinuncerà al sesso. Solo che fa l'incontro della vita, e come fai a gestire un innamoramento così intenso senza ...quel dettaglio? Divertente per "quella" fascia.


Questo, al contrario dell'altro, lo ricordo perfettamente! Lo voglio vedere ormai da
anni e so che probabilmente ora neanche mi piacerebbe più, ma devo vederlo! E'
una questione di principio ù.ù Ho anche appena scoperto che nel cast c'è anche
Maggie, la sorella di Jake!




Bene bene, anche per questo post è tutto! Mi rendo sempre più conto che i film che vado a scegliere sono tutti un po' "stupidi" e molto molto frivoli! Ma tranquilli, arriveranno tempi migliori, in cui le trame avranno un pizzico di senso in più, anche se non mancheranno quelli di questo genere! xD Insomma, non posso mica essermi snaturata del tutto in questi ultimi anni ù.ù Perchè sì, questi film risalgono ad un po' di anni fa, ma mi sembrava giusto inserirli in ordine! Ora aspetto i vostri commenti al riguardo.. li conoscete? Li avete visti? Pensate che non ne valga la pena? Vi aspetto anche più tardi, se questo post non fa per voi! :D
Ika.

giovedì 31 marzo 2016

Monthly Recap #28 MARCH!

Buon pomeriggio, di nuovo! Sono tornata, visto? ù.ù
Non so quanto vi andasse a genio la cosa, perchè, soprattutto in queste parti prima del post, mi lascio andare in chiacchiere strane, un po' noiose ed inutili, ma va bene lo stesso, no? Ormai mi conoscete e sapete che sono esattamente così! Oggi, come potete vedere, c'è la recap ad aspettarvi perchè, sì, oggi finisce marzo, Pasqua è già passata così come tante altre cose! Ma bando alle ciance, ecco il post :D



Review of the Week
#122 La confessione - Jodi Ellen Malpas
#123 L'amante di Lady Chatterley - D.H. Lawrence
#124 La punizione - Jodi Ellen Malpas
#126 Il mio viaggio più bello nel mondo - Giulia Dell'Uomo

Wish Books
# 125,  # 126,  # 127, # 128, #129

Cover Love
#123 Wake. Cronache dell'incubo
#124 Coraline
#125 Tutte pazze per Chanel
#126 Alice in Zombieland

Did, Do, Will
# 113; # 114; # 115; # 116

Novità in libreria e non!
#105 parte 1 ; #105 parte 2 ; #106 ; #107 parte 1 ; #107 parte 2 ; 108 ; 109

Top Ten Tuesday
#103 Dieci libri da leggere se siete in vena di Emozion
#104 Cinque personaggi che AMO ma sembra che agli altri non piacciano + Cinque personaggi che tutti amano ma io no
#105 Dieci libri nella mia TBR primaverile
#106 Dieci libri che ho amato davvero ma di cui sento di non aver parlato abbastanza
#107 I cinque libri più belli e i cinque peggiori letti recentemente

Crazy Readers
#12 Cose che nessuno sa

Tag
#34 TAG Book Cake

Yep, I'm a Fangirl!
#5 Chi ho incontrato al Festival di Venezia? Johnny Depp, Kristen Stewart, Eddie Redmayne...


Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Ho letto 6 libri, ovvero:
Il respiro leggero dell'alba - Rachel Simon 
Se stasera siamo qui - Catherine Dunne
Un ricordo del passato - Alice De Cecchi
Credimi, sto mentendo - Mary Elizabeth Summer
Un'impresa da eroi - Morgan Rice
Il giardino degli aranci. Il confine dei mondi - Ilaria Pasqua
Qual'è la cover più bella?
Quella che più mi ha colpita è stata Un ricordo del passato :) Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più lungo è stato Se stasera siamo qui composto da 317 pagine, il più breve Un ricordo dal passato con le sue 252 pagine. Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Di personaggi ben descritti ce ne sono stati vari, ma mi sento di dirne due. Aria de Il confine dei monti e Thor di Un'impresa da eroi. In negativo, assolutamente Alice :(


Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 3 e le potete trovare cliccando QUI! :D
Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE

A book that is out of your comfort zone, Un libro fuori dalla comfort zone = Credimi, sto mentendo
A book from the library, Un libro della bibliotecaSe stasera siamo qui



Ora passiamo alla 2016 READING CHALLENGE


A book published this year, un libro pubblicato quest'annoIl giardino degli aranci. Il confine dei mondi

A book that intimidates you, un libro che ti intimidisceIl respiro leggero dell'alba



Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR
Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande) 
Credimi, sto mentendo - Un'impresa da eroi
-(quella piccola)
Se stasera siamo qui - Il respiro leggero dell'alba


Quindi, mi rimane fuori dalle challenges questo:
Un ricordo del passato - Alice De Cecchi


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 203, per cui non si è aggiunto nessuno ma va benissimo così... siamo comunque molto numerosi *w*
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Ed ecco che la recap termina qui! Per quanto mi riguarda, mi diverto sempre un sacco a farla perchè mi piace, perchè è bello ripassare tutti i post che hanno popolato il blog durante il mese, e magari rileggere qualche frase, qualche passaggio, anche se nel mio caso, non mi lascio molto andare con le chiacchiere se non nelle "introduzioni" ai post! Ma comunque, vi siete persi qualcuno di questi post? O li avete letti tutti, confermandovi commentatori e frequentatori seriali del mio angolino? ù.ù Spero di avervi fatto compagnia! Tornate domani, se ne avete voglia! Un abbraccio!
Ika.

Wish Books #129

Buon pomeriggio! Come va? 
Mentre vi scrivo, sto cercando ricette con il grano cotto xD
E' avanzato e non so se mia madre vuole fare la pastiera o qualcos'altro. Sinceramente spero di no, perchè non riesco a resistere! Mi piace troppo, ne vado pazza! Sono forse l'unica? Sto cercando una variante con meno uova e magari anche senza burro, ma chissà se riuscirò a trovarla <.< Anyway, cosa mi raccontate di bello? Le mie casse del pc non funzionano e io non posso vedere video su youtube ù.ù devo rompere a mio fratello per sistemarle, già lo so xD Va bè, la smetto e vi lascio al post!


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.









Titolo Il primo bacio a Parigi
Autore Perkins Stephanie
Prezzo     € 14,90
Dati 2015, 428 p., rilegato
Traduttore Maestrini A.
Editore De Agostini  (collana Le gemme)
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...




Titolo Il settimo figlio
Autore Delaney Joseph
Prezzo     € 17,00
Dati 2015, 196 p., rilegato
Traduttore Conti G.
Editore Mondadori  (collana I Grandi)
Tom è il settimo figlio di un settimo figlio e per questo possiede il dono della magia: la capacità di vedere i fantasmi e gli esseri soprannaturali. Una sera Gregory, il Mago più temuto della Contea, fa visita ai suoi genitori e lo prende con sé come apprendista. Tanti, prima di Tom, hanno fallito per disobbedienza, vigliaccheria o... perché sono morti. Madre Malkin, la strega che per secoli ha seminato il terrore nella Contea uccidendo bambini e ragazze e bevendo il loro sangue per mantenersi giovane, è stata catturata da Gregory e imprigionata in una caverna chiusa da tredici barre di acciaio. La strega ora medita la sua vendetta, e il giovane apprendista non sa quanto possa essere pericolosa... Età di lettura: da 11 anni.




Titolo Some Quiet Place
Autore Kelsey Sutton
Prezzo € 7,95 (Amazon)
Dati 8 luglio 2013; 331 pp.; Copertina flessibile
Editore Flux
"Non posso provare tristezza, rabbia, o paura. Non riesco a sentire niente. Sono cresciuta col talento della finzione."
Elizabeth Caldwell non prova emozioni... li vede in forma umana. Desiderio si aggira intorno il timido, adorabile ragazzo a scuola. Coraggio si materializza accanto al suo amico morente. Furia e Risentimento visitano la sua casa abusiva. Hanno tutti rinunciato ad Elizabeth perchè lei non sente il loro tocca. Tutti, tranne la bellissima Paura, che ogni tanto la tormenta e altre volte gioca con il suo compassionevole salvatore. Lui è ossessionato dal trovare la risposta ad una domanda: cosa è successo ad Elizabeth per farla diventare in questo modo? Entrambi sentono che la chiave della condizione di Elizabeth è in qualche modo connessa ai disegni nei suoi sogni, che mostrano visioni di morte e di dolore che suscitano molte più domande che risposte. Ma quando una minaccia oscura comincia a seguirla, Elizabeth deve scoprire la verità su se stessa. Quando ciò importa di più, lei potrebbe non essere in grado di fare affidamento sulla Paura, che potrebbe salvarla.
(Traduzione fatta da me)



Queste sono le tre proposte della settimana! Ho deciso di mettere anche i miei titoli in Inglese perchè mi sono accostata un po' di più a questi libri in lingua e, quindi, bè mi sembrava giusto aggiungerli! Se e magari verranno tradotti in italiano, probabilmente li leggerò perchè è molto più semplice per me, altrimenti dovrò accontentarmi dell'inglese! Comunque voi conoscevate questi libri? Soprattutto il primo, credo sia proprio famoso, quindi è un po' inutile che io ve lo chieda, ma magari c'è qualcuno che ancora non ne era a conoscenza, chi lo sa! :D Anyway, lasciatemi un commentino, se vi va^^ Noi ci sentiamo più tardi! Buona serata!
Ika.

mercoledì 30 marzo 2016

Novità in libreria e non #109

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io ho appena finito di pranzare (alle 13, non quando vedete il post xD). Anyway oggi non ho idea di cosa fare... devo sbrigarmi un po' con l'album delle foto che sto facendo a mia cugina perchè se non lo faccio, finirò per non fare in tempo per quando la vedrò! In realtà il suo compleanno sarebbe oggi, ma non so ancora quando la vedrò! Probabilmente tra un paio di settimane! Insomma, ora vi saluto, lasciandovi al post! ^^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








DE AGOSTINI



Titolo Resta con me fino all'ultima canzone
Autore Leila Sales
Prezzo    € 14,90   per la versione cartacea
               € 6,99     per la versione eBook
Dati 22 marzo 2016; 320 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN  9788851136604
Dopo sedici anni trascorsi a sopportare le offese, gli scherzi e l'indifferenza da parte dei suoi compagni di scuola, Elise decide che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.
Per tutta l’estate ha osservato con attenzione le ragazze più popolari del liceo, con l'obiettivo di diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. 
Ma le cose non vanno affatto come aveva sperato. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.



Titolo Lost worlds. Mondi perduti
Autore Andrew Lane
Prezzo   € 9,90   per la versione cartacea
              € 5,99    per la versione eBook
Dati 22 marzo 2016; 384 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851136628
Calum Challenger, sedici anni, ha perso l’uso delle gambe nell’incidente che ha ucciso i suoi genitori. Appassionato di scienze e informatica, trascorre le giornate nel suo appartamento londinese setacciando Internet alla ricerca di notizie sui criptidi, creature leggendarie o considerate estinte. È convinto che il loro dna possa racchiudere la chiave per sconfiggere alcune rarissime malattie e, forse, ridargli la possibilità di camminare. Quando sulle montagne del Caucaso viene avvistata una creatura simile a uno yeti, chiamata Almasty, Calum si attiva immediatamente. Grazie a una squadra di amici che si offrono di partire al posto suo – e che lui può seguire a distanza tramite un super-computer – si mette sulle tracce della creatura misteriosa, deciso a raccogliere un campione del suo dna per studiarlo e proteggerlo. Ma non ha fatto i conti con la Nemor Incorporated, una potente multinazionale che opera nell’ombra e vuole impossessarsi dei segreti dell’Almasty per scopi molto meno nobili. Inizia così una rocambolesca missione in un territorio pieno di insidie, dove niente e nessuno è come sembra…





MONDADORI

Titolo Volevamo essere Jo 
Autore Emilia Marasco
Prezzo   Euro 19,00
Dati 29 marzo 2016; 288 pp.
Genova, Natale 1976. Mentre la neve, come un dono inaspettato, si posa leggera sul mare, quattro amiche – Giovanna, Lara, Silvia e Carla – ricevono dalle mamme il regalo più bello: il romanzo Piccole donne. Subito il loro gioco preferito diventa mettere in scena la storia intramontabile delle sorelle March. Nell’intimo ognuna di loro si riconosce un’affinità con una tra le sorelle, ma tutte, davanti al magico baule dei travestimenti, vogliono trasformarsi in Jo: Jo la generosa, Jo la ribelle, Jo che sfida le regole per rincorrere i suoi sogni. Perché anche le quattro amiche, in quegli anni incandescenti in cui il mondo sta cambiando volto, vogliono tutto: l’amore, una famiglia, e un lavoro in cui esprimere le proprie passioni.
Anni più tardi, Giovanna e Lara, le più legate nel gruppo anche se poi separate dalla vita, si ritrovano a un convegno dedicato alle grandi protagoniste della letteratura. Entrambe hanno custodito nel cuore Jo March e il ricordo degli anni luminosi e appassionati dell’infanzia. È l’occasione per riunirsi tutte e quattro: le Piccole donne di un tempo decidono di trascorrere un weekend in campagna, nella casa-famiglia creata da Carla, e davanti al caminetto acceso si raccontano, ritrovano l’antica confidenza, discutono e giocano a rievocare quel passato in cui tutto sembrava possibile…
Fino a quando la fuga di un ragazzino dalla casa-famiglia le costringerà a fare davvero i conti con se stesse, a chiedersi cosa ne è stato dei loro sogni. E mentre una terribile alluvione colpisce la città, le bambine diventate donne, ancora una volta incantate dalla magia sprigionata dal loro libro prediletto, trovano il coraggio di ricominciare.



NEWTON E COMPTON

Titolo La ragazza dell'ultimo banco
Autore Andrea Portes
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 12,00
Dati 31 marzo 2016; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8957-7 
undefined
Anika Dragomir è tra le ragazze più popolari alla Pound High School. Lei stessa, però, sa di essere un mostro: un mix di pensieri cupi e trame diaboliche. E poi, se c’è da prendere sul serio quello che si dice in giro, potrebbe addirittura essere un vampiro. Dopotutto, suo padre viene dalla Romania. Un luminoso giorno di settembre rivede Logan McDonough: solo qualche mese prima un grasso nerd, adesso è il ragazzo più sensuale, smaliziato e misterioso che abbia mai visto. Anika ne rimane affascinata e comincia a fantasticare su di lui. Ma Logan McDonough è un tipo poco raccomandabile e niente affatto popolare. Alla Pound High School le renderebbero la vita un inferno se li vedessero insieme. Così Anika deve scegliere se ignorare i suoi sentimenti, oppure seguire il cuore, con il rischio di essere emarginata. Proprio mentre è alle prese con questa decisione però, una tragedia inimmaginabile stravolge la sua esistenza, cambiandola per sempre. E a quel punto si troverà costretta a scegliere tra la propria natura e un desiderio mai conosciuto prima…



Titolo That Boy
Autore Jillian Dodd
undefinedPrezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 9,90
Dati 31 marzo 2016; 352 pp.
ISBN 978-88-541-8907-2 
Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda.
L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.



Titolo Ritorno a Parigi
Autore Michelle Gable
Prezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 12,00
Dati marzo 2016; 416 pp.
ISBN 978-88-541-8903-4 
undefined
Dopo aver perso il fidanzato in guerra, la diciannovenne Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che, lasciandosi alle spalle l’America e i ricordi, il tempo possa almeno in parte lenire le sue ferite. E il destino ha in serbo per lei più di una sorpresa: l’incontro e la travolgente passione per un uomo affascinante la conducono nella magica atmosfera della Ville Lumière, sconvolgendo tutte le sue idee sull’amore. Trent’anni dopo, la figlia di Laurel, Annie, sta per sposarsi, ma non ha mai saputo chi sia suo padre né cosa gli sia accaduto. Sua madre è sempre stata vaga su questo punto ma – con le nozze alle porte – Annie ha davvero bisogno di sapere la verità. E la chiave per scoprire i segreti del passato è un misterioso libro su una donna dalla pessima fama, la duchessa di Marlborough. Seguendo la sua storia, Annie partirà da uno sperduto villaggio della campagna inglese per approdare proprio a Parigi, dove alla fine troverà le risposte alle sue domande.



Titolo Le leggi del nostro amore
Autore Valentina Canale Parola
undefinedPrezzo   € 2,99
Dati marzo 2016; 288 pp.; eBook
ISBN: 978-88-541-8941-6 
Ashley Carter è una ragazza italiana di origini americane. Seria e determinata fin da piccola, per tanti anni ha coltivato il sogno di diventare avvocato proprio negli USA, e ha fatto di tutto per realizzarlo. Dopo la laurea si è trasferita sulla West Coast per iniziare a lavorare nel prestigioso studio legale di Anthony Burke, vecchio amico di famiglia. Ospite a casa di Burke, Ashley cattura subito l’attenzione di Eric, il figlio di Anthony. È lui a consigliarle di guardarsi bene da uno degli avvocati dello studio, Robert Parker. Ashley però subisce il fascino di un uomo così misterioso e non riesce a stargli alla larga. Tra i due è odio a prima vista: Robert non sopporta la nuova arrivata e fa di tutto per ostacolarla. Finché un giorno lui e Ashley saranno costretti a collaborare allo stesso caso…




Titolo Girls on Tour
Autore Nicola Doherty
Prezzo   € 2,99
undefined
Dati marzo 2016; 352 pp.; eBook  
ISBN 978-88-541-9242-3 State aspettando l'occasione per prendervi una meritata vacanza? Morite dalla voglia di una pausa? Potete tirare un sospiro di sollievo perché siete invitate a unirvi alle Girls on Tour, il rimedio definitivo per bandire la tristezza. Queste allegre storie in giro per il mondo rilasciano puro divertimento in perfetti episodi monodose. Poppy vi porterà con sé a Parigi, in un viaggio di lavoro che ha in serbo più di una sorpresa. Lily a Los Angeles, dove il ruolo dei suoi sogni è messo a rischio da un americano da sogno. Se preferite il fresco, potete lanciarvi sulle piste da sci con Maggie, dove una romantica fuga sulla neve finisce a gambe all'aria. Oppure potete fare un giro in Vespa con Rachel a Roma, dove una vacanza tra amiche viene sabotata da una tempesta che arriva dal passato. E infine volate con le ragazze a Manhattan, conquistando la città e scoprendo un ghiotto segreto nella Grande Mela.




NORD

Titolo Il destino del Numero Dieci 
Autore Pittacus Lore
Prezzo   Euro 16,90
Dati 24 marzo 2016; 320 pp.
Oggi è il giorno per cui ci siamo addestrati. Il giorno che tutti noi abbiamo sempre temuto. Per anni abbiamo combattuto nell’ombra, convinti di poter sconfiggere il nemico prima che il mondo scoprisse il nostro segreto. Ci siamo sbagliati. Loro ormai si credono invincibili e sono usciti allo scoperto: hanno attaccato la città di New York e non si fermeranno finché non avranno annientato il genere umano. Vorrei restare con John per aiutarlo a difendere tutte quelle persone innocenti, ma ho un’altra missione da compiere. Devo andare in Messico alla ricerca del Santuario, il luogo in cui gli Anziani hanno nascosto un potere antichissimo, un potere così straordinario e pericoloso che potrebbe salvare la Terra… oppure distruggerla. Tuttavia devo correre il rischio.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia. 
Il Numero Due in Inghilterra. 
Il Numero Tre in Kenya. 
Il Numero Otto in Florida. 
Io sono il Numero Sei, anche se da oggi i numeri non contano più. 
Oggi è l’inizio della fine.


AMAZON PUBLISHING

Titolo È una specie di magia 
Autore Daniela Grandi
Prezzo   Euro 9,99
Dati 29 marzo 2016; 242 pp.

Cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magic dei vostri anni ’80?
Lucia e Sandra, amiche ancora oggi come ai tempi del liceo, hanno l’occasione di sperimentare questa “specie di magia”.
Dentro sono ancora le stesse donne di prima (o di dopo?), ma fuori si ritrovano con i loro corpi di diciottenni, le pettinature assurde, i vestiti improbabili, e più fuori c’è la loro vita del 1984: i genitori ancora giovani, le mattinate a scuola, con i grandi amori in agguato tra i banchi, gli amici dimenticati, le battute esilaranti, la voglia di prendersi in giro, la leggerezza.
Ma tornare indietro nel tempo potrebbe anche essere un modo per costruire un nuovo futuro: riusciranno a salvare Freddie Mercury? Ad aiutare vecchi amici a fare le scelte giuste anche contro i tabù del tempo? A far vedere a tutti quei semi che poi germoglieranno in problemi globali? O, più semplicemente, tornare ad avere diciott’anni potrà riportare un po’ di quella magia nella loro vita di oggi?





         
Ecco fatto! Queste sono tutte le uscite più interessanti che ho scovato all'interno dell'internet sfera ù.ù Non so bene cosa sto dicendo, ma ok xD Ho raggruppato tutte quelle che più mi avevano colpita in un unico post in modo che venerdì possa fare un post diverso da questo! Perchè, in realtà, di uscite ce ne sarebbero state tante altre! Spero vada bene lo stesso! Voi cosa mi dite di queste novità? Ne ho dimenticata qualcuna che non dovevo assolutamente tralasciare? Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo e di interessante! O se, invece, li avevate già tutti a mente e questo post si è rivelato inutile ù.ù Ora vi saluto e vi invito a tornare domani!
Ika.