Wish Books #165

Buon pomeriggio e buon giovedì! Buona festa dell'immacolata!
Fatto l'albero? In casa mia sì! Abbiamo già fatto albero, presepe e decorazioni varie! Anche se non sento molto ancora lo spirito natalizio, ho deciso di farlo per i miei e la mia famiglia in generale. Mi sono resa conto di essere diventata un po' fredda! Oggi, quindi, non ho letto nè visto qualche serie tv! Sì, la mattina solitamente leggo un bel po' e, mentre faccio colazione, mi guardo una bella serie tv! Sono l'unica? Adoro questi momenti per me, ne sento il bisogno! Voi cosa fate quando avete la mattina libera? Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Con te ho imparato a volare
Autore Francesco Gungui
Prezzo € 16.00
Dati 2015; 286 p. , Rilegato
Editore Fabbri
EAN 9788891515520

Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l'illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d'autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro. Da quel giorno maledetto Michele diventa un'altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c'è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare. Che sotto al dolore c'è una vita, tutta da inventare. "Con te ho imparato a volare" è una storia di amicizia, amore e riscatto. Un romanzo che scava nella realtà, senza rinunciare ai sogni.



Titolo Un tramonto a Parigi
Autore Jenny Colgan
Prezzo 10,90 €
Dati 2015; 412 p. , Brossura
Editore Piemme
EAN 9788868367770

Nell'ora in cui il sole sorge su Pont Neuf - il ponte dei lucchetti - e le stradine di Parigi cominciano pian piano a risvegliarsi, Anna Trent è già al lavoro: immersa nel profumo di zucchero e cacao, inventa e prepara le sue creazioni di cioccolato finissimo. Deliziose prelibatezze che abbelliranno la vetrina dell'antica bottega dove ha cominciato da poco a lavorare, per poi finire sulle tavole imbandite delle più belle case di Parigi. Ma questa passione, per Anna, è cominciata molto prima - a casa sua, nel Nord dell'Inghilterra, e nella fabbrica di cioccolato industriale dove un brutto incidente ha imposto una fermata obbligatoria alla sua vita, facendole perdere il lavoro e l'allegria. Ma quando tutto sembra perduto, c'è sempre Parigi. E così, grazie all'aiuto della cara, vecchia professoressa di francese - l'unica materia in cui Anna aveva qualche voto decente - addio pioggerella fine e insistente dei sobborghi inglesi, addio cioccolato industriale... Nella bottega del maestro cioccolataio Thierry la vita ha un altro sapore, e i sogni anche. Riuscirà Anna a realizzarli tutti, compreso quello di trovare il grande amore? La sola cosa che sa per certo, mentre al tramonto passeggia per le viuzze della città, è che quando Parigi chiama, l'amore risponde.



Titolo The Gathering Dark
Autore Leigh Bardugo
Dati 17 maggio 2012; 320 pp.; Copertina flessibile
Editore Orion Children's Books
ISBN 978-1780621104
Lo Shadow Fold, una fascia di oscurità impenetrabile, brulicante di mostri che banchettano con carne umana, che stanno lentamente distruggendo la nazione, una volta grande, di Ravka.
Alina, una pallida, sola orfana, scopre un potere unico che la proietta nel mondo lussuoso della magica elite del regno, Grisha. Potrebbe essere lei la chiave per svelare ciò che piega l'ombra e liberare Ravka?
Il Darkling, una creatura affascinante e con un potere terrificante, è leader dei Grisha. Se Alina deve adempiere al suo destino, lei deve scoprire come sbloccare il suo dono e affrontare la sua attrazione verso il Darkling.
E che dire di Mal, il migliore amico di infanzia di Alina? Anche se Alina sta contemplando il suo futuro brillante, perchè non riesce a dimenticarlo?



Anche per oggi è tutto! Mi scuso per la traduzione dell'ultimo libro.. Non sono riuscita a fare di meglio e non so quanto si sia riuscite a capire dalla trama, in effetti >.< Però accettatela per quello che è, ci ho messo tanto tanto impegno ù.ù Comunque cosa ne dite di questi libri? Vi interessano? Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Valgono la pena di essere letti o è meglio lasciar perdere e dedicarsi ad altro? Io sono sempre curiosa di leggere i libri, per cui non so se cambierò idea, ma un consiglio è sempre ben accetto! Perciò, se vi va, lasciatemi un commento! Altrimenti, se tutto va bene, ci sentiamo più tardi!
Ika.

Commenti

Post più popolari