Top Ten Tuesday #141 Dieci cose random di cui sono grata!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Oggi, nel momento in cui vedete il post, probabilmente starò guardando un film con le mie amiche ^^ Ogni tanto ci piace organizzarci per vedere qualcosa insieme o per passare un po' di tempo in compagnia :3 Non so che film staremo vedendo, ma sicuramente qualcosa di nuovo perchè soprattutto una mia amica non ama vedere cose vecchie -.- Voi come passerete questa bella giornata? Spero bene e spero che anche per me vada bene! :D Vi lascio al post, sperando vi piaccia... ci ho messo tanto impegno! <3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Thanksgiving freebie -- Ten RANDOM things I'm thankful for (Dieci cose random di cui sono grata!)



Scriverò le prime dieci cose che mi vengono in mente, non per importanza, non per altro, unicamente per come mi vengono in mente e, ovviamente, ci sono altre cose, forse più "banali", forse no di cui sono grata!


Sono grata...


Di aver avuto una nonna paterna del genere.
Il legame che avevo e che sento di avere tutt'ora con mia nonna è una cosa inspiegabile. Probabilmente molti di voi si sentiranno così, ma è stata una sorta di mamma per me, una persona importantissima che sarà per sempre nel mio cuore. Da quando è venuta a mancare, non ho sentito questo legame spezzarsi, anzi, ogni giorno le voglio più bene e ogni giorno le parlo.



Di avere determinati amici e parenti.
Sebbene non tutti i miei parenti siano dei "santi", anzi, alcuni li avrei proprio lasciati perdere da tantissimo tempo, sono grata di avere quelli che mi comprendono, che non mi giudicano, che sono certa siano sinceri, che so che ci sarebbero nel momento del bisogno.



Del cibo, di internet e di tutte le comodità di cui dispongo.
Non ho una situazione economica affatto semplice in casa eppure non mi manca niente, niente di cui non abbia veramente bisogno. E' normale che delle volte rimango un po' interdetta quando i miei amici o parenti mi dicono: ho preso quello, ho comprato quell'altro, ma sono grata di tutto ciò che ho, perchè potrebbe essere di più, ma è tanto.



A tutti i libri e i film che più ho amato.
Sarà una cretinata magari, ma senza certi libri, la mia vita sarebbe stata diversa, più vuota. Alcuni libri e film mi hanno fatta emozionare, vivere avventure anche nella realtà, conoscere persone speciali...




Di vivere a Roma.
Amo la mia città, il caos, la bellezza dei monumenti, il disordine delle persone, il dialetto che parliamo. Amo il Colosseo, vederla, anche se molto molto raramente, innevata.




Del cibo che amo.
Noccioline, pizza, zucchine, lasagna, piselli, Nutella, fragole, pesche, cocomeri, i pomodori, il pane, la pasta, i taralli dolci e salati, le patatine, le mele, il gelato alla nocciola, gli Oreo, la marmellata, i biscotti Digestive, la mozzarella, i gamberetti, il riso alla crema di scampi,.... potrei continuare per ore!





Della mia gatta.
Sarà una cosa stupida, ma sento un legame fortissimo con lei. Quando piango o mi arrabbio è sempre pronta a strusciarsi alle mie gambe, a consolarmi con le sue fusa e le sue richieste di coccole.




Alle mie passioni.
Senza di esse, sia passate che presenti, la mia vita sarebbe stata diversa. Sono le passioni che riescono a farmi vivere più serenamente, a farmi sentire meglio, più utile.

A tutte le persone che credono in me.
Sono una persona totalmente insicura, timida e con poca sicurezza in tutto ciò che mi riguarda. Per cui, avere delle persone che, ogni tanto, mi fanno sentire intelligente, capace, sveglia, è sicuramente un fattore positivo per non farmi sprofondare!


A voi.

Sì, sono grata a tutti voi che mi commentate, che mi seguite, che leggete i miei post, sempre o ogni tanto. A voi che lasciate un commento facendomi sorridere, a voi che mi aiutate in ciò che non sono capace, a tutti voi che siete passati, almeno una volta, nel mio angolino.





Ecco qui, anche per oggi il post finisce qui! Un post diverso dal solito, forse anche più impegnativo, ma che ho adorato fare. Ogni tanto è bello fermarsi a pensare alle cose belle, alle cose di cui non ci rendiamo conto, ma che se non avessimo, avremmo una vita vuota. E' importante farlo per capire che in realtà abbiamo tanto, delle volte anche troppo, potremmo fare a meno di tantissime cose e ci lamentiamo lo stesso ogni giorno. Dovremmo riflettere su tutto questo più spesso e sarebbe utile iniziare a festeggiare il Ringraziamento anche qui perchè è una festività davvero bella e profonda! In realtà ne so davvero poco, ma conto di informarmi al riguardo prestissimo! E voi di cosa siete grati?
Se non vi va di condividere cose personali, vanno bene anche cose più futili, come ho fatto io! Altrimenti a domani!
Ika.

Commenti

  1. In occasione dell'appena passato Ringraziamento americano è un tag bellissimo da proporre! Sono d'accordo con te sarebbe meraviglioso se avessimo anche noi una festività del genere! Le cose che hai elencato sono semplici ma decisamente essenziali, quindi non è da tutti comprendere che è giusto esserne grati! A presto e buon film! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia! Sì, sarebbe una bella festività da aggiungere! Alla fine niente film, ma va bene così! :3

      Elimina
  2. Bellissime le deici cose a Random di cui sei grata. Io ne voglio condividere alcune, meno di 10, se non è un problema.

    1. Di aver una nuova gattina, dopo che Melly, la più anziana purtoppo è volata sul ponte dell'arcobaleno quest'anno. Adesso è arrivata Ombra di quasi un mese, e siamo felicissimi a casa. Anche se è da farle molte cure per gli occhi. E un piccolo terremoto xD

    2. Di avere degli amici sinceri che anche se sono lontani da me fisicamente mi sono sempre vicino. E mi mancano moltissimo, ma è sempre meglio che avere delle persone false vicine.

    3. di aver finalmente finito un mio racconto, non ci credevo più. Ero convinta che mai sarei riuscita a finirne uno, ed invece ci sono riuscita, e lo pubblicherò online. E' una sfida, io purtroppo faccio errori grammaticali, NON per stupidità oppure perché non mi interessa, ma per cose legate alla prima elementare che non sto a dire per non annoiare. (Non gravi) E credo di avere diritto di pubblicare anche io! non mi aspetto che sarà un bestseller, e di vederci un film. Però sarei felice se anche ad una sola persona sconosciuta in 70 anni, sarà piaciuto. Scrivo per me stessa e poi per gli altri. Sarò felice ugualmente, anche se sarà noioso, brutto, scarno, non venderà e non lo leggeranno mai. L'importante è che un sogno sarà realizzato. Scusami il mega messaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nelly! Ma certo che va bene, anzi grazie! <3 Bella la nuova gattina *w* Ma certo che hai diritto! Potresti farti aiutare da qualcuno che è esperto in questo e la cosa si risolverebbe! Sarei curiosissima di leggerlo... In bocca al lupo! Grazie per aver condiviso queste cose con me!

      Elimina
    2. Mi fa piacere allora :D siii, sono felice che sia arrivata! mi hanno detto la stessa cosa. Solo che purtroppo le persone che rileggono e sistemano tutto, giusatemente si fanno pagare. Però ho visto le cifre, e per me sono troppo alte. Non voglio arrendermi però. Viva il lupo, e appena riuscirò a metterlo online, lo dirò sul mio blog.

      Elimina
  3. Ika, ma io ti adoro! E' troppo dolce e sincero questo post *-* Capisco quale sia il tuo legame con la tua nonna... è una cosa meravigliosa! E 'le passioni che fanno vivere più serenamente'? E' proprio vero che hanno questo potere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Grazie per questo bel commento *w* Sono contenta di esser riuscita a farvi capire ciò che intendevo ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari