venerdì 7 ottobre 2016

Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika! #5 Specialità Americane parte 1

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Spero le cose vi vadano bene, ma sarà sicuramente così dai! :D D'altronde oggi è venerdì, quindi credo che tutti abbiano un po' più di felicità visto il week end in arrivo! :D Inoltre, oggi è anche la giornata del sorriso, quindi sorridete, fatelo sempre perchè è importante e, anche se le cose vanno male, è in grado di rendere il nostro umore migliore! Il sorriso poi, è contagioso, per cui farete stare meglio anche gli altri! :D Sì, mi sento positiva oggi xD Ora però la finisco e vi lascio al post :3


Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Verrà pubblicata saltuariamente e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 






SPECIALITA' AMERICANE PARTE 1!



NOCCIOLINE GUSTO HAMBURGER
Come vedete dalla foto e come avrete potuto capire, purtroppo non è una cosa sanissima, anzi, non lo è per niente. Mangiandone metà pacco (e vi assicuro che può accadere facilmente, se siete golosi come me) si assumono più di 500 calorie.
Perchè le cose più buone sono sempre quelle che fanno più male? Ok, vi ho svelato troppo >.<
Partiamo come sempre dall'odore! 
Ho aperto la busta tanto felice perchè amo le noccioline xD Ed ero davvero curiosa di scoprire se il sapore si sarebbe avvicinato a quello degli hamburger, oppure se fosse stato solo una fregatura.
Quindi aprendole ho subito messo il mio naso nella bustina e un odore già conosciuto mi ha inondato.. non so ancora bene cosa sia, probabilmente quello delle patatine alla paprika. Infatti mi sono detta: ecco, sapranno solo di paprika e l'hamburger me lo sogno -.-'
Così l'ho assaggiate e mi sono dovuta ricredere! Sembra veramente un panino... infatti ho percepito proprio il sapore totale che si ha mangiando l'hamburger. Si percepisce la carne, i cetrioli... è stata una sorpresa, veramente!
Se amate i gusti forti, e il salato (veramente salato), sicuramente questo è lo snack che fa per voi! Avrei potuto mangiarli tutti, e aprire ulteriori pacchi! Quando mi piacciono le cose è così, sono un casino ù.ù
Assolutamente consigliati!

Voto:




WHOOPIE PIE
Sono andata alla Bakery House, un negozio di dolcetti e non solo, qui a Roma, ed ero curiosissima di provare qualsiasi cosa! Ne ho sentito parlare grazie a Youtube e sempre benissimo. Un pomeriggio, non avendo cosa fare, ci siamo detti: perchè non andiamo lì?
Tralasciamo la meraviglia ecc, passiamo all'assaggio! :D Come potete vedere questa delizia, si presenta come un tortino con una crema all'interno. Sinceramente non sapevo se potesse piacermi o meno, ma ero lì per assaggiare cose nuove, cose particolari, no? :P
L'aspetto era invitante.. per cui l'ho preso! Avevamo deciso di mangiare ad un parco vicino, perchè il negozio era pieno.
Ma avevo così tanta fame e così tanta curiosità che mentre camminavamo per raggiungere il parco ho assaggiato la cremina all'interno. Al primo assaggio non mi è piaciuta granchè. Aveva un che di formaggioso, sapore di latte... che io non amo. Infatti ero rimasta un po' delusa.. non mi sembrava giusto che per una volta che andavo,
avrei assaggiato qualcosa che proprio non mi piaceva >.< Arrivati al parco, ho dato un morso e la mia visione è totalmente cambiata.
La cremina racchiusa nei due "biscotti" ci stava benissimo. E tutto era così soffice, così morbido, così gustoso. La parte marrone sapeva ovviamente di cioccolato... era friabile e mamma mia, ne sono rimasta innamorata! XD
Questa tortina è talmente grande, però, che ho dovuto dividerla in due e mangiarla un po' come quando mangi i Ringo xD E' stata buonissima lo stesso!
Forse un po' troppo sbriciolosa, ma soffice e gustosa al punto giusto! Sicuramente la consiglio quando avete tanta fame, perchè è abbastanza sostanziosa! Soddisfattissima :D

Voto:




TORTA BROWNIE
L'ho acquistata per il compleanno di mio padre e mi ispirava tanto, anche se non sapevo bene cosa aspettarmi... non ho mai assaggiato i brownie e non sapevo bene con cosa fossero fatti, se non il cioccolato.
La curiosità era quindi, ovviamente, tantissima!
L'aspetto era abbastanza buono, si presenta abbastanza bene... lucida, invitante e molto molto cioccolatosa!
Stessa cosa per l'odore! Ciocolato allo stato puro!
Ora passiamo all'assaggio, no? :P Mammamia che curiosità e golosità! :P
Per una che, come me, sta a dieta, una cosa del genere era sicuramente una cosa davvero buonissima! (la dieta ogni tanto va lasciata da parte, no? :P)
Insomma, l'acquolina in bocca era così tanta! L'ho assaggiata, finalmente... e che bontà! Questa torta è composta da due parti: quella superiore, formata dalla glassa e quella inferiore, il vero e proprio brownie.
La parte della glassa è quella più dolce, ovviamente, e credo si tratti di cioccolato al latte. E' molto cremosa e dolcissima. La parte inferiore è, anch'essa, composta da cioccolata, è però meno dolce. La trovo anche un po' 
sbriciolosa, fragrante. Mangiata da sola, sicuramente ha molto meno sapore. Nell'insieme, mangiando quindi la glassa e il brownie, devo ammettere che la torta è davvero buonissima, dolce e sicuramente molto calorica.
Si scioglie in bocca e, se non amate il cioccolato, allora proprio non fa per voi!
Inoltre, anche se in casa non fa così caldo, dopo una mezz'ora, inizia a sciogliersi la parte superiore, quindi è consigliabile mangiarla subito o riporla in frigorifero.
Inutile dire che l'abbiamo spazzolata tutta in una serata, no? <.< 
Quindi, per concludere, consiglio questa torta agli amanti del cioccolato, dei dolci... se il cioccolato vi annoia o vi sembra troppo stucchevole, allora non avvicinatevi!
Io la promuovo a pieni voti :P
Voto:



Per oggi è tutto! Spero che questo post vi sia sembrato carino e utile in parte xD Le noccioline e la torta l'ho acquistate da Lidl, infatti, non so se sapete, una volta ogni tot vendono prodotti tipici di determinati posti, e c'è anche la settimana americana che è una delle mie preferite perchè adoro mangiare cibi del genere! Ci sono talmente tante cose che ogni volta cerco di variare proprio per provare tutto ciò che è possibile! E' la prima parte perchè ho assaggiato anche altre cose! Anche voi siete amanti dei cibi di altri posti? A me piace perchè adoro scoprire culture e luoghi diversi! Fatemi sapere cosa ne avete pensato di questo post, se vi va :3 Adesso vi saluto! Ci sentiamo domani! ^^ Buona giornata!
Ika.

6 commenti:

  1. Mmmm La whoopie pie la conosco di nome e sono curiosissima di assaggiarla!

    RispondiElimina
  2. Ohhhhh la torta brownie ❤️_❤️ Ti prego mandamene una fetta e facciamo colazione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che io l'abbia mangiata oltre un anno fa xD sì, ho un po' di cose in arretrato xD

      Elimina
  3. I WHOOPIE PIE non li ho mai assaggiati, ma ho sempre voluto farli **
    Comunque la crema nel mezzo dovrebbe essere quella ai marshmallow :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falli perchè sono buonissimi *w* eh in teoria sì, ma a me sembrava formaggiosa xD Dovrei riassaggiarli forse ù.ù

      Elimina

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥