Wish Books #152

Buon pomeriggio a tutti! Come va? Io non benissimo, ma è una cosa totalmente normale, per cui non posso lamentarmi! ù.ù
Cosa mi raccontate di bello? Stamattina, anche se di solito guardo serie tv, ho deciso di guardare un film perchè ho il cinema fino ai primi di ottobre e quindi ne devo approfittare! Mi mancherà troppo non poter avere una scelta di film così ampia, ma ok, anche di questo non posso mica lamentarmi! Cosa farò oggi? Sicuramente guarderò serie e leggerò! Quello che faccio sempre >.< Ora vi lascio al post, sperando vi faccia piacere ^^



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Raccontami di un giorno perfetto
Autore Niven Jennifer
Prezzo     € 14,90
Dati 2015, 400 p., rilegato
Traduttore Mambrini S.
Editore De Agostini  (collana Le gemme)
È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…



Titolo Un semplice gesto di tenerezza
Autore Tadjer Akli
Prezzo     € 14,90
Dati 2015, 244 p., rilegato
Traduttore Arena S.
Editore Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)


Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Queste sono le mattine in cui Adele Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c'è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po' perché è timida e imbranata e un po' perché il suo è un lavoro piuttosto imbarazzante: lavora nell'agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Leo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Leo è un ex artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie, dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Leo, Adele si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato.




Titolo  You Wish
Autore Mandy Hubbard
Dati 5 agosto 2010; 304 pp.; Paperback
Editore Razorbill
Lingua Inglese
I sedici anni di Kayla McHenry fanno schifo! Suo padre se n'è andato, i suoi voti sono pessimi, la sua migliore amica sta uscendo col ragazzo di cui Kayla è segretamente innamorata da anni. Spegnendo le candeline, Kayla pensa: vorrei che i desideri dei miei compleanni diventassero realtà. Perchè non si sono mai realizzati. Kayla si sveglia il giorno dopo con un My Little Pony rosa a grandezza naturale fuori dalla sua finestra. Poi arriva un rifornimento di un anno di gomme colorate. Un ragazzo di nome Ken che somiglia tantissimo alla bambola con lo stesso nome la stalkera. Appena appaiono i fantasmi dei desideri passati di Kayla, la portano in una corsa sfrenata, ma deve fermarsi. Perchè? Quando era quindicenne ha desiderato un bacio da parte Ben Mackenzie, il ragazzo della sua migliore amica. 



Queste sono le tre proposte della settimana! Sono abbastanza soddisfatta e, a parte il primo, non ricordavo i libri xD Il secondo forse dalla trama e dalla copertina un po', ma l'ultimo proprio no! Anche la trama non è che mi faccia proprio impazzire, o meglio, mi sa di quei film adolescenziali che ogni tanto mi piace guardare per passare in leggerezza una serata ogni tanto! Quindi, se mai dovessi leggerlo, lo farò quando avrò bisogno di staccare un po' la spina e rilassarmi al massimo! Voi conoscevate questi libri? Cosa ne pensate? Li avete letti? Se si (ma anche se no), fatemi sapere i vostri pensieri perchè sono curiosa di conoscere le vostre opinioni, come al solito! :D Adesso vi saluto e ci sentiamo più tardi con un nuovo post! :3
Ika.

Commenti

Post più popolari