Tanti auguri Dreaming Wonderland +3 + #40 TAG: Pokemon Go Book Tag!

Buon giorno a tutti! In realtà vi ho già augurato buon giorno, dato che è il secondo post della giornata! Ma perchè sono tornata?
Perchè oggi il mio blog compie 3 anni! 


Ma ci credete? Io no, sinceramente. Sembra passato davvero poco tempo da quel 17
settembre 2013, in cui ho deciso che questo mi avrebbe resa felice, che era la data giusta! E non poteva esserci scelta migliore! Sono contentissima di aver preso questa decisione, di aver aperto questo angolino. Si, perchè non è altro che un angolino, un posto in cui posso essere me stessa, in cui posso parlare dei miei interessi, delle mie passione senza aver paura di essere giudicata. Forse è dato dal fatto che il mio blog è rimasto piccolino, e quindi ci sono persone che sono iscritte solo perchè gli fa piacere seguirmi. E perchè non c'è così tanta gente, per cui non c'è nessuno che vuole criticarmi, anche se di critiche, da farmi, ce ne sarebbero a migliaia. Per questo motivo vi ringrazio davvero di cuore per essere ancora qui, dopo tre anni, per leggere ancora le mi cavolate, ciò che ho da dire e ciò che, forse, farei bene a tenere per me in quanto non poi tanto sensato xD Mi dispiace tanto di non esser riuscita ad organizzare di nuovo nulla, per ringraziarvi, qualcosa di materiale, perchè ogni tanto ci sta. Perchè ve lo meritate. Ma sappiate che vi ringrazio veramente, vorrei mandare un biglietto di ringraziamento ad ognuno di voi, a tutti coloro che mi leggono, che commentano, che hanno piacere nel leggere tutte le cretinate che ho da scrivere! 

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
E con cosa festeggio di solito? Con un bel tag!


Ringrazio il blog de Il mondo di Sopra per avermi taggata in questo carinissimo post (che trovate QUI)



Regole:
- Citare il blog da cui si è condiviso il Book Tag
- Tagga altri amici e inizia a giocare



Il mio amore per la lettura è nato tanti anni fa.. Ricordo ancora quando, mi fermavo in una piazzetta con mia madre a leggere il mio libro di scuola, mentre mi esercitavo nella lettura. Ricordo quando leggevo i miei amati libri delle fiabe, che mi permettevano di sognare, di dormire tranquilla. Poi, alle elementari, credo dalla terza in poi, avevamo una biblioteca a scuola dove ci facevano prendere un libro a settimana. E quanti ne ho letti! Soprattutto adoravo leggere i libri in cui si doveva fare qualcosa e, in base alla scelta, si doveva andare a leggere una determinata pagina. Ricordo le serate passate in camera mia con la luce accesa e a leggere questo genere di libri! Purtroppo non ricordo nessuno di questi libri, nessun titolo :(





Mi sembra giusto associare Pikachu a questa domanda... Ma quanto è tenero questo esserino? Ok, bando alle ciance ù.ù Un'icona classica? Assolutamente Jane Eyre. Il suo personaggio è molto simile a me in determinate cose, seppur totalmente diverso in altre. Però, fin da quando ho letto il libro, mi è rimasto dentro e penso che lo porterò sempre con me





In realtà non ci sono libri che non vorrei leggere solo perchè tutti l'hanno letto ormai. Di solito sono talmente curiosa che non mi interessa leggere qualcosa che tutti conoscono e che nessuno conosce. Non bado a queste cose, ecco. Sono un po' "asociale" anche in questo xD L'unico che mi viene in mente non è un libro, ma un genere, in quanto ormai, da quando c'è stata l'uscita di Cinquanta sfumature è sempre tra le nuove uscite, ovvero l'erotico.




Se non sbaglio, ce ne sono stati un po' che mi hanno ricordati vari libri e, tenendo conto della mia memoria che fa acqua da tutte le parti, ovviamente, non mi viene in mente! Sicuramente vari distopici mi hanno ricordato altre letture, ma nessun titolo al momento -.- L'unico titolo che mi lampeggia in testa è Chelsea & James di Giuseppe Cozzo che ricordo di aver trovato, per certi versi, molto simile a Romeo e Giulietta.




Ecco, quello che sto pensando di iniziare (ovvero Storia d'inverno) è sicuramente in questa categoria, però mi sono decisa, quindi escludiamolo. In realtà di serie e di libri ce ne sarebbero tantissime xD Ma solitamente non mi lascio scoraggiare troppo da ciò! Al momento mi viene in mente Il signore degli anelli, ma so, so perfettamente che prenderò coraggio e lo leggerò! U.U Devo farlo!





Leggo sempre di notte, perchè mi aiuta a conciliare il sonno, a rilassarmi e a dormire più serena, probabilmente. Però c'è stato qualche libro che continuavo a leggere anche quando gli occhi si chiudevano, anche quando dovevo proprio dormire! Ce ne sono stati vari, in realtà, ma credo di dover nominare Alice in Zombieland di Gena Showalter (che devo rileggere per poter continuare una volta per tutte la serie!)



Ma questa domanda è troppo difficile -.- Come posso scegliere una sola coppia? Bene, vi avviso, non lo farò! XD 
Edward e Bella (Twilight)
Sam e Grace (Shiver)
Edward e Jane (Jane Eyre)
Mr Darcy e Elizabeth (Orgoglio e pregiudizio)
Ok, ho per forza dimenticato qualcuna, ma facciamo finta che non sia così!






Dato che non amo leggere nessuno dei due generi... credo proprio che nominerò la serie di The Maze Runner che, secondo me, è infuocata al punto giusto e si fa leggere davvero con velocità!





Mi dispiace, ma devo nominarla, devo citare la serie che forse odierete per quante volte l'avete sentita nominare sul mio blog, ma sì, è lei: Twilight di Stephenie Meyer, che mi ha aperto nuovamente le porte alla lettura!






Dato che ho già nominato alcune serie... ora cosa posso nominare? ç_ç Sapete che è davvero difficile? Una serie che sorprende, quindi un qualcosa che ci piace (o no) a dispetto delle nostre aspettative. Che ha qualcosa di sorprendente... Ok, credo di dover nominare la serie di Evernight di Claudia Gray. Forse non così stupefacente, ma con alcuni risvolti che ti lasciano a bocca aperta!






Eh, troppe ce ne sono! XD Però, dato che è l'unica che ho in casa e che aspetta solo di essere letta (in effetti non so bene perchè io stia ancora aspettando) è quella di Shadowhunters di Cassandra Clare! Ho così tante aspettative e spero proprio non mi deluderà, perchè potrei rimanerci malissimo!



Ecco, su questo mi ritengo totalmente ignorante al riguardo. Non tendo mai a guardare edizioni da collezione perchè so perfettamente di non poterli acquistare ora e mai, probabilmente xD Però, ecco, se proprio devo nominarne qualcuna, lo scorso anno, a Venezia, ho trovato un negozio che vendeva delle edizioni meravigliose e antiche *provo a cercare la foto*




Come la precedente, anche in questo sono ignorante! Però va bene, vado un po' ad informarmi e poi vi dirò qualche libro (sempre che io riesca a trovarlo!) che mi piacerebbe leggere! Tra le varie uscite mi sembra molto carino Sesso, droghe e macarons di Roberta Deiana, che in effetti è finito nella mia WL non appena è uscito!



Ora non mi resta che taggare! (Ed è la parte più difficile per me >.<)
Il baule d'inchiostro
Never Say Book
Flowerstardust
Il mondo di Kiki
Palle di neve di CO
Sentieri di neve rossa
Divoratori di libri
Ombre Angeliche
Il regno dei libri
E tu, si proprio tu che stai leggendo il post e non hai ancora risposto al tag!



Perfetto! Io vi ringrazio di aver letto questo post e spero tanto che vi sia piaciuto! Oggi il mio blog, come ho già scritto, compie 3 anni... e vi ringrazio immensamente per essere qui! Se non siete stati taggati, ma vi piacerebbe rispondere a queste domande, fatelo assolutamente! Sarei davvero curiosa e contenta di leggere anche le vostre di risposte! ^^ Fatemi sapere cosa ne pensate di questo carinissimo tag, ma anche, e soprattutto, rispetto alle mie risposte! Spero di non essere stato troppo banale perchè so perfettamente che sapete benissimo che per certe cose avrei risposto in un determinato modo, ma che posso farci? ç_ç Aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne :3 ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Cara auguronii ❤️ Lo sai che a me il tuo blog piace cosi' com'e' dolce, vero e genuino! Auguroni infiniti ^_^ un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. tanti auguri per il tuo compliblog e per aver aperto e portato avanti il tuo piccolo spazio, che si vede che è curato con pazienza. Grazie per aver partecipato al tag, mi sono piaciute un sacco le tue risposte. E' vero l'erotico è ovunque, una volta si avevano gli harmony come libri erotici.. ora sono tutti molto simili a solo cinquanta sfumature. Mi sono piaciute un sacco le foto dei libri da collezione, non ricordi il nome del negozietto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille :3 Sì, è stupendo quel negozietto! Purtroppo no, non ho foto del nome :( e l'ultima volta che sono stata a Venezia, mi sono dimenticata (o meglio non ho avuto il tempo) di passarci! Però ricordo più o meno dov'è, quindi se dovessi tornarci, sicuramente mi informerei meglio!

      Elimina
  3. Ma allora facciamo il compliblog super vicine! Auguri al tuo angolino, come già sai passo sempre a trovarti :) ♥ e grazie per avermi citata nel Tag, risponderò appena possibile! Intanto concordo con te sul Signore degli Anelli, voglio davvero leggerlo, ma tutte quelle pagine mi fanno paura xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! :3 Dovremo organizzare qualcosa insieme nei prossimi anni, magari :3 Eh, ce la faremo a leggerlo!!

      Elimina
  4. Ciao Ika ♥ tantissimi auguri per questo traguardo! Hai assolutamente ragione: a volte è meglio pochi e buoni ♥
    Il tag è super carino! Se riesco lo faccio ^_^ grazie per avermi pensata ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Grazie! ^_^ Non potevo non taggarti, è stato grazie al tuo blog che ho deciso di aprire il mio :3

      Elimina
  5. Ma tantissimi auguri per il tuo traguardo!!!
    Grazie per avermi taggato :)
    Quanto sono belle le edizioni antiche che hai scovato?! *_*

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri per il compleanno del tuo blog! È un posto adorabile, sono felice che tu l'abbia aperto e continui a riempirlo ogni giorno! <3

    Per quanto riguarda le tue risposte.. posso dirti che a me Shadowhunters ha deluso a livelli gravi (proprio per pecche di originalità), mentre ti consiglio assolutamente Tolkien, che a parte quando si dilunga in descrizioni - e lì si ha il diritto di saltare - è meraviglioso!

    Buon compleblog e grazie per la citazione! A presto cara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Grazie mille :3 No, non dirmi così, mi ispira così tanto! ç_ç A presto!

      Elimina
  7. Ciao Ika! Tantissimissimissimi auguri!!!! *.* Pensa che io ho il compliblog tra quattro giorni e ancora no so se festeggiare con un post o qualsiasi altra cosa.
    E vabbè, se in ciò che fai metti sempre te stessa e il tuo essere semplice e genuina chi se ne importa dei follower, significa che non ti sei venduta per averli ed è molto meglio così ;)
    Farò sicuramente il tag, anzi lo sto già preparando mentre ti rispondo ^^ grazie!
    Non sono riuscita a trovarti su instagram perciò Eccomi qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi! Grazie mille *w* Eh, ti capisco... decido tutto all'ultimo anch'io >.< Verrò a leggere le risposte allora, grazie! Ti seguo subito! <3 sono @crazyfedy!

      Elimina
  8. Mi sono persa il tuo compleanno Ika mi spiace passo ora per gli auguri un pò in ritardo ma sempre auguri ..... 100 di questi anni !
    Buona serata e migliore settimana appena iniziata
    Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Tranquilla ^_^ Grazie di cuore e ti auguro la stessa cosa!

      Elimina
  9. Not playing Pokemon Go? Download The Latest Version (Available for Android and iOS)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari