Review of the Week #150 L'orologio della torre antica - Alfredo Betocchi

Buon pomeriggio e buon sabato! Come va?
Io sto litigando con le zanzare -.- le sto odiando con tutto il cuore! Non le uccido perchè mi dispiace, e come vengo ripagata? Con miliardi di pizzichi! -.- Non potete capire quanti ne ho sulle braccia! Mi viene voglia di mettere le maniche lunghe solo per poter limitare i danni! Ma comunque non credo che queste informazioni fossero di vitale importanza.. o sbaglio? xD Per cui penso proprio di dover parlare d'altro! Stanotte ho sognato Jake... era così bello *w* Sì, sono super fissata -.- ma non lo sogno spesso, per cui è sempre un piacere quando accade! Significa che lo rivedrò ù.ù Perfetto, ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: L'orologio della torre antica di Alfredo Betocchi





Titolo L' orologio della torre antica, storia di streghe di morte e d'amore
Autore Betocchi Alfredo
Prezzo  € 10,00
Dati 2010, 98 p., ill., brossura
Editore Il Campano 
Perché l'orologio della torre è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda, due innamorati saranno trascinati attraverso una tragica avventura, inziata ottocento anni prima da un'altra coppia di innamorati, tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati e battaglie sanguinose...
  

La mia recensione:
Mario e Chiara sono due ragazzi che si conoscono fin da piccoli, trovando nell'altro l'anima gemella. Elodìa ed Enrico vivevano al borgo, come gli altri due, ma molto anni prima, alla fine del '200. Anche loro giovani, anche loro innamorati. Queste due coppie, si incroceranno con il ritrovamento di un libro in una biblioteca, che porterà alla luce un mistero fatto di magia, streghe e amore. 
Ho conosciuto questo libro solo grazie ad un giveaway, che ho avuto la fortuna di vincere. 
La trama mi aveva colpita fin da subito, per cui ero molto curiosa di leggerlo. 
Si tratta di un romanzo molto breve (conta meno di 100 pagine) e per cui, si lascia leggere in pochissimo tempo. 
Ad avviare la storia, è l'incontro, le avventure di due ragazzini, Mario e Chiara che finiranno col far parte della vita dell'altro per molto tempo. Ad alternarsi a questa storia, c'è quella di altri due, Elodìa ed Enrico, che si sono innamorati molti secoli prima. Questa seconda storia, è fondamentale per tutta la storia raccontata nel libro.
Ecco, non vivoglio rivelare troppo, vi basta sapere che abbiano due realtà molto diverse nella stessa città; due storie d'amore diverse, il tutto condito da magia, streghe, misteri. I personaggi non ci vengono fatti conoscere moltissimo, anzi, l'ho trovati un po' "superficiali". Non ci sono troppi sentimenti, anzi li ho trovati un po' mancanti, così come le emozioni. Diciamo che mi ha fatto venire un po' in mente tutte quelle storie che leggevo da piccolina. 
In realtà, lo vedrei bene anche come film!
So che stavolta sono stata molto breve, ma non sono riuscita a dire, a tirare fuori altro, proprio perchè non mi ha presa fino all'ultimo. 
Comunque, ho trovato questa una lettura sicuramente carina e interessante. Mi piacerebbe continuare questa serie (perchè sì, è il primo di una trilogia!)


La mia votazione: 
 Carino!



Benissimo, anche per oggi è tutto! Spero tanto che questa recensione, seppur molto breve, vi sia stata utile per capire se il libro possa fare al caso vostro o meno! Essendo un libro breve, non potevo parlare più di tanto, altrimenti avrei finito per rivelarvi tutto e non mi sembrava proprio il caso! Allora cosa ne dite di questa storia? Vi sembra carina? Vi potrebbe piacere? Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni, sapete quanto io sia curiosa, no? :3 Detto questo, quindi, vi aspetto U.U non deludetemi xD Ok, la finisco qui e vi saluto! Per oggi, però, non è tutto! Infatti, ad aspettarvi, ci sarà un nuovo post, più tardi! Buona giornata! :D
Ika.

Commenti

  1. Cara Federica, ho apprezzato il pensiero che hai avuto di occuparti del mio primo libro. Devo confessarti che nel confezionare la storia e i caratteri dei personaggi mi sono attenuto alla "leggerezza" che hai notato. Essendo il primo di una trilogia, non potevo rivelare più di tanto. Non è un libro d'amore, strettamente detto, quindi i riflettori sono stati puntati non tanto sul rapporto tra i personaggi quanto sulle vicende che li manovrano. In fondo Elodìa è mossa da un amore immenso se è stata capace di trasformarsi in una terribile strega per piegare il destino al suo volere. Consiglio a te e alle tue amiche di continuare a leggere la storia, troverai molte altre soprese. Il terzo ed ultimo romanzo uscirà fra breve. Grazie ancora - Alfredo Betocchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve! Grazie mille :3 In effetti è giusto non rivelare troppo anche per mantenere viva la curiosità! Grazie per il commento!

      Elimina
  2. Cara Fedy-Ika InWonderland, ti posso finalmente annunciare l'uscita del terzo e ultimo libro della Trilogia iniziata con "L'OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA", proseguita con "LA MAGA TARA" che è una biografia del personaggio che hai potuto conoscere leggendo il primo libro, mischiata a un giallo ambientato negli anni '80 del XX secolo. Adesso, con l'uscita di "SELINA, l'ultima strega" la trama antica giungerà alla sua conclusione assieme alle avvneture di 5 scienziati che si oppongono, nel 2050, a una organizzazione criminale che intende impossessarsi di un oggetto dallo sterminato potere. Aspetto su Facebook tutti coloro che si sono incuriositi dal mio messaggio Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero interessante! In bocca al lupo per la nuova uscita, allora!

      Elimina
  3. Cari amici di DREAMING WANDERLAND sono l'autore del romanzo: "L'Orologio della torre antica". Vi annuncio che a Natale è uscito il terzo ed ultimo romanzo della Trilogia, dal titolo: "SELINA, l'ultima strega". E' più corposo e avventuroso. Esce dall'ambientazione solo italiana per spaziare tra la Grecia, la Turchia, i Caraibi e il Texas. Continuerà ovviamente la vicenda medievale della Maga Tara, protagonista del 2° libro, ma a capitoli alternati vi sarà un'emozionante spy story che vi porterà su fino allo spazio fuori dalla Terra. Vi siete incuriosite? Non avete che da contattarmi su Facebook (Alfredo Betocchi scrittore) o alla mail: abetocchi@yahoo.com A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno! Grazie per tenerci aggiornati ^^ Sembra davvero interessante!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari