Cover Love #150 Il respiro leggero dell'alba

Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state?
Spero che vada tutto bene! Stamattina non ho visto il mio solito telefilm, ma ho optato per un film dato che in casa non c'era nessuno e potevo starmene bella tranquilla xD Quando ci sono i miei non riesco a vedere niente se non in camera mia perchè, ovviamente, parlano e, tra una cosa e l'altra, non ci capisco niente >.< Ho bisogno di calma e tranquillità e, soprattutto.... silenzio! XD Poi devo vederlo tutto insieme perchè se lo stoppo, non sono più presa come prima ù.ù Sono l'unica? Ok, dopo queste chiacchiere così tanto intelligenti vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il respiro leggero dell'alba di Rachel Simon





Cover Originali
  



Cover Tedesca



Cover Olandesi
 



Cover Brasiliana



Cover Italiana


Queste qui sono tutte le cover che ho trovato in giro per il web e posso ritenermi abbastanza soddisfatta dai! Sono poche ma più o meno diverse! Cominciamo dalla migliore! Trovo carina la terza originale e quelle simili, ma sono decisamente indecisa tra le prime due originali! Entrambe mi piacciono, entrambe sono adatte alla storia.. come posso scegliere? Se devo basarmi solo su un fattore estetico, sicuramente la mia risposta è la prima copertina originale, tenendo conto della storia, invece, la seconda ç_ç Quindi dirò la prima! 
La peggiore, è senza ombra di dubbio, ovviamente secondo il mio punto di vista, la cover brasiliana. Solitamente le cose così basic mi piacciono, ma questa non mi fa impazzire, per niente! Sarà che non è ben definita, sarà il font scelto... ma sì, è la peggiore secondo me!



Quindi, la mia opinione è questa qui! Magari pensate che io sia pessima nei gusti, ma che ci posso fare? Sono totalmente sincera e totalmente conscia del fatto di avere gusti e pareri un po' strani, un po' diversi dalla media xD E sto parlando della vita in generale, ovviamente, non solo nel fattore copertine di libri! Anche se, probabilmente, è una cosa normalissima! Sì, ho finito per dire sempre le solite cose, sempre cose un po' senza senso e poco affini al post in questione xD Ma sono fatta così e mi conoscete piuttosto bene ormai xD Adesso aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarmene! Sarei lieta di conoscere le vostre opinioni, ma questo lo sapete già! Buona settimana!
Ika.

Commenti

  1. Tanto per cominciare mi ero persa del tutto l'esistenza di questo romanzo... sono andata a leggere la trama e l'ho subito messo in WL :) riguardo alle copertine, scelgo anche io la prima originale come migliore. Quella culla è un po' inquietante, ma ha dei colori bellissimi! Come peggiore invece nomino quella tedesca, che non è brutta, ma non amo granché quello stile (adottato spesso anche da Garzanti)... ragazze di spalle con i capelli al vento, campi di grano... non fanno per me xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! :3 Sono contenta di averti fatto conoscere un nuovo libro! :3 a me non dispiace, quella cover invece :)

      Elimina
  2. La prima originale piace moltissimo anche a me (ma io adoro stelle e cieli, quindi giocavo in casa!)... però se conoscessi la trama forse cambierei idea, perché penso che la copertina non debba illudere (come mi è capitato recentemente con Multiversum).
    La peggiore secondo me è la seconda olandese, che non mi piace.. oppure quella che hai scelto tu, che fa pensare a storie vampiresche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Eh, illude e non.. è affine alla storia ma non troppo! Grazie per aver espresso le tue opinioni ^^

      Elimina
  3. Ciao Ika passo per un saluto ......
    Tra queste che indichi mi piace molto le cover di "The story of beautiful girl" in particolare la migliore trovo sia la seconda quella con la ragazza e l'uccellino ed anche quella del libro "il respiro leggero dell'alba" quella che invece mi piace di meno è "un amor sem palavras" - bella l'idea della piuma ma non mi piace come è stata poi realizzata la cover ...... troppo cupa e la piuma non spicca bene nonostante sia su di uno sfondo nero. Buona giornata e settimana. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! ^^ la penso esattamente come te sulla cover con la piuma!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari