A spasso con Ika #3 OROSCOPO DELL'ESTATE: Un'isola per ogni segno zodiacale!

Buon pomeriggio e buon venerdì! La mia vacanza sta giungendo piano piano al suo termine e un po' mi dispiacerà?! Chi lo sa xD Ve lo racconterò appena tornerò! 
Oggi, se tutto va secondo i piani e se seguiremo il nostro itinerario, andremo ad Egina, l'isola più vicina ad Atene perchè i miei amici vogliono andare al mare! 
E il post di oggi casca a fagiuolo, come si suol dire! Infatti, ho scovato nel web per voi, le isole che dovreste visitare in base al vostro segno zodiacale! Vi lascio al post, dai :3



A spasso con Ika è una rubrica a cadenza periodica che tratterà di viaggi, luoghi del mondo, posti che ho visitato e posti che vorrei vedere. Cose che leggo sul web, posti interessanti, offerte, e cose del genere... insomma tutto ciò che riguarda girovagare per il mondo







Ariete - Formentera, Spagna
Impulsivi, dinamici e pieni di energia, gli amici dell'Ariete possono prenotare il primo volo per Formentera, l'isola spagnola dichiarata Patrimonio dell'Umanità per quanto è bella! Godetevi le spiagge mozzafiato e i colori del mare profondo, ammiratene i paesaggi magari attraverso uno dei tanti percorsi naturalistici dell'isola e andate a vedere le saline, così importanti soprattutto nel passato. Ma sappiate anche cogliere l'anima dei villaggi bianchi, assolati e pieni di antiche tradizioni. Formentera rapisce il cuore, fate molta attenzione!



Toro - Favignana, Italia

Spostiamoci in Sicilia per fare una sosta nella splendida Favignana, la più grande delle Egadi, consigliatissima agli amici del Toro, che sono amanti del bien vivre e curiosi per natura. Qui potrete divertirvi tra grotte marine e immersioni, in un mare trasparente che non teme confronti e godervi una natura superba, che profuma di macchia mediterranea. Cala Rossa, Cala Azzurra, Punta Sottile e chi più ne ha più ne metta: qui le meraviglie sono infinite, partite in esplorazione!


Gemelli - Malta
Ai Gemelli, intelligenti, scrutatori e viaggiatori nell'indole, suggeriamo di prendere un biglietto per Malta, ombelico del Mediterraneo. Qui non non avrete tempo per annoiarvi, tra bellezze paesaggistiche incredibili e itinerari culturali che portano alla scoperta di popoli e storie lontane. La Valletta, la capitale, è interamente Patrimonio Unesco; la Laguna Blu sull'isoletta di Comino è un piccolo Eden che vi lascerà a bocca aperta e le spiagge di Gozo sono una più bella dell'altra! Tutto qui è contaminazione, dalla cucina all'architettura, e siamo certi che andar via da qui non sarà una cosa semplice. Ma intanto godetevi la vacanza!



Cancro - Ischia, Italia
Per i cancerini, che hanno il cuore bellissimo e l'anima dolce, le stelle indicano Ischia come meta ideale: le strutture termali, il Castello Aragonese, le spiagge da sogno. E ancora le stradine intricate, le chiese fresche e maestose, i negozietti e le piazze chiassose. Ischia è davvero un toccasana, è sinonimo di relax e benessere dopo un duro anno di lavoro. Che aspettate a partire?


Leone - Corsica, Francia
Voliamo in Corsica con gli amici del Leone, amanti della concretezza, sempre generosi e pieni di idee. Promontori a picco sul mare, colori vividi che riempiono gli occhi, spiagge paradisiache molto spesso selvagge e non attrezzate e, per finire, borghi incantati, che sembrano usciti da un libro di favole e che però spesso raccontano la storia di Francia: fatevi dare un pizzicotto, non state sognando. Tutti in Corsica!



Vergine - Skye, Scozia
Risaliamo il globo e approdiamo sull'Isola di Skye, una delle meraviglie della Scozia, suggerita agli amici della Vergine, dotati di grande senso critico, amanti dei dettagli e della natura incontaminata. Questo posto fa per voi: immense vallate verdeggianti si gettano nell'Oceano Atlantico blu intenso, le coste frastagliate sono pittoresche e scenografiche, le montagne appuntite spesso sono inaccessibili ma sono bellissime e gli antichi castelli suggellano il fascino di questo posto, davvero unico al mondo, in cui rivive la cultura gaelica. Non dobbiamo mica aggiungere altro?



Bilancia - Hvar (Lesina), Croazia
Il clima mite, la posizione strategica molto importante storicamente, la bellezza dei paesaggi, coi campi profumati di lavanda, ulivi e viti, e le gite in barca verso le isolette più piccole. Lesina, o Hvar, è la meta ideale per il segno della Bilancia, equilibrato per definizione, poiché rappresenta una perfetta unione di natura e cultura, di tradizione e futuro. Sarà una vacanza indimenticabile!



Scorpione - Senja, Norvegia
Per i caparbi scorpioncini, una meta tutta da scoprire: Senja, la seconda isola più grande della Norvegia, vi stupirà per le sue prorompenti bellezze naturali, dai fiordi profondi alle aurore boreali. Potrete esplorare l'isola in lungo e in largo, attraverso sentieri che vi faranno immergere tra le foreste di pini e faggi o che vi porteranno ad ammirare i Denti del Diavolo, montagne imponenti a picco sul mare con guglie aguzze e altissime. Da fine maggio a fine luglio, a queste latitudini polari, non tramonta mai il sole: approfittatene!



Sagittario - Cefalonia, Grecia
E non poteva mancare la Grecia, terra di Isole e di mare. Per i Sagittario, ottimisti e sognatori, la meta da raggiungere è Cefalonia, la maggiore delle Ionie, che al mare limpido unisce boschi e montagne, per una bellezza d'eccezione. Argostoli, la città più importante, è piena di storia e di vita, anche di notte. Mentre se cercate tranquillità, le tante baie nascoste e selvagge fanno al caso vostro. In ogni caso, Cefalonia è sempre una buona idea!



Capricorno - Creta, Grecia
Restiamo ancora in Grecia perché Creta è la destinazione dei Capricorno, ambiziosi, affidabili ed oculati nelle scelte, anche nella scelta della vacanza. Creta è un posto magico: le Montagne Bianche, le Gole di Samaria, le spiagge rosa di Elafonissi e il Palazzo di Cnosso sono solo alcune delle meraviglie che potrete ammirare. Archeologia, Natura, Mito e Storia qui si rincorrono: saranno giorni indimenticabili, rompete ogni indugio!



Acquario - Madeira, Portogallo
Gli Aquario sono energici, sempre pieni di voglia di vivere e di scoprire. Per loro l'isola perfetta per quest'estate è Madeira, o Madera, che appartiene al Portogallo ma si situa nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico, più vicina alle coste africane. L'isola vulcanica è detta anche "giardino galleggiante", proprio per la ricchezza della sua vegetazione e per i colori sgargianti che la caratterizzano. Fiori esotici, frutti tropicali, tradizioni perfettamente conservate e, non ultimo, l'ottimo vino locale, il Madeira. Che altro aggiungere? Brindate alla vostra!



Pesci - Fehmarn, Germania
Ultima tappa, Fehmarn: tra le mete più note in Germania, è un'isola che si trova nel Mar Baltico e che sa conquistare con facilità chiunque vi approdi, in particolare i romantici Pesci, idealisti e grandi pensatori. I castelli in rovina, il mare pulito che lambisce spiagge lunghissime, il sole inaspettato moltissimi giorni all'anno, gli uccelli che hanno fatto dell'isola un nido privilegiato e gli affascinanti laghi interni: una meta fuori dalle classiche rotte turistiche ma che vale la vostra attenzione!



Benissimo, il post finisce qui e mi auguro vi abbia fatto un po' di compagnia! ^_^ Voi che segno siete? Quale di queste isole, quindi dovreste visitare? Siete d'accordo con la scelta o no? Io, grazie a questo post, ho scoperto che esistono posti veramente stupendi ma che non conoscevo *w* Non amo particolarmente il mare, forse a causa della mia insicurezza e dei miei complessi, ma un viaggio su alcune di queste isole non lo disdegnerei proprio! ù.ù Voi invece che ne dite? Spero che vi sia piaciuto leggere di queste cose :D Adesso vi saluto e vi invito, al solito, a tornare domani! :D
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari