Top Ten Tuesday #124 Top dieci libri che mi hanno invogliata a fare o imparare qualcosa dopo averli letti

Buon pomeriggio e buon martedì!
Tutto bene? Spero di sì! Stamattina ho fatto una passeggiata al mercato ma non ho preso nulla.. ormai sono diventata difficile ù.ù Mi piacciono tante cose, ma prendo solo quelle che mi colpiscono davvero! Cosa mi raccontate? Ieri è stato il compleanno della mia amica e abbiamo festeggiato... non potete capire quanto ho mangiato >.< Però non mi interessa ù.ù Non voglio più essere super fissata con la dieta, anche perchè il peso raggiunto è quello che voglio rimanere.. per cui oggi sto un po' più leggera e via! Voi come fate a mantenervi in forma? xD Vi lascio al post, è meglio va! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Things Books Have Made Me Want To Do or Learn About After Reading Them (Top dieci libri che mi hanno invogliata a fare o imparare qualcosa dopo averli letti)



Non c'è stato quasi nessun libro che mi ha spinto a voler fare o imparare qualcosa, ma diciamo che sceglierò tutti quei libri che mi hanno fatto scoprire mondi e cose che non pensavo potessero piacermi!

Mi ha aperto al mondo dei vampiri, al voler imparare e scoprire tutto su di loro!



Mi ha aperto al mondo LGBT e, per un periodo, volevo leggere molto di più su questo genere!



Mi ha aperto al mondo dei classici!


Mi ha fatto apprezzare le commedie rosa ma con un piccolo insegnamento!



Mi ha dato modo di capire che i libri in cui c'è una storia intensa, non deve spaventarmi, ma, anche se difficile, è una lettura che mi lascerà sicuramente qualcosa.


Mi ha fatto conoscere di più culture straniere, aprendomi davvero un mondo.



Mi ha colpito talmente tanto, forse a causa del periodo in cui l'ho letto, ma mi ha fatto comprendere tanto, tantissime cose, facendomi rivivere anche momento che volevo dimenticare.


Sicuramente mi ha dato modo di conoscere qualcosa in più sui miei gusti. Al tempo in cui l'ho letto, mi ero talmente appassionata che volevo saperne di più!


Mi ha fatto capire che posso leggere anche in Inglese, basta metterci tanto impegno in più!




Questo è il post... come vi ho già detto, fino ad oggi non credo ci sia stato un libro che mi ha trasmetto voglia di imparare qualcosa, o di fare qualcosa. Certo, magari qualche piccola cosa sì, ma al momento non mi veniva in mente nulla di concreto quindi ho optato per queste cose così >.< Credo di essere andata un po' fuori tema, ma vabè >.< che possiamo farci? Ormai il dado è tratto xD Visto che voi sarete sicuramente più bravi di me, quali libri avreste inserito in quest'ipotetica lista? Se poi, anche voi avete un blog e volete fare la puntata della rubrica, verrò sicuramente a curiosare! :D Per cui, adesso, aspetto i vostri commentini! ^_^ Ci sentiamo domani, se vi va! Un abbraccio!
Ika.

Commenti

  1. Io resto un chiodo solo grazie al metabolismo, altrimenti con quello che mangio sarei una balena spiaggiata ahaha! Però mi piace correre, quindi se ne avessi bisogno opterei sicuramente al jogging :)
    Speak non mi era piaciuto... anche per me Jane Eyre è stata una rivelazione, dopo averlo amato ho cominciato a provare più curiosità verso i classici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! Beata te! Io penso di dover mangiare davvero poco >.< Mi spiace per Speak :(

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari