#37 TAG: La vita segreta di una Book Blogger

Buon pomeriggio a tutti! Buon venerdì! Come state?
Spero vada tutto bene :D che farete di bello oggi? Io andrò a vedere la partita a casa della mia amica :DOggi è un giorno speciale per il blog, ma ormai lo avrete imparato! In effetti oggi compie 2 anni e 9 mesi, o 33 mesi.. insomma come volete! XD Anyway, per festeggiare c'è bisogno di un bel tag ù.ù Sono stata taggata da La mia caotica libreria e trovate il suo post QUI! Grazie di cuore, questo tag mi è sempre piaciuto molto e sono contenta di essere rientrata anch'io nei tag :3

LA VITA SEGRETA DI UNA BOOKBLOGGER

1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Se si intende da quanto ho aperto il blog, bè sono passati ormai quasi 3 anni! Infatti, come ho scritto, oggi il mio angolino compie il suo mesiversario! Nello specifico, Dreaming Wonderland è online dal 17 settembre 2013.
2. Quando pensi di ritirarti?
Sicuramente quando troverò un lavoro, rallenterò con i post, ma per ora non ho intenzione di ritirarmi, spero di poter portare avanti questo blog più tempo possibile! 
3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Ci sono tante cose che mi piacciono. Mi piace condividere le mie idee, i miei pensieri e ricevere un riscontro da voi, soprattutto. Mi piace ricevere email da parte di giovani scrittori e case editrici che vedono in me e nel mio angolino una possibilità per farsi conoscere. Non nego che mi piace anche vedere quel numerino dei Dreamers crescere. 
4. Qual è l'aspetto peggiore di avere un blog?
A volte, nei periodi di particolare stress, avere un blog, occuparsene diventa quasi un dovere. Mi da fastidio lasciare un giorno il blog senza post, anche quando sono super impegnata. Quindi sì, penso sia questa l'unica cosa, quella di dover avere un impegno "costante" anche quando non c'è tempo.  
5. Un bookblogger che adori?
Non potrei sceglierne solo uno. Ne seguo oltre 300, ma voi sapete chi siete ù.ù 
6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Collaboro già con Francy e Babuska e sono davvero contenta di ciò! In realtà non ho grandi pretese, amo collaborare, con qualsiasi blog! Per cui, se avete delle idee, dite pure :D 
7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Non ho un'idea ben precisa. O meglio, io non credo di essermi legata tantissimo a tante persone e blog. In realtà, io mi sento legata, ma non penso di essere "corrisposta". In definitiva, io sono contenta di questa comunità. So che sono nate simpatie e amicizie che durano e che vivono al di fuori del proprio blog e computer. Inoltre, sento uno spirito di collaborazione nell'aria. Inutile dire che, sicuramente qualche invidia e gelosia c'è, ma per fortuna, fino ad oggi non ho vissuto cose del genere sulla mia pelle! 
8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Non ho un blog di successo, ovviamente. Però vado avanti per la mia strada! Cerco di fare il meglio che posso, mi impegno giorno dopo giorno per creare i post e rendere confortevole e accogliente questo angolino. Sono sempre sincera riguardo ciò che scrivo e ciò che leggo e non mi faccio influenzare dagli altri. Insomma, se volete un blog piccolino, ma che vi faccia stare bene, questi sono i miei consigli! 
9. Ed ora i tag!
bookspedia
Camminando tra le pagine
Da una stella cadente all'altra
Diario di un Sogno
Il Mondo di Sopra
Il Rifugio degli Elfi
La biblioteca di Eika
Leggere per Sognare
Piccole Macchie D'Inchiostro
Amore per i libri e non solo
Apri le porte della fantasia
Il blog delle lettrici compulsive
InkAddicted
+ Chiunque non è mai stato taggato ma vuole rispondere assolutamente a questo tag!


Come vedete ho taggato un bel po' di blog sia per essere sicura di taggare qualcuno che non l'ha ricevuto, sia perchè seguo così tanti blog che sceglierne solo un tot è sempre un'impresa! Se non vi ho taggati non è perchè non mi piaccia il vostro blog, ma sicuramente mi sarà sfuggito o chissà cos'altro! Sapete che seguo oltre 300 blog, no? Anyway spero tanto di avervi fatto piacere con questo post e questo tag^^ Ovviamente spero rifarete il post perchè sono curiosa di leggere le vostre risposte^^ Adesso vi saluto, ci sentiamo domani, vero? :D Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. belle risposte !!! sei proprio carina *-*

    RispondiElimina
  2. bel tag belle risposte e soprattutto felice di conoscerti! mi aggiungo subito, se ti andasse di passare da me ovviamente ne sarei stra felice! a presto

    RispondiElimina
  3. Adoro questo tag e le tue risposte mi sono piaciute molto ^^
    Concordo con te sul fatto che può essere un po' stressante tenere aggiornato il blog nei periodi con tanti impegni e cose da fare...
    Io purtroppo in questo periodo sono immersa nello studio a causa della maturità e non riesco proprio ad aggiornare il blog, ma appena sarà tutto finito tornerò attiva! E' una decisione che mi è dispiaciuto prendere, ma a volte ci sono impegni davvero importanti a cui dobbiamo dedicarci con tutti noi stessi e un hobby passa in secondo piano.
    D'altronde non è un lavoro ed è inutile cercare di fare l'impossibile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Hai perfettamente ragione! In bocca al lupo per la maturità! Vedrai che andrà bene e tornerai più attiva che mai!

      Elimina
  4. Bel post cara Ika :-) Buon sabato pomeriggio
    Vero quando il blog diventa un lavoro - un impegno improrogabile non è più bello. Io non ho alcun obbligo - quando posso posto di più quando non posso posto di meno. A seconda del tempo che ho a disposizione e delle idee.
    Grazie per avermi nominato nel tuo post. Io però da anni non partecipo più a questi tag per questione di tempo - Grazie sei stata carinissima a pensare al Rifugio
    Un saluto buon fine settimana ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Grazie ^^ Mi dispiace :( se ti va puoi rispondere nei commenti :) buon fine settimana a te!

      Elimina
  5. Ciao Fede, mi piacciono molto le tue risposte al tag e ti ringrazio per avermi taggato!! Presto farò il post, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog è nato giusto un giorno dopo il mio compleanno u.u

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania!^^ sono curiosa di leggere le tue risposte! :D

    RispondiElimina
  8. questo tag mi è subito piaciuto. ciao

    RispondiElimina
  9. Condivido un sacco di risposte! Il tempo attanaglia tutte noi blogger, sarebbe meraviglioso se fosse questo effettivamente un lavoro a tempo pieno. A presto! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari