Into the Movie! #15 Nonno Scatenato

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è venerdì e il profumo del week end comincia a farsi sentire! Domani festeggerò il mio compleanno, anche se non è che ci sia chissà quanto da festeggiare! Però lo faccio per ringraziare i miei amici, soprattutto... insomma glielo devo, no? :) Mi cimenterò in una ricettina dolce, niente di speciale perchè non è che sia granchè brava, ma sarà qualcosa di nuovo e, se verrà bene, vi posterò la ricettina :3 ora vi lascio al post, sperando possa interessarvi! ^^


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Nonno Scatenato






Jason (Zac Efron) sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick (Robert De Niro), che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno zozzone e il nipote bacchettone scoprono di poter imparare molto l'uno dall'altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.







Ecco il trailer *w*




Il mio pensiero:
Jason è un giovane molto serio, che non ha deciso nulla per conto suo, anche un po' noioso. Alla morte di sua nonna, suo nonno gli chiede di accompagnarlo a Daytona. Vuole divertirsi, così come sua moglie gli ha detto di fare sul letto di morte. Tra incontri con persone folli, pazzie commesse e nuove avventure, i due troveranno un legame speciale. 
Ho visto questo film una settimana prima rispetto alla data di uscita italiana grazie all'anteprima che c'è stata a Roma! Ero contenta di vedere un film con Zac (anche perchè sapete quanto mi piaccia!) anche se, dall'altra parte, non mi aspettavo moltissimo, pensavo si sarebbe rivelato troppo demenziale per i miei gusti. Ma andiamo con ordine!
All'inizio ci viene data una panoramica generale dei personaggi. 
Jason è una persona troppo seria che non ha preso decisioni importanti nella sua vita. Fa l'avvocato come suo padre, anche se sognava tutt'altro ed è fidanzato con una ragazza tutt'altro che spontanea e genuina, tanto che durante il funerale, chiede a Jason che colore vuole la cravatta per il suo matrimonio.
Infine, ci viene presentato Dick, il nonno. Un personaggio molto particolare che è stato sempre fedele a sua moglie; con la sua scomparsa, Dick decide di godersi la vita... e le donne. Intraprendendo questo viaggio, i due protagonisti faranno un percorso anche interiore. Certo, non nel modo più profondo e tradizionale, ma troveranno un collegamento e non solo, Jason riuscirà a conoscersi davvero, a capire ciò che vuole, ciò che lo fa stare bene, senza pensare alle aspettative di nessun'altro. Non mancano di certo le battute spinte e non, situazioni dello stesso genere e molto altro xD Se non amate le commedie alla American Pie, non so quanto questo possa piacervi. Lo trovo adatto ad una visione con gli amici o con qualcuno con cui ci si vuole divertire! Vederlo con la famiglia, invece, potrebbe essere un po' imbarazzante xD
Del film mi è piaciuta la storia, seppur a volte scontata, ben scritta, con un ritmo tale da rivelarsi interessante. La scena del karaoke fantastica (ma la voce era totalmente di Zac?) e, infine, ma non per importanza, gli attori scelti. Jason è interpretato, ovviamente, da Zac Efron che si conferma un buon attore di commedie del genere. Anche se lo adoro, ammetto che c'è molto margine di miglioramento ma, personalmente, credo sia salito di uno scalino in più!
Impeccabile, Robert De Niro, che interpreta Dick, che ho trovato perfetto nella parte!
Altra cosa degna di nota, sono gli altri attori. I due protagonisti, infatti, sono stati circondati da comici che hanno reso benissimo! Inoltre, ho adorato il feeling tra Zac e Zoey Deutch.
Ok, penso di aver detto tutto.
Vi consiglio questo film se avete voglia di qualcosa di molto leggero, di divertente e, perchè no, anche per rifarsi un po' gli occhi!


La mia votazione: ♥♥♥/



Benissimo, la mia piccola recensione (e forse anche senza senso)  è giunta al termine! In realtà ne avevo tante tante altre da pubblicare prima, ma ci tenevo a farlo quando ancora il film è in programmazione! Sono contenta di essere riuscita e, soprattutto, che il film stia riscuotendo un discreto successo! Voi avete visto questo film? Credete che possa fare per voi o siete più tipi da film "seri" e con una trama molto più profonda? Io adoro entrambi i generi di film, quindi, spero sia così anche per voi! Sicuramente conoscevate questo film, ma mi auguro di avervi fatto venire voglia di andare a vederlo! Ora aspetto i vostri commentini :3 Noi ci sentiamo domani^^ Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Io non sapevo uscisse in questo periodo *_* devo vederlo!!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il tuo blog grazie al link party di BBSE e ne sono molto felice!
    Ho dato un'occhiata qua e la e mi piace davvero molto il tuo blog, tanto che mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi!

    Se ti interessa ti lascio il link del mio angolino virtuale: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/

    A presto!
    -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma che bello, grazie! :3 sono contentissima! Passo subito a sbirciare il tuo angolino! <3

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari