Review of the Week #122 La confessione - Jodi Ellen Malpas

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero le cose vi vadano bene! Io devo sbrigarmi con la collaborazione che ho con Babuska ma ogni volta c'è sempre qualcosa e non riesco a mettermi lì d'impegno a leggermi il testo della canzone e a cercare un libro affine! Ma la smetto, non voglio fare spoiler perchè dovrete leggere il post quando uscirà, tra qualche giorno ù.ù Come passerete questo sabato? Io non farò nulla, come al solito! XD Voi? Fatemi sapere dai, voglio conoscere i dettagli delle vostre vite ù.ù Ok, sono sembrava un po' una stalker, ma non lo sono, giuro! XD Vi lascio al post!


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La confessione di Jodi Ellen Malpas





Titolo  La confessione. This Man Trilogy
Autore Jodi Ellen Malpas
Prezzo € 9,99
Dati 28 gennaio 2014; 590 pp.;
Editore Newton Compton Editori
Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé.
Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…



La mia recensione:
Ava è una designer d'interni di 26 anni che lavora già per una grande azienda ed esce da una storia importante. la sua vita scorre normale fino a quando le viene assegnato un lavoro importante e il proprietario della struttura chiede espressamente di lei... Il giorno del primo colloquio, si accorgerà di essere totalmente attratta da Jesse Ward.
Ho vinto questo libro in un giveaway e, sebbene non sia del mio genere preferito, ho pensato che potevo trovarlo carino, d'altronde solo "Cinquanta sfumature" è stata una mia lettura di genere. Inoltre, per la challenge dello scorso anno, avevo bisogno di una trilogia, e questa era l'unica completa che avevo.
La storia ci viene raccontata in modo molto semplice e scorrevole. Purtroppo, la trama non è così interessante, o non lo è ai miei occhi, quindi non si lascia leggere così facilmente, così quanto avrebbe dovuto, dato il linguaggio utilizzato.
Ok, è un romanzo erotico, ma oltre ai rapporti c'è davvero poco. Ogni tanto si riprende, soprattutto nella parte finale, ma non a tal punto da rendere la lettura tanto interessante.
Insomma, come ci si può innamorare senza averlo almeno un po' conosciuto la persona? Come si può dire di non poter più vivere senza quella persona se a legarli ci sono solo i loro rapporti? E' una cosa che ho trovato inspiegabile.
Inoltre, anche i personaggi non hanno molto spessore.
L'unica nota positiva è che ci sono alcune parti che vengono lasciate in sospeso e che, quindi, fanno emergere la curiosità di scoprire tutto, come nel mio caso.
Se non fosse per ciò, non avrei motivi per continuare la serie, il cui primo romanzo si è rivelato privo di spessore. Forse, chi ama il genere non la penserà così, ma io non lo consiglio.



La mia votazione: 
 Insomma...



Bene, la recensione finisce qui... probabilmente non riceverò commenti perchè non credo che molti di voi leggano il genere! Le recensioni non ricevono quasi mai commenti, quando parlo di libri poco conosciuti poi, forse è ancora peggio! Ma la speranza c'è sempre, no? Inoltre, recensisco ogni libro che leggo perchè mi piace condividere e mi piace darvi la mia opinione al riguardo.. credo sia importante leggere le recensioni prima di decidere se inserire o meno un libro nella lista dei libri da leggere, no? Detto questo, però, aspetto voi! Lasciatemi un commento, se vi va^^ Ci sentiamo domani! Buon sabato!
Ika.

Commenti

  1. Anch'io sono come te, recensisco qualsiasi cosa, anche lo scontrino della spesa se non è fatto bene. Ammetto che questo libro mi incuriosiva, ma anche qui mi trovo ad essere d'accordo sulla tua stessa idea, se i personaggi non hanno spessore non mi interessano e il libro non mi prende.. quindi mi risparmio una lettura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^ questo è quello che è sembrato a me, che non amo il genere.. se tu lo ami magari potresti apprezzarlo di più! :)

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari