Novità in libreria e non! #99

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Io sto letteralmente congelando! Ho le mani che mi formicolano.. secondo voi è normale? :( Non so più come comportarmi con questo freddo! Ieri alle 17 mi ero già messa in pigiama, ma credo che oggi lo farò ancora prima perchè non posso farcela così! xD D'altra parte, però, vorrei tanto vedere la neve *w* Domenica ha nevicato per 2 minuti e ho scattato le foto, ma niente di più ç____ç Detto questo vi lascio il post, sperando vi faccia un po' di compagnia :3

Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







EINAUDI
Titolo Mia amata Yuriko
Autore Antonietta Pastore
Prezzo   € 16,50
Dati gennaio 2016; 136 pp.
ISBN 9788806228736
Mia amata Yuriko
Yuriko è una ragazza caparbia, vitalissima, che vive con la sua famiglia, d'origine contadina, sull'isola di Etajima, vicino all'Accademia navale. Yoshi appartiene invece a una stirpe di samurai, è uno dei migliori allievi dell'Accademia, ma si è iscritto solo per volere dei genitori - la sua vera passione è la poesia. In tempo di pace, il matrimonio tra i due sarebbe stato impensabile, ma di fronte alla possibilità che Yoshi venga mobilitato da un momento all'altro, anche i suoi impettiti genitori si ammorbidiscono, acconsentendo alle nozze. L'amore di Yuriko e Yoshi rischia però di essere un'altra vittima della bomba atomica. Yuriko infatti, non avendo da un po' notizie del marito, imbarcato su una nave della flotta giapponese, la mattina del 6 agosto 1945 prende il traghetto diretto a Hiroshima, per andare a chiedere informazioni alle Poste centrali... Antonietta Pastore sa condurci con garbo e sapienza nell'universo giapponese, facendoci da guida tra i colori e i sapori di una società dai codici spesso indecifrabili. Muovendosi nello spazio e nel tempo, ci racconta il dolore struggente dell'abbandono, la fierezza dei sentimenti piú profondi, compresa la nostalgia, la dignità di chi pur subendo discriminazioni sceglie di non tradire la parte piú vera di sé.



RIZZOLI
Titolo Il bambino in cima alla montagna
Autore John Boyne
Prezzo   15.00 €
Dati gennaio 2016; 288 pp.; cartonato
Pierrot è ancora un bambino quando, rimasto orfano, deve lasciare la sua amata Parigi per andare a stare dalla zia in una bellissima e misteriosa magione tra le cime delle Alpi bavaresi. Ma quella non è una villa come le altre e il momento storico è cruciale: siamo nel 1935 e la casa in cui Pierrot si ritrova a vivere è il Berghof, quartier generale e casa delle vacanze di Adolf Hitler. Il Führer lo prende sotto la sua ala protettrice e Pierrot poco alla volta viene catturato da quel nuovo mondo che lo affascina e lo fa sentire speciale, un mondo di potere ma anche di segreti e tradimenti, in cui non capire dove sta il Bene e dove il Male può essere molto pericoloso. A dieci anni dalla pubblicazione del Bambino con il pigiama a righe, John Boyne torna a parlare di una delle pagine più drammatiche del Novecento.





NEWTON E COMPTON
Titolo La pianista di Auschwitz
undefinedAutore Suzy Zail
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 7,43
Dati gennaio 2016; 256 pp.
ISBN: 978-88-541-8629-3 
Hanna ha quindici anni ed è una pianista di talento. È cresciuta in una famiglia ebrea della media borghesia ungherese, ma quando la città in cui vive viene rastrellata, dovrà conoscere insieme ai suoi cari gli orrori del campo di concentramento. Sua madre impazzirà dopo essere stata separata dal marito, e Hanna rimarrà sola con la sorella Erika ad affrontare un luogo agghiacciante e brutale come Auschwitz. Un giorno, però, le viene offerta la possibilità di suonare il pianoforte per il comandante del lager, una scelta sofferta per la povera ragazza. Una volta entrata nella villa del nazista, conoscerà suo figlio, Karl, ragazzo affascinante che sembra rinnegare la vita dello spietato padre. Di primo acchito, Hanna non potrà fare a meno di odiarlo con tutta se stessa. Eppure, man mano che passano i mesi, un altro sentimento per il giovane Karl si farà strada nel suo cuore…




undefinedTitolo Invisibile
Autore David Levithan; Andrea Cremer
Prezzo   eBook  € 4,99 Cop. rigida € 9,90 
Dati gennaio 2016; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8632-3 
Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.




Titolo Quella notte tutto è cambiato
Autore J.S. Cooper
Prezzo   eBook  € 4,99 Cop. rigida € 9,90  
undefinedDati gennaio 2016; 256 pp.
ISBN 978-88-541-8570-8 
Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…




Titolo Oltre i segreti
Autore Jay Crownover
Prezzo   eBook  € 4,99 Cop. rigida € 9,90
Dati 21 gennaio 2016; 416 pp.
ISBN 978-88-541-8571-5 
undefined
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.





SAD DOG
Titolo Il profeta
Autore Giuseppe Monea
Prezzo   Cartaceo €3.99 
              Ebook €0.99
Dati 18 gennaio 2016; 60 pp.; ebook e cartaceo 

Senza mai allontanarsi dalla clinica psichiatrica do?’è ricoverato, il signor Curio continua a predire decessi, dichiarando che le previsioni gli sono rivelate dagli Dei. Lo psichiatra Stefano Danari si interroga sul paziente: le sue sono allucinazioni frutto di una mente disturbata o è davvero il profeta della morte? 

L'autore
Giuseppe Monea è nato a Catanzaro nel 1993. Dal 2012 è iscritto alla  facoltà  di  Medicina  e  Chirurgia. Appassionato di editoria e scrittura creativa, collabora con il web journal Il piacere di scrivere ed è fondatore de  Il  momento  di  scrivere. Ha pubblicato il racconto Diciotto  e  lode nell’antologia  Storie  d’Estate (Nativi Digitali Edizioni, 2014) ed è giudice di concorsi letterari. Legge spesso gialli e thriller psicologici, ma ama tutta la buona letteratura di genere. Potete trovarlo sul suo sito, su Facebook, Twitter e Instagram   




Bene, ecco qui! Questa settimana ce ne sono varie! Quindi spero di riuscire ad aver accontentato la maggior parte di voi! Io sono interessata a varie uscite, ma non vi dico ancora quali perchè sapete bene che, prima di decidere, mi prendo sempre un po' di tempo per leggere e analizzare le trame ù.ù Ho troppi libri in WL e non posso inserirli tutti! Anche se, devo ammettere, che ne metto anche troppi nella mia lista dei desideri -.- ogni libro minimamente interessante ci finisce! Ma che ci posso fare? Non voglio perdermi nessun libro! <.< Perchè potrebbe rivelarsi il libro della vita ù.ù Ora vi saluto e aspetto i vostri commentini :3 ci sentiamo domani, altrimenti! :D
Ika.

Commenti

  1. Mi incuriosiva Invisibile, ma Levithan non lo sopporto e sto leggendo pareri negativi, quindi penso che non lo prenderò. Starò lontana anche dal nuovo libro di Boyne, visto che Il bambino con il pigiama a righe l'avevo trovato tremendo.
    La pianista di Auschwitz invece mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! Ah, ecco.. io non ho mai letto nulla di suo, ma sarei curiosa! Speriamo non ti deluda!

      Elimina
  2. Da quando sono stata a Dachau sto lontana da tutto quello che riguarda la Shoah, perchè mi riaccende ricordi così vivi e forti che mi viene la pelle d'oca al solo pensiero... però La pianista di Auschwitz mi ispira un po', se non altro per il fatto che sottolinea che non tutti i tedeschi erano cattivi. Però temo la parte delle sevizie, quindi attenderò qualche recensione per decidere di leggerlo!
    Tra gli altri anche a me ispira Invisibile, perchè lo pensavo l'ennesimo romanzo rosa e invece è fantasy! Anche di questo attenderò qualche parere, ma lo terrò in considerazione! Grazie di queste news! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Immagino l'emozione di ripensare a tutto ciò che è accaduto. Io non sono mai stata, eppure prima di leggere libri che trattano il tema, devo prendere un po' di coraggio. Grazie a te^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari