Bilancio Letture 2015!

Eccomi tornata! Ce l'ho fatta, ancora una volta!
Uffa, devo assolutamente passare da voi, ma come posso fare? Non riesco a conciliare tutte le cose e mi dispiace un sacco.. mi mancano i vostri angolini ç_ç  però DEVO RECUPERARE! Se non domani, almeno una volta finite le festività, ovvero dopo domani xD Anyway stasera mi vedrò con i miei amici e sono molto contenta :D Pizza e dolcetti, ovviamente >.< Poi chissà! Ora vi lascio al post :3

Anche quest'anno ho deciso di farlo :3 Al via con il bilancio delle letture del 2015!

Sezione libri:

1) Libri letti in totale
Goodreads dice che ho letto 65 libri in totale *w*

2) Pagine lette in totale
Non riesco a trovare l'opzione su Goodreads quindi mi limiterò a fare un calcolo di tutti i libri letti... torno tra un po' :P *calcolo*
Dovrebbero essere all'incirca 29.456 pagine!

3) Le letture più belle
   


4) Le letture più brutte
  

5) Hai fatto delle riletture? Se sì, quali?
 

6) Quanti libri di autori italiani?
Quest'anno sono stata molto più brava! Ho letto ben 21 libri scritti da autori italiani! :D 

7) Il libro più lungo?
Anna Karenina con le sue 910 pagine.

8) Il libro più corto?

Cuore Meccanico composto da 11 pagine.

9) Il genere di cui hai letto di più.
Credo romanzi contemporanei!

10) Il genere di cui hai letto di meno
Sempre gialli-horror!

Sezione blog

Qualche parola sull'andamento del blog di quest'anno, sui cambiamenti, le novità e i traguardi raggiunti.

I buoni propositi

1) Quanti libri vorresti leggere?
Come ho già detto nel post di ieri, mi piacerebbe replicare e leggere almeno 60 libri!

2) Quali letture hai in programma?
Sono ancora indietro su questo >.< Sicuramente voglio leggere e terminare tutte le serie che ho cominciato! Questo per prima cosa! Quindi finire la serie di Divergent, quella di Delirium, quella di Hush Hush, quella de Il labirinto.. e tante, tante altre >.< Poi tutti i libri accumulati in casa, tra cui 1984, la serie di Shdowhunters, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine..e tante, tante altre letture!

3) Quali riletture?
Dato che non sono riuscita a farlo durante lo scorso anno, voglio leggere Lady Moon, la trilogia di Hunger Games, quella de I lupi di Mercy Falls... io quando amo un libro, lo voglio rileggere! Amo rileggerli!

4) Hai delle idee nuove da proporre sul blog? Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno che verrà?
Voglio migliorare la grafica prima di tutto, purtroppo non ho conoscenze, non ho nessuno che può aiutarmi a fare ciò che vorrei, ma mi piacerebbe migliorarmi. Inoltre, vorrei interagire molto di più con gli iscritti.. fare sondaggi, contest anche solo per divertirci. Per quanto riguarda le rubriche, ne seguo già molte, per cui non mi sento di dire che ne comincerò molte altre. L'unica cosa che vorrei ampliare, sono le recensioni dei libri. Una a settimana mi sembra davvero poca e mi ritrovo con tante recensioni in arretrato. Probabilmente dovrei postarle come extra, ovvero più volte a settimana e non come rubrica settimanale. Inoltre, inutile dirlo, mi piacerebbe continuare a collaborare con le piccole case editrici e iniziare collaborazioni con le case editrici più grandi, mi darebbe più sicurezza rispetto alle mie capacità qui sul blog. Per gli altri propositi, bè, vi invito a scendere giù e leggere il post che ho pubblicato prima!



Perfetto, questo è il bilancio delle letture e spero possa interessarvi! :D Voi cosa mi dite riguardo le vostre letture? Siete soddisfatti o avreste potuto fare di meglio? Vabè, è ovvio che si può sempre fare di meglio, ma avete centrato i vostri obiettivi o no? Io sono più o meno soddisfatta, sicuramente potevo fare meglio, soprattutto per quel che riguarda le letture in Inglese che non ho fatto per niente ma che invece volevo assolutamente fare >.< Anyway c'è sempre tempo per rimediare e quest'anno devo U.U Adesso aspetto i vostri commentini, sempre che vi vada di lasciarne :D Un abbraccio e buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ika :) Sondaggi e contest *--* Ottima idea! Eh sì, collaborare con le CE può dare sicurezza ma a volte è comunque un grosso impegno e come tale stressante! ^^ Per la grafica non posso aiutare ma mi piace quella attuale :) Anche il mio libro più lungo è stato Anna Karenina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, immagino lo stress! Diciamo che è una lama a doppio taglio! ^_^

      Elimina
  2. Ika, nonostante io non sia un'esperta sai che per la grafica puoi chiedere a me :) me la cavo sia con Photoshop che con i codici HTML, magari qualcosa riusciamo a combinare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che proprio non mi va di disturbare nessuno, ma magari quando il mio cervello mi darà il permesso chiederò aiuto xD

      Elimina
  3. Ika, anche io ti aiuto stravolentieri, mi ero già offerta di darti una mano e rinnovo la mia proposta! Lo sai che lo farei con gran divertimento! c:

    Per i tuoi buoni propositi ti dò due consigli: il primo è di non leggere Shadowhunter, perchè secondo me non ne vale proprio la pena. Prova con Beauty di Scott Westerfeld, a me è piaciuto alla follia! ;)
    Secondo: per le recensioni è un problema obiettivo. Potresti provare a postarne di più.. oppure tenere una alla settimana parlando dei libri più belli (o brutti) che hai letto recentemente. Nel caso puoi fare una volta al mese un mini-recap con mini recensioni degli altri libri!

    A presto e buon anno cara! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara^^ Eh, hai ragione, tu me lo dici sempre eppure a me dispiace disturbare -.- Anyway, veramente? Io ne ho sentito sempre parlare bene e ormai li ho comprati, quindi dovrò leggerlo comunque! Forse si, dovrei fare delle mini recensioni, ma chissà, vedrò un po' :3 buon anno anche a te! <3

      Elimina
    2. Coooomunque ho usato questo tuo delizioso tag, lasciandoti il credit naturalmente! Un abbraccio e a presto! ;)
      http://flowerstardust.blogspot.it/2016/01/tag-bilanci-e-propositi.html

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari