Pages

lunedì 30 novembre 2015

Monthly Recap #24 NOVEMBER!

Buon pomeriggio! Come state?
Ok, sono tornata... ce l'ho fatta e sono soddisfatta di me stessa ù.ù Ok, sto fuori, lo so e lo sapete benissimo anche voi! Ve lo ripeto ogni volta! E, ogni volta, non so mai cosa scrivervi in queste "pre-post"... non mi piace iniziare il post senza prima aver scambiato due idee e chiacchiere con voi, ma, soprattutto quando ci sono più post al giorno che escano, non so che dirvi xD Spero Hunger Games non mi deluda, spero sia simile al libro e con questo chiudo! Vi lascio al post, meglio, no? xD



Review of the Week
#105 Onislayer - Barbara Shaer
#106 Il grande Gatsby - F. Scott Fitzgerald
#107 La stella dell'Eire - Valentina Marcone
#108 La casa delle sorelle - Charlotte Link

Wish Books
# 108,  # 109,  # 110, # 111, # 107

Cover Love
#105 Il patto con il fantasma
#106 Chocolat
#107 Il nostro nido d'amore
#108 Non ti addormentare
#109 Zio Vampiro

Did, Do, Will
# 96; # 97; # 98; # 99

Novità in libreria e non!
#89 ; #90 ; #91 ; #92 ; #88 parte 2

Top Ten Tuesday
#87 Top dieci debutti che mi hanno fatto venir voglia di leggere le loro storie seguenti
#88 Dieci libri trasformati in film che devo ancora guardare
#89 Top Ten Citazioni che ho amato dai libri che ho letto nello scorso anno
#90 Una lista personale non libresca di cose di cui sono grata

Crazy Readers
#10 P.S. I love you

Booktrack
#18 Amore che vieni, amore che vai

Yep, I'm a Fangirl!
#4 Avrò incontrato Jake Gyllenhaal al Festival del Cinema di Venezia?

Movies I have to Watch!
#5

Tag
 #30 A room for a Book Tag!

Altri post
Apriamo insieme la Kawaii Box di Agosto!
August Japan Candy Box (UNBOXING+TASTING)
Link Party per me e per VOI! :D Link Party degli Elfi II edizione!
Concorso GRATUITO Writer Factor!

Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto solamente 4 libri :/ anche abbastanza brevi! Purtroppo è stato un mese incasinatissimo, quindi va bene così dai!
Memorie del sottosuolo - Fedor Dostoevskij
La stella dell'eire - Valentina Marcone  
Le tre donne di Cartesio - Teresa Moure 
I dolori del giovane Werther - J.W. Goethe 
Qual'è la cover più bella?
Assolutamente La stella dell'Eire ^_^
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?

Il libro più breve è stato I dolori del giovane Werther composto da 121 pagine, quello più lungo Le tre donne di Cartesio con le sue 396 pagine.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?

In questo mese devo ammettere che ci sono stati vari personaggi che mi hanno colpita. Uno per ogni libro. Ma sono soprattutto indecisa tra due, che ho trovato simili tra loro.. Il protagonista di Memorie del sottosuolo, un personaggio che cambia notevolmente a causa di una delusione d'amore, cosa parallela a ciò che accade a Werther, ne I dolori del giovane Werther, quindi non ce n'è solamente uno in questo mese, ma due!



Infine passiamo alle challenges :D. Sto partecipando solo ad una sola sfida, ma vediamo come sto messa :D

La sfida in questione è la READING CHALLENGE e potete trovarla QUI




- A book with a number in the title, Un libro con un numero nel titolo = Le tre donne di Cartesio
- A popular author fist's book, Il primo libro di un autore popolare =  I dolori del giovane Werther
- A book written by an author with your same initials, Un libro scritto da un autore con le mie stesse iniziali = Memorie del sottosuolo


Mi rimane fuori La stella dell'eire di Valentina Marcone.


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo arrivati a 191, per cui si sono aggiunti 2 Dreamers <3 Non so più cosa dirvi per ringraziarvi, sul serio!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Benissimo, la recap è giunta al termine! Spero tanto di esservi stata utile, di avervi fatto conoscere qualche post che avevate dimenticato! ^_^ Inoltre, se vi va, passate a leggere la mia puntata di Yep, I'm a Fangirl, perchè ci ho messo tutto il cuore nel farla e mi spiace se vi fosse scappata dagli occhi e invece avreste avuto curiosità nel leggerla! Insomma, si parla di Jake Gyllenhaal, potevo essere tranquilla nel scrivere quel post? xD Sto fuori, ma ok, la finisco! Adesso aspetto i vostri commentini, se vi va ^_^ Noi ci sentiamo domani! :D Un abbraccio!
Ika.

Cover Love #109

Buon pomeriggio a tutti! Come state? 
Spero vada tutto bene! Oggi è il grande giorno, ovvero, FINALMENTE vedo Hunger Games *_* Stavo aspettando questo momento ormai da tanto tempo ù.ù Spero tanto non mi deluderààààà!! Poi voglio rileggere tutta la trilogia, ma chissà quando accadrà! >.< Voglio leggere di nuovo troppi libri ma non lo faccio più -.- Voglio riprenderla come abitudine invece! Voi cosa mi dite? Avete visto il film? Vi è piaciuto? Ora vi saluto e vi lascio al post :3




Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.


Questa settimana: Zio vampiro di Cynthia D. Grant






Cover Originali
   


Cover Italiane
 



Queste sono le uniche cover che sono riuscita a trovare del libro! Non sono molte ma ce le facciamo bastare, no? :D Per fortuna, almeno sono tutte diverse! Bene cominciamo! Non ce n'è nessuna che adoro e che mi piace chissà quanto, ma la migliore, secondo la mia opinione, è la prima cover italiana. Mi piace il soggetto e trovo che la scritta ci stia anche bene! Non avendo mai letto il libro non so dirvi se è affine alla trama, quindi valuto e scelgo solo in base all'"apparenza".
Ora dobbiamo scegliere la peggiore... sapete che sono indecisa? Non me ne convincono tre! Ma, data la trama, scelgo la seconda copertina italiana. Mentre la seconda e la terza originali hanno a che fare con la storia che mi sono immaginata, quella italiana non ha niente a che vedere! Ovviamente secondo ciò che penso io!


Perfetto, anche per oggi il post è giunto al termine! Voi cosa mi dite? La pensate come me o credete che io non capisca niente? Tranquilli, non mi offendo, anzi ù.ù So di non avere gusti particolarmente "normali" o "tranquilli" xD Pensate che le mie amiche affermano che tutti i ragazzi che mi piacciono sono "brutti"! xD Ma non c'è niente da fare... non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace, giusto? ù.ù Perfetto, la finisco di blaterare e vi invito a lasciarmi un commentino se vi va ^^ A dopo se riesco!
Ika.

domenica 29 novembre 2015

Did, Do, Will #99

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene, ah buona domenica! Stamattina sono andata a Porta Portese, un mercatino tipico di Roma in cui si possono fare degli affaroni! Ci sono libri, vestiti, e cose usate ma anche nuove a pochissimo! Magari poi vi farò vedere quello che prendo ogni tanto xD Mentre vedete il post starò sicuramente vedendo la partita... ieri sera ho fatto i muffin e sono venuti abbastanza buoni, ovviamente condividerò con voi la mia ricettina! ^_^ Adesso vi saluto, lasciandovi al post!


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.
Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)






Cosa hai finito di leggere?
Ho terminato I dolori del giovane Werther di Goethe. Cosa dire? L'ho apprezzato ma credevo mi sarebbe piaciuto di più! Comunque non male!



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo La confessione di Jodi Ellen Malpas. Sarò sincera, sto leggendo questo libro solo perchè è l'unica trilogia completa e "nuova" che ho da leggere in casa. Dato che mi mancava una trilogia per la challenge, ho scelto di leggerlo! Inutile dire che vado un po' a rilento perchè non amo il genere!



Cosa pensi leggerai?
Tutto dipende da quando termino il libro in lettura perchè devo andare in biblioteca! Per cui, se lo termino presto, leggerò Le streghe di East End di Melissa de la Cruz; altrimenti vorrei prendermi L'amante di Lady Chatterley di D.H. Lawrence.
 




Perfetto! Questa è la mia settimana libresca :D Cosa ne pensate? Io sono abbastanza soddisfatta anche se ci sarebbe tanto altro che vorrei leggere di più, ma va bene lo stesso xD Non si possono leggere solo capolavori, no? ù.ù Voi cosa mi dite delle mie letture? Invece ora passiamo a voi! Cosa state leggendo? Cosa leggerete? Cosa avete terminato? Siete soddisfatti o avreste preferito leggere altro come me? :) Aspetto i vostri commentini, sempre se vi va di condividere con me queste cosine, ma spero di si perchè sono qui proprio per questo ù.ù Ora vi lascio e vi auguro una buona serata e un buon inizio settimana! A domani, se vi va ^_^
Ika.

sabato 28 novembre 2015

Review of the Week #108 La casa delle sorelle - Charlotte Link

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti quanti! Come state?
Ho troppo freddo, ma è una cosa scontata, si sa ormai che sono super freddolosa e avrei bisogno di un Jacob Black in tutti i mesi più freddi xD Cosa mi raccontate di bello?
Ieri sera ho visto Cenerentola e l'ho trovato davvero tanto carino, anche ben realizzato *w* Magari scriverò una recensione, vedrò un po' :3 Stasera se riesco vorrei rivedere Hunger Games - Il canto della rivolta parte 1 in modo da spolverare un po' la mia memoria! :D Voi cosa farete? Ora vi lascio alla mia recensione :)



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La casa delle sorelle di Charlotte Link






Titolo La casa delle sorelle
Autore Link Charlotte
Prezzo     € 5,00
Dati 2014, 611 p., brossura
Traduttore Perria L.
Editore TEA  (collana Super TEA)

Barbara e Ralph decidono di passare le vacanze di Natale in un'affascinante quanto misteriosa casa di campagna nello Yorkshire: sarà l'occasione per stare un po' da soli e per tentare di salvare il loro rapporto. Ma la tranquilla vacanza si trasforma presto in un'esperienza disastrosa. Bloccati da una violenta tempesta di neve, senza viveri, senza elettricità e senza legna da ardere, i due non riescono a trattenere i contrasti. Alla ricerca di qualcosa da mangiare nella vecchia rimessa, Barbara s'imbatte casualmente nel diario della precedente padrona di casa e comincia a leggerlo... Ne emerge il ritratto di una donna appassionata, ribelle e anticonformista, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, fuoriesce anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.



La mia recensione:
Barbara e Ralph hanno un matrimonio non troppo felice. Sono un po' in crisi, e Barbara decide di prenotare una casa in Inghilterra per il compleanno di suo marito, con la speranza di riuscire a sistemare le cose. La casa è isolata e una tempesta di neve rende impossibile uscire. Durante una visita in tutta la casa, Barbara si imbatte in un libro, un diario delle memorie di Francis, una donna che ha vissuto in quella casa e che contiene un segreto ancora importante.
Devo essere sincera, non conoscevo questo libro, ma avevo bisogno di un libro vincitore del premio Pulitzer e, durante le ricerche, mi sono imbattuta in questo. Leggendo la trama, ho capito che mi sarebbe piaciuto o almeno aveva i presupposti per farlo. Il libro è composto da abbastanza pagine e la cosa mi spaventava un po', se si fosse trattato di un libro noioso, quanto ci avrei impiegato a terminarlo? Fortunatamente non è stato così e non si è rivelata la storia che mi sarei immaginata. Credevo si sarebbe trattato di una storia nella quale le parole del diario avrebbero aiutato la protagonista a capire come far funzionare di nuovo il suo matrimonio. Mi sarei aspettata una sorta di parallelismo tra le due storie, invece così non è stato.
Definire in un genere questo romanzo è difficile. Sicuramente drammatico, ma anche thriller e con suspance.
Il linguaggio utilizzato è semplice ma non troppo. Di certo non è di difficile comprensione e rende il romanzo scorrevole e di facile lettura.
La storia interessante, con colpi di scena e ben raccontata, di certo aiuta la velocità con la quale si lascia leggere. Attraverso questa descrizione minuziosa ma non pesante riusciamo ad acquisire i tratti principali dei personaggi che popolano la storia e il libro che la protagonista legge.
Barbara è una donna indipendente, forte, che forse mette al primo posto la carriera, ama quindi il suo lavoro e non ha paura di niente, o quasi. 
Suo marito è invece molto diverso da lei, non meno indipendente, ma meno forte, meno sicuro di sè. Poco pratico nei lavori manuali, probabilmente si sente un po' inutile come uomo, alle volte. 
Francis, era una donna davvero indipendente, non aveva bisogno di un uomo per sentirsi realizzata e mandava avanti l'attività di famiglia seppur molto pesante. Era ferma nelle sue convinzioni e non si lasciava intimidire da nessuno.
Sua sorella Victoria, invece, incarnava perfettamente la donna dell'epoca. Frivola, bella, che puntava molto sull'apparenza. Bisognosa di un uomo e di cure, un po' svampita.
Infine, abbiamo la donna ancora in vita, che sarà importante anche nella conclusione del romanzo. Ebbe un'infanzia difficile che la segnò per il resto della vita.
Ci sarebbero altri personaggi di cui parlare.
Il romanzo, infatti, essendo abbastanza consistente, ci dà la possibilità di conoscerli tutti, più o meno bene.
Da come si è potuto evincere, ho apprezzato veramente questo libro. Forse un po' più adulto di ciò che sono abituata a leggere, ma non mi dispiaciuto, anzi. 
Io vi consiglio di approcciarvi a questa lettura, credo non vi possa deludere.



La mia votazione:
 Bello!




Bene, anche per oggi è tutto! Conoscevate questo libro? Io mi sono andata un po' ad informare riguardo l'autrice e ho scoperto che ha scritto moltissimi libri... intensi, anche simili a questo! Inutile dire che alcuni sono finiti nella mia WL, anche perchè ho scoperto che la mia biblioteca ne è fornita, per cui perchè non approfittarne? ù.ù Perfetto, fatemi sapere se vi sono stata utile, magari facendovi conoscere qualcosa di nuovo e che potrebbe interessarvi! Se conoscevate il libro e l'avete letto fatemi anche sapere la vostra opinione, magari è tanto diversa dalla mia, chissà! :D Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, sempre se vi va, ovviamente! :D Buona serata!
Ika.

venerdì 27 novembre 2015

Movies I have to Watch! #5

Buon pomeriggio a tutti! Come state??
Oggi è finalmente VENERDì! Siete contenti??? ù.ù
Ok, non sto tanto bene ma va benissimo così! Mi sono appena resa conto che oggi è 27 e, quindi, tra poco dovrò organizzarmi per pubblicare la recap! Perchè sono sempre così indietro? Inoltre devo anche passare da voi perchè è di nuovo tantissimo che non vengo per un saluto ç_ç E non va ASSOLUTAMENTE bene U.U Voi siete sempre così carini che passate sempre da me e io non ricambio mai! Ora vi lascio al post :3


Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).





IL DIARIO DI BRIDGET JONES

Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent. Titolo originale Bridget Jones's Diary. Commedia, durata 97 min. - USA 2001. 
Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte. Divertente, per certi versi superficiale ed eccessivamente incline alla banalizzazione, ma forse la forza del film, come del romanzo, è racchiusa proprio in questo sorriso leggero e disimpegnato su una delle tante ragazze over twenty.


Credo di essere una delle poche al mondo a non aver mai visto questo film. Ricordo che quando ero alle medie le mie compagne di classe ne parlavano ed ero incuriosita, anche perchè, diciamocela, la protagonista mi somiglia molto xD Almeno da ciò che ho potuto comprendere. Perchè non l'ho ancora mai visto? Perchè voglio prima leggere il libro ù.ù E' una cosa che spesso mi frena dal guardare i film e anche in questo caso è così! Ma lo recupererò presto, anche perchè ho notato che nella mia biblioteca è presente!





UNA BIONDA ESPLOSIVA

Un film di Tom Brady. Con Rob Schneider, Rachel McAdams, Matthew Lawrence, Anna Faris, Eric Christian Olsen. Titolo originale The Hot Chick. Commedia, durata 104 min. - USA 2002. 
Jessica, la ragazza più carina del college, ruba un orecchino in una gioielleria. L'orecchino, però, ha dei poteri magici e la bionda ragazza si trova all'improvviso nel corpo di Clive, un trentenne che è in possesso del secondo orecchino della coppia. Questo film avrebbe potuto essere peggiore e così sarebbe stato migliore. Sembra un assurdo ma è così. Gli sceneggiatori, preoccupati di mettere in scena tutte le ovvietà del genere (non tutti sono il Blake Edwards di Nei panni di una bionda) hanno cercato di nobilitarlo inserendo personaggi non grotteschi ed evitando la comicità più volgare. Ne è uscito così un ibrido che punta tutto sullo scambio di sesso provando a ragionarci sopra. Riuscendo così nell'impresa di scontentare tutti.



Questo l'ho sinceramente cancellato dalla mia memoria xD Non ricordo di averne mai sentito parlare, ma credo faccia parte della mia lista perchè è presente Rachel McAdams che ha fatto Mean Girls e il collegamento dovrebbe essere proprio questo xD Non so quanto mi possa piacere al momento, ma sono curiosa di vederlo lo stesso xD Dovrebbe essere simpatico, chissà! Voi lo conoscete?



So perfettamente che questi due film non siano poi chissà cosa e chissà quanto profondi e impegnativi, ma ci sta ogni tanto, no? In realtà ho creato la mia WL filmica ormai tantissimo tempo fa e c'era un periodo in cui le commedie adolescenziali e non erano quelle che più mi andava di vedere! Ora i mie gusti sono un po' cambiati, fortunatamente, ma non mi dispiace vedere film del genere ogni tanto, proprio per sfuggire un po' dalla vita reale, per liberare un po' la mente e pensare solo a frivolezze. Spero non mi giudicherete per questo ù.ù Voi avete visto questi film? Come li avete trovati? Un abbraccio e a domani! Buona serata!
Ika.

giovedì 26 novembre 2015

Wish Books #111

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene ^_^ Allora cosa mi dite di bello? :) Io oggi non ho fatto niente di che!
Ieri alla fine non sono andata a vedere Hunger Games ma credo andremo lunedì! Ieri sono stata con un paio di mie amiche (quelle con cui dormivo spesso quest'estate) e abbiamo bevuto una cioccolata calda in compagnia di qualche biscotto. Il risultato? Ero talmente piena che ieri sera ho mangiato solo un po' di minestrone passato -.- il mio stomaco non ce la fa xD E' stata un'accoppiata esplosiva, si vede xD Che bei discorsi che faccio eh! Vi lascio al post, è meglio...



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Per l'@more basta un clic
Autore Rowell Rainbow
Prezzo     € 16,50
Dati 2012, 361 p., brossura
Traduttore Merani F.
Editore Piemme   
Ci sono confidenze che non possono proprio aspettare la pausa caffè. Lo sanno bene Beth e Jeniffer, colleghe e amiche alla redazione del "Courier". Meno male che c'è la posta elettronica dell'ufficio per discutere di fidanzati artisti che si fanno mantenere, allarmi gravidanza, imbarazzanti abiti da damigella per matrimoni in cui non sei mai tu la sposa. Peccato, però, che la direzione del quotidiano abbia deciso di installare un sistema che monitora i computer dei dipendenti per evitare che si facciano i fatti propri nelle ore di lavoro. Ogni volta che un messaggio presenta una parola sospetta, finisce dritto dritto nella casella di posta di un temutissimo, quanto sconosciuto, controllore. La spia che si muove nell'ombra si chiama Lincoln: nerd dall'animo romantico, plurilaureato dal cuore infranto, non s'immaginava certo di dover ficcare il naso nelle e-mail dei colleghi quando ha risposto a un annuncio per un impiego da "addetto alla sicurezza informatica". Per fortuna, la corrispondenza tra Beth e Jennifer, che infrange regolarmente le direttive del giornale, gli tiene compagnia nei monotoni turni di notte. E lui, venendo meno ai suoi obblighi, nel loro caso non manda mai note di rimprovero. Perché le due ragazze sono inoffensive e simpatiche e le loro storie lo divertono. E perché ben presto si accorge di essere innamorato di Beth, senza averla mai vista. Ormai troppo preso per tirarsi indietro, non gli resterà che e uscire allo scoperto: ma come si fa a dichiarare un amore virtuale?



Titolo L'altra faccia della luna
Autore LauraDB
Prezzo     € 7,99
Dati 28 febbraio 2014, 276 p.
Editore Triskell Edizioni 
Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità. 
La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente. 
Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma.
Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell’assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale.
Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?



Titolo Perché proprio a me
Autore Stella Bright
Prezzo     € 4,58
Dati 26 marzo 2014, 86 p.
Editore Triskell Edizioni 
Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.
Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore. 
E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.



Perfetto, le mie tre proposte della settimana sono queste qui! Sono contenta perchè non credo siano libri famosissimi, almeno non  tutti quindi spero tanto di avervi fatto conoscere cose nuove e interessante ^_^ Cosa mi dite? Credete lo siano oppure no? :) Sapete che io sono sempre aperta a tutte le opinioni, sono curiosa di conoscerle, per cui se vi va lasciatemi un commentino! Spero tanto di riuscire un giorno a sfoltire un po' la mia WL che sta diventando sempre più infinita ç___ç ditemi che siamo tutti messi così, fatemi sentire compresa! XD Adesso vi saluto, ci sentiamo domani se vi va :D
Un abbraccio e buona serata!
Ika.

mercoledì 25 novembre 2015

Novità in libreria e non! #92

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Lo volete sapere? Oggi non vado più a vedere Hunger Games ç___ç alcune mie amiche mi hanno dato buca e quindi a causa di vari impegni, abbiamo rimandato a lunedì prossimo! >.< Devo aspettare ancora così taaaanto!!! Ma ce la faremo, farò finta di niente ù.ù Di conseguenza oggi uscirò lo stesso con le mie amiche che non mi danno mai (o quasi) buca xD Voi come passerete la giornata?
Adesso vi lascio al post :3

 
Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







EINAUDI
Il lungo ingannoTitolo Il lungo inganno
Autore Peter Swanson
Prezzo  € 19,00
Dati novembre 2015; 296 pp.
Traduttore Chiara Ujka
ISBN 9788806215989
George Foss è un uomo comune. Un lavoro come contabile in una rivista letteraria, una relazione sentimentale che arranca, il locale preferito del venerdí. Ma George ha anche una storia pesante alle spalle. La donna che amava non era chi diceva di essere, e dopo averlo ingannato era scomparsa nel nulla, lasciandosi dietro una scia di delitti e misteri irrisolti. Adesso, però, eccola: Liana, bella e inquieta come quando si frequentavano al college e lui credeva si chiamasse Audrey. George se la ritrova davanti al bancone di un bar, e immediatamente sa che dovrebbe stare alla larga. Ma Liana ha bisogno di lui; per una volta soltanto, dice. E sebbene consapevole che lei lo ha già tradito e probabilmente lo tradirà ancora, George non può che dire di sí.


Titolo I fratelli Kristmas
Autore Giacomo Papi
Prezzo  € 17,50
Dati novembre 2015; 240 pp. 
ISBN 9788806226695
I fratelli KristmasÈ la notte del 24 dicembre, ma il vecchio Niklas Kristmas, alias Babbo Natale, non può consegnare i regali. Ha una febbre da cavallo e una tosse spaventosa. Se uscisse al gelo - sentenzia l'elfo dottore - ci lascerebbe le penne. Cosí, a malincuore, l'incarico viene affidato a Luciano, il fratello minore di Niklas. I due hanno litigato anni prima, perché Luciano è un uguagliatore: per lui tutti i bambini sono uguali, e vuole portare a ciascuno lo stesso numero di doni. Mentre lo gnomo orologiaio rallenta il tempo, Luciano ed Efisio, il nano picchiatore, partono a bordo della slitta volante. Ma l'avido industriale dei giocattoli Panicus Flynch, che trama per impadronirsi del Natale, ha sguinzagliato sulle loro tracce le feroci valchirie. Ad aiutare Luciano ed Efisio saranno Maddalena e suo fratello Pietro, due bambini di nove e dodici anni. Per portare a termine la missione c'è bisogno del loro coraggio.






MONDADORI
Titolo Fuori di testa, dritto al cuore
Autore John C. Whaley
Prezzo  Euro 17,00
Dati 24 novembre 2015; 348 pp.
Traduttore Sara Marcolini

Travis Coates ha perso la testa, alla lettera: a causa di una grave malattia, quando aveva sedici anni i medici gliel'hanno tagliata e chiusa in un freezer, in attesa dei progressi della scienza. Dopo cinque anni Travis può sperimentare il ritorno alla vita, in un futuro però molto diverso da quello che aveva immaginato.
Infatti, anche se lui è (più o meno) sempre lo stesso, intorno a Travis tutto è cambiato: i suoi genitori hanno ridipinto la sua stanza e regalato i suoi vestiti, il suo migliore amico è diventato un estraneo, e soprattutto Cate, la sua ragazza, ha un nuovo fidanzato. In questo mondo in subbuglio, però, Travis è deciso a riconquistarla. A sostenerlo c'è un'unica certezza: si vive solo… due volte.



FANUCCI
Titolo Bambini nel bosco
Autore Beatrice Masini
Prezzo  in libreria, €7.50
             in ebook, €4.99
Dati novembre 2015
C'è un campo, la Base, dove crescono i bambini senza ricordi o memoria. Tra loro c'è un gruppo più vivace, composto da Hana, capo del Guscio, dura e metodica, Dudu, sempre attento e guardingo, Glor, grande e goffo, Cranach, il più lento di tutti, Orla, la più piccola, e infine ZeroSette, l'ultimo arrivato. C'è anche Tom, ma lui appare diverso: si perde in mille pensieri e a volte sente riaffiorare un Coccio, un frammento di vita passata. Un giorno convince i ragazzi a spingersi nel bosco per esplorare il mondo di fuori. Porta con sé un libro di fiabe appena ritrovato, che comincia a leggere ad alta voce suscitando emozioni e curiosità. Ma ben presto nel gruppo si alterneranno rivalità e gelosie, scoperte e amori: tutto seguito da lontano da Jonas, addetto al sistema di controllo del campo, che in realtà ha programmato una fuga. Così, quasi per incanto, quel libro e quella lettura doneranno a ognuno di loro un filo di speranza e gioia.



RIZZOLI
Titolo Sinner - Il ritorno dei Lupi di Mercy Falls
Autore Maggie Stiefvater
Dati 20 novembre 2015

Cole St. Clair è tornato. Il carismatico cantante dei NARKOTICA, scomparso dalla scena dopo essere crollato sul palco in overdose, fa la sua ricomparsa a Los Angeles. È stato assoldato dalla regina delle webTv, Baby North, per un reality sulla produzione di un nuovo album, ma in realtà è a Los Angeles, perché lì vive Isabel, il suo amore di sempre. Cole si è disintossicato, anche se non ha smesso di iniettarsi la sostanza che lo fa diventare lupo. Trasformarsi gli evita di pensare, di dover affrontare la vita, i legami: è una droga anche quella, insomma. Isabel, che a Los
Angeles studia per prepararsi alla facoltà di medicina e lavora in una boutique di tendenza, accoglie il ritorno di Cole con sentimenti contrastanti. È l’amore della sua vita, ma le ha spezzato il cuore. Ritrovarsi non è facile. Per Isabel dimenticare il passato e fidarsi di Cole è una sfida; per Cole la sfida è accettare i propri sentimenti, senza droghe e senza trasformazioni.


You Feel
Titolo Due cuori e una borsetta
Autore Christina B. Assouad
Prezzo  Euro 2,49
Dati 19 novembre 2015; Ebook 

La collezione autunno-inverno delle borse Martin-Dubois è stata un successo e Giulia Corsi viene convocata dall’amministratore delegato in persona. È il suo momento, quello che stava aspettando da tanto tempo: la promozione, finalmente, e il trasferimento nella sede di San Francisco? Più o meno: Giulia deve prima passare ben tre mesi nel sonnolento borgo marchigiano di Piane di Petrella, per seguire da vicino la produzione delle borse. Per una milanese dal passo veloce e dal ritmo serrato, abituarsi a un paese in cui l’evento mondano più atteso è la festa di San Crispiero è un’impresa quasi impossibile. Solo una cosa è ancora più faticosa: tollerare Vincenzo, un enologo dalla grande carica virile e dal carattere piuttosto arrogante. Ma i giorni passano, e Giulia scopre che le prime impressioni a volte ingannano… ma proprio alla vigilia della sfilata succede l’irreparabile. Non le resta che arrendersi e tornare a Milano! A meno di un intervento divino…





Titolo Ancora prima di incontrarti
Autore Manuela Chiarottino
Prezzo  Euro 2,49
Dati 19 novembre 2015; Ebook

Gioia è una ragazza delicata e solitaria, che tra due genitori distanti e le insicurezze dell’adolescenza fatica a trovare uno spazio in cui crescere forte. Solo quando Massimo – il ragazzo più bello del paese, proprio lui – inizia a farle la corte, Gioia si scopre per la prima volta affamata di vita, e attraverso il suo sguardo impara a vedersi bella. La drammatica fine della loro storia la spinge a un folle tentativo di replicare la magia del primo amore, idealizzandolo. Ma è proprio rincorrendo l'idea di un sentimento che l'ha appena sfiorata, senza davvero avvolgerla, che per Gioia inizia la vita vera. Con incontri autentici, complessi, ed emozioni per cui forse potrà di nuovo batterle forte il cuore.




Titolo L'amore è una formula matematica
Autore Cinzia Giorgio
Prezzo  Euro 2,49
Dati 19 novembre 2015; Ebook 
A pochi giorni dal matrimonio Carlotta viene abbandonata dal fidanzato. E non ci sarebbe nulla di insolito: a volte capita. Peccato che Carlotta sia la guru indiscussa in materia d’amore… L’autrice del manuale bestseller “L’amore è una formula matematica”, e conduttrice di un programma tv in cui insegna come si costruisce la relazione perfetta, ora dovrebbe ammettere davanti a tutti che le sue regole non funzionano? Presa dal panico e terrorizzata dalla possibilità di essere derisa a reti unificate, Carlotta fugge da Roma e si rifugia a Orvieto, a casa di Jane, proprietaria di una splendida libreria. Ma i suoi problemi sono appena cominciati, perché lì vive e lavora Giulio, una vecchia conoscenza che metterà a dura prova le teorie in cui Carlotta crede fermamente. E allora quali formule dovrà applicare per trovare la soluzione al problema “cuore”?





NEWTON E COMPTON
Titolo L'amore non è mai una cosa semplice
Autore Anna Premoli
Prezzo  eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 9,90
Dati novembre 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-8823-5 
undefinedE se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale? Una nuova commedia romantica dalla regina del romanzo femminile italiano.



undefinedTitolo Natale sotto la neve
Autore Karen Swan
Prezzo  Cop. rigida  € 9,90 
             eBook  € 4,99
Dati 26 novembre 2015: 384 pp.
ISBN 978-88-541-8240-0 
La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.




WIZARDS & BLACKHOLES
Titolo Uomo avvisato, mezzo salvato
Autore Manuel Marchetti
Prezzo  1,99€ (0,99€ fino al 1 gennaio 2016)
Dati novembre 2015; 90 pp.; Ebook (epub, mobi e pdf)
ISBN 978-88-99147-43-3
Pagina ufficiale www.wizardsandblackholes.it/?q=uomoavvisato
Alex si sentiva al sicuro nella sua modesta libreria, nella sua routine giornaliera che proseguiva da anni, tra libri e clienti affezionati, nonostante non sia affatto facile andare avanti in un periodo per niente roseo per gli affari.
Ma non poteva immaginare che la venuta di quella ragazza coi vestiti stravaganti gli avrebbe stravolto la vita, mettendolo al corrente del pericolo che porta uno dei libri presenti nella sua libreria, rivelandogli che esso può addirittura avere una sua volontà.  E qual è questa sua volontà? Niente meno che avere il povero Alex tutto per sé e trascinarlo in un mondo dove niente è come sembra…
Ma la cosa è troppo assurda per essere vera… o no? In fondo lo dice anche il proverbio… uomo avvisato, mezzo salvato!





Benissimo, queste sono le uscite che sono riuscita a trovare per voi! :D Cosa mi dite? Vi piacciono? Per quanto mi riguarda ce ne sono varie che mi intrigano, e posso anche dirvi che finalmente ho quasi recuperato tutte le uscite aggiornando la mia WL! Mi sono resa conto che ero indietro da luglio o.O Ma ci credete? Quindi la mia lista si è allungata di molto tempo >.< ma va benissimo lo stesso così dai xD Sono contenta di essermi rimessa (quasi) in pari con le uscite e spero di non rimanere mai più così indietro! Ma parlando di me, chissà... lo scopriremo solo vivendo! ù.ù Adesso vi saluto, aspetto i vostri commentini se vi va di lasciarne :) A domani!
Ika.

martedì 24 novembre 2015

Top Ten Tuesday #90

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto per il meglio come lo spero anche per me ù.ù Stamattina sono uscita e... che freddo! Devo tirare fuori sciarpe, cappelli e guanti, assolutamente! XD Anche in questo momento mi rendo conto di avere le mani super gelate! XD Allora cosa mi dite di bello?
Domani forse andrò finalmente a vedere Hunger Games.. e tutto finirà ç___ç Mi dispiacerà un sacco anche se non sono proprio nel fandom come lo era per Twilight è una serie che ho adorato e che vorrei anche rileggere oltre che riguardare! Adesso vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Thanksgiving themed Freebie -- a personal non-bookish thankful list (Una lista personale non libresca di cose di cui sono grata)





La mia famiglia
Non includo solamente le persone che vivono con me, ma tutte quelle persone che rendono piene di affetto la mia vita, tutti quei famigliari su cui so di poter contare per ogni cosa e in qualsiasi momento. 

La mia gatta.
Stellina. Sarà una cosa stupida, ma sono grata di avere una miciona con me come lei!

I miei Amici
Quelli con la A maiuscola, quelli che posso contare sulla punta delle dita.

Le mie passioni.
Libri
 Serie tv
Film
Musica
 Smalti
 Guardare video su youtube
Blog
DIY

Cose Random
Premiere con annessi Red Carpet
Viaggiare
Cercare nuovi posti da vedere a Roma
Pianificare viaggi e visite
Serate Awards con mio fratello
Regali inaspettati
Sorprese
Rivedere persone dopo molto tempo
Giornate passate con mio fratello e mia cugina
Jake Gyllenhaal
Persone che condividono le mie passioni
Le serate passate a guardare le ricette con mamma
Le nottate film e schifezze con due mie amiche
I video di Stephen Amell su Facebook da vedere quando dormo con una mia amica
Il cibo: i dolci, la crostata, la cioccolata calda, le crostatine di frutta, i cornetti con la nutella, la Nutella, il pane, la lasagna, la pizza, il cioccolato caldo, il te, la camomilla, le fragole, i crostini salsiccia e stracchino (che non mangio da anni!), le noccioline brasiliane e tutto il resto.
I film di Tim Burton
Le interpretazioni di Johnny Depp
La bellezza dell'Italia
X-Factor
Tutto quello che mi regala un sorriso
La risata dei miei cugini e dei bambini in generale



Oddio potrei continuare veramente per ore e ore dicendovi ciò di cui sono più grata in assoluto! Ma dato che il post deve essere pubblicato entro un limite di tempo (si ho le mie regole ù.ù) la smetto qui! Ovviamente, sono quasi tutte cose stupide e banali ma che rendono le mie giornate e la mia vita un po' migliore rispetto a come sarebbe senza! Sarebbero da aggiungere moltissime altre cose, ma va bene dai, accontentatevi e non prendetemi per scema per tutto quello che ho inserito ù.ù Voi cosa inserireste in questa lista? Qualcosa in comune ce l'abbiamo? :) Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va!
Ika.