sabato 10 ottobre 2015

Review of the Week #102 Gita al Faro - Virginia Woolf

Buon pomeriggio a tutti! How are you?
Qui a Roma il tempo fa schifo, ma a me piace :D amo l'autunno anche per questo.. soffro tanto il freddo ma l'adoro. Che io sia un po' strana? Probabilmente si xD Ma fa niente, sono abituata a sentirmi sempre un po' così xD Stasera farò un dolce ispirato ad Halloween ù.ù In realtà di Halloween avrà solo la decorazione (sempre se riesco a farla come vorrei perchè faccio un po' schifo -.-) Sono già entrata nel mood e lo vedrete anche voi domani ù.ù Ora vi lascio al post :D



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Gita al Faro di Virginia Woolf




Titolo Gita al faro
Autore Woolf Virginia
Prezzo     € 10,00
Dati 2014, XXII-208 p., brossura
Traduttore Nadotti A.
Editore Einaudi  (collana Einaudi tascabili. Classici)
"Girandosi, guardò al di là della baia, e laggiù, certo, scivolando a intervalli regolari sulle onde, prima due lampi veloci, poi uno lungo e durevole, c'era la luce del Faro. L'avevano acceso". 1914. La signora Ramsay, serena e materna. Il signor Ramsay, brusco e severo. Insieme a loro, in vacanza sull'isola di Skye, ci sono gli otto figli e una nutrita schiera di amici. Una sera programmano una gita al Faro. Per James, il figlio più piccolo, quel faro lontano rappresenta una meta magica e sconosciuta, un luogo a lungo sognato. Ma trascorreranno dieci lunghi anni prima che i superstiti della famiglia Ramsay realizzino quel desiderio in una giornata che farà riaffiorare ricordi mai dimenticati e si trasformerà in un ultimo tentativo di riconciliazione. A partire da un episodio all'apparenza insignificante, Virginia Woolf costruisce un romanzo profondo e straordinario, un viaggio nel cuore di una famiglia, tra conflitti sotterranei, alleanze e tensioni che sopravvivono nel tempo. 


La mia recensione:
La signora Ramsay ha un desiderio, quello di andare a fare una gira al fato; ma il maltempo non lo concede. A distanza di dieci anni, finalmente questa gita verrà realizzata, ma non come ci si aspettava. La signora Ramsay non c'è più, così come alcuni dei suoi figli.
Ritenuto il capolavoro dell'autrice, avevo davvero tanta voglia di leggerlo. La trama era abbastanza interessante, e lo stesso vale per la curiosità di approcciarmi all'autrice.
Ho optato per questo perchè sapevo che forse sarebbe stata una lettura difficile, quindi meglio cominciare col migliore, no? Ho iniziato il libro con aspettative più o meno alte. 
Iniziandolo non mi prendeva proprio, ma mi sono detta: capita spesso così, soprattutto quando si parla di libri un po' "datati". L'interesse viene piano piano, una volta abituatasi al linguaggio e allo stile. Quindi, ho continuato faticando, ma pronta ad uno stravolgimento. 
Ahimè, ciò non è affatto capitato. 
Non ho trovato interessante la storia, se non in rarissime parti; non sono riuscita ad entrare nel vivo della trama e non ci ho capito granchè. Per cui, questa recensione sarà molto breve, proprio a causa della mia incomprensione rispetto al libro.
Le uniche cose che ho compreso sono che tutto ruota attorno a questa gira al faro, che simboleggia qualcosa di importante e che verrà realizzata a distanza di anni, anche se con condizioni diverse. I personaggi non li ho capiti, non so se a causa dei miei problemi con questo libro o se è proprio complicato da comprendere.
Lo stile dell'autrice è particolare, molto descrittivo e intenso. Forse è a causa di questo che mi sono persa durante la lettura. 
Purtroppo non posso dirvi molto e mi spiace, mi aspettavo abbastanza da questo libro e invece si è rivelata una delusione, almeno ai miei occhi.
Non lo consiglio :(


La mia votazione: 
 Insomma...




Per favore non linciatemi xD Forse sono l'unica a pensarla così, forse sono io che non sono riuscita ad entrare nella storia, ma no, proprio non mi è piaciuto! <.< Mi dispiace perchè credevo potesse piacermi, potesse darmi qualcosa, invece non è andata così! Voi, sicuramente conoscete questo libro, ma l'avete letto? Credete possa piacervi? Io spero di avervi dato un'idea con le mie parole anche se non ho esposto al meglio il mio pensiero in quanto non ho capito molto della storia in generale <.< Non avevo idea di come esprimermi meglio di così -.- Ok, ora aspetto le vostre opinioni... buona serata e a domani! :D
Ika.

venerdì 9 ottobre 2015

Ai fornelli con... Ika! #6 Buctheln

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Oggi è finalmente venerdì e quindi il week end è alle porte! Yaaaaay! Soprattutto per voi che lavorate e andate a scuola, ma anche per me che sono alla ricerca del lavoro, perchè nel week end mi sento sempre un po' più "normale". Sto cominciando a pensare ai post di Halloween e non so bene come organizzarli ç_ç Non so se fare post suddivisi per categorie come ho sempre fatto o se fare post più vari in cui inserire ogni volta qualche suggerimento per ogni categoria! Non so se sono riuscita a spiegarmi ma ok, ora vi lascio al post :D


Ai fornelli con... Ika è una rubrica molto molto molto saltuaria (ù.ù) nella quale mostrerò una ricetta semplicissima e veloce da realizzare che mi è piaciuta ed è consigliata!




BUCHTELN

I buchteln sono dei dolcetti tirolesi a base di pasta lievitata ripieni di marmellata di albicocche che vengono spennellati di burro fuso, cotti al forno e poi spolverizzati di zucchero a velo o immersi, ancora caldi, in una salsa calda di arance. 
Potete accompagnare i buchteln anche con della salsa (o gelato) alla cannella o alla vaniglia.
Io per renderli più leggeri per la copertura non ho utilizzato il burro fuso ma solamente lo zucchero a velo.
La ricetta originale vedeva al posto della fecola 2 uova e al posto dell'olio il burro fuso.

Ingredienti per l'impasto:
- 25 g di Lievito di Birra
- 3 cucchiai di Fecola di patate
- 1 pizzico di Sale
- 60 g di Zucchero
- Vanillina
- 140 ml di Latte
- Scorza grattugiata di un Limone
- 400 g di Farina
- 40 g di olio di semi
Ingredienti per la farcitura:
- Marmellata di Albicocche
Ingredienti per la copertura:
- Zucchero a velo


Procedimento:
Unire il latte tiepido, lo zucchero e il lievito di birra sbriciolato.
Porre la ciotola in un posto caldo per circa 20 minuti.
Nel frattempo, prendete un'altra ciotola nella quale mescolerete la farina, la vanillina, la scorza grattugiata del limone e il pizzo di sale. Impastare.
Ora aggiungete all'impasto, il composto lievitato e aggiungere la fecola di patate e l'olio di semi. Mescolare bene e lasciate riposare per circa 30 minuti in un luogo tiepido.
Passato questo lasso di tempo, stendete la pasta. Utilizzate una forma circolare per tagliare la pasta. Prendete un cucchiaino di marmellata e porla al centro di ogni forma tagliata. Chiudere a sacchetto.
Buchteln (dolcetti di pasta lievitata)
Mettete ora i dolci nella teglia e lasciate riposare altri 30 minuti coprendo con un canovaccio.
Adesso potete infornare questi dolcetti in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Lasciate intiepidire e spolverare con lo zucchero a velo.




Bene, ecco qui! Sono contenta di aver postato questa ricetta perchè non credo sia molto conosciuta... almeno non a casa mia! L'ho trovata cercando ricette che avessero tra gli ingredienti il lievito di birra che stava per scadere xD Siccome a casa mia non si butta nulla, abbiamo trovato questa ricettina carina e l'abbiamo modificata a nostro piacimento. Facciamo sempre così e quindi, niente, ecco il risultato! Cosa ne pensate? Pensate vi possano piacere? Io li ho trovati abbastanza gustosi e, niente, fatemi sapere :D Noi ci sentiamo domani o più tardi se riesco, e se vi va! Un abbraccio!
Ika.

giovedì 8 ottobre 2015

Wish Books #104

Buona sera a tutti! 
Si lo so, oggi è più tardi del normale ma vi chiedo scusa! Purtroppo ho avuto una giornata molto impegnativa e prima di ora non sono riuscita a scrivere il post!
Ieri è finalmente tornato Flash e Izombie ed oggi Arrow *___* sono super incasinata con le serie perchè ne seguo un po', ma sono anche felicissima perchè mi fanno compagnia e poi le adoro! Riesco a vivere storie fantastiche, un po' come per i libri! :3 E ovviamente non credo di essere l'unica... so che molti di voi la pensano come me, vero?? :) Ora vi lascio al post! <3



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Appuntamento al Cupcake Café
Autore Colgan Jenny
Prezzo     € 5,90
Dati 2014, 413 p., brossura
Traduttore Crea A.
Editore Piemme  (collana Dolci passioni)
Avete mai sognato di cambiare vita? Issy lo ha fatto spesso, soprattutto dopo i trenta. Eppure non ha mai osato rischiare, convinta che un posto fisso nella City sia la scelta più sicura benché non la renda felice, e che un uomo teoricamente perfetto - ma che dopo otto mesi nasconde ancora la loro relazione - sia comunque quello giusto. Finché, per colpa della crisi economica, perde in un giorno lavoro e fidanzato (che era anche il suo capo). Ma proprio allora capisce che è il momento di tirare fuori i sogni dal cassetto: quello in cui custodisce le ricette di nonno Joe. È stato lui, rinomato fornaio, a crescere Issy mentre sua madre girava il mondo in cerca di se stessa. Sarà che per tutta l'infanzia è stata svegliata dal profumo del pane appena sfornato, ma in nessun luogo Issy si sente al sicuro come in cucina. Sarà che per anni ha osservato il nonno dare forma con arte a dolci squisiti, ma per lei non c'è nulla di più avvolgente di un soffice cupcake al limone sormontato da una glassa vellutata. Forte dei trucchi del mestiere imparati dal nonno, e delle ricette che lui continua a spedirle dalla casa di riposo, Issy decide di trasformare la passione per la pasticceria in un'attività tutta sua: il Cupcake Café, un angolo accogliente per chi vuole concedersi una pausa golosa dallo stress londinese. Certo, i numeri non sono il suo forte, ma grazie all'aiuto della migliore amica, e alla fiducia di un affascinante consulente finanziario, saprà sfidare prestiti e bollette.



Titolo La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo
Autore Weisberger Lauren
Prezzo     € 19,50
Dati 2013, 447 p., rilegato
Traduttore Daniele V.
Editore Piemme   
Sono passati quasi dieci anni da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui "milioni di ragazze ucciderebbero" come assistente di Miranda Priestly, direttrice di "Runway" e guru della moda internazionale. La sua vita è molto cambiata negli ultimi anni e di quel terribile periodo non le restano che qualche incubo notturno e l'incontrollabile terrore di partecipare a serate mondane in cui potrebbe incontrare lei, il Diavolo in persona. Tutto il resto, però, va a gonfie vele: la rivista di successo che ha fondato con Emily, l'antica rivale ora migliore amica e socia, e il matrimonio imminente con uno degli scapoli più ambiti della Grande Mela, Max Harrison, affascinante, romantico e soprattutto orgoglioso di avere accanto una donna indipendente e di successo. Nulla sembra poter rovinare un momento così perfetto. Ma Andy ha l'assoluta certezza che qualcosa stia per accadere, perché nessuno prima di lei aveva osato sfidare Miranda. La vendetta non si farà attendere ancora per molto.



Titolo Il quadro mai dipinto
Autore Bisotti Massimo
Prezzo     € 13,00
Dati 2015, 221 p., brossura
Editore Mondadori  (collana NumeriPrimi)
Patrick è un insegnante e un pittore con l'ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l'ultima lezione nella sua aula dell'Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia, città fatta d'acqua e d'incanto. Torna a casa e prima di partire decide di andare in soffitta per dare un ultimo sguardo al quadro che ritrae la donna che ha molto amato, la donna il cui ricordo porta sempre con sé. Ma, quando scopre la tela, la vede vuota: la donna sembra avere abbandonato il quadro. Sgomento, Patrick copre nuovamente il dipinto. In fretta e furia abbandona la soffitta e Roma, e corre all'aeroporto. Durante il volo, però, batte la testa e all'arrivo si ritrova confuso, non riesce a ricordare bene il motivo per cui è partito. Ma in tasca ha un biglietto con un indirizzo e un nome: "Residenza Punto Feliz". Si recherà là e troverà una nuova e strana famiglia pronta ad accoglierlo. Miguel, il proprietario della pensione, uno spagnolo saggio cui è facile affidarsi; Vince, gondoliere con il cuore spezzato da un amore andato male; e il piccolo Enrique, curioso ed entusiasta come solo i bambini sanno essere. La nuova vita di Patrick scorre tra amnesie e scoperte, finché a una festa incontra Raquel e non ha dubbi: è lei, la donna che è fuggita dal suo quadro. Un libro sul perdersi e il ritrovarsi, sulla memoria e l'accettazione di se stessi, sull'importanza di restare fedeli al precetto più vero e necessario: "mai controcuore".




Questi sono i libri che ho deciso di postare questa settimana! Questa volta, soprattutto i primi due, sono simili tra di loro, ma spero lo stesso di avervi presentato qualcosa di nuovo e che possa fare al caso vostro! So già che alcuni di voi non apprezzeranno e non troveranno in questi qualcosa di loro gusto, ma fa niente dai :) Vi rifarete la prossima settimana, magari ^_^ Perfetto, ora voi cosa mi dite? Questi libri potrebbero piacervi? Pensate, invece che non facciano per voi? Li avete letti? Li conoscevate già? Fatemi sapere quello che più vi va riguardo queste tre proposte e sarò lieta di leggere ciò che avete da dire! Un abbraccio e a domani!
Ika.

mercoledì 7 ottobre 2015

Novità in libreria e non! #85

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene! Oggi pomeriggio andrò in biblioteca con la solita compagnia ovvero mio fratello e una mia amica. Ho intenzione di terminare la sfida che sto facendo entro l'anno (ma dai!?), per cui i libri che prenderò saranno tutti destinati alla spunta delle varie categorie che mi rimangono! Sono ancora in forse per un libro, cioè non so bene quale titolo inserirci, ma speriamo che avrò l'illuminazione entro dicembre xD Sto un po' fuori, lo so ù.ù Ok, la finisco e vi lascio al post xD


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DE AGOSTINI
Titolo Until I Die
Autore Amy Plum
Prezzo   € 14,90 per la versione cartacea
              € 6,99 per la versione eBook
Dati 6 ottobre 2015; 416 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851134716
"Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto."


Titolo La strada che mi porta a te
Autore Moriah McStay
Prezzo   € 14,90 per la versione cartacea
              € 6,99 per la versione eBook
Dati 6 ottobre 2015; 382 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851132668
Una ragazza. Due storie.
Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare... e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono.
E se l'incidente non fosse mai accaduto?
Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d'amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?



MONDADORI
Titolo Affari d'oro
Autore Madeleine Wickham
Prezzo  Euro 20,00 
Dati 6 ottobre 2015
Liz e Jonathan Chambers sono in un momento difficile della loro vita. Entrambi insegnanti, non riescono a vendere la loro casa, hanno acquistato una scuola privata al cui interno hanno ricavato la loro nuova abitazione e così si ritrovano presi tra due mutui, con i debiti che aumentano e una figlia adolescente infelice, Alice, afflitta dai problemi della sua età, che tutto avrebbe voluto fare tranne che traslocare.
Ma ecco che arriva Marcus Witherstone, un facoltoso agente immobiliare, che si offre di aiutarli.
Marcus conosce gli affittuari che fanno al caso loro, la supermodaiola PR Ginny e il quasi-famoso attore Piers, che si trasferiranno a casa di Liz e Jonathan e tutto si aggiusterà. Ma ben presto tra Marcus e Liz scocca la scintilla, Jonathan è perso nel suo lavoro e nessuno si accorge che la giovane Alice ha una passione sconsiderata per Piers e Ginny... Quanti guai in arrivo!



FABBRI

Titolo Volevo solo tenerti vicino
Autore Nyrae Dawn
Prezzo   15.90 €
Dati ottobre 2015; 256 pp.; cartonato
Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l’ha tradita con una compagna di college, comincia l’ennesima sfida: ripartire da capo, all’università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d’uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto. Ma abbassare le difese e aprire il proprio cuore può essere molto rischioso…



NEWTON E COMPTON
Titolo Tutte le volte che vuoi
Autore Jodi Ellen Malpas
Prezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 12,00
Dati 1 ottobre 2015; 416 pp.
ISBN 978-88-541-8432-9
Miller Hart è ricchissimo, supersexy e sa portare Livy a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma lei sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso.
Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai propri sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.



Titolo Il segreto del silenzio. Night School
Autore C.J. Daugherty
Prezzo   Cop. rigida  € 12,00 
              eBook  € 4,99
Dati 1 ottobre 2015; 384 pp.
ISBN 978-88-541-8448-0 
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto… 


Titolo Non avevo scelta
Autore Donna Foley Mabry
Prezzo   Cop. rigida  € 12,00 
             eBook  € 4,99
Dati 1 ottobre 2015; 384 pp.
ISBN 978-88-541-8248-6 
«Era il 1906, avevo appena quattordici anni, ed era il giorno del mio matrimonio. Mia sorella maggiore, Helen, venne in camera mia, mi prese per mano e mi fece sedere sul letto. Aprì la bocca per dire qualcosa, poi arrossì e si voltò a guardare fuori dalla finestra. Dopo qualche istante, mi strinse la mano e tornò a guardarmi negli occhi. Abbassò lo sguardo e disse: “Sei sempre stata una brava ragazza, Maude, e hai sempre fatto quello che ti dicevo. Tra poco sarai una donna sposata, e a casa comanderà lui. Stasera, quando vi ritirerete dopo la festa, qualsiasi cosa voglia farti, tu dovrai permetterglielo. Hai capito?”. Non capii, ma annuii comunque. Mi sembrava strano, come molte altre cose. Avrei fatto come diceva lei. Non avevo scelta, proprio come quando ero nata».


Titolo Qualcosa di molto speciale
Autore Sandy Hall
Prezzo   Cop. rigida  € 12,00 
              eBook  € 4,99
Dati 1 ottobre 2015; 256 pp.
ISBN 978-88-541-8299-8 
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…



GIUNTI
Titolo L'eco lontana delle onde del nord
Autore Corina Bomann 
Prezzo   Euro 15,90
Dati 7 ottobre 2015; 512 pp.
Traduttore L. Castellani
Dopo la dolorosa separazione dal marito, che ormai rifiuta persino di vedere la figlia, Annabel cerca di ricominciare trasferendosi sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, con le sue bianche scogliere di gesso e le lunghe spiagge incontaminate. In una magnifica casa sulla costa, circondata da un giardino fiorito, sente finalmente di poter ritrovare la serenità. Finché un giorno, nel porto, scorge una vecchia barca abbandonata, con una scritta sbiadita sulla prua: “Rosa delle tempeste”. Un nome che suscita in lei un’attrazione immediata e irresistibile. Accarezzando il sogno di comprarla per restaurarla e trasformarla in un caffè sull’acqua, si imbatte nell’affascinante Christian Merten, anche lui interessato alla barca per ragioni piuttosto oscure. Spinta da una curiosità sempre più forte, Annabel scopre nella stiva una vecchia lettera ingiallita: il messaggio di una donna che, trent’anni prima, proprio su quella barca aveva tentato di fuggire dalla Germania Est. Ma non è l’unico segreto nascosto nella “Rosa delle tempeste”: Annabel non sa ancora che sta per riportare alla luce una storia che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro... Un romanzo appassionante sulla forza del destino e dell’amore. Lo stile inconfondibile di una delle voci più amate della narrativa femminile.



Titolo Se tu fossi neve
Autore Sottili Eleonora  
Dati 7 ottobre 2015; 240 pp.

I fiocchi di neve quando si formano sono tutti uguali, ma quando poi cadono e si posano per terra sono uno diverso dall'altro, perché diversa è stata la loro vita di turbolenze e umidità. Così è probabile che i fiocchi di neve abbiano a che fare con noi molto più di quanto crediamo. Da due anni Jason disegna tutte le persone che incontra a New York, è una specie di progetto, o forse un metodo di ricerca. Deve ritrovare a tutti i costi la ragazza che lo ha fatto innamorare. L'ha vista soltanto una volta per due minuti, ferma di spalle, durante un flashmob di Charlie Todd in Grand Central, poi l'ha persa tra la folla. Zadie ha dodici anni, un manuale di sopravvivenza e una bussola. Mangia gallette, studia mappe e vuole andare al Polo Sud come Amundsen e Scott. Per allenarsi al freddo si immerge nell'acqua gelida della vasca da bagno tra cubetti di ghiaccio. Alice è arrivata a Manhattan dall'Italia. Sta scappando da due fidanzati, gemelli omozigoti, e dal capo, che la vuole licenziare, e spera che a New York sarà felice come Neil Armstrong quando ha messo il primo piede sulla Luna. Al momento però si sente più come uno di quegli astronauti che restano a beccheggiare in eterno nello Spazio, incapaci di tornare sulla Terra, di mandare messaggi o di volare verso altri pianeti. Sulla città si scatena la Tempesta Perfetta, la neve non smette di cadere, il vento soffia sempre più forte, i grattacieli e le strade restano al buio per un blackout. È a quel punto che i destini dei tre personaggi si intrecciano...




ROSA DEI VENTI EDIZIONI
Titolo La ragazza che veniva dal mare
Autore Michele Vitale
Prezzo   € 3.99 
Dati 31 agosto 2015; 260 p. (circa); ebook
ISBN 978-88-99118-03-7
Acquistabile in tutti i principali store online.

Tom ha il mare nel sangue: da sempre si diverte ad accompagnare il padre a pesca con la Lorelay, la barca di famiglia, e gli abissi sono la sua seconda casa. L'acqua è il suo elemento e le sue giornate trascorrono tra la spiaggia e la baia, in modo semplice e naturale. Quando, però, si trova coinvolto in un gravissimo incidente da cui riesce miracolosamente a salvarsi, comprende che il mare può essere anche molto pericoloso e che forse nasconde segreti inimmaginabili. Strani avvenimenti si stanno verificando in quel punto dell'oceano e Aglesia non sembra più il luogo tranquillo e solare di un tempo, ma il centro di un pericolo che incombe senza tregua sugli abitanti e non ammette sopravvissuti. Nessuno può spiegare quegli eventi spaventosi, nemmeno Tom, che dell'incidente non ricorda nulla; ma una cosa è certa: qualcuno l'ha salvato. E ogni cosa trova un senso quando nella sua vita irrompe Leila, bellissima e perfetta, che apre le porte della sua mente a una realtà impossibile, ma vera come l'amore che sboccia improvviso e profondo e che trascinerà i due giovani in un sogno puro proprio come l'acqua, ma fragile come una conchiglia. Perché Leila è una sirena e Tom dovrà sfidare il mondo per stare insieme a lei e proteggerla dai pericoli che li circondano e cercano di strapparla dalle sue braccia.

L'autore
Nato nel 1995 ad Altamura (Bari) Michele Vitale, sin da piccolo, ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando a scrivere all’età di 14 anni senza più fermarsi. Adora la musica in tutte le sue salse, i film targati Disney e qualsiasi cosa che non richieda troppa fatica. Frequenta la Facoltà di Lettere, anche se molti dei suoi amici continuano a consigliargli una carriera da cabarettista. La ragazza che veniva dal mare è il primo romanzo della trilogia Mermaid.
Hashtag #laragazzachevenivadalmare

Link Utili Editore
Hashtag #rosadeiventiedizioni



Bene, questo è quanto! Questa settimana ce ne sono davvero molte di uscite e sono contenta perchè spero di "raccogliere" tutti i vari gusti più disparati ù.ù Ovviamente non sto a dirvi quali mi interessano perchè devo leggere tutte le trame di nuovo... ormai sono mesi che non lo faccio (no vabè, forse esagero un po'...) e sarebbe ora che riprendessi, altrimenti i post da recuperare diventerebbero davvero troppi >.< sono un casino, uffa!!! Ok, ora aspetto i vostri commentini riguardo queste uscite... c'è qualcosa che vi interessa? Qualcosa che potrebbe piacervi? Ho forse dimenticato qualche bella uscita? Let me know anything about it! Ora aspetto voi e vi invito a tornare domani! Un abbraccio!
Ika.