sabato 26 settembre 2015

Review of the Week #100 La vera storia di Cupido - Miriam Ciraolo

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Stamattina sono andata a fare la spesa con i miei, per cui niente di così esaltante xD Nel pomeriggio non credo uscirò! Ieri sera sono stata fuori fino a tardi, per cui dubito che oggi ci rivedremo, anche perchè ci sono le partite :P Si, io e i miei amici seguiamo il calcio, femmine comprese! XD Forse siamo le poche al mondo xD Mi ricordo che la mia professoressa di italiano ogni volta che ci mettevamo a discutere di calcio ci guardava stranita xD Adesso vi lascio al post dai :3

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La vera storia di Cupido di Miriam Ciraolo





Titolo  La vera storia di Cupido 
Autore  Miriam Ciraolo 
Genere Fantasy 
Casa editrice  Rosa dei Venti 
Formato  Ebook 
Pagine  107 
«Cupido, angelo dell'amore, serve fedelmente questo sentimento da tutta la vita. Ma la sua esistenza gli appare ormai priva di significato: perché deve far innamorare gli altri, se non può provare sulla propria pelle le gioie di questo sentimento? È stanco di stare dietro le quinte: lui vuole l'amore. Da secoli rincorre la fanciulla dagli occhi rossi che appare dietro gli innamorati appena scocca le sue frecce magiche e il suo unico desiderio è conoscerla; lei, però, sembra irraggiungibile e la sua corsa pare non avere fine. Disperato, spezza così le frecce che custodisce nella sua faretra condannandosi a un'esistenza umana. A causa del suo gesto, però, la principessa Sarah ha una vita infelice e costellata di delusioni amorose. Tutti i suoi pretendenti si scoprono farabutti e il mondo non fa altro che deriderla. Poi, un giorno, grazie a una rosa speciale, conosciuta come l'ultima rosa toccata da Cupido, le viene indicata la via da seguire per trovare la felicità. Sarà costretta a compiere un viaggio alla ricerca del suo vero amore andato perduto, scoprendo un mondo fantastico che non avrebbe mai immaginato. Cupido ha spezzato proprio la freccia con il suo nome e adesso è arrivato il tempo di rimediare all'errore. Sullo sfondo di una Parigi fiabesca, tra profumi estasianti e streghe cattive, tra cioccolatini avvelenati e fiori incantati, i due dovranno affrontare numerosi pericoli, alla ricerca delle frecce magiche e alla scoperta di sé stessi, ma soprattutto alla conquista dell'unico vero amore. »


La mia recensione:
Cupido scocca le sue frecce e fa innamorare le anime gemelle, almeno fino a quando deve lanciarla alla persona che ama. Spezza le frecce e questo compito gli viene tolto. Nel frattempo, Sarah è sempre più sfortunata. I suoi famigliari le dicono sempre che nella sua forma fisica un po' rotondetta non troverà mai nessuno che la amerà, e questa convinzione accompagna tutti i suoi conoscenti. Le strade di Cupido e Sarah però, si incroceranno e forse capiremo il motivo di questa sfortuna.
Ringrazio la casa editrice che mi ha inviato la copia a scopo di recensione. Ero molto curiosa dopo aver letto la trama, per cui sono stata contenta di avere questa possibilità. 
Nel libro ci troviamo a Parigi e, anche se le descrizioni non sono approfondite o troppo minuziose, sembra di starci, è credibile.
Oltre a ciò, il linguaggio utilizzato non è molto particolare ma è abbastanza semplice e scorrevole. 
Anche la storia è buona, forse poteva essere sviluppata meglio, in modo diverso, ma non è male.
Mi ha lasciata un po' in confusione in alcune parti, soprattutto a metà del libro. Ma si riprende perfettamente nella parte finale, la mia preferita nel libro.
I personaggi sono descritti abbastanza bene. Cupido, o Eros, è innamorato dell'amore, è romantico e vorrebbe vivere la sua storia dei sogni.
Sarah, pur essendo così sfortunata, è una ragazza decisa, determinata. Lei cerca di non mostrare il suo lato romantico, ma in fondo lo possiede. 
Come ho detto, ci sono state alcune parti che mi hanno lasciata confusa. Non riuscivo bene a capire alcuni collegamenti, ma piano piano è andata meglio.
Del libro mi sono piaciuto i personaggi, non banali ma con una loro vita. 
Ho apprezzato l'idea generale della storia, molto particolare, forse non innovativa, ma interessante.
Infine, ho tanto apprezzato il finale. Non è dei più lieti, poteva finire in un altro modo, eppure a me è piaciuto perchè originale e perchè nella sua "tragicità"  c'è un qualcosa di lieto.
Insomma, questo breve racconto si è rivelato davvero carino, per cui lo consiglio, anche perchè non è molto conosciuto.


La mia votazione 
 Carino!



Ecco la recensione! Come vi sembra questo libro? So che probabilmente non è molto famoso, ma è carino e merita una possibilità :) Lo conoscevate? Se no, vi ho fatto venire voglia di prenderlo e leggerlo? :) So di non esser molto brava con le parole perchè non riesco ad esprimere tutto ciò che vorrei e come vorrei! Dovrei fare qualche corso di scrittura anche per correggere l'italiano perchè non è che sia poi così buono il mio! Anyway questi non sono discorsi che vi interessano, giusto? XD Ditemi se avete letto questo libro, come lo avete trovato o come vi sembra leggendo la trama e le mie parole! Vi auguro una buona serata e un buon week end! A domani!
Ika.

venerdì 25 settembre 2015

#7 My Favourite Tv Series!

Buon pomeriggio! Come state?
Qui inizia a fare freschetto, ma non so nemmeno se anche ieri ve l'ho detto xD Adoro questo clima anche se soffro tantissimo il freddo, sono strana e mi piace esserlo xD Mentre vi scrivo il post sto preparando il video di Jake a Venezia.. non so ancora quando ne parlerò sul blog perchè penso di dover fare un post chilometrico per potervi esprimere le mie emozioni, ma prima o poi arriverà, questo è certo! Oggi, inoltre, i miei festeggiano 27 anni di matrimonio quindi il dolce è assicurato :P ora vi lascio al post :3


My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)






Diario di una nerd superstar (Awkward) è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 19 luglio 2011 su MTV.

In lingua italiana viene trasmessa dal 7 febbraio 2012 da MTV Italia[1] ed è visibile anche su internet on demand sul sito di MTV Italia, e sull'app di MTV.
Nell'ottobre 2014, MTV annuncia che verrà prodotta una quinta stagione e sarà quella finale.

La serie ha per protagonista l'adolescente Jenna Hamilton e delle vicende riguardanti la famiglia, la scuola, gli amici e i fidanzati.



Da quanto seguo questa serie? Dal 2012 xD All'epoca seguivo tantissimo MTV, ogni programma aveva sicuramente la mia approvazione e, un giorno, vidi la pubblicità di questa serie. Inutile dire che l'ho iniziata e mi è piaciuta no? XD La trovo simpatica, sincera, ben realizzata, e ottima per passare una ventina di minuti in spensieratezza! Ora sto seguendo l'ultima serie su Sky e non sapete quanto mi spiace che sia l'ultima :( Mi mancheranno un sacco tutti i personaggi che la compongono! Comunque mi piacciono un po' tutti... credo che senza uno di questi la serie non sarebbe la stessa! Per chi tifo? Assolutamente Jenna e Matty! DEVONO stare insieme!




Hellcats è una serie televisiva a tema adolescenziale statunitense ambientata nel mondo delle cheerleader, che va in onda dall'8 settembre 2010 sul network The CW. La serie è ideata da Kevin Murphy, prodotta da Tom Welling e basata sul libro Cheer: Inside the Secret World of College Cheerleaders della giornalista Kate Torgovnick.
Il 17 maggio 2011 la serie è stata ufficialmente cancellata dalla The CW, dopo la produzione di una sola stagione.

In Italia è stata trasmessa dal 26 luglio 2011 da Mya, canale della piattaforma Mediaset Premium. In chiaro, invece, è stata trasmessa dal 20 agosto 2012 da Italia 1.

Marti è una giovane studentessa della facoltà di legge con un passato da ginnasta. Quando i tagli al budget scolastico e la costante noncuranza della madre le fanno perdere la borsa di studio, si unisce agli Hellcats, la squadra di cheerleader del college che compete a livello agonistico, per cercare di riottenerla.


Come ho conosciuto la serie? Come sopra, seguivo molto anche La5 come canale.. lo seguo tutt'ora perchè mi piace, fa dei programmi e dei film molto carini ^^ Anyway non è stata tra le mie serie preferite, si tratta di una cosa carina, forse un po' adolescenziale che però non mi ha lasciato molto. In effetti, se non sbaglio, solo nelle ultime puntate iniziava a piacermi ed ero incuriosita dalla storia! Proprio per questo non vi so dire i miei personaggi preferiti, troppo poco scavati e "concreti".



Per questa puntata è tutto! :D Allora, conoscete queste due serie? Probabilmente, almeno in Italia, non sono così tanto famose! Quindi, spero di avervi dato nuovi spunti! Personalmente amo scoprire nuove serie, amo trovarne di sconosciute, che conosco solo io e poche persone! Sono l'unica? Io sono sempre alla ricerca di qualcosa da guardare anche se ammetto che la mia lista è luuuunga anche per quanto riguarda le serie -.- sono una pessima persona, lo so ç_ç Ok, detto questo aspetto le vostre opinioni :D Se vi va di lasciare un commento io ne sarei davvero contenta! :D Ora vi saluto e vi invito a tornare domani^^
Ika.

giovedì 24 settembre 2015

Wish Books #102

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi starò a casa, niente lavoro per me! Non uscirò nemmeno quindi credo che leggerò un po' e che recupererò qualche serie! :D Credo che inizierò Scream Queens perchè mi ispira troppo anche se ho paura che sia horror e quindi troppo per i miei gusti xD Vedremo un po'! XD Poi vorrei iniziare anche Gotham dato che è iniziata già la seconda serie e sono davvero curiosa al riguardo... Voi mi consigliate altre serie? Ora vi lascio al post :D


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Le emozioni difettose
Autore Anderson Laurie H.
Prezzo     € 9,90
Dati 2011, 340 p., rilegato
Traduttore Reggiani S.
Editore Giunti Editore  (collana Y)
Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di "Speak") e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni.



Titolo I talenti delle fate
Autore Antonella Arietano
Dati 206 pp.; ebook
Rating VM 16 anni
Editore Triskell Edizioni

Elisa è una sedicenne assennata e disincantata, piuttosto pratica e poco incline alle fantasticherie, atteggiamento in netto contrasto col suo passatempo di collezionare statuine e materiale sulle fate. Ha un rapporto privilegiato con sua Nonna, dalla quale si rifugia più spesso che può, dato che abita in una bella casa vicino al bosco. A scuola non è solita socializzare, ma Stefano, un suo compagno di classe, riesce incredibilmente ad avvicinarla. La storia si sviluppa attorno a due filoni portanti: Nonna regala a Elisa il capanno di pesca del Nonno, accanto al fiume, che finisce per diventare una sorta di Rifugio per animali abbandonati, e nel frattempo si sviluppa un tenero sentimento tra lei e Stefano. Inoltre compare il personaggio di Tea, una compagna di classe dei due protagonisti, che sembra fare del suo meglio per farsi notare il meno possibile.
Il romanzo inizia con una sfida: Nonna, decisa a far sì che la nipote riesca a uscire dal suo guscio diffidente e razionale, propone a Elisa di cercare la magia, quella vera, nella vita quotidiana, magia che è ben diversa da quella rappresentata dalle fatine che lei tiene nella sua camera. La ragazza accetta, convinta di vincere. Da quel momento non sarà in gioco solo la scommessa, ma anche una ricerca che finirà per coinvolgere tutti i giovani protagonisti: quella del Talento che ciascuno porta con sé, che attende solo di essere scoperto, e che si rivelerà essere la magia più grande. Tutto sembra complicarsi quando la mamma di Elisa scopre che sua figlia ha trasformato il capanno del nonno in un Rifugio per animali trovatelli, e le cose sembrano precipitare drasticamente quando Stefano annuncia di doversi trasferire a Londra con la sua famiglia. Alla fine però, proprio perché la magia non è fatta di incantesimi e di sventolii di bacchetta, ma riesce a manifestarsi in maniera inaspettata nella vita di tutti i giorni, Elisa riuscirà a trovare il suo lieto fine, aperto ad un futuro ricco soprattutto d’amore.



Titolo Zio vampiro
Autore Grant Cynthia D.
Prezzo     € 12,00
Dati 2010, 117 p., brossura
Traduttore Ragusa A.
Editore Salani   

Carolyn, 16 anni, e la sua gemella Gioia, hanno un terribile segreto: loro zio Toddy è un vampiro. Carolyn vorrebbe raccontare la verità a qualcuno, ma teme che nessuno l'ascolterà. Solo suo fratello forse sarebbe pronto a crederle, però ultimamente è strano, è sempre più pallido... Una voce spiazzante e indimenticabile traduce in un racconto di fantasia l'orrore di un'esperienza vissuta e fa davvero desiderare che sia tutto il frutto dell'immaginazione troppo vivida.




Questi sono i tre titoli che ho deciso di proporvi questa settimana! Sono contenta perchè sono diversi tra di loro e quindi spero possano racchiudere più gusti possibili e accontentare più persone! Se li conoscete, per favore lasciatemi un vostro parere! Si tratta, a parte il primo, di libri di cui non ho sentito parlare molto in giro, e quindi non so se meritano o meno una lettura! L'ultimo libro, soprattutto, non so se sia troppo "bambinesco" anche se dalla trama sembra una lettura carina :3 Quindi, non so, se li conoscete o ne avete solamente sentito parlare, fatemi sapere! ^^ Ve ne sarei grata! Adesso vi saluto e come sempre vi invito a tornare domani, se vi va :D Un abbraccio!
Ika.

mercoledì 23 settembre 2015

Novità in libreria e non! #83

Buon pomeriggio! Come state?
Oggi non lavoro con mia madre ma uscirò con le mie amiche dato che non le vedo da quando ho visto Southpaw al cinema! Ci credete che ancora non sono riuscita a vedere We are your friend? Da quando è uscito oggi era il primo giorno utile eppure mi sono dimenticata di chiederlo ad un'amica che voleva vederlo con me e quindi nada >.< Voi come passerete questa giornata? Ora vi lascio al post! :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.




GARZANTI
Titolo La custode del miele e delle api
Autore Cristina Caboni 
Dati 10 settembre 2015; 360 pp.
Angelica non è mai riuscita a mettere radici. Non ha mai voluto legarsi a niente e nessuno, sempre pronta a fuggire da tutto per paura. C’è solo un posto dove si sente a casa, ed è tra le sue api. Avvolta dal quieto vibrare delle loro ali e dal profumo intenso del miele che cola dalle arnie, Angelica sa di essere protetta e amata. È un’apicultrice itinerante e il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni. Perché il miele di lavanda può calmare un animo in tempesta e quello di acacia può far ritrovare il sorriso. E Angelica sa sempre trovare quello giusto per tutti, è il suo dono speciale. A insegnarglielo è stata Margherita, la donna che le ha fatto da madre durante la sua infanzia, quando viveva su un’isola spazzata dal vento al largo della Sardegna. Dopo essere stata portata via da lì, Angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il destino ha deciso di darle un’altra possibilità. C’è un’eredità che la aspetta là dove tutto è cominciato, su quell’isola dove è stata felice. C’è una casa che sorge fra le rose più profumate, un albero che nasconde un segreto prezioso e un compito da portare a termine. E c’è solo una persona che può aiutarla: Nicola. Un uomo misterioso, ma che conosce tutte le paure che si rifugiano nei grandi occhi di Angelica. Solo lui può curare tutte le sue ferite, darle il coraggio e, finalmente, farle ritrovare la sua vera casa. L’unico posto dove il cuore può essere davvero libero.



FANUCCI
Titolo Paper magician
Autore Charlie N. Holmberg
Prezzo    €4.99
Dati 17 settembre 2015; ebook (cartaceo in arrivo)
Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.




FABBRI
Titolo Da nerd a superstar
Autore Ashley Rickards
Prezzo   15.90 €
Dati settembre 2015; 320 pp.; cartonato
“Sono stata sia quella di cui tutte volevano essere amiche, sia la ragazzina sovrappeso in fondo al corridoio. Credetemi, non volete essere né l’una né l’altra.” Come tutte, anche Ashley ha avuto anni difficili. Come tutte ha dovuto combattere con qualche chilo di troppo, ha odiato la sua faccia coperta di brufoli, si è sentita una schifezza e ha desiderato sprofondare in un buco nero. Nessuna nasce superstar, ma tutte possono diventarlo. Certo sarebbe meglio non dover soffrire tanto, e aver qualcuno che ti dice come si fa a sopravvivere alle situazioni più imbarazzanti, alle cattiverie degli altri, alle delusioni e alle sconfitte. O, almeno, che ti suggerisce come affrontarle con stile: un due di picche è un due di picche, ma beccarselo affondata in un maglione sformato che ti fa sembrare un piccolo mostro è peggio. In questo libro Ashley, grazie alla sua esperienza e all’aiuto di famosi esperti di Hollywood, ti darà tutti i consigli di cui hai bisogno per tirar fuori il meglio da te, proprio come una sorella maggiore: ti spiegherà come vestirti e come truccarti, come ritrovare una forma smagliante e come avere una pelle perfetta, come comportarti in amore e in amicizia. Ma soprattutto ti aiuterà a trovare te stessa, ad accettarti e valorizzarti. Perché dietro la nerd che credevi di essere, si è sempre nascosta una superstar.



NEWTON E COMPTON
Titolo Maleficio
Autore Rachel Hawkins
Prezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 14,90
Dati 10 settembre 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8192-2 
Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio…



Titolo Il messaggio segreto delle foglie
Autore Scarlett Thomas
Prezzo   Cop. rigida  € 14,90 
              eBook  € 4,99
Dati 17 settembre 2015; 336 pp.
ISBN 978-88-541-8249-3 
Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata si trova alle prese con il suo strano lascito: baccelli e semi misteriosi dalle proprietà straordinarie e inquietanti, accompagnati da segreti da svelare e da scheletri nell’armadio rimasti sepolti per tanti anni… Storia straordinaria e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas – un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica – e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell’universo.



Titolo Tutta colpa di Parigi
Autore Juliette Sobanet
Prezzo   eBook  € 4,99 
             Cop. rigida  € 9,90
Dati 17 settembre 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-8026-0 

Quando Chloe Turner, organizzatrice di eventi, si sveglia senza soldi né passaporto all’hotel Plaza Athénée di Parigi, capisce subito di essere finita nei guai. Gli unici ricordi che ha della sera precedente sono legati a Claude, un affascinante francese che l’ha convinta a bere parecchio prima di rubarle tutto e filarsela. Sempre alle prese con i drammi delle sorelle, l’ansia del padre e quella dei suoi clienti, Chloe è abituata a far fronte ai disastri. Ma questa volta è diverso: tra una settimana deve sposarsi con Paul, il suo serioso fidanzato, negli Stati Uniti, e per giunta il truffatore è scappato con il suo anello di fidanzamento. Questa è una catastrofe che davvero non sa se riuscirà a gestire. Ma i guai non sono finiti, perché la polizia decide di indagare su alcune attività sospette legate al suo conto in banca e l’unica speranza che Chloe ha di recuperare il suo passaporto sono legate a Julien, misterioso e sexy agente sotto copertura che decide di aiutarla e proteggerla. Le mille peripezie che seguiranno faranno entrare Chloe in un mondo che non sapeva esistesse, fatto di calici di vino, fragranti croissant e stradine di campagna. E lei non potrà fare a meno di chiedersi se la vita perfettamente ordinata che ha costruito per se stessa è quello che davvero vuole…




Titolo Ho scelto te
Autore Giulia Ross
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati 24 settembre 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8429-9 
Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finché nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. Sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti…





Queste sono le uscite più interessanti che sono riuscita a trovare! :D Cosa ne dite? Ovviamente non so dirvi quali voglio leggere e quali no perchè ho da recuperare non so quanti post ormai ç_ç sono un casino e lo so! Comunque, voi non siete come me, vero? Siete tutti dei bravi lettori che giorno per giorno si segnano le nuove uscite ù.ù anch'io lo faccio, ma solo per i libri che trovo negli altri blog, nel mio ci metto i secoli a recuperare -.- vabè, lasciamo perdere xD Ditemi cosa ne pensate di queste uscite.. c'è qualcosa che vi ispira? Qualcosa che sapete che invece proprio non vi piacerà leggendo la trama? Qualcosa che non conoscevate? Lasciatemi un commentino e tornate domani, se vi va! :D

martedì 22 settembre 2015

Top Ten Tuesday #82

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io ho freddo e infatti ho appena messo un giacchetto, ma questo cosa può interessare a voi? XD Ieri sono stata a lavoro con mia madre, non è andata male ma ovviamente l'ansia c'è sempre xD Ho troppa paura di combinare casini, soprattutto se questa cosa andrà avanti per un po' di tempo... perchè insomma, sentirsi spaesati all'inizio è normale, ma dopo un po' di tempo direi proprio di no xD Solo che, nel mio caso, è così! Sono una catastrofe ambulante, lo ammetto! Va bene, adesso vi lascio al post così la smetto di chiacchierare a vanvera!


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books On My Fall TBR (Top Ten libri nella mia TBR autunnale)










 

  



Questi sono i 10 libri che spero di leggere durante questa stagione! Ovviamente ho messo il verbo "spero" perchè mi conosco troppo bene xD Sono molto istintiva per quanto riguarda le letture, mi baso molto su come mi sento in quel momento, quindi questi sono quelli che mi piacerebbe leggere, ma chissà quali riuscirò a leggere realmente e quali invece no xD Ma va bene così.. penso che le letture dovrebbero essere fatte proprio in questo modo, perchè si sceglie ciò di cui si ha bisogno e non qualcosa di obbligato! ^^ Allora, voi cosa pensate di questi libri? Quali libri, invece, sperate di leggere voi? Fatemi sapere, sono davvero curiosa! :D
Noi ci sentiamo domani, un abbraccio!
Ika.

lunedì 21 settembre 2015

Cover Love #100

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Mentre leggete il post io starò lavorando... si, ieri mia madre mi ha praticamente incastrata ad andare a lavorare con lei...e ovviamente, se mi conoscete un po', sapete che sono in piena ansia, che ho paura perchè ho tutti i miei complessi di inferiorità e ho paura di non essere in grado di fare nulla. Quando faccio qualcosa di nuovo sono sempre in ansia, soprattutto quando si tratta di stare a contatto e conoscere persone nuove... io non amo questo genere di cose >.< Comunque niente, datemi un po' di appoggio >.< ora vi lascio al post!


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Amori, bugie e carte d'imbarco di Chris Dyer





Cover Originale



Cover Indonesiana



Cover Italiana


Stavolta le cover sono poche e neanche troppo diverse tra loro xD Mi spiace :/ di solito cerco vari libri per decidere, ma stavolta non ho proprio avuto il tempo materiale! Trovo che le copertine siano tutte molto azzeccate col tema del libro, quindi questo è già un punto a favore! Se devo sceglierne una, però, preferisco la cover originale per l'impaginazione ed i colori. 
La cover che preferisco di meno è quella indonesiana. Non c'è un motivo preciso, solo mi piace di meno anche non essendo pessima!




Questo è tutto! Voi cosa mi dite di queste cover? Pensate siano carine o tutte pessime? La pensate come me al riguardo? Io ho letto il libro e l'ho trovato carino... niente di troppo esaltante, qualcosa di leggero da leggere con serenità! Voi lo conoscevate questo libro? Lo leggerete? Fatemi sapere tutto quello che vi va! ^_^ Sapete che sono apertissima a tutto ù.ù E sono anche una chiacchierona, quindi mi fa piacere leggervi! XD Ok, aspetto quindi i vostri commentini e vi invito a tornare domani, se vi va ^^
Un abbraccio e buona settimana!
Ika.