sabato 12 settembre 2015

Review of the Week #98 Dolce fiele - Silvia MariaElena Damiani

Buon pomeriggio to everyone! Come state?
Io sono tornata da qualche ora da casa della mia amica e si, come avevo previsto, ho esagerato troppo nel mangiare :( senza contare poi che stasera mangerò la pizza! <.< Ok, lunedì DEVO PER FORZA TORNARE A FARE LA DIETA! Anyway, voi cosa mi dite? Che farete di bello oggi? Io probabilmente starò a casa e forse dormirò anche un po' dato che in questi due giorni avrò dormito al massimo 7 ore in totale xD Ditemi che cosa farete voi dai! :D Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Dolce fiele di Silvia MariaElena Damiani




Titolo Dolce fiele
Autore Damiani Silvia M.
Prezzo     € 11,00
Dati 2013, 176 p., brossura
Editore Sensoinverso Edizioni  (collana SenzaTregua)
Kaspar e Nicole sono l'esempio più puro del concetto di amore. Inaspettatamente però, come spesso accade nella vita, qualcosa va storto. All'improvviso, infatti, un tragico accadimento spezza per sempre quella relazione che per entrambi era una ragione di vita. Ma l'amore vero non ha confini e Kaspar, seppur rimasto solo, continua ad aggrapparsi alle visioni che nella sua mente tengono in vita l'amata Nike, che - non a caso - in greco significa Vittoria...



La mia recensione:
Kaspar e Nicole sono innamorati, sono pazzi l'uno dell'altra e farebbero qualsiasi cosa per l'altra. Un avvenimento, però, li divide, in modo tangibile, forse per sempre e Kaspar sarà costretto ad aggrapparsi ai suoi ricordi, alle sue visioni che gliela terranno apparentemente vicina.
Ringrazio nuovamente l'autrice per la fiducia datomi, inviandomi una copia di questo libro. 
Ero davvero curiosa di questo libro, la trama mi portava in un mondo in cui mi sarebbe piaciuto trovarmi. Ma parliamone.
Innanzitutto, il modo in cui ci viene raccontata la storia. Il linguaggio utilizzato è particolare. proprio come lo era per il primo volume. E' molto descrittivo, evocativo. Ci addentriamo in un mondo particolare. La storia è buona, l'idea originale ed è raccontata in modo scorrevole, in modo abbastanza veloce.
Quindi, promosso lo stile particolare dell'autrice.
Ora parliamo del personaggi. Anche se ce ne vengono presentati vari, quelli che conosciamo meglio, ovviamente, sono Nike e soprattutto Kaspar. Anche se sono i protagonisti, non sono molto caratterizzati. Non sono riuscita bene a capire le loro caratteristiche. Si evince la voglia di lottare per stare insieme, per mantenere almeno un contatto. Oltre a questo amore, così forte, così profondo, però, non sono riuscita a capire molto. Penso che ciò si possa capire anche da questa recensione un po' confusa.
E' proprio così che mi sono trovata a sentirmi durante la lettura e appena ho chiuso il libro per l'ultima volta ero anche un po' perplessa. Mi sento confusa riguardo la trama che poteva essere buonissima, ma che purtroppo on si è rivelata tale e mi dispiace moltissimo.
Il mio voto non è però basso perchè ho amato lo stile così particolare dell'autrice e, secondo me, andrebbe letto anche solo per quello!


La mia votazione: 
 Carino!




Bene, la recensione che sono riuscita a tirare fuori dalla mia testolina è questa qui. So già che non è che sia tutto questo splendore, anzi, non penso di aver detto molte cose. Quando sono confusa, però, mi viene difficile riuscire ad esprimere i miei pensieri, le mie riflessioni. Se l'avete capito, io sono una persona che trova complicato esternare i propri sentimenti e le proprie emozioni. Spero solo di non sembrare troppo fredda in questo blog :( Comunque fatemi sapere se avete letto questa storia, se vi ho incuriositi... qualsiasi cosa volete riguardo il libro in questione o l'autrice! :D Detto questo, quindi, vi saluto, aspetto i vostri commenti e ci sentiamo domani! :D
Ika.

venerdì 11 settembre 2015

Ika's Tasting - Gli assaggi di Ika #2

Buon pomeriggio!
Come va?
In questo momento non ho idea di cosa stia facendo xD Sicuramente sarò con le mie solite due amiche, dato che anche oggi rimarrò lì per la notte xD 
Ormai mi sono quasi accasata da lei! Ahahah va bene, la smetto di dire fesserie! Voi che mi raccontate?
Come procedono le vostre ultime ore di libertà prima dell'inizio della scuola? che classe frequenterete quest'anno? Fatemi sapere :) Ora vi lascio al post :3

Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Verrà pubblicata saltuariamente e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 




TE LIPTON PLEASURE COLLECTION

Questo cofanetto di te è composto da 4 gusti differenti:
Cioccolato e Pera
Lemon Macaron
Muffin al Mirtillo
Cupcake alla Fragola


TE CIOCCOLATO E PERA
Ero davvero curiosa, anche se non era il sapore che più volevo provare. Sono solita a cominciare dalle cose che mi piacciono di meno, per finire con quelle che più mi piacciono. E mi rendo conto che non è sempre giusto ù.ù
Ma non ci interessa adesso, no? Passiamo al te!

Appena ho "annusato" ho sentito un odore dolce, probabilmente quello del cioccolato, quindi le aspettative erano alte!
Assaggiandolo però, il cioccolato non si sente proprio. Quello che più si percepisce è il sapore della pera, purtroppo :(
E devo dire, che dopo vari sorsi, il sapore è talmente dolce che mi "stomaca" un po'.
La cosa che più mi è piaciuta è l'odore, molto meno il sapore! Non sono riuscita a terminarlo, forse meglio accompagnato da qualche biscottino! :D
Voto: 1.5

LEMON MACARON
Questo non mi ispirava tantissimo... non amo il limone, ma il fatto che si trattasse di macarons forse mi incuriosiva un po' di più! xD Credevo che si trattasse di semplice te al sapore di limone.
Una volta aspettati i tre minuti nella tazza, non vedevo l'ora di annusare! E' una delle parti più divertenti per me ù.ù Allora, l'odore che subito ho sentito, è stato qualcosa di dolce. Una nota leggera di limone ma anche qualcosa di simile a dei biscotti.
Anche mia mamma (che l'ha assaggiato con me) era d'accordo. Una volta assaggiato, infatti, si è rivelato proprio così. Il sapore del limone l'ho trovato non invasivo o troppo forte, leggero. E oltre a ciò si sente un sapore dolciastro che però non stomaca, perchè rimane sempre delicato.
Quindi, questa volta, il te è promosso! :D Consigliato!
Voto: 3

MUFFIN AL MIRTILLO
Di questo te avevo tanta aspettativa...
insomma qualche golosità, ero curiosissima e anche sicura che potesse piacermi!
Partiamo ovviamente, dall'odore. Già dalla bustina il profumo di mirtillo era forte e dolce. Una volta messa all'interno dell'acqua e dopo aver aspettato i minuti che richiede la scatola, il profumo che emana
è leggermente di mirtillo, ma anche di qualcos'altro di dolce, qualcosa che non sono riuscita a comprendere.
Una volta che si assaggia, ho avuto quasi la stessa impressione del te al cioccolato e pera, qualcosa di stomachevole... e mi sono resa conto che, essendo entrambi costituiti da tè verde, probabilmente è proprio questa categoria
che non mi fa impazzire! Un retrogusto di mirtillo c'è, ma proprio non fa per me. Non ai livelli di cioccolato e pera, perchè sono riuscita a terminarlo, però nemmeno tra i miei preferiti, ahimè!
Ripeto che potrebbe essere proprio un problema mio col te verde xD Che, anche quello freddo, al naturale, non mi fa impazzire!
Voto: 2.5

CUPCAKE ALLA FRAGOLA
Questo è il te che più volevo assaggiare, che più mi ispirava *-* sono una golosona e adoro la fragola, per cui cosa desiderare di più? xD Dalla bustina il profumo è dolce ma non troppo forte o stucchevole.
Ok, l'ho amato! Almeno dal profumo *-* infatti, a contatto con l'acqua e dopo aver fatto passare i minuti indicati sulla scatola, il profumo che si sente è abbastanza forte, dolce e assolutamente di fragola. 
Ma ora assaggiamo! Il sapore non è forte come l'odore, ma delicatissimo. Appena si assaggia, in effetti si sente proprio leggermente. Però, una volta ingoiato si sente il retrogusto di fragola, dolcino, ma non troppo presente.
Di questa confezione, questo è quello che più mi è piaciuto, per fortuna, anche perchè era quello che più volevo assaggiare! Ahimè, di cupcake non ha nulla... Quindi il voto non può essere altissimo, dato che non rispecchia del tutto ciò che doveva essere.
Però è il mio preferito comunque :3
Voto: 3.5

Ora passiamo al voto finale:


Allora, il post giunge al termine! Voi avete assaggiato questi te? Vi piacciono i te particolari?
Io, dallo scorso anno, ho scoperto e riscoperto la mia passione per i te e le tisane... Penso di volerne assaggiare il maggior numero possibile, peccato che molti di essi costino un bel po'! Ma state certe che quando li troverò in offerta, ne farò incetta perchè sono curiosissima xD Anyway, voi che mi dite? Avete qualche te da consigliarmi? Se li avete assaggiati, qual'è il vostro preferito? Lasciatemi le vostre opinioni se vi va, noi ci sentiamo più tardi!
Ika.

giovedì 10 settembre 2015

Wish Books #100

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi andrò a dormire a casa della mia amica che ci ospita sempre xD Poverina! Quindi ovviamente la dieta andrà a farsi benedire di nuovo ç_ç sono ingrassata e non riesco a perdere e a stare attenta più <.< someone help me! Ma si vive una volta sola, siamo giovani e va benissimo così ù.ù Si, lo dico solo perchè mi devo autoconvincere, altrimenti il senso di colpa salirebbe alle stelle! XD Ora vi saluto e vi lascio al post!


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo La mia eccezione sei tu
Autore Mar Patrisha
Prezzo     € 9,90
Dati 2015, 248 p., rilegato
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…



Titolo Quello che sei per me
Autore Van Dyken Rachel
Prezzo      € 16,40
Dati 2014, 320 p., rilegato
Traduttore Di Tolle G.
Editore Nord  (collana Narrativa Nord)
È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?



Titolo Away. Il nostro amore oltre il tempo
Autore Ireland Stone Tamara
Prezzo      € 17,00
Dati 2014, 310 p., rilegato
Traduttore Serratore L.
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)
Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tenpo e può cambiare il corso degli eventi. È costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna si incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?




Questa settimana sono proprio soddisfatta dalle letture che vi propongo! Ovvero delle proposte che fanno parte della mia Wl ormai da chissà quanto tempo! XD Ma lo sapete, in questo sono proprio pessima! Voi avete letto uno di questi libri? Ditemi di si, ditemi che li conoscete e che li avete amati ù.ù Io sono così curiosa di leggerli! Ma d'altra parte però, spero anche di avervi dato nuovi spunti e nuovi libri da aggiungere alla WL XD Che mi dite? La prima o la seconda? XD Lasciatemi i vostri commentini dai, sono così curiosa ù.ù Ora vi saluto e vi invito a tornare domani! :D Un abbraccio!
Ika.

mercoledì 9 settembre 2015

Novità in libreria e non! #81

Buon pomeriggio! Come state?
Portatemi ad una settimana faaaaaaaa! ç_ç A quest'ora stavo aspettando Jake.. non lo avrei fermato nè altro, ma lo avrei avuto davanti i miei occhi *-* aw voglio tornare al 2, per favore! ç_ç Ok, la smetto! Sapete che ancora devo vedere Southpaw? Ma si può? E nemmeno questa settimana ci andrò! Se tutto va bene, la prossima! Anyway oggi per me riprendere la routine invernale... cioè andrò dai miei cuginetti ad aiutare mia zia! E' tantissimo che non ci vado e, sicuramente sarà più stancante del solito dato che non sono più abituata! Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo Prendimi per mano
Autore Sarina Bowen
Prezzo   € 14,90 versione cartacea
              € 6,99 versione eBook
Dati settembre 2015; 304 p.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851133559
Dopo un terribile incidente che ha distrutto per sempre la sua promettente carriera sportiva, Corey Callahan è costretta a cominciare il college inchiodata ad una sedia a rotelle. È convinta che nessuno possa capire davvero come si senta, ma ecco che incontra Hartley, il ragazzo bello, affascinante e gentile che vive proprio nell'appartamento di fronte al suo. Hartley è stato infatti vittima di un brutto infortunio che l'ha obbligato a smettere di giocare a hockey e che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano. 
L'amicizia tra i due è immediata e, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey ricomincia a sentirsi di nuovo se stessa e felice. Ma c'è un problema: Hartley è fidanzato con una ragazza praticamente perfetta e Corey ha paura di compiere il passo sbagliato...



Titolo Liv Forever
Autore Amy Talkington
Prezzo   € 14,90 versione cartacea
              € 6,99 versione eBook
Dati settembre 2015; 300 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851133474
Liv Bloom è al settimo cielo. Dopo una vita trascorsa tra famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti, è riuscita a ottenere una borsa di studio a Wickham Hall, la più prestigiosa scuola d'arte dello stato. Tutto sembra finalmente andarle per il meglio, tanto più che Malcolm Astor, il ragazzo più talentuoso e affascinante dell'accademia sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Ma, a poche settimane dal suo arrivo nella scuola, Liv viene misteriosamente assassinata. Tuttavia il suo spirito continua ad aleggiare tra le mura di Wickham Hall, mantenendo dei contatti con il mondo dei vivi attraverso Gabe, amico di Liv che è l'unico in grado di vedere il suo fantasma e comunicare con lei. Insieme Liv e Gabe cercheranno di svelare la terribile verità che si nasconde dietro la sua morte e quella di innumerevoli altre studentesse innocenti di Wickham Hall. 



FELTRINELLI

Titolo Parigi è sempre una buona idea
Autore Nicolas Barreau 
Prezzo   Euro 15,00
Dati 3 settembre 2015; 272 pp.
Parigi è sempre una buona idea, si sa. Innamorati o no, vale sempre la pena di passeggiare lungo le sue vie. Lì, in rue du Dragon, nel cuore di Saint-Germain, può capitare di imbattersi in un piccolo negozio che vende carta da lettere e bellissime cartoline illustrate: la papeterie di Rosalie Laurent. Talentuosa illustratrice, Rosalie è famosa per i biglietti d’auguri personalizzati che realizza a mano per i suoi clienti ed è un’accanita sostenitrice dei rituali. Il café crème la mattina. Una fetta di tarte au citron nelle giornate storte. Il bicchiere di vino rosso dopo la chiusura. I rituali aiutano a fare ordine nel caos della vita. Ecco perché ogni anno, il giorno del suo compleanno, Rosalie sale i 704 gradini della Tour Eiffel e, con il cuore in gola, esegue il suo piccolo rito: getta in aria un biglietto su cui ha scritto un desiderio. Ma finora nessuno è mai stato esaudito. Tutto cambia quando, un giorno, un anziano signore entra come un ciclone nella papeterie. Nel tumulto, Rosalie non si accorge che si tratta del famoso scrittore per bambini Max Marchais, che le chiede di illustrare il suo nuovo libro. Rosalie accetta felice e ben presto i due diventano amici, La Tigre blu ottiene premi e riconoscimenti e viene messa al posto d’onore in vetrina. Quando, poco tempo dopo, un affascinante professore americano, attratto dal libro, entra in negozio, la giovane donna pensa che il destino stia per farle un altro regalo. Ma prima che si possa innamorare, ha un’amara sorpresa. Perché l’uomo è fermamente convinto che la storia della Tigre blu sia sua…


MONDADORI

Titolo Principe azzurro per un giorno
Autore Kasie West 
Prezzo   Euro 17,00
Dati 1 settembre 2015; 267 pp.
La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.




PIEMME

Titolo Tutte le volte che ho scritto ti amo
Autore Jenny Han 
Prezzo   Euro 16,00
Dati 1 settembre 2015; 372 pp.
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…




NEWTON E COMPTON
Titolo Credimi, sto mentendo
Autore Mary Elizabeth Summer
Prezzo  eBook  € 4,99 
            Cop. rigida  € 12,00 
Dati settembre 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8183-0 
Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.


Titolo Chef per amore
Autore Amy E. Reichert
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 12,00
Dati settembre 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8058-1 
Nel centro di Milwaukee, la giovane Lou si dà molto fare per far funzionare il suo tanto amato ristorante, il Luella, cercando di dividersi con equilibrio tra il lavoro e il fidanzato, un ambizioso avvocato. Finché una mattina lo scopre con un’altra… Al, di origine inglese, è un giornalista che, sotto pseudonimo, si diletta nel mestiere di critico gastronomico e scrive feroci recensioni sul giornale locale. Quando una soffiata lo invita ad andare a provare il Luella, il destino vuole che la sua visita capiti nel giorno peggiore possibile per la giovane chef. La stroncatura non si fa attendere: cottura sbagliata per il pesce, salsa bruciata, e perfino il servizio è definito “inaccettabile”. Il giorno in cui esce la recensione, Al e Lou si incrociano in un pub: la chef è lì per affogare i suoi dispiaceri e il giornalista per celebrare il suo ultimo articolo. Fanno conoscenza e dopo un po’ che parlano, Al sfida Lou a mostrargli il meglio di Milwaukee. E così i due cominciano a frequentarsi, ma mentre la rubrica di Al guadagna una popolarità inaspettata, il ristorante di Lou si prepara a chiudere i battenti. In breve i due si stanno innamorando, ma la vera identità di Al viene fuori e la bella Lou non può credere a quello che sente…


Titolo C'è chi dice amore
Autore Jessica Sorensen
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati settembre 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-8031-4 
Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…



SPERLING & KUPFER

Titolo Domani è un altro cielo
Autore Lori Nelson Spielman 
Prezzo   Euro 18,90
Dati 1 settembre 2015; 360 pp.
Hannah Farr è una giovane donna soddisfatta: vive nella bella New Orleans, ha un programma televisivo tutto suo, ed è fidanzata con il sindaco. Nota per il suo riserbo, nasconde però un rimpianto: non vede più la madre da quando quest’ultima, oltre vent’anni prima, ha abbandonato lei e il padre per un altro uomo. Il passato è passato, non ci vuole pensare più… finché un’amica le consegna una “pietra del perdono” e lei è costretta a decidere a chi consegnarla. Forse è arrivato il momento di sciogliere quel vecchio nodo e, forse, di chiarire chi davvero debba essere perdonato. Le risposte sorprenderanno Hannah, e le cambieranno la vita. In meglio.




Visto quante uscite questa volta? Si vede che è iniziato settembre e l'estate è quindi giunta agli sgoccioli! Sapete che per una volta mi dispiace quasi che l'estate sia terminata? Ma come ogni cosa, tutto ha una fine e dobbiamo accettarla! Anyway ci sono talmente tante uscite che non so da quale iniziare! Penso ce ne saranno un bel po' che finiranno nella mia WL, ma va bene anche questo! Sarà sempre più infinita ma ciò significa che avrò libri da leggere da qui fino alla mia morte no? XD Oggi sono positiva, chissà come mai! Ok, ora aspetto le vostre opinioni riguardo questi libri! Ci sentiamo domani! :D
Ika.

martedì 8 settembre 2015

Booktrack #17

Buona serata! Sono tornata, per fortuna ci sono riuscita ù.ù
Allora cosa mi raccontate?
Questo post in realtà doveva uscire lo scorso mese, ma a causa di impegni e varie cose, abbiamo deciso di rimandarlo a settembre.. mi sembra anche giusto! ù.ù No? :D
Io sono sempre alle prese con Jake e sto iniziando ad avere un odio verso la gente che c'era vicino a me e verso i fotografi ù.ù capirete miei cari, capirete xD Anyway vi lascio al post! :D

Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.




Questo mese la canzone è stata scelta da me. E' una canzone che sto ascoltando tanto ultimamente e che, ogni volta, mi fa venire i brividi. Si tratta di See You Again di Wiz Khalifa


Questa canzone a Babuska ricorda:

Le parole di See you again mi hanno ricordato la parte finale de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, quando l'autore spera di rivedere il piccolo principe, anche se sa che è impossibile perché è stato morso dal serpente. Sia il cantante che lo scrittore sono accomunati dal desiderio di rivedere presto l'amico. Ci sono anche delle differenze, infatti lo scrittore e il piccolo principe non viaggiano fisicamente, ma attraverso i racconti dei viaggi del piccolo principe diventano amici e lo scrittore impara. Inoltre quando parla del legame che esisteva tar i due amici, mi ricorda il discorso tra il piccolo principe e la volpe, quando quest'ultima dice che addomesticare "vuol dire creare legami [...] se vuoi un amico addomesticami".Ciò che iù mi commuove è vedere che i "sopravvissuti", pur continuando a vivere la loro quotidianità, ricordano l'amico del quale sentono la mancanza.

Questa canzone a Ika ricorda:
Ho scelto Gente del Wyoming di Annie Proulx. Forse non è il più adatto, lo so, ma appena l'ho sentita, appena ho dovuto pensare a qualcosa da associarsi, mi è balenata in mente quest'idea. Non so se perchè mi fa pensare ad Heath Ledger e alla sua tragica fine, ma vi spiego la mia scelta. Chi ha letto il libro (ma anche chi ha visto il film) sa che Jack Twist, al termine della storia, muore misteriosamente. La versione ufficiale è che sia morto a causa di un macchinario, ciò che invece, Ennis Del Mar pensa è che sia stato ucciso a causa del suo orientamento sessuale. Alla fine del libro, c'è una parte che mi piace tantissimo, quella delle due camicie, una dentro l'altra, ed è qui che entra in gioco la canzone. Se Ennis avesse espresso i suoi pensieri apertamente, immagino che le parole di questa canzone avrebbero fatto al caso suo. Avrebbe davvero potuto pensarle, sempre che non l'abbia fatto.




Ed ecco la traduzione della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

E’ stata una lunga giornata senza di te amico mio
E ti racconterò tutto quando ti rivedrò
Ne abbiamo fatta di strada da dove siamo partiti
Oh ti racconterò tutto quando ti rivedrò
Quando ti rivedrò

Accidenti, chi si sarebbe immaginato tutti gli aerei su cui abbiamo volato
Bei momenti che abbiamo vissuto
Che starei proprio qui
A parlarti di un altro percorso
So che ci piacerebbe viaggiare e ridere
Ma qualcosa mi diceva che non sarebbe durato
Abbiamo dovuto cambiare piano, guardare le cose diversamente, vedere il quadro complessivo
Quelli erano i giorni
Il duro lavoro paga sempre
Ora ti vedo in un posto migliore

Come non parlare della famiglia quando la famiglia è tutto ciò che abbiamo?
Tutto quello che ho passato, tu eri al mio fianco
E ora tu sarai con me per l’ultima corsa

E’ stata una lunga giornata senza di te amico mio
E ti racconterò tutto quando ti rivedrò
Ne abbiamo fatta di strada da dove siamo partiti
Oh ti racconterò tutto quando ti rivedrò
Quando ti rivedrò



QUI trovate il post di Babuska.
Come sempre ringrazio Babuska per condividere questa rubrica con me! :D Mi piace sempre cercare le canzoni e i libri da associarsi e fidatevi non è affatto semplice farlo! Voi quale titolo colleghereste alla canzone? Fatemi sapere, perchè sarei curiosissima di scoprire se magari, anche per voi, i libri scelti da noi sarebbero adatti! ^^ Spero inoltre che vi piaccia il post e la rubrica in generale, non so bene se è così o meno, ditemelo se vi va^^ Detto questo vi saluto e vi invito a tornare domani, c'è un nuovo post, ovviamente! :D Buona serata!
Ika.

Top Ten Tuesday #80

Buon pomeriggio a tutti! Come state??
Io sono ancora nel mood Venezia... dopo quasi una settimana dall'incontro ravvicinato con Jake ancora non mi sono ripresa... ieri una mia amica mi ha fatto notare che quando ne parlo divento tutta rossa -.- ma vi sembra normale essere messa così a 22 anni? Però è troppo importante e niente, va così ù.ù Voi cosa mi raccontate?
Io sono indietrissimo con i post -.- Non riesco a mettermi in paro come una volta perchè cerco foto di Jake, tornando al discorso xD Ok, vi lascio al post, è meglio!


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Finished Series I Have YET to Finish (Dieci serie terminate che devo ANCORA finire)



















Ed ecco qui le prime 10 serie che mi sono venute in mente! Sono tuuuuuutte che non vedo l'ora di terminare e continuare! Sono contenta quando ci sono questi post perchè posso spolverare un po' la mia memoria! E, ad esser sincera, qui va proprio spolverata perchè devo assolutamente continuare la lettura di queste serie per poterne cominciare altre ù.ù E' un mio obiettivo, ma chissà quando lo farò -.- sono pessima, ma non sono l'unica, vero? *-* Ditemi di no, perchè non posso essere sola! XD Va bene, ora vi lascio e vi invito a tornare domani! :D Buona giornata!
Ika.