sabato 4 luglio 2015

Review of the Week #89 Il figlio - Lois Lowry

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io non so cosa farò oggi... qualcosa sicuramente con la mia amica della Polonia, but i have no idea di cosa xD ovviamente ù.ù Voi cosa farete di bello? Io stamattina mi sono pesata e sono arrivata al peso al quale volevo arrivare! Ora devo fare il mantenimento e non so da che parte iniziare... help me!! Però vedremo dai xD Cosa mi raccontate di bello?
Ieri il compleanno della mia amica è andato bene e niente, sono contenta di stare bene con loro ^_^ ora vi lascio al post :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il figlio di Lois Lowry





Titolo Il figlio
Autore Lowry Lois
Prezzo     € 9,90
Dati 2013, 384 p., rilegato
Traduttore Congregati S.
Editore Giunti Editore  (collana Y)
Questa è la storia di Claire, ma anche di Jonas, Matty, Kira e di molti altri personaggi dell'inquietante realtà distopica inventata dall'autrice. Siamo al Villaggio, Claire ha solo 14 anni e ha ricevuto il ruolo di "Birthmother": dopo l'inseminazione artificiale diventerà un "contenitore" e partorirà il suo "prodotto". Nessuno le ha spiegato quanto sarà doloroso, nessuno l'ha avvertita che dovrà portare una benda che le impedirà di vedere suo figlio. Ma il parto di Claire è tutt'altro che semplice: subisce il primo cesareo di tutta la comunità. Per un'imprudenza dell'infermiera viene a sapere che il figlio, il numero 36, sta bene. A causa delle complicazioni, però, Claire viene "decertificata", dichiarata non adatta a essere una Birthmother e assegnata alla piscicoltura. La ragazza, sconvolta da un'atroce sensazione di perdita, ha ormai un unico scopo: ritrovare suo figlio. L'arrivo al vivaio della nave dei rifornimenti, giunta da un luogo sconosciuto chiamato "mare" con la sua strana ciurma, potrebbe essere il suo mezzo di fuga, quando rapirà il bambino...


La mia recensione:
Claire, durante la cerimonia dei 12, è stata assegnata al gruppo delle partorienti. Dovrà, quindi, dare alla luce i bambini che verranno assegnati alle famiglie. Non tutto va secondi i piani, però, e alla prima nascita, il governo si accorge che sia lei, sia il bambino, non sono nella "norma". Per questo motivo, le viene assegnato un nuovo compito. Claire, però, non riesce a dimenticare il suo figlio, e anche se, secondo la legge, on si possono avere rapporti col proprio bambino, Claire riuscirà a trovare il modo, dando una fine a tutta la serie.
Volevo leggere questo libro ormai da tanto, tantissimo tempo. Ero curiosissima ma anche un po' "in ansia". L'autrice sarebbe riuscita a rispondere a tutti i punti di domanda che c aveva lasciato? La risposta è si, assolutamente.
La storia ci viene raccontata in modo semplice, con un linguaggio chiaro e comprensibile a tuti.
Ovviamente, è anche molto scorrevole e mai noioso. Infatti, si lascia leggere con tranquillità. 
Il punto di vista dal quale ci vengono raccontati i fatti, non è uno solo. Ci sono vari personaggi che ci vengono presentati di nuovo. Infatti, anche se la storia comincia con Claire, incontreremo nuovamente Jonas, Kira, e viene introdotto un nuovo personaggio, che già conoscevamo, ma di cui finalmente abbiamo notizie: Gabe. 
Con questo libro, si riesce a dare una degna fine a questa bellissima serie, chiudendo il cerchio cominciato col primo libro. Come nei precedenti della saga, non manca nulla. Ci sono storie d'amore, d'amicizia, di forza, c'è il coraggio e la voglia di lottare per ciò che è giusto, lasciare dei piccoli messaggi, dei piccoli insegnamenti utili per una vita più serena.
Ho apprezzato il libro nella sua interezza.
Forse la prima parte leggermente di più. A grandi linee, infatti, si può dire che la storia viene divisa in due parti.
Nella prima, vediamo Claire che lotta per conoscere il suo bambino, che non capisce il mondo i cui vive, che vuole cambiarlo ma è l'unica che riesce a vedere davvero, oltre a Jonas, ovviamente.
La seconda parte, invece, ci avviciniamo a Gabe. il bambino sopravvissuto, che ormai è quasi un nuovo, ci viene finalmente fatto conoscere e capiamo che è ricco di valori, leale e con un spiccato senso della giustizia.
In questa parte, scopriamo i suoi sentimenti, la sua determinazione.
Non vi voglio svelare altro, perchè mi piacerebbe che leggeste questa serie, forse poco conosciuta, ma che ha tanto da dare.
Per cui, vi consiglio la lettura di questo libro, ma della quadrilogia in generale perchè merita, merita, merita!


La mia votazione: 
 Bello!




Ecco qui, spero vi torni utile! Credo che questo sia un libro davvero meritevole, che dovrebbe essere letto e conosciuto molto più rispetto a quanto lo sia realmente. Sinceramente, se non fosse stato per la biblioteca e per il film in uscita, non ne avrei mai sentito parlare e la cosa mi dispiace un sacco! Sono contenta di aver conosciuto e aver dato una possibilità alla serie, perchè come vi ho già detto, merita sul serio! Voi avete letto la serie? Siete interessati? Spero, con questa recensione, di esser riuscita ad esprimere un po' il mio pensiero al riguardo :3 ora vi saluto e vi invito a lasciarmi un commentino e a tornare domani! :D
Ika.

venerdì 3 luglio 2015

Crazy Readers #9

Buon pomeriggio e rieccomi! :D Cosa fate di bello?
Io tra poco inizio a prepararmi... stasera ho il compleanno di una mia amica :) non so ancora bene cosa mettere ecc ma non c'è problema, non sono una di quelle persone che sta ore e ore a decidere perchè non è una cosa che mi interessa tantissimo xD ma credo nemmeno a voi importi ciò che sto scrivendo, però sapete perfettamente che mi lascio trasportare da mille chiacchiere perchè non so mai cosa dirvi ad inizio post xD Per cui la smetto e vi lascio al post!



Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!





Titolo Orgoglio e pregiudizio
Autore Austen Jane
Prezzo     € 10,00
Dati 2002, 464 p.
Editore Mondadori  (collana Oscar classici)
Dei sei romanzi di Jane Austen, questo è il primo in ordine di tempo e insieme il suo capolavoro. Quando lo scrisse la Austen aveva ventun anni e un'amica di famiglia l'eveva definita "la più graziosa, sciocca, leziosa farfalla in cerca di marito che sia dato incontrare". Frivola e ironica, non si distingueva dal mondo campagnolo e borghese cui apparteneva, fatto di tè, ballli, flirt della buona società, minuti e ridicoli incidenti della vita quotidiana. Ma su questi motivi sapeva giocare con una grazia e una profondità uniche. Ed è così che, narrando in Orgoglio e pregiudizio la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro conteggiatori, riesce a evocare, con tocchi sobri e precisi, l'intero, incantevole, penetrante quadro della provincia inglese alla fine del Settecento.



♥Pensiero di Francy♥
Un classico con un'ambientazione assolutamente al'inglese, molto simile a quella che avevo trovato in Cime Tempestose, e che tratta problemi che ognuno potrebbe far suoi se non intervenissero fattori ormai lontani nel tempo e anche nello spazio. Orgoglio e Pregiudizio è una storia d'amore che si svolge in un ambiente familiare all'autrice stessa; ed è appunto grazie alla sua capacità di entrare nel cuore e nella mente di personalità che conosce bene, di sentirsi parte delle vicende che scrive e di descrivere minuziosamente ciò che circonda i personaggi che il lettore riesce a comprendere le vicende completamente. Insomma, una lettura piacevole nonostante l'età del romanzo e dei suoi argomenti che possono sembrare frivoli a chi ancora non si è addentrato nel mondo delle sorelle Bennet.


♥Pensiero di Ika♥
Ho amato questa lettura. Non sapevo cosa aspettarmi, sinceramente non credevo che la storia potesse piacermi e colpirmi così tanto. Ne sentivo parlare ovunque, sempre bene eppure non mi convincevo. Una volta letto, però, ho capito tutti quei commenti. Ho capito perchè veniva così tanto amato. Pur essendo stato scritto molto tempo fa è attuale, potrebbe essere stato scritto poco tempo fa, se non per la ambientazioni, fantastiche. Avendolo letto un po' di tempo fa, non ricordo bene tutto... ricordo solo le mie sensazioni, soprattutto durante la rivelazione d'amore di Mr Darcy. Leggetelo e non ve ne pentirete, soprattutto voi che siete romantiche come me!



♥Foto di Francy♥

Ha scattato questa foto perché ...
Sono in particolare i paesaggi che -man mano che le pagine da leggere diminuivano- divenivano sempre più ben descritti; ammetto che non è stato facile trovare una foto da me scattata che riusciva ad immortalare degli attimi preziosi come quelli contenuti nel libro. Poi ho trovato questa. E devo dire che non mi dispiace. Non mi rendo realmente conto di quanto possa essere attinente col contenuto del famoso romanzo di Jane Austen ma leggendo ho immaginato i personaggi muoversi in una natura incontaminata ma comunque ordinata proprio come quella ritratta nell'immagine; quindi ecco a voi degli alberi verdeggianti che si stagliano su un cielo azzurro. E quello sono certa che sia lo stesso che avvolgeva gli abitanti dell'Herthfortshire.



♥Foto di Ika♥

Ho scattato questa foto perché ...
come ho detto prima, ho letto il libro tempo fa, per cui non riuscivo proprio a trovare un'immagine che lo potesse ricordare. Ho deciso, quindi, di aprire il libro, a caso e di vedere quale pagina mi sarebbe uscita. La pagina che si è aperta riporta queste frasi: "Stava avviandosi verso la sua passeggiata preferita, quando, ricordandosi che Mr Darcy veniva a volte da quella parte, si fermò, e invece di entrare nel parco si avviò verso il sentiero che se ne allontanava. La palizzata del pardco segnava sempre il confine da una parte, ed essa attraversò subito uno dei cancelli che si aprivano verso la campagna."
Quindi, scorrendo tra le mie foto, sono stata colpita da questa qui, perchè mi ha proprio ricordato questo passaggio. So che non è delle migliori, ma non ho potuto fare di meglio.



La puntata finisce qui :) So che la mia foto non è delle migliori ma ne avevo varie che mi ispiravano, il problema è che il mio pc non voleva proprio collaborare, per cui ho optato per questa, anche perchè mi sembrava abbastanza "evocativa", abbastanza complice col mio pensiero e con ciò che volevo descrivere :) Voi che foto vi immaginate per descrivere questo libro? Come avreste deciso di scattarla? Aspetto le vostre opinioni, mi farebbe piacere conoscere ciò che pensate anche del libro :) Ora vi saluto, buona serata ^_^ A domani!
Ika.

Novità in libreria e non! #72 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi fa davvero caldissimo, e fidatevi, se lo dico io è davvero così! Sono una persona che soffre tantissimo il freddo... Va bè, ma credo lo sappiate che da voi che faccia caldo caldo xD Le temperature si sono alzate tantissimo e per fortuna che non viviamo in Francia o in Spagna! Ho letto che lì altro che 35 gradi, ma molti di più! Non so che dirvi, mi sento proprio assonnata eppure non ho fatte le ore piccole dai! :D Voi cosa mi dite? Vi lascio al post dai :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





MONDADORI
Titolo Grey
Autore E L James
Prezzo   € 19,00
Dati 03 luglio 2015; 588 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804658320
Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?



PIEMME
Titolo All'inferno non c'è glamour
Autore Jo Piazza & Lucy Sykes 
Prezzo   Euro 17,50
Dati 30 giugno 2015; 392 pp.
Imogen Tate, stiletto vertiginoso e un alone di fascino che la avvolge come un tailleur di Chanel, può dire di avercela fatta: pupilla di Anna Wintour, è riuscita a posare la sua borsa Hermès sull'ambita scrivania di direttrice di Glossy, scintillante magazine che le mani laccate di tutta New York sfogliano avidamente ogni settimana. 
Insomma, il mondo della moda la adora e non può fare a meno di lei. Almeno finché Im non va via per un anno sabbatico. Al ritorno, infatti, sulla sua scrivania trova un altro paio di tacchi a spillo: quelli di Eve Morton, la sua ex assistente. Che adesso, dopo un master nella Silicon Valley, è tornata nella redazione di Glossy a prendere il posto di comandante in capo, con in mano un'arma letale. La tecnologia. Eve è multicanale, "multisociale", twitta, whatsappa, posta su Instagram e Facebook... Come se non bastasse, ha licenziato metà dello staff e assunto ragazzine magrissime che vanno avanti a tofu e quinoa e lavorano 24/7. 
Ma può un tweet sostituire la carta patinata? La classe non passa per Internet o, perlomeno, non solo: e quando una serie di catastrofi minaccia di mandare all'aria Glossy per sempre, Imogen e Eve dovranno unire le forze... 



Titolo So che ci sei
Autore Elisa Gioia  
Prezzo   Euro 18,50
Dati 30 giugno 2015; 405 pp.
C'è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. 
È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all'aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l'aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. 
Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c'è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po' di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l'amore vero non ha bisogno di "ultimi accessi" di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.




NEWTON E COMPTON
Titolo La casa dei sogni
Autore Marzia Bisognin
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati 25 giugno 2015; 224 pp.
ISBN 978-88-541-7882-3 
Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.





TRE60
Titolo La ragazza che cuciva lettere d'amore
Autore Liz Trenow
Prezzo   Euro 14,90
Dati 25 giugno 2015; 348 pp.
LONDRA, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà…
LONDRA, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni ’20 ed è stata cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare… 




SPERLING & KUPFER
Titolo La casa delle donne che volevano rinunciare all'amore
Autore Lambert Karine
Prezzo   Euro 15,90
Dati 30 giugno 2015; 276 pp.
Nel suo bel palazzo parigino, Regina, affascinante ballerina in pensione, ha deciso di far entrare solo donne. Nei vari appartamenti, quindi, vivono Carla, una siciliana scappata dal padre padrone, che vende antiquariato al mercato delle pulci; Simone, amante della natura, che è stata lasciata da un sudamericano traditore; Rosalie, placida maestra di yoga, e Juliette, l’ultima arrivata che cerca ancora l’amore. L’unico maschio è Jean-Pierre, un gattone vagabondo e molto intelligente. Grazie a lui la vita della casa prende una piega del tutto imprevista: e gli uomini (insieme all’amore), usciti dalla finestra, rientrano dalla porta. Un romanzo sull’amicizia tra donne, sempre in bilico tra solidarietà e competizione, sulla passione per il lavoro, la freschezza e l’intensità dei sentimenti.




NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo La Notte dei Desideri
Autore Federico Toninelli
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
Email editore marco@natividigitaliedizioni.it
Data di uscita  1 luglio 2015
Prezzo 3.49€ 
Formato ebook (epub, mobi, pdf)
Link per acquisto e altre info http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/la-notte-dei-desideri
Estratto gratuito http://natividigitaliedizioni.us3.list-manage.com/track/click?u=e9e373acb4f460d51b82ad2ce&id=c655b5d62d&e=18b8dc707b
Come cambierebbe il mondo, se una notte venissero esauditi i desideri delle persone? Se ottenessi incredibili capacità, come sceglieresti di usarle?Questo è il quesito a cui i protagonisti della vicenda dovranno venire a capo, cercando di sopravvivere a chi vorrà abusare del potere ottenuto e capendo quali siano le regole del nuovo mondo. Perché se è vero che sognavi di poter volare, chi diavolo ha desiderato un dinosauro a Tokyo?Con "La Notte dei Desideri" viene affrontato un tema ambizioso: il rapporto tra desideri e potere che, con un pizzico di umanità e sarcasmo, crea un mix fantastico-umoristico. Senza robot, alieni, draghi ed elfi ma con tanto... altro. 

L'autore
Nasce a Bologna con il carattere espansivo ed estroverso tipico del genovese. La passione per il cinema lo porta a studiare astronomia e i brillanti risultati accademici gli suggeriscono di darsi alla scrittura, che ormai l’ippica era inflazionata. Nativi Digitali pubblica il suo primo romanzo “La Notte dei Desideri”



Ecco le uscite, altre ancora ce ne sarebbero, ma per questa settimana la finisco qui dai! Ce ne sono così tante in questo periodo, che starci dietro è complicatissimo! Io spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo :) a primo impatto ce ne sono varie che mi piacciono, ma ovviamente devo mettermi prima in paro con quelle che ho "pubblicizzato" nelle scorse settimane... sto indietrissimo per tutto >.< Ora vi saluto e aspetto le vostre opinioni dai :3 Ci sentiamo domani e vi auguro una buona serata! :D
Ika.

giovedì 2 luglio 2015

#6 What About... JUNE!?

Buon pomeriggio! Sono tornata! Come state?
Io non so bene cosa farò oggi... cosa starò facendo in questo momento in realtà xD Sicuramente sarò fuori casa ma non so bene dove e cosa xD Ok detto questo, voi cosa mi raccontate? Come state passando questo caldo giovedì pomeriggio? Cosa farete in questo week end? Per quanto mi riguarda, mi aspettano due compleanni questo fine settimana e spero non due volte pizza e dolce, ma se così fosse pazienza ù.ù Va bene, ora vi lascio al post dai :)


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm del mese

Ho guardato anche: 
Glee       Pretty Little Liars       Once upon a time   Once Upon a time in Wonderland     Game of Thrones    Outlander    Penny Dreadful     



Film del mese
Ho visto pochissimi film ç_ç





Canzone del mese
Questo mese ce ne sono state davvero tante dato che sono stata ai Coca Cola Summer Festival, ma dovendone scegliere una direi lei! :D





Foto del mese

Scattata alla Discoteca Laziale il 26.
Scattata il 21 ad Ostia



Evento del mese
Coca Cola Summer Festival! :D dal 25 al 28 a Piazza del Popolo si è svolta questa manifestazione davvero bellissima. Ho preso parte a tre delle quattro serate e mi sono divertita un sacco!






Cibo del mese
Gelato a volontà... arrivato il caldo non potrebbe essere altrimenti, no?



Crush
Solo negli ultimi giorni, ma direi Alvaro Soler che ho avuto modo di vedere e parlarci per qualche minuto!




Utente del mese
Come succede fin da principio, la persona più presente è stata Ilenia T.D. Lemon con 23 commenti. Grazie di cuore, non so più come dirtelo! E grazie a tutti <3





Arrivi




Figura di merda del mese ?
Tornavo da una festa di quartiere e parlavo con mio fratello. Accanto a me, seduti su un muretto, c'erano un ragazzo e una ragazza. Tranquilla, cammino e...booom! Cado come una pera cotta! Il ragazzo ha anche esclamato un "Oddio" perchè ecco, non sono caduta in una maniera leggiadra come una farfalla, ma più come un elefante! Chissà le risate che si saranno fatti!



KG persi?
L'ultima volta che mi sono pesata avevo perso un kg, e sono arrivata, quindi, ad un kg dal mio obiettivo iniziale.


Cosa più bella ?
Il 29 ho visto una delle mie migliori amiche, dopo quasi 3 anni *-*
Grazie a Fino all'ultimo respiro, ho capito piano piano, di dover cambiare me stessa e la mia vita.



Cosa più brutta ?
L'unica cosa che mi viene da dire è la sensazione di disagio in alcuni momenti.


Ed ecco il termine di questa recap.. probabilmente è la più corta fino ad ora, ma per molte categorie non avevo una risposta e molto tempo per pensarci... ve l'ho detto, sono super incasinata in questo periodo perchè è tornata una mia amica e preferisco passare la maggior parte del mio tempo con lei <3 Ma mi rendo conto di averlo scritto anche nell'altro post xD Scusatemi, ma è una cosa che mi fa così tanto piacere ma che mi rende molto impegnata! xD Va bene, adesso aspetto le vostre risposte per qualcuna di queste domande, se vi va ovviamente! Noi ci sentiamo domani!
Ika.

Wish Books #90

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Uffa, saranno quasi due settimane che non faccio un giro nella blogsfera ma non c'è stato giorno in cui mi sia collegata per abbastanza tempo :( uffi! Vi chiedo scusa perchè mi mancate, ma c'è una mia amica qui, e mi sembra giusto trascorrere il maggior tempo possibile con lei! Voi cosa mi raccontate? E' tanto che non leggo le vostre avventure, ditemi qualcosa *-* ora vi lascio al post di oggi! :D


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Il gioco dei fantasmi
Autore Kuhn Krystyna
Prezzo     € 16,00
Dati 2011, 306 p., rilegato
Traduttore Zuppet R.
Editore Nord  (collana Narrativa Nord)
Al Grace College, tutti conoscono quella vecchia storia: una mattina del 1974, otto studenti sono partiti per un'escursione sulla Ghost Mountain e non sono più tornati. Eppure nessuno ha mai indagato sull'accaduto e, ormai, nessuno ne parla più. Per Katie West, invece, risolvere quel mistero è diventato una vera e propria ossessione, tanto da convincere alcuni amici a organizzare una spedizione per raggiungere la cima della montagna. Ma, la sera prima della partenza, uno strano ragazzo le chiede di potersi unire al gruppo: dice di essere una matricola come lei e di avere una cartina dettagliata della zona, la stessa usata quasi quarant'anni prima. Peccato però che lei non abbia mai visto quel tipo e che - cosa ancora più inquietante - non esistano mappe della Grace Valley, nemmeno su Internet. Come se ciò non bastasse, quella notte il peggiore incubo di Katie diventa realtà: la ragazza si ritrova bloccata in ascensore, al buio, in preda a un terribile attacco di claustrofobia. Con grande sforzo, riesce a schiacciare il pulsante di emergenza, ed è allora che, dall'altoparlante, esce un sinistro bisbiglio: Lassù qualcuno morirà...



Titolo Pagine d'amore
Autore Kingsbury Karen
Prezzo     € 9,90
Dati 2014, 228 p., rilegato
Traduttore Ricci A.
Editore TRE60  (collana TRE60)
Molly Alien vive a Portland, ma il suo cuore è rimasto nel Tennessee, assieme all'uomo che ha lasciato anni prima. Ed è sicura che l'amore non tornerà mai più a bussare alla sua porta. Ryan Kelly vive a Nashville, ha il cuore spezzato e non riesce a dimenticare Molly e le ore meravigliose trascorse insieme, ai tempi del college, in una piccola, deliziosa libreria chiamata The Bridge: un luogo magico, fuori del tempo, dove rifugiarsi per leggere e per volare con l'immaginazione. Ed è proprio in quella libreria che ora, dopo tanto tempo, il destino fa rincontrare Molly e Ryan e regala loro una seconda occasione per scrivere insieme il lieto fine della storia di cui sono protagonisti.




Titolo My dream is you
Autore Tristini Serena
Prezzo     € 15,90
Dati 2014, 186 p., brossura
Editore David and Matthaus   
Aurora ha un sogno. Il suo sogno è lui, l'uomo che tutte amano, ma la sua non è la classica cotta perché lui è un bell'attore, no, il suo è amore. Un amore irraggiungibile per il quale lei farebbe qualunque cosa, darebbe tutta se stessa. Non passa giorno in cui lei non diventi pazza per lui. Pazza per questo amore che la tormenta e che la spinge a correre ovunque per seguirlo. Ogni giorno vorrebbe averlo con sé, sfiorarlo, toccarlo e amarlo in eterno. Sogna un presente e un futuro con lui e quando il destino li farà incontrare, il loro sarà il più bel sogno, l'amore magico che si vive nei film, che si legge nei libri, che ogni donna desidera.



Le mie tre proposte sono queste qui :3 Sono contenta perchè anche stavolta sono abbastanza diverse tra di loro, per cui posso sperare e pensare di raccogliere un po' vari gusti :3 cosa mi dite di questi libri? Li conoscete o li avete letti? Io sono curiosissima di tutti... sinceramente, come capita sempre, non tutti me li ricordavo, ma ok, va benissimo così U.U Detto questo aspetto i vostri commenti perchè sono curiosissima, of course ù.ù Noi ci sentiamo dopo con un nuovo post! :D A più tardi!
Ika.